Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato


  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Impressioni sulla prima puntata piuttosto buone:

Spoiler:  
si sono occupati di quasi tutte le trame, in modo da fare un poco il punto della situazione.

L'intera produzione mi è parsa più curata, anche come mero numero delle comparse (gli immacolati, o la colonna della truppe di Robb, sembrano ben diverse da Dany che entra Qarth con un seguito di 20 persone).

Anche se, come sempre, di Approdo del Re vediamo solo un paio di vicoli...

Ottima come sempre la coppia Tyrion e Tywin, buoni Jon e Mance Rayder, e mi piace anche Dany che va a comprare gli immacolati, Bronn ovviamente non delude.

Belli i draghi sulla nave, e pure il Gigante...

Insomma, per il momento una sola nota non dico negativa, ma che mi lascia perplesso: Ok, è tornato Ser Barristan.... Ma perchè è solo? Dov'è finito Belwas il Forte?

P.S: da quello che ricordo delle Prime puntate delle stagioni precedenti, direi che in questa la quantità di tette/sesso sia decisamente bassa. potrebbe essere solo un caso di questa puntata... oppure potrebbe essere un cambio di tendenza per l'intera stagione.

Io confido nella seconda ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mefistofele

Spoiler:  
Secondo me è un tipo qualunque. Nella 2° stagione non mi ricordo ci fossero riferimenti ai Guitti Sanguinari. Infatti Jamie riconosce il simbolo di Bolton (che nel libro era diretto superiore dei Guitti), ma dovrebbe essere presente anche il caprone nero di Vargo, che invece non si vede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E' uno dei bolton, dato che Vargo e i Guitti non ci saranno nella serie tv

Mi sa che avete ragione.

Spoiler:  
Io continuerò a chiamarlo Vargo Hoat, ma come dite è probabile che si tratti di "Johnny, un tizio che serve sotto il vessillo dei Bolton".

Devo confessare che in tutte le scene in cui si è visto Thoros di Myr mi aspettavo che saltasse fuori una spada fiammeggiante. Ma al limite dell'inopportuno, proprio. Nella mia mente la scena della locanda stava per essere inframezzata da Thoros che senza motivo si alza e mulina la spada infuocata a casaccio, producendo probabilmente effetti disastrosi su tutto l'arredamento di legno impregnato di alcool.

Un piccolo dubbio, dato che non ricordo bene una cosa dai libri.

Spoiler:  
Il fatto che Theon sia catturato e torturato dal Bastardo di Bolton lo si sapeva già a questo punto dei libri? Perchè ricordo di aver "rivisto" Theon notevolmente sofferente negli ultimi libri usciti in Italia, ma già dal terzo si sapeva che fine avesse fatto dopo la presa di Grande Inverni o era proprio sparito per un certo periodo? Giusto una conferma, perchè non ricordavo la scena di tortura, ma magari mi è semplicemente passata di mente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Spoiler:  
No. C'erano voci che Theon fosse stato ucciso, che fosse stato rapito dal Bastardo di Bolton, voci, voci, ma prima di Dance with Dragons non c'è nessun capitolo in cui vediamo cosa gli è sucesso per davvero.

Sono io distratto o siamo a 2 episodi su 2 senza tette a casaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Spoiler:  
No. C'erano voci che Theon fosse stato ucciso, che fosse stato rapito dal Bastardo di Bolton, voci, voci, ma prima di Dance with Dragons non c'è nessun capitolo in cui vediamo cosa gli è sucesso per davvero.

Sono io distratto o siamo a 2 episodi su 2 senza tette a casaccio?

A dire il vero

Spoiler:  
Bolton porta un pezzo di un dito di Theon agli Stark, quindi si intuiva la cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...