Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato

Credo qualcosa a King's Landing, tipo un campo lungo sulla baia, oppure qualcosa dell'inizio del terzo libro. A dire il vero la prima serie finiva come il libro, ma non ricordo come finisse il secondo.

Spoiler:  
il secondo finisce con la rivelazione che Bran è nelle catacombe - dopo aver creduto per mezzo libro che Theon lo avesse ucciso.

L'esercito dei bruti nei libri si vede all'inizio del terzo mi pare, comunque mi pare una buona ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Aerys, spoiler per chi non ha letto i libri:

Spoiler:  
Pensi che possa essere lui a ferire Tyrion durante la battaglia? Un'ustione è deturpante quanto un naso mozzato ma più abbordabile come trucco. Renderebbe poi conto del successivo voltagabbana di Bronn senza dover far agire la guardia reale, composta da personaggi poco familiari al pubblico TV
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
È lui, ho una mia teoria a riguardo ma non la espongo. Tu hai letto i libri?

Spoiler:  
Si, sto all'inizia di ADWD adesso, e in effetti la teoria di Iranion potrebbe anche essere giusta; mi stavo chiedendo proprio l'altro giorno come avrebbero potuto rendere il mezzo naso. Tuttavia non credo che una freccia infuocata sia la miglior cosa per ustionare qualcuno, troppo veloce per bruciare solo di striscio, o almeno credo.

Qual è la tua teoria Aerys?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mefistofele

Spoiler:  
Il mezzo naso secondo me non ci sarà. Magari una cicatrice, magari solo ferito, ma niente mezzo naso. Troppe complicazioni e troppo "politicamente scorretto" secondo me. La mia teoria sulla freccia è che l'altofuoco venga "acceso" in quel modo.

@Iranion

Spoiler:  
Non lo chiamerei voltagabbana, in fondo è semplicemente sano di mente: Clegane è un gigantesco maniaco omicida corazzato, Bronn un arrivista chiamato a scegliere tra la gnugna (e possedimenti materiali) e una morte atroce per mano di uno dei più colossali figli di sultana dei Sette Regni, e il tutto per mettersi dalla parte di uno che gli piace sì, ma con cui non ha alcun legame profondo. Scelta semplice, IMHO.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aerys:

Spoiler:  
Era un "voltagabbana" da serie TV. Così come rendono esplicite le relazioni fra i personaggi anziché lasciarle intendere, potrebbero far apparire Bronn quasi al livello di Shae, non me ne sorprenderei particolarmente.

Spero invece che non si accenda così l'altofuoco, toglierebbe quasi tutto il senso della pericolosità nel maneggiare le ampolle sulle mura. Però è un sistema che vicarierebbe la catena, che potrebbe esserci ma non è stata mai citata. E forse, alla vista delle riserve di altofuoco, Tyrion ha parlato di "una scintilla" che nel deposito avrebbe avuto effetti disastrosi. O ricordo male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vista la 2x09. Sinceramente, la scena dell'altofuoco è stata meglio di quello che mi aspettavo.

Una domanda: ma Tommen era mai stato fatto vedere prima d'ora (a parte nella 1x01)? Perché quando l'ho visto non l'ho proprio riconosciuto.

Comunque...

http://www.youtube.com/watch?v=sn2l2_v6Ur8

And who are you, the proud lord said,

that I must bow so low?

Only a cat of a different coat,

that's all the truth I know.

In a coat of gold or a coat of red,

a lion still has claws,

And mine are long and sharp, my lord,

as long and sharp as yours.

And so he spoke, and so he spoke,

that lord of Castamere,

But now the rains weep o'er his hall,

with no one there to hear.

Yes now the rains weep o'er his hall,

and not a soul to hear.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
L'altofuoco va bene, anche se speravo che la scena fosse un po' più lunga e intensa.

Grandissimi il Mastino e Tyrion (che come si sospettava non ha perso metà del naso) e anche Cersei mi è piaciuta, per non parlare di Bronn che è un figo.

In effetti senza scene con Jon o Dany la recitazione sale parecchio di livello :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella puntata Blackfire, devo dire che mi è piaciuta. C'è una frase per cui il Mastino dovrebbe essere studiato nei libri di storia della televisione ma non la posso riportare se no mi bannano. :)

Diciamo che la linko:

@Mefistofele

Spoiler:  
Visto che serviva a quello la freccia? ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da sorprendersi che concentrandosi su una sola storyline la puntata venga tutto sommato bene?

Spoiler:  

L'altofuoco va più che bene - pienamente soddisfatto. La pericolosità di maneggiarlo sulle mura non ha prodotto incidenti nel libro, quindi è corretto una persona furba come Tyrion lo usi così - e l'effetto speciale se la cava.

A livello di maestosità... non mi aspettavo certo l'assedio di Minas Tirith. Il buio fà la sua parte nel coprire i numeri ridotti, nel complesso ci si può credere che sia l'assedio di un'intera città.

Trovo molto sbagliato che a difendere King's Landing ci siano solo uomini Lannister e nessun Goldcloak.

Altra cosa che mi è piaciuta poco è non aver calcato la mano di più su Renly. Potevano avere Lancel annunciare il ritorno di Renly e giocarsela meglio, così con un'inquadratura dell'elmo cornuto e poi Loras... mah.

La storica frase di Tyrion "you call me half-man! What does that make you?" doveva essere un po' più roboante, ma nel complesso ci sta.

Molto, molto belle le scene pre-battaglia. Davos e Bronn su tutti, ma anche gli altri. Bronn è proprio l'MVP della puntata - ok, Bronn e Tywin, che ha il più alto rapporto figosità/screen time di sempre di questa puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace anche come hanno introdotto una certa canzone:

Stai scherzando? E' la cosa più bella dell'intera puntata! Soprattutto durante i titoli di coda! Sarà che sono un po' di parte ed ho sempre voluto sentire Le Piogge di Castamere, ma quando sono, in particolare, partiti i titoli di cosa questa puntata ha ottenuto un "di più" assolutamente fenomenale.

Bella di per sè, ma questo ha reso tutto quanto molto più bello, soprattutto, immagino, per i fan della saga che già avevano letto qualche estratto della canzone.

Una domanda, che confesso di ricordare poco dai libri.

Spoiler:  
Cersei cerca di avvelenare Tommen anche nei libri, quando la battaglia sembra persa per i Lannister? Non me la ricordavo questa parte, ma potrebbe benissimo essere che mi siua sfuggito questo dettaglio.

Per quanto riguarda il discorso su quale potrebbe essere il cliffhanger della stagione.

Spoiler:  
Direi che a questo punto potrebbe essere il "viaggio" di Daenerys nella Casa degli Eterni di Qarth. Non mi dispiacerebbe affatto se la stagione finisse con la citazione "and his is the song of Ice and Fire".
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...