Vai al contenuto

Dragonheart


Il_Dany

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dragonheart è bellissimo, ha una bella storia, un ottimo cast, e il tocco di classe: Gigi Proietti che da la voce a Draco :-D

direi uno dei migliori film fantasy in circolazione, senza dubbio..

circa 100 volte meglio del secondo, che pure, alla fin fine, non è così malaccio..

Spoiler:  
ps: ma Bowen quanti livelli da guerriero avrà avuto, per fare quella strage di draghi? :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Un film davvero molto bello, hai ragione... La prima volta che l'ho visto avrò avuto si e no 8 anni.... e sono rimasta ammaliata!! Era il mio film preferito (insieme a LadyHawke).... :heartbeat

Spoiler:  
In effetti era un po' esagerato il Cacciadraghi , forse per le caratteristiche tiravano i d20 :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mmm...facciamo un po' il Bastian Contrario.

Ecco, sono dispiaciuto, ma io invece ho sempre faticato a farmelo amare. Intendiamoci, ha sicuramente una serie di elementi molto apprezzabili: ha una colonna sonora fantastica (!!!), ha diversi personaggi o scene molto belle...e idee interessanti da cui prendere spunto (eh eh)...però ha troppi elementi che non incontrano i miei gusti e che dunque me lo "rovinano".

1) detesto i draghi col muso troppo piatto.

2) detesto i draghi troppo socevoli e simpaticoni (sono ancora legato alla vecchia idea del drago, superbo e inaccessibile...immaginatevi cosa ne penso di Eragon!)

3) potevano trovargli un nome un po' più originale. E' come dire: "Salve, io sono l'ultimo degli umani e mi chiamo "Homo"..."

4) per i miei gusti è un attimino eccessivo dal punto di vista...mmm...come dire...sentimentale, soprattutto il finale lo trovo un filo melenso. (non so perchè dal momento che di solito io amo il romanticismo)

Per il resto, per carità, è sicuramente un bel film, il cavaliere è fatto bene, ci sono scene divertenti e abbastanza epos...ma non raggiunge certo quelli che considero veri capolavori del fantasy, come per esempio "Willow".

Bisogna dire che, in materia di draghi, sono pittosto pignolo: è difficile che io trovi in un film un drago che mi piaccia realmente.

Draco: muso piatto e troppo simpaticone.

Saphira: non mi esprimo, no, no.

Il Grande Drago in "Merlin"...mmm...troppo "uccellesco" per i miei gusti (oltretutto ci fa una pessima figura!)

I draghi del film Dungeons & Dragons...bhè...oddio, privi di carisma.

Vermithax: in effetti aveva il suo signor fascino...ma a terra sembrava un gallinaccio.

Il drago in "Harry Potter e il Calice di Fuoco" ... carino ma un po' troppo vivernesco!

I draghi in "Il Regno del Fuoco" molto carini! ma forse un po' troppo pipistrelloni.

Falcor della Storia Infinita: non è neanche un drago!!

Fafnir in "Beowulf" non è affatto male...ecco! è uno dei pochi draghi che mi pare reso cinematograficamente molto bene...(forse era un po' "brutto" di muso e non ricordo se avesse le zampe anteriori...ma comunque mi è piaciuto!)

Adesso sono ansioso di vedere come faranno "Smaug" (o se preferite la versione italiana e più inquinante: "Smog") in "Lo Hobbit".

Link al commento
Condividi su altri siti

wow magnifico( e non è un complimento al post)...devo dire che sono rimasto colpito...:wacko:

Purtroppo devo disdire sul tuo apprezzamento dei draghi nei film (dei quali ne ho visti solo alcuni ma:

Quello di Harry Potter era carisma perchè ha fatto tutto quallo che un drago sa fare (anche se è morto solo perchè è andato a sbattere contro il ponte)

Quelli de "Il regno di fuoco mi sono piaciuti tantissimo tanto che devo decidermi a prendere il film

Poi per quelli di D&D sono d'accordo con te e quello della storia infinita è un cane volante allungato...cmq se non hai visto George e il drago non guardarlo perc hè se vedi il drago ti butti dal 10000° piano di un grattacielo

Link al commento
Condividi su altri siti

wow magnifico( e non è un complimento al post)...devo dire che sono rimasto colpito...:wacko:

scusa, non volevo... ammetto che ho gusti particolari ;-)

Purtroppo devo disdire sul tuo apprezzamento dei draghi nei film (dei quali ne ho visti solo alcuni ma:

Quello di Harry Potter era carisma perchè ha fatto tutto quallo che un drago sa fare (anche se è morto solo perchè è andato a sbattere contro il ponte)

Quelli de "Il regno di fuoco mi sono piaciuti tantissimo tanto che devo decidermi a prendere il film

Poi per quelli di D&D sono d'accordo con te e quello della storia infinita è un cane volante allungato...

Si...in effetti... ora che me li fai ben ricordare, quelli del Regno del Fuoco li promuovo, dai!

cmq se non hai visto George e il drago non guardarlo perc hè se vedi il drago ti butti dal 10000° piano di un grattacielo

Argh! è vero!! Purtroppo l'ho visto ma evidentemente l'avevo (per ovvie ragioni) cancellato dalla memoria! :-D brrrrrrr...... vado sul grattacielo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...