Vai al contenuto

Nuova classe D&D 3.0- Maestro dei famigli


Yeshol

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Niente male, mi piace, complimenti. Ne troppo forte ne troppo debole, una cdp tranquilla! :bye:

Penso che la farò utilizzare nella mia campagna... col tuo permesso si capisce! :-p

Fa pure, non l'ho messa su questo sito per poi tenermela tutta per me ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bella classe. Ti faccio notare solo alcuni errori/cose poco chiare:

- Nella descrizione hai scritto che ottiene un nuovo livello da incantatore arcano ad ogni livello dispari, mentre nella tabella c'è scritto che lo guadagna ad ogni livello.

- L'attacco con il morso e con gli artigli che ogni famiglio può decidere di ottenere non mi sembrano appropriati per ogni famiglio. Vorrebbe dire che ad una vipera crescerebbero gli artigli?

- 1d8 danni da morso e 1d6 danni da artiglio mi sembrano eccessivi per creature di taglia Minuscola. E poi i danni rimarrebbero quelli anche quando il famiglio cresce di taglia? Io ti suggerisco di considerare il famiglio di una (o due) taglia superiore a quello che è per quanto riguarda gli attacchi naturali. Se scegli di aumentare i danni di due taglie il famiglio finirà comunque per infliggere 1d8 danni da morso e 1d6 danni da artigli, ma se non altro lo farà quando aumenta di taglia, non quando è ancora Minuscolo.

- Non hai scritto di quante categorie di taglia cresce il famiglio. Suppongo di una? In tal caso ti consiglio di applicare i bonus/penalità della tabella a pagina 292 del Manuale dei Mostri, ovvero: +4 alla Forza, -2 alla Destrezza, -1 alla CA.

- Quando il signore dei famigli guadagna il secondo famiglio, non mi è chiaro cosa vuol dire "il secondo famiglio guadagna solo i benefici derivanti dal livello di classe del padrone". Vuol dire che i livelli da mago/stregone non contano, oppure che somma quelli da mago/stregone e quelli da signore dei famigli ma non raddoppiati?

- Favore personale: metti il bonus di attacco base prima dei tiri salvezza non dopo! Quando ho letto la tabella all'inizio ero confuso "Ma che diavolo di attacco base ha 'sta classe?" :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...