Fiore di Loto Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Razza e ambientazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam1686 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Razza e ambientazione? Umano.Per quel che riguarda l'ambientazione, è del master; che ci ha detto poco. Solo che è simile al giappone medievale. Si richiede la presenza di classi "orientali", e a me (voglio fare un incantatore arcano) è venuto in mente solo il Wu Jen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 la padronanza elementale ti considera di 2 livelli più alto per le variabili che si absano sul livello (es: infliggi 1d4 danni per livello) e per superare la resistenza agli incantesimi, e andrebbe applicata all'elemento più presente tra i tuoi incantesimi. Tu che elemento hai scelto, o altrimenti, che cosa vorresti che facesse il tuo Wu Jen? danni? controlo del terreno? buff o debuff? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam1686 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Mah, visto che il gruppo è formato da 3 pg e non ci sono picchiatori, direi danni. Come elemento mi ispirava la terra. I miei veri problemi sono 2: 1. la ricerca di incantesimi (ce ne sono veramente pochi per Wu Jen) e la costruzione di combinazioni tattiche per i combattimenti 2. la scelta dei talenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 1. la ricerca di incantesimi (ce ne sono veramente pochi per Wu Jen) Posso consigliarti di dare un'occhiata al manuale Magic of Rokugan (dovrebbe chiamarsi così)? è un manuale addizionale per Rokugan, ambientazione orientale ufficiale di D&D (il manuale core si chiama Oriental Adventures e il wu jen e gli incantasimi per wu jen del Perfetto Arcanista sono proprio ripresi da questo manuale). Occhio che è 3.0 quindi qualcosina si deve riadattare. Inoltre, invito tu e il tuo master a visitare il topic che ho in firma: con l'aiuto di altri utenti ho iniziato la costruzione di un'ambientazione orientale originale (anche se alcune cose come incantesimi e oggetti magici sono ripresi da Oriental Adventure e Rokugan), e visto che sembrate apprezzare il genere vorrei sapere la vostra impressione (consigli e critiche sono sempre bene accette) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam1686 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Posso consigliarti di dare un'occhiata al manuale Magic of Rokugan (dovrebbe chiamarsi così)? è un manuale addizionale per Rokugan, ambientazione orientale ufficiale di D&D (il manuale core si chiama Oriental Adventures e il wu jen e gli incantasimi per wu jen del Perfetto Arcanista sono proprio ripresi da questo manuale). Occhio che è 3.0 quindi qualcosina si deve riadattare. Inoltre, invito tu e il tuo master a visitare il topic che ho in firma: con l'aiuto di altri utenti ho iniziato la costruzione di un'ambientazione orientale originale (anche se alcune cose come incantesimi e oggetti magici sono ripresi da Oriental Adventure e Rokugan), e visto che sembrate apprezzare il genere vorrei sapere la vostra impressione (consigli e critiche sono sempre bene accette) Purtroppo il master ha richiesto solo manuali in italiano, quindi niente magic of Rokugan o Oriental adventures...Non avresti qualche consiglio da darmi per i talenti? Per quel che riguarda la tua ambientazione ci do un occhio e poi ti so dire:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Personalmente se dovessi creare un Wujen lo farei specializzato negli incantesimo di fuoco. Dopodichè prenderei il talento sostituzione energetica (perfetto arcanista) per rendere tutti gli incantesimi da energia di fuoco e sfruttare maggiormente la padronanza elementale di questa classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Umano.Per quel che riguarda l'ambientazione, è del master; che ci ha detto poco. Solo che è simile al giappone medievale. Si richiede la presenza di classi "orientali", e a me (voglio fare un incantatore arcano) è venuto in mente solo il Wu Jen. So che è pura pignoleria la mia e in più se è un'ambientazione creata di sana pianta dal master forse è una pura congettura ...però dai rischierò il linciaggio...il wu jen sarebbe una classe originaria della cina..perciò se fossi in te per essere coerente col tipo di ambientazione proposta (simile al giappone medievale) farei uno shugenja o se no direi che è straniero di quella terra e viene da un'ipotetica "cina"..va da se solo che è un consiglio..puoi fregartene altamente di quel che dico;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi son presentato poco fa nell'apposita sezione Ho postato perchè, come avrete capito dal titolo, ho creato un personaggio, razza umano, classe ninja, e avevo pensato di svilupparlo così: Ninja - Ombra Danzante - Maestro delle Ombre di Telflamm Quindi vi sarei mooolto grato se potreste darmi consigli su come svilupparlo al meglio, anche livello per livello, perchè è da poco che gioco (e prima avevo un umano guerriero...fatto solo per capire come si giocava) e non sono per niente esperto... Se non ho fatto male i conti con la CdP Ombra Danzante dovrei evitare di prendere l'archetipo Viandante delle Ombre per poi prendere Maestro delle Ombre di Telflamm... Liv 1 For 9 Des 16 Cos 13 Int 12 Sag 13 Car 8 Talenti: Schivare; Mobilità Per ulteriori info chiedete pure!!! Grazie mille in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi son presentato poco fa nell'apposita sezione Ho postato perchè, come avrete capito dal titolo, ho creato un personaggio, razza umano, classe ninja, e avevo pensato di svilupparlo così: Ninja - Ombra Danzante - Maestro delle Ombre di Telflamm Quindi vi sarei mooolto grato se potreste darmi consigli su come svilupparlo al meglio, anche livello per livello, perchè è da poco che gioco (e prima avevo un umano guerriero...fatto solo per capire come si giocava) e non sono per niente esperto... Se non ho fatto male i conti con la CdP Ombra Danzante dovrei evitare di prendere l'archetipo Viandante delle Ombre per poi prendere Maestro delle Ombre di Telflamm... Liv 1 For 9 Des 16 Cos 13 Int 12 Sag 13 Car 8 Talenti: Schivare; Mobilità Per ulteriori info chiedete pure!!! Grazie mille in anticipo!!! premetto che non conosco il maestro delle ombre di teflamm perchè non ho l'irraggiungibile est. comunque fare ninja7/ombra danzante10/ninja+3 sarebbe un ottimo personaggio stealth. talenti in ordine: 1° schivare, arma accurata 3° mobilità 6° riflessi in combattimento 9° arma focalizzata (??) 12°attacco rapido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 ok...grazie mille per la risposta!!! intanto aspetto altre risposte da chi conosce meglio la CdP Maestro delle Ombre di Telflamm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 IMHO l'ombra danzante è terribilmente scarsa considerando le capacità che ti da in rapporto al livello a cui le ottieni: se il tuo DM è d'accordo, usa l'ombra danzante del PathFinder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Ciao! Partiamo dalle caratteristiche: For 9 Des 16 Cos 13 Int 12 Sag 13 Car 8 Il Ninja, come il ladro, richiede le solite 3 caratteristiche alte: DES, COS e INT. In particolare l'INT è importante per il Telflammar Shadowlord in quanto determina il livello degli incantesimi lanciabili. Ti occorre quindi INT almeno 13. Se ti è possibile quindi scambia SAG con INT, così da avere fin da subito il punteggio minimo richiesto di INT (al massimo aggiungi 1 punto ad INT nel corso della tua evoluzione per ottenere benefici maggiori, ma non è fondamentale). Poi ecco la build che ti propongo. Il Telflammar shadowlord ha capacità interessanti fino al livello 5. L'attacco mortale ottenuto al livello 6 è davvero poca cosa, soprattutto visto il suo funzionamento (identico a quello dell'assassino). Diciamo che il sesto livello va benissimo se hai anche livelli nella CdP dell'Assassino, altimenti è davvero sub-ottimo. Classe - Livello - Distribuzione dei punti abilità minimi per le Cdp 1. Ninja - Mobilità, Schivare - Muov Sil 4, Nasc 4, Intrattenere (Danza) 2 2. Ninja - \ - Muov Sil +1, Nasc +1 3. Ninja - Arma Accurata - Muov Sil +1, Nasc +1, Intrattenere (Danza) +1 4. Ninja - \ - Muov Sil +1, Nasc +1 5. Ninja - \ - Muov Sil +1, Nasc +1, Intrattenere (Danza) +1 6. Ninja - Rifl in Comb - Muov Sil +1, Nasc +1 7. Ninja - \ - Muov Sil +1, Nasc +1, Intrattenere (Danza) +1 8. Ombra Danz - da qui in avanti possiedi già le abilità richieste... 9. Ombra Danz - Attacco Rapido - 10. Ombra Danz - \ - 11. Ombra Danz - \ - 12. Ombra Danz - Combattere alla cieca - 13. Telflammar - 14. Telflammar - 15. Telflammar - Craven* - 16. Telflammar - 17. Telflammar - 18. Ombra Danz - Critico Migliorato (arma scelta) - 19. Ombra Danz - 20. Ombra Danz - Craven lo trovi su Champions of Ruin: Prerequisites: Sneak attack class feature, cannot be immune to fear. Benefit: You take a –2 penalty on saving throws against fear effects. However, when making a sneak attack, you deal an extra 1 point of damage per character level. Arma: Parti con la spada corta, poi appena ottieni il primo livello di ombra danzante passa allo stocco, così da ottenere un'arma con un dado di danno decente e ampio critico. Uno stocco fatto su misura per il tuo personaggio è un'arma leggera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Ciao! Partiamo dalle caratteristiche: For 9 Des 16 Cos 13 Int 12 Sag 13 Car 8 Il Ninja, come il ladro, richiede le solite 3 caratteristiche alte: DES, COS e INT. In particolare l'INT è importante per il Telflammar Shadowlord in quanto determina il livello degli incantesimi lanciabili. Ti occorre quindi INT almeno 13. Se ti è possibile quindi scambia SAG con INT, così da avere fin da subito il punteggio minimo richiesto di INT (al massimo aggiungi 1 punto ad INT nel corso della tua evoluzione per ottenere benefici maggiori, ma non è fondamentale). Poi ecco la build che ti propongo. Il Telflammar shadowlord ha capacità interessanti fino al livello 5. L'attacco mortale ottenuto al livello 6 è davvero poca cosa, soprattutto visto il suo funzionamento (identico a quello dell'assassino). Diciamo che il sesto livello va benissimo se hai anche livelli nella CdP dell'Assassino, altimenti è davvero sub-ottimo. Classe - Livello - Distribuzione dei punti abilità minimi per le Cdp 1. Ninja - Mobilità, Schivare - Muov Sil 4, Nasc 4, Intrattenere (Danza) 2 2. Ninja - \ - Muov Sil +1, Nasc +1 3. Ninja - Arma Accurata - Muov Sil +1, Nasc +1, Intrattenere (Danza) +1 4. Ninja - \ - Muov Sil +1, Nasc +1 5. Ninja - \ - Muov Sil +1, Nasc +1, Intrattenere (Danza) +1 6. Ninja - Rifl in Comb - Muov Sil +1, Nasc +1 7. Ninja - \ - Muov Sil +1, Nasc +1, Intrattenere (Danza) +1 8. Ombra Danz - da qui in avanti possiedi già le abilità richieste... 9. Ombra Danz - Attacco Rapido - 10. Ombra Danz - \ - 11. Ombra Danz - \ - 12. Ombra Danz - Combattere alla cieca - 13. Telflammar - 14. Telflammar - 15. Telflammar - Craven* - 16. Telflammar - 17. Telflammar - 18. Ombra Danz - Critico Migliorato (arma scelta) - 19. Ombra Danz - 20. Ombra Danz - Craven lo trovi su Champions of Ruin: Arma: Parti con la spada corta, poi appena ottieni il primo livello di ombra danzante passa allo stocco, così da ottenere un'arma con un dado di danno decente e ampio critico. Uno stocco fatto su misura per il tuo personaggio è un'arma leggera. Allora...ancora faccio in tempo a cambiare le caratteristiche in quanto non ho ancora cominciato a giocare...poi te dici che non conviene portare il ninja a livello 10 così da poter usare "Colpo Fantasma" e "Passo Fantasma (Etereo)"???...ed infine ti confermo che come arma ho preso una "Spada Corta a Lama Larga" (+1 alla CA in posizione difensiva) oltre ad un "Arco Corto Composito" e agli "Shuriken"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 IMHO l'ombra danzante è terribilmente scarsa considerando le capacità che ti da in rapporto al livello a cui le ottieni: se il tuo DM è d'accordo, usa l'ombra danzante del PathFinder. ...cioè??? Non sono molto "pratico" che ho iniziato a giocare da poco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Allora...ancora faccio in tempo a cambiare le caratteristiche in quanto non ho ancora cominciato a giocare...poi te dici che non conviene portare il ninja a livello 10 così da poter usare "Colpo Fantasma" e "Passo Fantasma (Etereo)"???...ed infine ti confermo che come arma ho preso una "Spada Corta a Lama Larga" (+1 alla CA in posizione difensiva) oltre ad un "Arco Corto Composito" e agli "Shuriken"... L'arco corto composito costa e non serve. Hai 9 in forza, un arco che si basi su di essa non ti è utile. Piuttosto un arco corto. Così almeno sfrutti la destrezza al TxC. Gli shuriken fanno molto ninja in effetti. Il ninja puoi anche portarlo al livello 10, la build diventerebbe così: (fermo restando talenti e punti abilità.) 1. Ninja 2. Ninja 3. Ninja 4. Ninja 5. Ninja 6. Ninja 7. Ninja 8. Ombra Danzante 9. Ombra Danzante 10. Ombra Danzante 11. Ombra Danzante 12. Ombra Danzante 13. Telflammar 14. Telflammar 15. Telflammar 16. Telflammar 17. Telflammar 18. Ninja 19. Ninja 20. Ninja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 L'arco corto composito costa e non serve. Hai 9 in forza, un arco che si basi su di essa non ti è utile. Piuttosto un arco corto. Così almeno sfrutti la destrezza al TxC. Gli shuriken fanno molto ninja in effetti. Il ninja puoi anche portarlo al livello 10, la build diventerebbe così: (fermo restando talenti e punti abilità.) 1. Ninja 2. Ninja 3. Ninja 4. Ninja 5. Ninja 6. Ninja 7. Ninja 8. Ombra Danzante 9. Ombra Danzante 10. Ombra Danzante 11. Ombra Danzante 12. Ombra Danzante 13. Telflammar 14. Telflammar 15. Telflammar 16. Telflammar 17. Telflammar 18. Ninja 19. Ninja 20. Ninja Ok...forse ho messo un "Composito" di troppo!!! Ma io intendevo prendere subito i 10 livelli da ninja poi le cdp...ma se te mi dici che così è meglio mi fido perchè non ho molta esperienza in gioco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Il problema è che dopo si ritarda l'ingresso al telflammar shadow lord, che richiede shadow jump, capacità che l'ombra danzante ottiene al 4° livello. Al massimo si potrebbe fare una cosa del tipo: Ninja 8 / Ombra danzante 4/ Telflammar Shadowlord 5/ Ninja 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Di nulla, anzi l'ultima build mi sembra la più efficace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 allora vuol dire che comincio ad imparare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato