Vai al contenuto

Telefonino 3 & skype


Messaggio consigliato


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sembra si possa fare anche con l'ONDA (il modello precedente ), quello di adesso il 602 non so

Il bello è che dove lavoro io non ce l'hanno ONDA, dovrei prenderla da un altro....:banghead: O al limite dire alla ragazza di farsene protare una....intanto la prova la potrei fare con la momo

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso rischi di trovarti senza cellulare ???

3 non ha una copertura che sia poi la fine del mondo... quindi, anche prendendo le dovute precauzioni (cioè verificando che il telefono prenda a casa tua), c'è sempre il rischio che per qualche motivo vai un paio di giorni in un altro posto e il tuo nuovo telefono non prenda. magari in quel posto "devi" restare assolutamente per un lungo periodo... chissà...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 non ha una copertura che sia poi la fine del mondo... quindi, anche prendendo le dovute precauzioni (cioè verificando che il telefono prenda a casa tua), c'è sempre il rischio che per qualche motivo vai un paio di giorni in un altro posto e il tuo nuovo telefono non prenda. magari in quel posto "devi" restare assolutamente per un lungo periodo... chissà...:rolleyes:

Il discorso copertura per me è importante solo per l'umts che riguarda skype e la penna usb per la connessione ad internet. Se a casa mia ho campo (dove dovrei installare la penna) non ci sono problemi. Se il telefono (non skype) dovesse non prendere su rete umts passa automaticamente sulla rete gsm della tim, che non si può certo criticare per la copertura :-D I prezzi delle telefonate non cambiano quindi non vedo assolutamente nessun problema.

Spero oggi di risolvere gli ultimi dubbi, non tanto sulla copertura quanto su quelle due righe di vincolo.

garzie comunque a tutti per le opinioni...continuate se ne avete. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due giorni di sua assenza oggi ho finalmente potuto parlare con la ragazza della tre.

Non capisco che gusto ci trovino a perdere o a non guadagnare clienti.

La penna e il telefonino in prova per una settimana non posso prenderelo dove lavoro...non è un negozio tre quindi devo andare da un'altra parte....ma questo non è un problema.

Quello che mi sgomenta è la risposta data dalla responsabile della ragazza che lavora dove lavoro io alla domanda sulle famose due righe di limitazione di contratto che ho esposto qualche post fa.

La risposta è stata (testuali parole): "Di tranquillamente al tuo amico che non è un problema, in realtà non è una limitazione di contratto, non ne teniamo conto, è solo per stimolare la gente a chiamare di più utenti della tre, ma quelle clausole non valgono a livello contrattuale".

Non so se chiedere nome e cognome della tizia, andarla a trovare a casa e darle una testata in faccia o come probabilmente farò, andare in un negozio tre, farmi spiegare esattamente cosa vogliano dire quelle clausole, decidere di consegnuenza e avvertire che la tal responsabile dice quelle emerite caxxate.

Cioè secondo quella tizia sul sito della tre quelle righe in grigio nelle condizioni di contratto di quel piano tariffario NON HANNO VALORE CONTRATTUALE ma stanno là solo per far chiamare di più quelli della tre :banghead: ....e quella sicuramente guadagna molti più soldi di me. Capisco perché la ragazza che è in negozio con me non la possa soffrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Preso oggi lo skypephone della tre. :-)

presa anche memoria da 2Gb sulla quale sto trasferendo foto e filmati dalvecchio telefonino dal quale non riuscivo a spedire via bluethoot i file al pc.....lavoro lungo e noioso.

A casa ho segnale umts "3 ITA" quindi buone notizi soprattutto per la futura chiavetta per internet.

Ho dovuto scamuffare un po'

La storia delle due righe di clausole: Parlato col responsabile tre e gli ho dato fiducia. Vale per eventuali offerte di credito a minuti (quelle vecchie) e contro i furbetti. Mi fido...speriamo bene.

Ho fatto la portabilità su una scheda esterna al telefono (unico modo per avere ricarica doppia per tutto il 2008) e attivato con il suo numero quella dentro il telefonino (unico modo per farmi rimborsare a 10 euro al mese in credito, il costo del telefono). In pratica ci vorranno circa 20 giorni per la portabilità. Se la vodafone mi chiama per offrirmi alcuni mesi di chiamate gratis. blocco la portabilità e uso la scheda del telefono mantenendo con la ricarica mensile la super tariffa e sfrutto il rimborso telefono. Poi finita l'offerta vodafone porto il numero sull'altra scheda (nel frattempo avrò quasi terminato di avere il rimborso) e comunque dopo 10 mesi, il tempo di riavere i soldi del telefono, e poi la dimentico. Se la vodafon non mi chiama...attendo la protabilità sulla scheda esterna e sfrutto l'altra a tariffa un po' meno vantaggiosa per utilizzare il credito per il rimborso del telefono. So che sembra complesso ma è più difficile da spiegare che da fare. :-D

Intanto mi farò dare i contatti skype da chi conosco in modo , quando connesso, da poterlo chiamare aggratisse e in modo da potermi farmi chiamare altrettanto aggratisse da loro sul mio cell.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dopo varie peripezie e arrabbiature (la 3 è speciale in questo) forse sono riuscito a risolvere la questione.

Per i posteri:

Qualunque servizio abbiate sul telefono e che necessiti ricarica mensile, essa deve essere fatta entro la fine del mese SOLARE. Mio esempio....acquistato ed attivato skypephone il 5 del mese. Mi dicono 30 giorni di validità.....faccio la ricarica successiva il 2 del mese dopo...servizio bloccato. il mese dopo, al 5, servizio attivo. Ergo (confermato dal sevizio tecnico), lke ricariche vanno fatte entro il 30/31 del mese sebbene il sevizio, in caso di non ricarica, venga mantenuto attivo fino al 5 del mese dopo e in caso di ricarica dopo un mese che non la si èp fatta non riparte dal primo del mese successivo ma, nel mio caso, dal 5. Spero di essere stato chiaro.

Il "cash back" quello per cui ti restituiscono a 10 euro al mese il costo del telefono in traffico telefonico, semplicemente non mi era stato attivato...ecoo perché non ricevevo nulla...risolto anche questo. Ora è attivo.

Devo dire però che le arrabbiature sono state tante e se non fosse stato per il fatto che vendendo telefonini 3 e avendo una promoter gentile che ha chiamato due volte il servizio tecnico (riservato ai dealer, non al pubblico) forse non avrei ancora risolto. Quello che mi fa arrabbiare non è il (poco) servizio cliente ma il fatto che non sono chiari. A me basta saperle le cose, ma se fai casino e le procedure non sono chiare è logico arrabbiarsi.

Visto che mi pare di aver capito il grosso delle procedure spero di poter finalmente sfruttare il mio bellissimissimo skypephone :-D

Se avete domande, vista la mia ormai "profonda" esperienza.....chiedete pure :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia, non me ne parlare, che, dopo un anno e mezzo in cui tutto è filato liscio, proprio in questi ultimi giorni ho in ballo un contenzioso con Tre che li strozzerei tutti >_< (meno la ragazza del negozio che, poveretta, qualcosa ha tentato, anche se con risultanti nulli).

Siamo per ora arrivati ai fax densi di oscure minacce. Ora voglio proprio vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo chiarezza.

La tre, fa cagare su:

-Servizio clienti (inesistente),

-Poca chiarezza con le procedure e le tempistiche "come-quanto-entro quando" fare le cose,

-UNICO gestore a far pagare le telefonate con operatore (da luglio non si paga più il 133 ma solo per la "navigazione" e le informazioni registrate) anche se, pur essendo disposti a pagare i 33 centesimi al minuto per parlare con qualcuno, difficilmente ci si riesce,

-Incongruenza con i servizi - nel senso : due persone comprano lo stesso telefono, nello stesso negozio, con lo stesso piano tariffario, fanno la stessa ricarica lo stesso giorno....a uno attivano il servizio e/o il bonus traffico all'altro no.....e non se ne capisce la ragione

-Impossibilità REALE di comunicare con qualcuno se c'è un problema. Al 133 non rispondono, ai fax non rispondono alle mail invece......non rispondono.

La tre è buona:

-per le tariffe sempre più convenienti di tim, vodafone, wind....(io ho avuto una buona alternativa con la vodafone solo dopo aver avviato una portabilità di numero e dopo aver pagato una mostruosità con le loro tariffe per 10 anni)

-per il costo dei telefoni a loro dedicati, paghi lo scotto di poterli usare solo con le loro sim (tranne dopo 18 mesi, ma è una pratica fastidiosa visto che devi chiedere a LORO di sbloccare il telefono o lo fai fare illegalmente da un negoziante...ma non tutti i modelli possono essere sbloccati, per esempio lo skypephone no....se qualcuno sapesse che si può fare e dove, mi faccia un fischio ;-) )

-Per il fatto di essere l'unico gestore ad aver supportato skype.

-Peril "Cash back" che altro non è che il rimborso del prezzo pagato per il telefono a 10 euro al mese in traffico telefonico.

In sostanza, se si hanno chiare le dinamiche conviene.

Se in futuro decideranno di offrire un servizio migliore, più trasparenza e chiarezza e rendere totalmente gratuite le chiamate ad operatore....e farlo anche rispondere, gli altri gestori dovranno cominciare a correre ai ripari. Ad oggi gli altri campano perché c'è una sfiducia (ben inteso assolutamente giustificata) nei confronti di 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su cellulari con Symbian mi risulta che sia installabile tranquillamente:

http://www.iskoot.com/

Ma forse anche su altri telefoni.

Non credo sia una questione di gestore, ma non me ne intendo particolarmente.

Skype lo puoi utilizzare con qualunque cellulare/palmare che abbia un sistema operativo su cui installarlo....ma poi devi avere una connessione internet sul cellulare per utilizzarlo, mentre con lo skypephone a la convenzione della 3 non devi avere un cellulare costoso, non devi avere un sistema operativo sul telefono con quello che ne consegue virus in primis e non devi avere una tariffa dati a parte per utilizzarlo. Poi che ci possano essere anche altre possibilità per utiizzare skype sul telefono non lo metto in dubbio. Un mio collega dice di poterlo utilizzare sul suo celle senza stare con la tre...però ha pagato il cellulare 400 euro :banghead:

La comodità dello skypephone è che non devi far nulla...schiacci il tasto centrale e funziona. Senza avere internet. Unica riottura....ricordarsi di fare una ricarica di almeno 5 euro al mese per mantenere sia la tariffa telefonica super agevolata che il servizio skype. Per quanto mi avessero detto che per skype non ci fosse stato bisogno di ricarica....effettivamente ragionandoci sarebbe assurdo. E' vero che skype funziona anche con scheda a zero credito ma se non fosse necessario nemmeno fare una ricarica e tenere sempre il cellulare a zero basterebbe comprare lo skypephone e parlare tramite voip gratis...e la tre non guadagnerebbe nulla. Giustamente devono guadagnarci ma mi fa piacere poter avere su un unico apparecchio skype gratis e anche un numero telefonico con una buona tariffa e usarlo come normale cellulare. ripeto....se la tre gestisse meglio i suoi servizi e avesse più rispetto per i propri clienti, tim, vodafone e wind fallirebbero a meno di non adeguarsi alle loro tariffe.

EDIT: Ho letto il sito iskoot. E' lo stesso software che c'è sullo skypephone. LA differenza è che la 3 ti fa parlare gratis 10 ore al giorno con skype.....con iskoot scaricato ed installato sul tuo telefonino paghi una chiamata in skype con la stessa tariffe del tuo piano tariffario...una differenza non da poco non credi? Quello che dico io...nessuno regala niente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tre gestisse meglio i suoi servizi e avesse più rispetto per i propri clienti, tim, vodafone e wind fallirebbero a meno di non adeguarsi alle loro tariffe.

Dubito che sia così. Nel senso che non credo che siano così stupidi da lasciar perdere una occasione per allargare la propria clientela ai danni dei diretti concorrenti se fosse davvero così "semplice" come dici.

A meno di affermare che sono tutti scemi quelli che "pensano" dietro alle iniziative di quell'operatore e degli altri.

(comunque, credo che per accendersi e funzionare, anche quel telefonino abbia un sistema operativo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che sia così. Nel senso che non credo che siano così stupidi da lasciar perdere una occasione per allargare la propria clientela ai danni dei diretti concorrenti se fosse davvero così "semplice" come dici.

A meno di affermare che sono tutti scemi quelli che "pensano" dietro alle iniziative di quell'operatore e degli altri.

Non dico sia semplice, ma è un po' come per noi, noi italiani intendo. Come disse il fondatore di una grossa multinazionale giapponese (di cui purtroppo non ricordo il nome) ad un giornalista straniero quando gli chiese di chi avesse avuto paura, lui rispose "degli italiani, con le capacità che hanno il giorno che sapranno organizzarsi realmente dovremo tutti avere paura di loro".

(comunque, credo che per accendersi e funzionare, anche quel telefonino abbia un sistema operativo...)

Non inteso come symbian o windows mobile.....le chiamate in skype sullo skypephone sono semplicemente chiamate voce al server tre che "dirotta" el chiamate su Voip, computer o altri cellulari con skype che siano. La differenza con iskoot (stesso sitema usato dallao skypephone) è che senza l'appoggio della tre e del suo telefono, paghi la connessione, con la convenzione tra 3 e skype....no, per 10 ore al giorno. Tutto qui....ma non è una differenza da poco visto che per mantenere questo servizio attivo mi bastano 5 euro al mese di ricarica (che posso comunque sfruttare per le chiamate tradizionali) e che il costo del telefono me lo rimborsano in traffico telefonico. In pratica, dovendo comunque avere un cellulare e sfruttandolo come tale posso usufruire "gratis" di skype....ma non sono legato al fatto di stare a casa sul computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico sia semplice, ma è un po' come per noi, noi italiani intendo. Come disse il fondatore di una grossa multinazionale giapponese (di cui purtroppo non ricordo il nome) ad un giornalista straniero quando gli chiese di chi avesse avuto paura, lui rispose "degli italiani, con le capacità che hanno il giorno che sapranno organizzarsi realmente dovremo tutti avere paura di loro".

A parte la solita fastidiosa dietrologia sul "tanto siamo in Italia", ti ricordo che il controllo della 3 appartiene al 95,4% alla Hutchison 3G Italy Investments S.a.l., controllata a sua volta al 100% dalla Hutchison Whampoa Europe Investments S.a.l, ancora una volta controllata al 100% (direttamente e indirettamente) dalla HWL.

Abbiamo "contagiato" anche tutti questi "forestieri" con la nostra "scemaggine"?

Non inteso come symbian o windows mobile.....le chiamate in skype sullo skypephone sono semplicemente chiamate voce al server tre che "dirotta" el chiamate su Voip, computer o altri cellulari con skype che siano. La differenza con iskoot (stesso sitema usato dallao skypephone) è che senza l'appoggio della tre e del suo telefono, paghi la connessione, con la convenzione tra 3 e skype....no, per 10 ore al giorno. Tutto qui....ma non è una differenza da poco visto che per mantenere questo servizio attivo mi bastano 5 euro al mese di ricarica (che posso comunque sfruttare per le chiamate tradizionali) e che il costo del telefono me lo rimborsano in traffico telefonico. In pratica, dovendo comunque avere un cellulare e sfruttandolo come tale posso usufruire "gratis" di skype....ma non sono legato al fatto di stare a casa sul computer.

Tu tiravi fuori il discorso dell'OS per fantomatici problemi di virus o quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la solita fastidiosa dietrologia sul "tanto siamo in Italia", ti ricordo che il controllo della 3 appartiene al 95,4% alla Hutchison 3G Italy Investments S.a.l., controllata a sua volta al 100% dalla Hutchison Whampoa Europe Investments S.a.l, ancora una volta controllata al 100% (direttamente e indirettamente) dalla HWL.

Abbiamo "contagiato" anche tutti questi "forestieri" con la nostra "scemaggine"?

non è dietrologia, siamo in Italia. Non lo dico io che siamo un popolo di furbetti, disonesti, pronti tutti ad evadere le tasse e che siamo disorganizzati e con una burocrazia da far ridere. Hanno appena detto al Tg che siamo l'unico paese in europa che con il calo del prezzo del greggio al barile non ha praticamente ritoccato al ribasso i prezzi alle pompe di benzina....tutti dietrologi?

Non abbiamo contagiato i cinesi con la nostra scemaggine. Infatti le tariffe, i servizi, i telefoni e le convenzioni non le decidono di certo in Italia. E' tutto il resto che fa cagare....ed è colpa dell'Italia. E' il servizio clienti in ITALIA ad essere pietoso, sono gli operatori della tre ITALIANI ad essere per il 90% incompetenti, sono Italiani gli operatori che NON ti rispondono e tutto ITALIANO il DISSERVIZIO reso alla H3G.

Comunque io ribadisco: A patto di rischiare arrabbiature nel caso si abbiano problemi da risolvere la 3 resta la potenzialmente miglior compagnia. Se tutti . compresi i fighetti che vogliono l'iPhone comprassero TUTTi lo skypephone si cominciasse a usarlo TUTTI.....vorrei vedere che fine farebbero tim/tin vodafone wind e compagnia bella.

Tu tiravi fuori il discorso dell'OS per fantomatici problemi di virus o quant'altro.

infatti e a parte certi nokia con SO e i palmari con windows mobile nessuna altro telefono (tantomeno lo skype) avrà mai problemi di virus. Io ancora mi chiedo....e si che li vendo e vedo chi li compra, a cosa serva avere un sistema operativo ed un telefono dalle mille funzioni quando al massimo, fra gli utOnti medi ho visto mandare mms o messaggi di caxxate...però fa molto figo.

Quando mi chiedono se ho l'ultimo modello di tal marca che fa quasi anche il caffè o mi guardano scocciati quando dico che "no l'iPhone non l'abbiamo", vorrei, in tutta sincerità, trattenerli e chiedergli "per cortesia, mi dica che caxxo ci deve fare con un telefono del genere...mi spieghi , perfavore, le applicazioni e i servizi che intende utilizzare...." Spazzatura elettronica a causa dei fighetti, questo è.

Comunque sto andando OT :-D

EDIT: non sto supportando e sostenendo la 3.....mi piacerebbe poterlo fare, ma allo stato attuale delle cose non nascondo che, se posso, dirotto i clienti su altre compagnie piuttosto che farli impelagare con la 3. Ma se mi chiedono quale compagnia faccia i prezzi più bassi....non posso mentire, però avverto dei possibili disservizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti e a parte certi nokia con SO e i palmari con windows mobile nessuna altro telefono (tantomeno lo skype) avrà mai problemi di virus.
dove c'e` un so (e tutti i cellulari hanno un so) c'e` un virus.

magari c'e` poco interesse a scriverlo, ma si puo` fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...