Vai al contenuto

Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato


Il Mietitore di anime

Allineamento: LM

Domini: Evil, Pain, Diabolic, Deathless

Arma preferita: Cicatrice di sangue (falce sete di anime del ferimento +5)

Questo Diavolo della fossa asceso non ha mai avuto un nome vero, i suoi devoti più antichi l'hanno ribattezzato così per la sua natura da vampiro anche se ora perfino i suoi servitori non conoscono più questa identità. Il Mietitore è un sadico che adora massacrare la gente, per questo richiede periodicamente dei sacrifici nei quali le vittime non devono essere uccise subito, ma torturate affinchè muoiano dal dolore. Per quanto riguarda il suo simbolo è una falce da cui cola una goccia di sangue. Il mietitore è sempre circondato di diavoli non-morti che spesso si offrono volontariamente come vittime della sete di sangue del loro padrone.

Karorn

Allineamento: CM

Domini: Evil, Demonic, Tyrant

Arma preferita: Spada degli Abissi (Spada lunga sacrilega +6)

Questo demone è un balor supremo asceso al rango di divinità subito dopo il trasferimento; questo lo porta ad avere poche decine di discepoli sui quali esercita però un potere assoluto, adora il potere ed è sempre in cerca di maggiore potenza. Il suo simbolo è composto da brandelli di carne di diavoli e celestiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voutan, dio dei Falchi

Allineamento: CN

Domini: cielo, viaggio, conoscenza, natura

Arma Preferita: Ali taglienti (Guanti-Lama a forma di ala)

Voutan ha l'aspetto di un falco umanoide. è in realtà un semidio, ma ogni essere volante o dedito alla libertà lo venera. Il suo lato caotico, infatti, non rispecchia un comportamento scorretto o ribelle, ma dedito alla libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete i miei eroi .

Appena avrò tempo svilupperò :

Laodkar L'Impavido , il Dio Leone , il Distruttore di Demoni

Allineamento : LG

Arma TBD

Domini : Good , celestial , courage , force , glory

Laodkar è rappresentato sempre con un essere dalla testa di leone . In una mano tiene una grande spada e nell'altra la testa decapitata di un demone .

Questa divinità rappresenta il coraggio che anima i buoni di spirito nella incessante lotta contro il male . Laodkar ha preso come precetto principale la distruzione dei diavoli e dei demoni che considera esseri abietti . La chiesa di Laodkar , seppur di non grandi dimensioni , è molto attiva dove ci siano manifestazioni dai Piani inferiori . Il culto è strutturato militarmente e tutti i suoi chierici sono buoni combattenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi....

Krarx, dio dei draghi malvagi, signore degli oppressori

Allineamento NM

Questa divinità è la nemesi di Bahamuth: dove c'è un paladino c'è sempre un'emissario che cerca di vanificare ogni sforzo fatto verso il bene. Per questo motivo è il dio preferito dai tiranni e dagli oppressori di qualunque specie, anche se i suoi prediletti sono ovviamente i draghi malvagi, che in ogni modo cerca di aiutare quando questi prendono possesso di qualche città o insediamento. C'è inoltre un'ordine, chiamato le Fiamme Sacrileghe, che si occupa direttamente dell'opposizione ai paladini del drago di platino

Domini: Dragon, domination, suffering, tyranny

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sethis per il tuo contributo .

Allora : direi che più o meno possiamo tirare le somme per quanto riguarda le divinità .

Personalmente , smetterò di postare nuove divinità ( a meno che mi venga un'ispirazione ) e mi dedicherò alla rifinitura di quelle esistenti , per completarle con tutte le informazioni e conformarle , e sistemare eventuali incongruenze .

Voi miei fidi collaboratori , se avete nuovi dei da postare fatelo pure tranquillamente senza problemi . Ricordo che il progetto è nostro e possiamo fare quello che vogliamo .

A seguire , occorrono idee riguardo la cosmogonia ( come è nato l'universo ) e la cosmologia ( i piani d'esistenza , ecc. )

Io ho una mia idea personale , ma aspetto a scriverla .

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosmogonia non usiamo quella delle divinità elementali proposta da sethis?

Comunque per la cosmologia: per me sarebbe bello fare 3 piani: 1 materiale nel quale abitano tutti, anche gli arcidemoni, celestiali, ecc..., 1 per le divinità, al quale si può accedere solo con il consenso del proprio patrono e un piano etereo perfettamente identico a quello materiale.

L'idea complessa sarebbe quella di mettere sullo stesso piano inferi abissi e celestia... ho già un'idea, ma ci sto ancora lavorando, fatemi sapere cosa ne pensate... :bye::bye:

PS: si può fare che le divinità siano mortali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò scettico sull'idea che gli Dei siano Mortali , sia perchè la mia idea di partenza era l'esatto contrario , sia perchè ho memorie dolorose di mega-uber-PG che seccavano Orcus e Demogorgon .

Per quanto riguarda la cosmologia , l'idea di unificare i Piani porterebbe a complicazioni a livello di incantesimi . Tutti gli incantesimi legati al viaggio fra i piani sovrebbero sparire , e poi dall'abisso si potrebbero teletrasportare orde di Balor sul mondo ... brrr..... meglio non pensarci .

Una parte della struttura di D&D è legata all'esistenza di piani separati , meglio non complicarci la vita .

Aspetto vostre considerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio un giorno stava giocando con lucifero a braccio di ferro. Come ogni volta lucifero stava vincendo. - Ti sto battendo, vecchio mio- grida beffardo Lucifero. Un sonoro peto risuona nell'aria. Lucifero si distrae e viene battuto da Dio. - Che schifo, così non vale!- grida Lucifero. -Aspetta, prendi un accendino, me ne viene un'altra!-

Così nacque l'universo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ideona ! :-D:-D:-D:-D

E io che mi sto sbattendo a cercare su wikipedia tutte le cosmogonie possibili e immaginabili !

Perchè non ci ho pensato prima ?

:-D:-D:-D

A parte gli scherzi , davvero divertente .

Aggiornamento : sistemate per ora 4 divinità ( Sendera , Valen , Raystarn , Inaus )

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerkar, dio della lotta e della potenza fisica

allineamento CN

Questo dio è pura forza e pura fisicità. Ama attaccare briga con chiunque per mettersi alla prova in combattimenti corpo a corpo, che di solito vince. Viene rappresentato come un orco molto muscoloso avente sei braccia

Domini:body, hunger, strenght, orc, competition

Link al commento
Condividi su altri siti

L'universo potrebbe essere una parte di un'altra dimensione che, risucchiata da un varco spaziotemporale, l'ha portata in una nuova dimensione.

Quanto mi piace la fantascienza !!!

E in parte così è . Infatti questo universo è un universo di una timeline parallela che le divinità hanno usato per sistemare le devastazioni della Guerra delle Tempeste .

L'universo originale potrebbe essere come dici tu . Questo spiegherebbe molte cose , come l'ascensione degli Dei . mmmm.... ci lavorerò su

Aggiornamento : sto sempre lavorando alle diviità . Oggi ci sono riuscito .

@Sethis : ottimo ! Mancava anche una divività orchesca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Luniar-sa, dea della mente e della luna

Allineamento: NM

Solitamente rappresentata come la faccia in ombra della luna, in effetti rappresenta il lato più oscuro della mente e della psiche. I suoi chierici sono maestri nell'arte di piegare le altre creature alla loro volontà, e se ne servono solitamente per accrescere il loro potere. Un suo aspetto buono, Luniar-ka, viene venerato per la capacità di empatia e comunione con le creature che soffrono

Domini:mentalism, mind, moon, dream

ps: ora mancano questi domini: celestial , city , courage , deathless, demonic , denial , diabolic , domination , dragon , drow , endurance , exorcism , feast , fey , force , glory , halfling , herald , illusion , liberation , luck , meditation , nobility , pact , pain , passion , retribution , rune , shadow , slime , sky , spider , suffering , summoner , sun, truth , voyeur .

Link al commento
Condividi su altri siti

Garax, dio degli halfling

allineamento: CB

arma preferita: raggio di sole (lancia lunga o corta)

Domini: halfling, city, courage, illusion

Garax viene venerato come un dio, pur non essendolo. Esso infatti è figlio di due divinità non molto apprezzate (a voi crearle, sono malvagie). Garax usa i suoi poteri illusori per infondere coraggio. Viene invocato nelle metropoli: "Faccia Garax che non ci perdiamo!". Qualche volta appare come mendicante che indica sempre la via giusta a chi gliela chiede.

Araldi: spesso halfling illusionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yeshol e Sethis : ok , le divinità vanno benissimo

@Kutror : se vuoi saltare sul carrozzone , sei il benvenuto . Posta pure le tue idee .

Ora stiamo terminando le divinità , poi dovremo occuparci della cosmogonia e della cosmologia .

Una volta definito l'universo , passaremo alla parte geografico-storica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...