Vai al contenuto

Che libro è?


Myrddin

Messaggio consigliato

Durante una campagna di D&D abbiamo trovato uno strano libro. Il master ha detto che esiste nei manuali e non l'ha inventato, però non siamo riusciti a capire di cosa si tratti, qualcuno mi può illuminare?

Di seguito elenco le caratteristiche:

- sulla copertina vi è la forma di un teschio con la toppa per una chiave (che non abbiamo)

- E' sigillato anche anche da 3 bande metalliche tenute da 3 lucchetti (attualmente si sono aperti e staccati mentre eravamo nel limbo)

- Misteriosamente ogni tanto veniamo trasportati (mentre dormiamo) su un altro piano che da quel che abbiamo scoperto (tramite tiri) è il limbo

- Basta che lo tiri fuori dallo zaino (zaino pratico di Eward) che chiunque è nelle vicinanze (tranne me e mia sorella) viene danneggiato dall'aura di malvagità che emana

- Io sono un normalissimo stregone e mia sorella (png) una maga. Ho saputo durante le mie ricerche che oltre al sangue draconico ad uno strego il potere lo potrebbe aver dato anche il sangue di un esterno (malvagio?). Una volta mi è diventato un occhio rosso e si è emanata da me un'ombra con gli occhi rossi, lanciavo magie massimizzate (senza penalità dello slot) per un numero di round pari al mio bonus di carisma. Mi hanno lanciato i dardi incantati e li ho deviati senza fare nulla. Deriverà dal mio retaggio o dal libro? E' accaduto mentre stavano per ammazzare mia sorella. Dopo so svenuto e quando mi sono risvegliato non ricordavo nulla.

- Dopo aver provato ad usare Identificare sul libro sono stato sbalzato indietro addosso al libro da un lampo di energia

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte è meglio davvero non saperne troppo più del pg... il gioco diventa migliore! (soprattutto se il master sta progettando tutto per farvi questa bella sorpresa...)

Spoiler:  
Potrebbe comunque essere una copia del libro delle fosche tenebre (dall'omonimo manuale i dettagli) -completa o meno... In ogni caso penso stia al vostro pg scoprirlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...