Vai al contenuto

"Darth Vader..." "Yes, Master." "RISE!"


Aerys II

Messaggio consigliato


SPOILER

Carissimi,

ecco subito le mie votazioni alla nuova trilogia:

1) La Minaccia Fantasma: 5/10

2) La Guerra dei Cloni: 3/10

3) La vendetta dei Sith: 6/10

Quest'ultimo film è l'unico che si becca la sufficienza.

Visti i primi due film, non mi aspettavo molto da questo. Invece tutto sommato è stato gradevole, ma non è uno di quei film che riguardi più volte poichè ti trasmettono delle emozioni.

Si, il problema sta proprio nelle emozioni. Manca il Pathos.

Il Pathos della prima trilogia........

Ma intendo la PRIMA trilogia, non la prima rifrullata con addendum di pezzi inutili ( come il colloquio tra Jabba e Han Solo o gli Stormtroopers a cavallo di bestie biomeccanicamente inutili......)

Insomma, io sono un fan della vecchia trilogia, ce l'ho in VHS, ma disgraziatamente non ho più un lettore VHS ( e poi ormai sono digitalizzato...)

Non mi posso più vedere la prima serie perchè LUCAS ha deciso così.

Lucas è come un bambino che aveva un bel giocattolo, ma ha voluto romperlo per guardarci dentro e prendere i soldini....

Riprendo un mio vecchio motto, ripreso da EDIKA:

PERCHE' TANTO ODIO?

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

Insomma, io sono un fan della vecchia trilogia, ce l'ho in VHS, ma disgraziatamente non ho più un lettore VHS ( e poi ormai sono digitalizzato...)

Non mi posso più vedere la prima serie perchè LUCAS ha deciso così.

Lucas è come un bambino che aveva un bel giocattolo, ma ha voluto romperlo per guardarci dentro e prendere i soldini....

Amico mio ti consiglio di prendere in considerazione la possibilità di rivolgerti a qualcuno che riversi il contenuto delle tue VHS su DVD (sto pensando di farlo anch'io con la vecchia trilogia, e anche col film "Orgoglio e Pregiudizio" visto che a fare il DVD, fino ad ora, nessuno ci ha pensato).

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

Carissimi,

ecco subito le mie votazioni alla nuova trilogia:

1) La Minaccia Fantasma: 5/10

2) La Guerra dei Cloni: 3/10

3) La vendetta dei Sith: 6/10

Quest'ultimo film è l'unico che si becca la sufficienza.

Io invece dico

I) 3/10

II) 4,5/10

III) 7/10

;-)

Poi, altri commenti li ho già fatti... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire che il falcon, non è un mezzo unico (almeno esternamente): è un trasporto corelliano, "millennium falcon" è il nome del trasporto corelliano di Jan Solo, che all'epoca del terzo episodio doveva essere ancora un bambino, quindi è probabile che ci sia effettivamente un trasporto corelliano, ma non è detto che sia il falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire che il falcon, non è un mezzo unico (almeno esternamente): è un trasporto corelliano, "millennium falcon" è il nome del trasporto corelliano di Jan Solo, che all'epoca del terzo episodio doveva essere ancora un bambino, quindi è probabile che ci sia effettivamente un trasporto corelliano, ma non è detto che sia il falcon

bè certo, ma è probabile che sia di lando caldassian....

Link al commento
Condividi su altri siti

un jedi, anche se vale 1000 cloni, con una blisterata in faccia muore lo stesso, non è che ha 10000 punti ferita che fino a quando non scalano non muore.

Non intendo che un jedi ha 10000 punti ferita: mi riferivo piuttosto al fatto che se all'inizio di episodio II Anakin e Obi Wan percepiscono il pericolo rappresentato da 2 insetti in un altra stanza, dovrebbero percepire anche il pericolo dato dai 5 cloni che stanno per sparargli contro, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

se all'inizio di episodio II Anakin e Obi Wan percepiscono il pericolo rappresentato da 2 insetti in un altra stanza, dovrebbero percepire anche il pericolo dato dai 5 cloni che stanno per sparargli contro, no?

in episodio II i vermi erano chiaramente sin dall'inizio elementi pericolosi, e i sensi jedi di Obi-Wan e Anakin, erano concetrati per percepire qualsiasi pericolo nella stanza di Padme. In episodio III invece, i cloni non erano ostili e lo sono diventati solo dopo aver ricevuto l'improvviso ordine 66. I loro poteri jedi non erano concentrati sui loro cloni, ma sul resto degli avvenimenti che li circondavano. Ciò non toglie che un Jedi assolutamente più potente come Yoda, non è stato affatto sorpreso dal tradimento dei cloni, perchè era già all'erta avendo percepito tremiti nella Forza all'uccisone di Windu, alla conversione di Anakin e allo sterminio al tempio.

ps: se avete letto in giro, si stanno già scritturando i primi attori per la serie televisiva

Link al commento
Condividi su altri siti

si però sembra strano che un jedi potente come joda o lo stesso mace windu siano stati sconfitti in questo modo.. e poii mace non si dovrebbe essere accorto della conversione di anakin?

Yoda è stato sfortunato contro Palpatine, percheè al contrario del Sith, non ha trovato un appiglio tra gli spalti del senato rovinando a terra. Mace Windu, invece, non era neanche lontanamente in grado di sconfiggere Sidius. Yoda e Windu sapevano del conflitto interiore di Anakin, ma speravano che avrebbe resistito alle lusinghe del Lato Oscuro. E cmq, quando Anakin è diventato a tutti gli effetti Darth Vader, Mace Windu era già morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho visto.

Non ce l'ho fatta ad aspettare di fissare il giorno per vedere anche il secondo con la mia compagnia e poi aspettare ulteriormente. Sono stato "assolto" e mi sono fiondato nel cinema con la mia ragazza.

L'ho abbastanza apprezzato (di più sicuramente dei due precedenti) e penso che (forse) lo andrò a rivedere.

A proposito, l'ho notato anch'io il Falcon in basso a DX in una delle prime scene di arrivo alla Capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...