Jump to content

"Darth Vader..." "Yes, Master." "RISE!"


Aerys II

Recommended Posts

Ok, ho fatto finta di niente a lungo, ma ora DEVO postare qualcosa a riguardo!!!

EPISODIO TREEEEEEEEEEE!!!!!

E' TUTTA LA VITA CHE L'ASPETTAVO, FINALMENTE IL CERCHIO SI CHIUDE!

Sparate la vostra...

Ah, dimenticavo: lo so anch'io che "Non sarà mai bello come i vecchi film della saga...", ho già sentito il parere dei nostalgici-criticoni-a-priori, quindi qui voglio solo entusiasmo!!!

Link to comment
Share on other sites

le parole chiave sono 4: lord-darth-fener-vader. quale sono i due giusti accoppiamenti? per me il film migliore rimane il ritorno dello jedi. peccasto che 789 non verranno fatti....

GRAZIE A DIO non verranno fatti. Altro che peccato!

Cmq ho già prenotato pure io... ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora prenotato.

Aspetto di rivedere con il mio gruppo il primo e secondo episodio, giusto per dare al tutto un'impressione di continuità.

Domani sera rivediamo il primo, poi fisseremo la data per il secondo e poi, finalmente, al cinema...dopodichè ci rivedremo 4,5 e 6... :cool:

Link to comment
Share on other sites

le parole chiave sono 4: lord-darth-fener-vader. quale sono i due giusti accoppiamenti?

Lord è il titolo di Signore, Capo.

Darth è il titolo dei Sith.

Fener è l'adattamento italiano di Vader.

Comunque Alarius è la persona giusta da interpellare in questi casi "stellari".

P.S.: non sono sicuro, ma mi sembra che Lord anche sia un adattamento italiano di Darth. :think:

Link to comment
Share on other sites

Manca poco...dannatamente poco e la saga sarà compelta...

Per quanto riguarda Lord e Darth.

Lord è il titolo con la quale Vader è conoscito nelle gerarchia dell'Impero Galattico, poichè pochi sanno della presenza dei Sith, mentre Darth è un titolo Sith.

Fener, come già detto da Jormy è l'adattamento italiano di Vader e sarà così che lo sentiremo chiamare in Ep3.

Per il resto...staremo a vedere!

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò, io preferisco Fener, certo non è il nome originale ma è il nome con la quale una generazioen ha conosciuto l'Oscuro Signore dei Sith.

Credo che in questo dia più continuità alla saga, per dire io avrei lasciato anche i nomi dei droidi come quelli della nostra vecchia trilogia, però vabè...

...e se poi ho voglia di sentir pronuciare il nome di Vader cambio traccia audio anche se il doppiaggio italiano della vecchia trilogia è un capolavoro artistico ;-)

Link to comment
Share on other sites

dopo episodio 1 e 2 temo una tavanata galattica, pero` ho gia` prenotato.

Io sono in Polonia (per chi non e' pinguino ;-) ) : spero che il film esca nelle sale con audio inglese e solo i sottotitoli in polacco (o che almeno qualche cinema offra l'inglese in cuffia!), perche' altrimenti dovro' rimandare l'attesa ancora a lungo... :-(

Segnalo che sul sito ufficiale www.starwars.com sono disponibili alcune puntate di "Clone wars", il cartone che racconta gli eventi tra episodio II e III... se avete una buona connessione ve lo consiglio...

Che lo sforzo sia con voi!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Uno col mio nick non poteva non rispondere a un topic del genere :mrgreen:.

Per quanto riguarda la discussione tra Fener e Vader ... beh io preferisco Fener, per il semplice fatto che l'ho conosciuto così negli episodi IV, V, VI.

Per il resto è già oltrer una settimana che io col mio gruppo abbiamo prenotato il posto al cinema ... e ... beh ... CHE LA FORZA SIA CON NOI !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Se a qualcuno puo' interessare in edicola con la repubblica dovrebbe venir pubblicato il fumetto degli episodi I, II e III (sul sito dicono "voluti da Lucas" :pray: ). Inoltre in rete si puo' trovare una specie di "Episodio III.5" (ovviamente in inglese, ma si trovano anche i sottotitoli in inglese, visto che il parlato non e' proprio eccezionale), realizzato abbastanza bene, ma sinceramente non so se la storia sia ufficiale o approvata.

Ecco il link: Star Wars - Revelations

Link to comment
Share on other sites

Insensato adattare i nomi in un episodio e poi non adattarli in un altro...

Immaginate di vederli di fila tutti e sei (cosa che farò appena possibile) senza mai averli visti prima e senza saperne nulla, e capirete lo smacco di personaggi che cambiano nome di colpo.

Link to comment
Share on other sites

Dico che hai fatto male a non aver mai visto la trilogia classica e dovrai porre prestor imedio...sono tre gran bei film che non hanno nulla a che vedere con i tre nuovi.

Inoltre Ep3 può considerarsi un valido motivo per vedere anche la nuova trilogia ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ed ora ecco, a freddo, il mio commento senza spoiler.

Che dire, Ep3 è proprio un gran bel film, checchè se ne dica bisogna riconsocere che è nettamente superiore agli altri due per stile, temi, atmosfera e personaggi.

Il tema principale, la caduta (o l'ascesa) di Anakin è portato avanti in modo, oserei dire, perfetto e senza mai trascurare nulla. Ogni passaggio è trattato scrupolosamente, metendo in rpimo piano Anakin e le sue emozioni.

Molti enigmi vengono svelati, altri lasciati alla fantasia della spettatore senza, a mio parere, deludere.

L'atmosfera è tipica della trilogia classica, ottimo ritmo, ottimi intervalli "comici" ottimo stile. Diciamo che è più simile a Ep5, però è dieci volte più cupo, ci sono dei pugni allo stomaco non presenti in nessun capitolo della trilogia, pugni allo stomaco che fanno capire molto sui personaggi e su ciò che Lucas aveva in mente per il Prescelto.

la sceneggiatura, anche se alla prima visione, non mi è sembrata malaccio, il ritmo del film spezza dei dialoghi ma ci si può passare sopra.

Gli effetti speciali fannos cuola ormai da anni, non gli si può dir nulla.

Gli attori mi sono piaciuti tutti, a partire dall'odiato Hyden Christensen che io cotninuo ad ammirare. McGregor e McDiarmid sono da semrpe due granbdi attori, e dic erto non si smentiscono qui, sopratutto Ian McDiarmid: un magistrale Oscuro Signore dei Sith...sentirlo in lingua originale sarà uno sturbo. Un anota di merito va anche a Yoda..ma anche a Grievius, altro che semplice droide...un personaggio a tutto tondo.

E infine il doppiaggio. Credevo peggio, alcuni doppiatori sono cambiani, chi per cause di forza maggiore chi per esegenza...nonostante tutto il doppiaggio è sicuramente superiroe ad ep1, e un gradino sopra ep2, ma solo grazie al doppiatore di Palpatine.

La colonna sonora la devo anora ascoltare in separata sede, però mi è smebrata un mix di tutti i film da l rpimo al 6°. Il tema principale accompagna benissimo Il duello.

In definitiva: è la fine di tutto, magistralmente raccontata. Lo consiglio, sopratutto a chi non ha amato i primi due capitoli della saga...questo film merita molto più del mediocre ep1 e del maturo ep2.

Una nota particolare va al duello...che duello, ne troppo lungo ne troppo corto...belle battute, scene spettacolari accompagnete da un tema da urlo...degno della leggenda che lo ha accompagniato sin ora.

Non sono tutte rose e fiori, qualcosa di brutto c'è, non è perfetto ma forse perchè in fin dei conti fa parte della nuova trilogia...cmq a mio parere le aspettative non verranno deluse.

Buona Visione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...