Vai al contenuto

The Dark Knight


viridiana

Messaggio consigliato

Vorrei solo precisare una cosa.

In NESSUNA opera fumettistica raffigurante il Joker questi è percepito come un criminale burlone e da non prendere sul serio. In genere, nei fumetti di Batman, quando si nomina il Joker la gente comune da fuori di matto, si mette a pinagere, è terrorizzata, in quanto la nomea che il personaggio ha è quella di pazzo assasino maniaco e sadico, completamente imprevedibile e privo di freni morali.

Tant'è vero che recentemente, nella one-shot "Joker's Asylum", unica in cui il Joker decide di proposito di non ammazzare nessuno ma di fare solo finta, la gente quasi muore dallo spavento e nei tentativi di fuga, da tanto è forte il terrore che egli ispira, e dalla fama di omicida che ha.

Inoltre, io il divertimento ce lo vedo, eccome: si veste da infermiera, addirittura sciacquandosi le mani prima agire, ad esempio. E vederlo prenderela mira con il bazooka, con la lingua fuori per la concentrazione e una smofia in faccia... beh, è una delle cose più Joker mai viste sullo schermo.

Poi è chiaro, ci son modi diversi di intepretare personaggio e film. Ma il Joker non è quello di Nicholson, per niente, infatti di solito la parte del vecchio Jack piace di più a chi non conosce i fumetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'hai per caso paragonato ai film su supereroi usciti finora?

sapresti indicarmente almeno uno profondo quanto questo?

Iron Man è profondo quanto questo, infatti ha profondità prossima allo zero. E tuttavia rimane un film guardabile. Più di The Dark Knight, sicuramente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iron Man è profondo quanto questo, infatti ha profondità prossima allo zero. E tuttavia rimane un film guardabile. Più di The Dark Knight, sicuramente. :)

senza nessuna animosità, ma è evidente che non hai capito nulla di quello che hai guardato.

solo leggendo questo topic puoi vedere sviscerate alcune delle tematiche del film, tutte trattate ad un livello totalmente differente degli altri action movie dei supereroi.

diciamola così, hai qualche speculazione che ti aiuti a provare la tua opinione sul film?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nessuna animosità, ma è evidente che non hai capito nulla di quello che hai guardato.

solo leggendo questo topic puoi vedere sviscerate alcune delle tematiche del film, tutte trattate ad un livello totalmente differente degli altri action movie dei supereroi.

diciamola così, hai qualche speculazione che ti aiuti a provare la tua opinione sul film?

Sì, che un film non deve avere necessariamente dei significati nascosti o da sviscerare. Io non ce ne ho visto nessuno, sarà che sono tonto io.

A volte è come per l'arte moderna, un punto su una tela è solo un punto, non deve avere mille risvolti impenetrabili dalla maggior parte delle coscienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, che un film non deve avere necessariamente dei significati nascosti o da sviscerare. Io non ce ne ho visto nessuno, sarà che sono tonto io.

A volte è come per l'arte moderna, un punto su una tela è solo un punto, non deve avere mille risvolti impenetrabili dalla maggior parte delle coscienze.

concordo, è che qui i contenuti erano espliciti, non impliciti.

le tematiche del terrore e del sacrificio era impossibile non vederle.

Logicamente IMHO, eh, solo DK e Ironman non hanno lo stesso spessore, come non lo hanno Ironman e Braveheart.

Logico che se guardi Braveheart senza volerci vedere assolutamente NULLA puoi benissimo vedere gli scozzesi che si legnano di mazzate, ma basta andare un pizzico più in la per percepire quanto c'è di altro.

Stessa cosa DK. Non si parla di chissà quali risvolti da pippone mentale, ma della vicenda di un eroe combattuto, con dei principi in una società malata.

cordialmente,

DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...