Vai al contenuto

The Dark Knight


viridiana

Messaggio consigliato

Scusate, ma non potevo aspettare.

Nonostante esca a luglio e ne può già parlare......

http://www.imdb.com/video/trailer/me708114551/

Chissà se Heath Ledger ci farà rinpiangere il vecchio Nickolson, io non credo, vedremo se ho ragione.

Maggie Gyllenhaal nella parte di Rachel.....grazie al cielo......

Come posso aspettare!!!

Bè.......Christian Bale......cè bisogno di dire qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè.......Christian Bale......cè bisogno di dire qualcosa??

..donne....:lol:!!ovviamente scherzo viry!!beh,per ora ho visto tutti i film dedicati al supereroe dc(anche se avrei preferito evitare "batman e robin"...orrendo....),e penso che non mancherò di andare a vedere anche quest'ultimo film!anche se sento già la mancanza di Nick..il suo Jocker aveva classe!

Link al commento
Condividi su altri siti

..donne....:lol:!!ovviamente scherzo viry!!beh,per ora ho visto tutti i film dedicati al supereroe dc(anche se avrei preferito evitare "batman e robin"...orrendo....),e penso che non mancherò di andare a vedere anche quest'ultimo film!anche se sento già la mancanza di Nick..il suo Jocker aveva classe!

Ma questo sembra essere pazzo tremila volte di più......

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire di avere una smodata fiducia sia in Nolan sia nel suo beniamino dello schermo, il grandissimo Bale (già grande prima di Batman, con American Psyco, l'uomo senza sonno, ecc...)

quest'ultimo batman mi ha stregato davvero, e non mancherò di andare a vedere il prossimo. In un certo senso l'ultragotico stile di Tim Burton mi manca, ma questo ritrovato realismo di batman ha un fascino immenso, perché rende questo eroe ancora più umano. ^_^

mi chiedo chi prenderanno per due facce, che in questo film dovrebbe comparire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto il Begins (sono troppo legato ai primi due di Tim Burton), ma sono troppo curioso di vedere il nuovo Joker di Heath Ledger.. sarà molto diverso da quello del vecchio Jack (:pray:) e non so bene se essere fiducioso o aspettarmi una delusione (però Ledger mi piace come attore).. li vedrò entrambi per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

:pray::pray::pray::pray::pray:

Io sono in trepidante attesa da quando è uscito il primo trailer con solo il logo di Batman che si sgretola.....

Non vedo l'ora!!!! Batman è l'unico super eroe americano che seguo anche nei fumetti....

I primi due film sono un'opera d'arte, gli altri sono fatto con uno stile molto diverso ma cmq apprezzabile: meno cupi e + cyberpunk vistoso....belli!

Il Begin è stato meraviglioso!!!!! E questo sarà ancora + cupo e tenebrso!!!! :dance:

NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!:sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco adesso le (dolenti) note da parte di una persona che è praticamente cresciuta a pane e Batman:

Il personaggio di Batman in Batman Begins sembra essere un rinc*******to che non sa contare su di un pallottoliere. Speriamo lo abbiamo mandato a ripetizione stavolta. C'è una parte in Begins dove Morgan Freeman (non ricordo il nome del personaggio) spiega a Bruce Wayne come ha fatto ad eliminare il siero dello Spaventapasseri dal suo organismo, al che Bruce se ne esce con: "Ed io dovrei capire queste cose?", mi aspettavo che dopo avesse continuato dicendo: "Io Batman, io picchiare!"!

Un'altra cosa che non mi è piaciuta per nieeenteee in Begins è il fatto che Batman rivela in parte la sua identità segreta alla sua amica!

Inoltre il Joker di Tim Burton, a parte la magistrale interpretazione di Nicholson, è molto più simile al Joker dei fumetti di quello che si vede in questo trailer. Sembra che sia troppo serio... che con Joker la serietà ci azzecca come i vermi a colazione!

Comunque andrò a vedere il film per ricredermi, e forse, dico forse, questa volta mi godrò un buon film su Batman!

Batman Rulez

P.S. Mod per favore modificate il titolo, altrimenti non si capisce di che parla il thread. Dovrebbe essere Dark Knight, giusto Viry?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco adesso le (dolenti) note da parte di una persona che è praticamente cresciuta a pane e Batman:

Il personaggio di Batman in Batman Begins sembra essere un rinc*******to che non sa contare su di un pallottoliere. Speriamo lo abbiamo mandato a ripetizione stavolta. C'è una parte in Begins dove Morgan Freeman (non ricordo il nome del personaggio) spiega a Bruce Wayne come ha fatto ad eliminare il siero dello Spaventapasseri dal suo organismo, al che Bruce se ne esce con: "Ed io dovrei capire queste cose?", mi aspettavo che dopo avesse continuato dicendo: "Io Batman, io picchiare!"!

Un'altra cosa che non mi è piaciuta per nieeenteee in Begins è il fatto che Batman rivela in parte la sua identità segreta alla sua amica!

Sai che condivido la smisurata passione per il cavaliere Oscuro, ed effettivamente, questa critica l'hanno fatta in tanti, anche se comunque

Spoiler:  
è la sua prima apparizione, quindi non ha l'esperienza che lo contraddistingue nei fumetti, benchè in effetti gli manchi molta della preparazione scientifica. In genere, escogita comunque dei piani decenti, senza andare troppo allo sbaraglio, ed entra abbastanza bene nella testa dei nemici. E scopre che Gordon è l'unico poliziotto di cui fidarsi.

In generale non sembra meno intelligente, sembra solo meno colto e istruito, non ha l'abilità ingegneristica che ha nei fumetti.

Per essere la prima "missione", non è male, in Batman: Year One di Miller fa cavolate ben peggiori e ne esce con l'improvvisazione, come in Begins.

Comunque, interrogato in proposito qualche tempo fa, sembra che Nolan abbia detto: "vedremo Batman in veste di detective, non solo di vigilante" e questo vuol dire che dovrebbero aver fatto le cose per bene.

Sono completamente d'accordo sull'identità segreta, è stato un po' il grosso errore del film.

E il nuovo Joker sembra buono, ho poco da dire. Io non sono uno che idolatrava il Joker di Nicholson: ottimo, ma non la sua miglior interpretazione, pur per un personaggio che sembrava quasi esser scritto per lui. Forse ha messo troppo di sè stesso e dei suoi precedenti personaggi-capolavoro in un personaggio che già era incredibilmente ben definito di suo.

@Megres

Aaron Eckhart è accreditato come Harvey Dent.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale non sembra meno intelligente, sembra solo meno colto e istruito, non ha l'abilità ingegneristica che ha nei fumetti.

Per essere la prima "missione", non è male, in Batman: Year One di Miller fa cavolate ben peggiori e ne esce con l'improvvisazione, come in Begins.

In Year One fa cavolate, ma di stile combattivo. Tipo quando mena quei tre sul balcone, o quando entra in borghese nel quartiere malfamato e viene attaccato da Selina Kyle. Però la teoria in combattimento è diversa dalla pratica, ma questo non si può dire lo stsso di quello che uno studia!

Mi spiego meglio, avesse fatto qualche ca**ta durante uno scontro perchè gli mancava pratica nel combattimento nonostante il suo allenamento vabbene, ma Bruce Wayne ha anche studiato quando ha lasciato Gotham, eccome se ha studiato, difatti in Year One non ha bisogno di nessun Morgan Freeman!

E il nuovo Joker sembra buono, ho poco da dire. Io non sono uno che idolatrava il Joker di Nicholson: ottimo, ma non la sua miglior interpretazione, pur per un personaggio che sembrava quasi esser scritto per lui. Forse ha messo troppo di sè stesso e dei suoi precedenti personaggi-capolavoro in un personaggio che già era incredibilmente ben definito di suo.

Io il nuovo Joker l'ho visto troppo serio, cioè il sorrisone è solo dipinto sul suo volto (almeno così mi pareva nel trailer, potrei sbagliarmi). E Jack Nicholson a me è piaciuto un sacco come Joker, ma... i gusti sono gusti! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' prematuro parlare di un film vedendone pochi spezzoni scollegati tra loro, ma credo che la versione di Joker che ci apprestiamo a vedere (aimè manca ancora troppo) è più cupa, malata e deforme....la versione di Jack era + fumettosa....è e rimarrà un'interpretazione magnifica e nessuno potrà mai scalfirla....però ricordiamoci che il Joker è un malato di mente! e quindi secondo me ci può stare anche un'interpretazione diversa da quella di Jack.

Tutto ovviamente IMHO...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Dunque.. giorni fa ho visto il Begins per la prima volta e non mi ha deluso per niente..

però..

..però Il Cavaliere Oscuro è un'altra cosa.. dico solo che a un certo punto ho guardato l'orologio pensando "caxxo ormai starà per finire, è passato molto tempo", e invece mancavano ancora 40 minuti.. ero contento..

Due ore e mezza di spettacolarità, mi è piaciuto tutto: storia, personaggi, soprattutto il Joker.. l'unica nota un po' stonata è il doppiaggio di Christian Bale. Il resto è semplicemente perfetto.

Devo dire la verità, dopo Batman Begins ho pensato che, tutto sommato, lo Spaventapasseri non si era visto poi tanto. Lo stesso ho pensato per Joker (anche se la maggiore durata porta a vederlo di più). Però è la star del film, anche se molto è focalizzato su Harvey Dent, e ogni scena in cui è presente è da spalancare i sensi e vederla e ascoltarla come si deve.

Si è seguita l'impronta del primo film: se i personaggi di Burton erano oscuri ma un po' clowneschi, questo è solo cupo e maligno. Non c'è la "comicità nera" di Jack Nicholson, c'è solo un pazzo assassino

Spoiler:  
(anzi, due)

che scorazza per Gotham City.

Mi "spiace" per la Marvel (che preferisco mille volte alla DC), ma questo film surclassa tutti gli altri sui supereroi. E come spesso capita, il merito è dei "cattivi".

Voto mio: 10

Me lo rivedrò presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera, alla prima.

Un film fantastico, stacca di diverse spanne Begins, già ottimo, e si pone su un piano totalmente differente rispetto a qualsiasi altro film di supereroi, superandoli tutti.

L'intreccio, la regia, la recitazione, il cast, lo sviluppo, la psicologia dei personaggi, il ritmo, la realizzazione; tutto di livello eccelso.

La morte di Ladger ha di certo steso su questo nuovo Joker un alone di attesa, ma posso dire che questo Joker supera il precedente, vive di una logica profonda e ti pone in un senso di straniamento totale. Questo Joker è un'esperienza, nel senso più profondo del termine. Ti porta fuori da te.

Batman non ha perso nulla, e viene ulteriormente approfondito durante questo confrono col Joker, che in realtà è soprattutto un confronto con se stesso.

Nolan aveva raccolto una sfida importante. Un nuovo batman che riprendesse la figura del Joker. Posso dire che magari è perché è un film più vicino ai nostri tempi, o magari perché non ho avuto il gusto di apprezzare appieno il vecchio Batman (che peraltro ho gradito immensamente), ma penso che Nolan non potesse fare un lavoro migliore.

Un altro merito di questo film è di essere comunque un film d'azione su di un supereroe. L'intelligeza con cui è sviluppato non lo fa diventare un film drammatico, o un triller di introspezione. Pura azione, concitata e bilanciata, eppure talmente ben congeniata da esser profonda.

Voto: 10

Link al commento
Condividi su altri siti

.. l'unica nota un po' stonata è il doppiaggio di Christian Bale. Il resto è semplicemente perfetto.

Le scene in cui Wayne parla sono un'agonia. Veramente, erano terribili.

Per il resto concordo sul fatto che il film è un capolavoro. E' sì "lungo" ma se ripenso alla trama e a alla complessità dei perosnaggi, ancora mi riesce difficile credere che duri solo 2 ore e mezza. E senza forzature o punti lasciati in sospeso.

Poi c'è il Joker. Fantastico. Non ho intenzione di paragonarlo con Nicholson, perché le due figure sono completamente diverse, però ne è uscito un personaggio che rimarrà nella storia.

Voto: 10

P.S.

Ma è possibile che ci siano genitori che ancora non si informano su cosa portano a vedere i propri figli? Vi sembra il caso di far vedere un film del genere a bambini di 5 anni (che tra l'altro hanno rotto il razzo per tutto il film...:banghead:)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembra il caso di far vedere un film del genere a bambini di 5 anni (che tra l'altro hanno rotto il razzo per tutto il film...:banghead:)?

è esattamente il motivo per cui ho evitato la fascia pomeridiana e ci sono andato alle 9 di sera.. mi ha detto bene: c'erano pochi giovincelli e non parlava nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di cinema, ma ho visto questo film ieri sera, e mi sono deciso a postare un commento.

Inizio alle 22:30, all'Odeon di Milano, Sala 1: pienone.

Di questo film si era già parlato molto: della performance del defunto Heath Ladger (che quasi sicuramente ho scritto sbagliato) davvero superba; del fatto che, come il film precedente, fosse molto diverso dai film-fumettone di Batman (ricorderete tutti quello con Clooney); del fatto che stesse sbancando i botteghini.

Beh, ho cercato di non andarci prevenuto, di starmene lì finchè il signor Nolan lo vorrà, fino a che non vedremo la scritta "fine" sullo schermo. Di godermi un film che dicono che sia bello, ma senza farmi condizionare troppo.

E che dire?

Il nostro gruppo ne è uscito sconvolto: bello, bellissimo, cattivo, in bilico fra l'immoralità ed un bisogno disperato di giustizia.

Un film che ti lascia qualcosa, volente o nolente, con un finale amaro, persino pesante da mandar giù. E' stato un film che non ci ha mai annoiati, che ci ha lasciato una sensazione forte, ma indescrivibile. Una sorta di fastidio, di "senso di sbagliato", ogni volta che il Joker entrava in scena.

Un Joker incredibile. Non riesco a descrivere a parole come ci si sentisse di fronte a lui. Faceva paura, disgusto, ma in qualche modo continuava ad affascinare tutti gli spettatori (niente bambini, da queste parti, per fortuna). Quando non c'era, se ne sentiva la mancanza, ma quando era in scena non si vedeva l'ora che se ne andasse. Ladger è stato davvero, davvero bravissimo. Non mi sarei mai aspettato un Joker di questo livello: spettacolare, da pelle d'oca. Una recitazione superba. Probabilmente il miglior Joker che io abbia mai visto, in tutta la mia vita.

Batman è quello che è: credo che Nolan abbia voluto marcare con ancora maggior violenza quanto aleggiava nel film precedente. Batman non è un eroe (e questo mi ricorda una frase di Frank Miller): è solo un uomo che può fare la differenza. A modo suo, è come Joker: qualcuno di diverso, al di sopra di tutti, incompreso da tutti. Batman è amato perchè in fondo fa del bene, ma fa paura, a tutti. Come un fuoco, chi gli sta troppo vicino finisce per farsi male, con l'unica eccezione di Alfred che, più che un amico, è l'unico appiglio alla realtà che il povero Wayne riesce a mantenere.

Il film è lungo, questo va detto. Forse troppo, ma nessuno di noi ne ha sentito il peso. Nessuno ha guardato l'orologio. Avevamo quasi paura che tutto potesse finire: da un lato aspettavamo tutti che il Joker fosse catturato. Dall'altro, avevamo paura di vederne la fine.

Molto, molto bello il personaggio di Harvey Dent. L'unico che in una Gotham marcia crede ancora nella Legge e nel Bene (del resto è un Paladino :cool:), ma che, anche lui, crolla sotto il peso della colpa che permea la città.

E alla fine, per salvare il salvabile, per lasciare alto l'onore di un uomo che ha creduto fino alla fine nella giustizia, che è crollato fra le braccia di idelai distorti, quello che serve, ancora una volta, non è un eroe.

Ma solo un uomo che faccia la differenza.

Vincent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il film di the Dark Nigth oggi...

adoro il personaggio del Joker da sempre.

Ledger nel suo ultimo film ha dato tantissimo!

E' spettacolare e geniale, insomma il mio voto è alto.

Rispetto al Joker di Jack Nicholson ho notato molta più ludica bestialità, certo sono passati circa 20 anni e gli standard cinematografici sono cambiati.

Il Joker di Ledger fa paura...forse perchè solletica quel poco di follia latente nelle persone normali? siamo tutti un pò Harvey Dent :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...