Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

no no quello ce l ho ed è fondamentale.

mi serviva per non dover sprecare tutte le volte una trasformazione per

comunicare qualcosa ai miei compagni...

mi sembra che una volta trovai un talento o un incantesimo ma non mi viene a mente dove e come si chiamasse o cosa facesse di preciso...

se a qualcuno viene a mente gliene sarei grato...

Link al commento
Condividi su altri siti


mi serviva per non dover sprecare tutte le volte una trasformazione per

comunicare qualcosa ai miei compagni...

Ho trovato qualcosa....."Parlare agli alleati" [trasmutazione, dipendente dal linguaggio ] 2° livello ma....bardo/ mago/ stregone (non druido). Pagina 69 Manuale delle Specie Selvagge

Permette di comunicare con qualsiasi numero di creature alleate, due delle quali non devono essere a d una distanza superiore ai 9 metri SENZA MUOVERE LE LABBRA.

Altrimenti ti devi organizzare comprando o "trovando" un oggetto intelligente che abbia capacità telepatica e verbale. Tu, telepaticamente comunichi con l'oggetto e lui, verbalmente lo dice agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ho trovato, è una capacità della sentinella di barrhai, sul manuale delle imprese eroiche... dice che in forma di orso continua a parlare sia il suo linguaggio che il linguaggio degli orsi...

secondo voi è possibile trasformrlo in un talento o un incantesimo?anche se un talento mi sembra sprecato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ho trovato, è una capacità della sentinella di barrhai, sul manuale delle imprese eroiche... dice che in forma di orso continua a parlare sia il suo linguaggio che il linguaggio degli orsi...

secondo voi è possibile trasformrlo in un talento o un incantesimo?anche se un talento mi sembra sprecato...

Io direi di no....scusa ma se per ogni cosa che non è prevista dalle regole come piace a noi "basta" che lo trasformiamo in ciò che ci è più comodo....fine del gioco di ruolo.

Non voglio sembrarti indisponente ma mi pare di aver trovato alcune soluzioni....anche essendo un incantesimo da badro o mago/stregone puoi farti fare un oggetto (una bacchetta ad esempio?) con "Parlare agli alleati". Oppure il discorso dell'oggetto intelligente che da' anche ulteriori spunti di ruolo. O come dice dedalo, quando non necessaria la parola, ruolare il personaggio facendolo scrivere. Insomma, mi pare che ci siano aprecchi spunti per risolvere il tuo "problema" ,tutti regolisticamente accettabili e soprattutto RUOLISTICAMENTE divertenti ed interessanti.....e tu che fai? "Vabbè è una capacità di un personaggio eroico di una manuale fatto per personaggi super ma super super buoni.....ok lo trasformo in un talento...no non mi va di spercare un talento, meglio tarformarlo in un incantesimo, si.....da druido lo vedo proprio bene" :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ho trovato, è una capacità della sentinella di barrhai, sul manuale delle imprese eroiche... dice che in forma di orso continua a parlare sia il suo linguaggio che il linguaggio degli orsi...

secondo voi è possibile trasformrlo in un talento o un incantesimo?anche se un talento mi sembra sprecato...

Prendere un livello da maestro delle molte forme sarebbe più che sufficiente. Oppure prendi un oggetto che ti ponga permanentemente sotto linguaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate dove trovo prezzi di cavalli e cavalcature?

in alternativa va bene anche una risposta veloce:eek:, tipo:

un fattore che vende un cavallo (un brocco di scarso valore) al party quanto chiederà?

pagina 129 del manuale del giocatore.

Considerato che un asino o un mulo costa 8 monete oro, un brocco lo farei pagare meno di un pony che val bene una cavalcatura. Se il brocco è solo di modesta qualità farei 25 monete oro se è anche vecchio non più di 15.

Attento però che un cavallo csì non andrà MAi in battaglia...appena vede che qualcuno sguaina la spada (anche chi è sopra il cavallo) si spaventerà. Lo tratterei proprio come un cavallo che non è stato mai addestrato (solo domato) e che non è adatto a stare in battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se conoscete qualche oggetto su qualche manuale che faccia diventare incorporei...

sul magic item compiendum non sono riuscito a trovare niente stranamente...

Su Crystal keep ho trovato Cloak of ethereal jaunt (Guida del DM)..

Ora non ho il manuale, per cui non posso dire se fa effettivamente al caso tuo, nè il mome in italiano.. prova un pò a dare un'occhiata.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei una domanda riguardo il nemico prescelto del ranger: vi risulta che, oltre alle creature riportate nel manuale del giocatore, si possa scegliere anche un culto o una fazione (es: "cultisti del drago" nei Forgotten, oppure "seguaci di Pelor"...)? Mi sembrava di ricordare che la cosa fosse possibile, ma avrei bisogno di trovare dove ho letto questa cosa :-D

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei una domanda riguardo il nemico prescelto del ranger: vi risulta che, oltre alle creature riportate nel manuale del giocatore, si possa scegliere anche un culto o una fazione (es: "cultisti del drago" nei Forgotten, oppure "seguaci di Pelor"...)? Mi sembrava di ricordare che la cosa fosse possibile, ma avrei bisogno di trovare dove ho letto questa cosa :-D

Grazie a tutti

C'è la variante del ranger urbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi il ranger normale deve limitarsi alle classiche creature riportate nel MdG?

Ricordo anche io la possibilità di avere come nemico prescelto un'organizzazione, ma credo fosse una capacità di qualche CdP..

Ora non posso controllare, ma mi pare che nella lista ci fossero soltanto organizzazioni malvagie (Culto del drago, Culto di Dane, Zhentarim ecc.), per cui mi verrebbe da pensare agli Arpisti.. prova a dare un'occhiata a quella CdP..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, esiste in giro per i manuali qualcosa (che non siano talenti epici o roba da 1000000000000 mo) per potenziare l'attacco mortale dell'assassino?

Talento capacità focalizzata e daga dell'assassino aumentano la CD del TS. Un master buono potrebbe dirti che un'arma che aumenti la CD vede il suo prezzo aumentare di 10.000mo x l'aumento della CD al quadrato.

Ad esempio c'è qualcosa che possa ridurre il tempo necessario da 3 a un round?

Fermare il tempo, lanciato da pergamena o bastone. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...