Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 97,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ciclope: Dei e Semidei a pag. 132 Serpernte Crudele (enorme): Manuale dei Mostri II a pag. 25 Seprente Leggendario (grande): Manuale dei Mostri II a pag. 29

  • Premetto: potrei dire castronerie, alle 7.30 del mattino sono cerebralmente morta.. Prova a dare un'occhiata al morfico (Eberron, ma anche Manuale dei Mostri, forse il III

  • quando è i forma animale (e credo anche in forma ibrida) il licantropo può comunicare con animali appartenenti allo stesso genere (orsi con orsi, luupi con lupie canidi in generale). altri PG possono

comment_239600

qualcuno si ricorda dove stanno questi incantesimi:

nonmorto a morto

ragni di fuoco

guardia di ferro superiore

Tutti e tre su Magia di Faerun, 3.0.

Non morto a morto 3.5 lo trovi sul MdG.

Ragni di fuoco compare anche nella lista degli incantesimi su Guida del giocatore a Faerun.

comment_239625

altrimenti si potrebbero fare degli stivali magici che fanno usare carica del leone

esistono dei guanti d'arme descritti sul perfetto avventuriero che ti danno la possibilità di effettuare l'attacco completo al termine della carica(gauntelt of the leopard o qualcosa del genere), quindi ti direi di sì e potresti usarli come rierimento per determinare il prezzo dei tuoi stivali.

comment_239839

Qualcuno sa se esiste una magia che fa invecchiare il bersaglio? o comunque che simuli effetti del genere....forse debilitazione è quella che piu si avvicina come concetto,non so...help^^

ah 3.5 ovviamente^^

comment_239844

Qualcuno sa se esiste una magia che fa invecchiare il bersaglio? o comunque che simuli effetti del genere....forse debilitazione è quella che piu si avvicina come concetto,non so...help^^

ah 3.5 ovviamente^^

Mi viene in mente l'incantesimo Ruba vita del Libro delle Fosche Tenebre.

E' 3.0, ma nell'appendice di conversione alla 3.5 non fa riferimento agli incantesimi, per cui dovrebbe andar bene.

comment_240080

Ho trovato da google alcuni articoli in inglese che fanno riferimento a situazioni con più di una "cohort" (gregario) per quanto riguarda il talento "autorità".

Nei manuali che conosco non ho mai trovato niente al riguardo.

Esiste da qualche parte un modo per avere più di un gregario oppure devo considerare la cosa come un errore?

comment_240142

Esiste in D&D un effetto/icantesimo/oggetto/talento che permetta di riflettere parte o tutti i danni sull'attaccante?

Certo!

Abbiamo il retributive amulet (Book of Exalted Deeds), che divide i danni da mischia tra attaccante ed attaccato, e nel Tome of Magic c'è la vestige Dahlver-Nar che ha lo stesso effetto ma anche con soggetti a distanza.

Infine (simile) c'è lo starmantle cloack (Book of Exalted Deeds), che permette di dimezzare il danno subito con un TS sui riflessi.

comment_240148

Ho trovato da google alcuni articoli in inglese che fanno riferimento a situazioni con più di una "cohort" (gregario) per quanto riguarda il talento "autorità".

Nei manuali che conosco non ho mai trovato niente al riguardo.

Esiste da qualche parte un modo per avere più di un gregario oppure devo considerare la cosa come un errore?

L'unica cosa che mi viene in mente è la classe di prestigio dell'asservitore, che può avere due servitori (l'equivalente dei gregari), però non c'entra con il talento Autorità.

comment_240197

Certo!

Abbiamo il retributive amulet (Book of Exalted Deeds), che divide i danni da mischia tra attaccante ed attaccato, e nel Tome of Magic c'è la vestige Dahlver-Nar che ha lo stesso effetto ma anche con soggetti a distanza.

Infine (simile) c'è lo starmantle cloack (Book of Exalted Deeds), che permette di dimezzare il danno subito con un TS sui riflessi.

Il book of exalted deeds è stato tradotto in italiano?

comment_240421

Esiste modo per un forgiato che ha preso il 5° livello nella cdp juggernaut di essere resuscitato?

il 5° livello da juggernaut rende immuni alle magie della sottoscuola guarigione...mi chiedevo se c'era qualcosa apposta per costrutti..

comment_240425

Mi pare che immunità e resistenza possono essere soppresse a volontà...diverso sarebbe se dice che non può essere resuscitato...

Aggiungo una domanda...dove si trova l'incantesimo carica del leone oltre che sullo spell compendium? :confused:

comment_240438

mmm non so se l'immunita la puoi sopprimere a volontà,però anche se fosse non capisco perchè l'abbiano messa nella classe...sei immune alle cose che curano/guariscono,fossi in quel pg allora la terrei sempre soppressa :D

secondo me han detto cosi per dire che non ti fanno effetto...infatti il juggernaut diventa sempre piu un costrutto coi livelli...fino al 5°(che è l'ultimo) in cui diventa immune a tutta la sottoscuola guarigione...però penso sia pesante se un pg cosi non può essere resuscitato!!

  • Supermoderatore
comment_240765

Mi pare che immunità e resistenza possono essere soppresse a volontà...

:-o Mi sembra però che si possa abbassare volontariamente, come azione standard, solo la Resistenza agli incantesimi (come specificato in fondo alla Guida del Dungeon Master).

:-( In più, se il personaggio è defunto, non può usare questa azione standard per abbassarla e permettere il lancio di incantesimi a lui vantaggiosi.

mmm non so se l'immunita la puoi sopprimere a volontà...

;-) Infatti, per le immunità non dovrebbe valere il discorso della R.I.

...fossi in quel pg allora la terrei sempre soppressa

:lol: Anche la R.I. ad esempio, potrebbe prevenire che incantesimi come "Cura ferite" lanciati dai propri compagni abbiano effetto, ma non per questo un Pg potrebbe trascorrere tutti i suoi round utilizzando azioni standard per essere sempre "guaribile".

infatti il juggernaut diventa sempre piu un costrutto coi livelli...fino al 5°(che è l'ultimo) in cui diventa immune a tutta la sottoscuola guarigione...però penso sia pesante se un pg cosi non può essere resuscitato!!

Personalmente non conosco la CdP del Juggernaut, ma se come dici alla fine il Pg diventa un costrutto, allora per guarirti dovrebbero funzionare tutti gli incantesimi come "Riparare" e le prove di "Artigianato" invece che "Guarire".

:bye:

comment_240801

Personalmente non conosco la CdP del Juggernaut, ma se come dici alla fine il Pg diventa un costrutto, allora per guarirti dovrebbero funzionare tutti gli incantesimi come "Riparare" e le prove di "Artigianato" invece che "Guarire"

Il problema è che non mi risulta esista un incantesimo equivalente alla resurrezione per i costrutti...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.