Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

Raga scusate se vi disturbo, ma ho da farvi una domanda.

Siccome una volta lessi che c'era 1 talento che permetteva ad 1 incantatore di modellare gli incantesimi in modo da non toccare i quadretti degli alleati, se non me lo sono sognato, potreste dirmi cortesemente come si chiama?

Ce ne sarebbero due, in effetti: Incantesimi modellati (Perfetto arcanista, credo sia questo il talento a cui ti riferisci) e Incantesimi mirati straordinari (Perfetto avventuriero, permette di escludere un alleato dall'area di un incantesimo con una prova di concentrazione).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragassi, sposto leggermente la mira al mio ultimo post rimanendo in tema:

Cerco una creatura umanoide(niente troll che poi sono giganti...) che abbia la capacità di rigenerazione(così poi magari ci attacco sopra qualche archetipo di non-morto preso in giro..).

Se avete idee proponete pure, perchè coi mostri sono davvero ignorante...

Vabbeh vado a sfogliare qualche manuale per vedere se me ne capita sotto uno, grazie :bye:

Edit: Niente più non-morto, solo qualche consiglio per umanoidi provvisti della capacità di rigenerazione grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi perdonino i mod se esiste una discussione che parla di questo ma non l'ho trovata...

Esistono regole che simulino gli effetti dell'allenamento? (sollevamento pesi, corsa, ecc...)

Se può esserti utile, sul manule del master 3.0 esisteva la variante per acquisire talenti e punti abilità con allenamento/addestramento

Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche che l'allenamento è la base per salire di livello e la giustificazione per i vari aumenti di abilità e di bonus ai tiri: quando sali di livello e metti 3 gradi in nuotare, ad esempio, non è che all'improvviso impari a nuotare, ma piuttosto questi gradi sono il frutto sia dell'esperienza d'avventura sia del costante allenamento.

Quello che intendi tu può piuttosto essere definito da una regola quando si tratta di un allenamento con metodi particolari, o molto intensivo o simili, ed allora puoi fornire alcuni (pochi) gradi abilità bonus al personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:qualcuno sa se cè(ed il nome) un manuale completamente dedicato alle armi?

-a me pare di si, pero' nn ricordo minimamente il nome...ç_ç

Arms and equimpment guide?

Un oggetto magico che renda il suo proprietario di piccole dimensioni?(con effetto permanente finchè utilizza tale oggetto)

Credo potresti crearlo...dovrebbe costare 2000(attivato ad uso) x1(liv incantesimo) x1(livello incantatore) x2 (perché ridurre persone dura a minuti) = 4000

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che esiste un abilità speciale(incantamento) che permette di usare armi a due mani(o normali armi da mischia) come armi da lancio(da combinare con ''arma ritornante'').

qualcuno sa come si chiama e in che manuale si trova?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che esiste un abilità speciale(incantamento) che permette di usare armi a due mani(o normali armi da mischia) come armi da lancio(da combinare con ''arma ritornante'').

qualcuno sa come si chiama e in che manuale si trova?:bye:

La capacità throwing (Dungeon's Master Guide)?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che esiste un abilità speciale(incantamento) che permette di usare armi a due mani(o normali armi da mischia) come armi da lancio(da combinare con ''arma ritornante'').

qualcuno sa come si chiama e in che manuale si trova?:bye:

Talento scagliare arma abbinato alla capacità ritornante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pardon, dubbio velocissimo: in edizione 3.5 un Pipistrello mannaro (pipistrello crudele) in forma ibrida vola? :confused:

Non riesco a trovare risposta nè nel Manuale dei Mostri nè in Razze di Faerun... :banghead:

Questo è quanto sono riuscito a trovare, ma non so se la fonte sia ufficiale o meno...

Spoiler:  
Werebat (Monstrous Manual)

Like other species of lycanthropes, two varieties of werebats exist--natural (or true) and infected. True werebats are those creatures who have been born to werebat parents. The parents may be either true or infected werebats themselves, but the offspring of any two werebats is a true werebat. In those rare cases when a child is born with one werebat and one human parent, there is a 50% chance that it will be a true werebat and a 25% chance that it will be an infected werebat.

True werebats have three forms: normal human, vampire bat, or hybrid. In the first form, it is marked by bat-like features and traits (an aversion to bright lights, keen night vision, a taste for blood or raw meat, etc.). In its vampire bat form, it looks just like a common vampire bat. By far the most feared of its forms, however, is that of the hybrid. In this form, it retains its humanoid shape but takes on the added features of a bat. The arms extend to become willowy and leather wings form under them, the teeth sharpen into deadly fangs, and the snout protrudes from the face. The nails stretch into deadly claws and the eyes spawn an inner glow when light hits them. Infected werebats only have two of the three forms mentioned earlier. Most have a human and hybrid form, while the rest have only a human and true bat form.

Combat:

In human form, a werebat prefers to attack with weapons. In bat form, they attack with a single bite. Opponents will find a werebat in bat form extremely tough, having its original hit points from human form.

In hybrid form, the werebat has deadly sharp claws and needle-like teeth. Werebats can fly in hybrid form, and use it to their advantage in combat. Werebats can only be hit with silver or magical weapons. Any wound inflicted by another type of weapon knits as quickly as it is inflicted.

Link al commento
Condividi su altri siti

momentaneamente non ho il manuale complete adventurer sottomano e vorrei sapere se l'abilità ''Skirmish'' dello Scout può essere applicata solo su armi a distanza o,anche, su armi da mischia.

:bye:

Essendo che non parla di limitazioni per la mischia può applicarlo anche ad attacchi in mischia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo che non parla di limitazioni per la mischia può applicarlo anche ad attacchi in mischia...

Nell'OLD D&D alcune armi magiche avevano capacità magiche utilizzabili tot volte al giorno(esempio: spada +1 + cura ferite leggere 1 volta al giorno).

Nella terza edizione tutto ciò è diventata la capacità magica chiamata "accumula incantesimi" con la differenza però che l'incantesimo in esse accumulato viene scaricato e bisogna "ricaricare" l'arma, con lapossibilità però di mettere un qualsiasi incantesimo al suo interno che sia di 3° livello o inferiore.

Tutta stà pappa solo per chiedere: in terza edizione esistono armi magiche simili che abbiano incantesimi fissi utilizzabili x volte al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta stà pappa solo per chiedere: in terza edizione esistono armi magiche simili che abbiano incantesimi fissi utilizzabili x volte al giorno?

Sì, si possono creare appositamente seguendo le regole che trovi nella tabella a pag. 285 della Guida del DM. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'OLD D&D alcune armi magiche avevano capacità magiche utilizzabili tot volte al giorno(esempio: spada +1 + cura ferite leggere 1 volta al giorno).

Nella terza edizione tutto ciò è diventata la capacità magica chiamata "accumula incantesimi" con la differenza però che l'incantesimo in esse accumulato viene scaricato e bisogna "ricaricare" l'arma, con lapossibilità però di mettere un qualsiasi incantesimo al suo interno che sia di 3° livello o inferiore.

Tutta stà pappa solo per chiedere: in terza edizione esistono armi magiche simili che abbiano incantesimi fissi utilizzabili x volte al giorno?

Lo aggiungi come se fosse un qualsiasi altro oggetto...

Quindi un incantesimo di 3° usabile 3 volte al giorno costerebbe:

3[livello]x5[LI minimo]x2000[attivato ad uso]x1.5[capacità secondaria]x3/5[usabile solo 3/gg]

In questo modo i primi 3 fendenti scaricheranno l'incantesimo.

Usarla a parola di comando permette di decidere quando attivare il rilascio, costerebbe meno [1800 contro 2000] ma ogni volta ti costerebbe un'azione standard il solo rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me serve ad attivazione con parola di comando a prescindere ^^; comunque grazie 1000! Anzi 1800!! :-D

Adesso invece cercavo un talento che aumentasse il movimento base di una creatura anche solamente di 1,5m... mi sembra che esistesse, ma non ricordo dove l'ho visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...