Vai al contenuto

TdS - Topic Di Servizio

Risposte in primo piano

Ottimo @Mezzanotte , allora si parte!

@Monkey77 come detto oggi, terrei la linea che abbiamo concordato fra i nostri PG.

X @SNESferatu :

ti specifico che io e Monkey ci conosciamo in real quindi abbiamo parlato dei PG per approfondire le connessioni e creare un bel BG di gruppo.

Per quanto mi riguarda, visto che partiremo già conoscendoci, almeno un pochino, ti metto al corrente che Ren, al momento, è un po' (tanto) stronza. Se hai letto il mio BG che ho scritto ne capisci il motivo, credo.

Cmq superata la diffidenza iniziale direi che vede in te anche se ancora inconsciamente, vista la tua visione dei VILI diametralmente opposta alla sua, una sorta di speranza di trovare un posto nel mondo, mentre al momento odia tutti gli oscuri e si odia profondamente per quello che ha fatto. Non ne ha mai fatto menzione con nessuno quindi non lo sapete della sua famiglia.

Se ti può andare, mi piacerebbe che Aretha provi a modificare la visione pessimistica di Ren in merito alla condizione di vili e che, in un certo senso, le porti un po' di pace e di speranza. Ovviamente farà resistenza e sarà anche antipatica probabilmente, ma inizia ad affezionarsi a te e Magda, che invece vede come una sorta di rivale/sorella, quindi amore-odio. Da un lato la stuzzica e la fa infuriare ma dall'altro guai a chi la tocca, stesso discorso per te ma niente rivale. Ti vede come una sorta di faro di luce... ti piace il contrasto con la tua natura? 😆 D'altronde più vivida la luce, maggiore l'oscurità!

Ho immaginato anche il nostro primo incontro così:

Quando Aretha era appena giunta a Mont Aurelie era stata intercettata da un bullo e la sua banda (o una cosa simile) e, sebbene sicuramente non avessi bisogno di aiuto, Ren si trova a passare da quelle parti e con molta non-chalance cammina disinvolta verso il bullo e gli rifila in un pugno dritto in mezzo alla faccia spaccandogli il naso e leccandosi le labbra alla vista del sangue che gronda.
Lo ha fatto semplicemente perchè odia tutti gli oscuri e tutti i vili, ma non sopporta chi si comporta vigliaccamente.

Che ne dici? Ti può andare bene? Vuoi modificare qualcosa?

Ovviamente anche tu MASTER (Oscurità) dimmi se può andar bene per come hai immaginato l'ambientazione, però sappi che Ren ti odia! (Scherzo... un po', dopotutto sei l'oscurità in persona...🤣)

13 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Potete ruolarlo durante la partita, se volete, ma nessun tiro su doni e poteri che già ne avete pochi e non dovete sprecarli.

Mi confermi che sia esplorare il retaggio sia i doni si possono usare una volta sola prima di dover cedere alla pulsione? O i doni si possono usare più spesso peggiorando la potenza dell'oscurità?

Forse te l'ho già chiesto... perdona

Modificato da Rafghost2

• Risposte 100
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• SNESferatu
    SNESferatu

Mi sono perso tutti i post perché non ho attivato le notifiche, me tapino. Io pensavo a una Fervente Danzaombre perché mi piace il contrasto. Tecnicamente sarebbe una nobile che è stata affidata già d

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Con i BG siete liberi. Molti vili vengono denunciati da vicini e conoscenti (a volte dai loro stessi genitori) per intascare la taglia dell'ordine. Quelli di sangue nobile vengono offerti dalle loro c

• Mezzanotte
    Mezzanotte

esploreremo le dinamiche durante la partita ma come dicevo i giocatori devono aver chiara la parte delle regole che li riguarda direttamente perché devono essere loro a proporre certi tiri e narrarli.

Immagini pubblicate

@Mezzanotte ho riletto la scheda da te postata, l'immagine è incredibilmente simile all' idea che avevo, forse un po' più riccia, ma il colore dei capelli è quello. Non mi aspettavo un braccio così enorme neanche quando esploro il retaggio oscuro...ma amplia le prospettive.

Bella anche come ha messo assieme il BG mi ha bene così e non perdo tempo ad aggiungere dettagli superflui... L'unica aggiunta che specifico qui e non serve modificare il post e che lo sposo è stato prima evirato e POI eviscerato.

La modifica alla scheda è che è arrogante invece di lungimirante. E il privilegio da nobile è Come Osate : Subisco rabbia per superare una prova ascendente senza tirare il dado.

Non vedo l'ora di iniziare... giocando capiremo tutte le dinamiche.

• Autore
55 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Mi confermi che sia esplorare il retaggio sia i doni si possono usare una volta sola prima di dover cedere alla pulsione? O i doni si possono usare più spesso peggiorando la potenza dell'oscurità?

Il retaggio e i doni si possono usare solo una volta. Per 'ricaricarli' o cedete alla vostra pulsione o assumete reverie. Reverie e pulsione puliscono anche le Condizioni. In più la Reverie cura pure tutte le ferite.

Sta tutto scritto nelle meccaniche comunque. Vi invito a leggerle/rileggerle.

Se posso darvi un consiglio non partite con cose troppo complicate perché potrebbero già capitarvi un mucchio di cose durante il gioco.

Durante il gioco potete fare piccoli flashback per approfondire il personaggio, se volete. Ma vi consiglio di viaggiare leggeri e aggiungere cose qui e lì durante la partita, se vi fa piacere.

Modificato da Mezzanotte

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Se posso darvi un consiglio non partite con cose troppo complicate perché potrebbero già capitarvi un mucchio di cose durante il gioco.

A cosa ti riferisci di preciso? Alle proposte di connessione fra i BG?

Come ho detto la creazione del BG è la parte che preferisco in assoluto e spesso eccedo. Dimmi tu cosa lasciare da parte in base a cosa l'oscurità ha in serbo per noi... sempre ammesso che alla "santarellina" (Aretha come la chiama Ren prima che entri a far parte della gang) sia d'accordo sulle proposte.

Cmq Ren è un po' masochista al momento, speriamo che le compagne riescano a darle una regolata...😇

Se si può fare lascerei rispondere Aretha che da brava "santarellina" dovrebbe conoscere quei versi ma se mi accorgo che sta per essere colpita/punita in qualsiasi modo vorrei:

• APPROCCIO (IMPETO + personalità CORAGGIOSA) mi alzo di scatto fissando la Reverenda Madre e chiedo: Quando possiamo uccidere uno di quei mostri, madre? senza distogliere lo sguardo ma non con sfida bensì con determinazione.

Quando tocca a Magda, se conosce il verso lo recita, se poi sta per essere punita usa il privilegio Come Osate subendo rabbia per usare il nome di famiglia per non essere punita.

• Autore

ottimo. Gestiamo la cosa in ordine di post (anche nei combattimenti si gestisce l'iniziativa in base a chi descrive prima le proprie azioni).

Dato che Raf ha scritto che vede prima cosa fa Aretha @SNESferatu attendiamo la sua azione.

Poi risolveremo l'azione di Ren e infine di Magda.

Modificato da Mezzanotte

14 ore fa, Monkey77 ha scritto:

La modifica alla scheda è che è arrogante invece di lungimirante. E il privilegio da nobile è Come Osate : Subisco rabbia per superare una prova ascendente senza tirare il dado.

Aveva chiesto di cambiarla ieri prima di iniziare...

Ottimo, attendiamo @SNESferatu . Vai Aretha, decanta tutto il libro!!!

Aretha è il chierico più inutile che possiate incontrare sul vostro cammino, a meno che non abbiate bisogno di un predicozzo da frate di basso livello. Che poi è quello che è. Bassa.

• Autore
17 ore fa, Monkey77 ha scritto:

@Mezzanotte ho riletto la scheda da te postata, l'immagine è incredibilmente simile all' idea che avevo, forse un po' più riccia, ma il colore dei capelli è quello. Non mi aspettavo un braccio così enorme neanche quando esploro il retaggio oscuro...ma amplia le prospettive.

Bella anche come ha messo assieme il BG mi ha bene così e non perdo tempo ad aggiungere dettagli superflui... L'unica aggiunta che specifico qui e non serve modificare il post e che lo sposo è stato prima evirato e POI eviscerato.

Non vedo l'ora di iniziare... giocando capiremo tutte le dinamiche.

ah, quasi mi perdevo questo post!

Evirato.. ok, e pensavo di essere io quello perfido ^_^

Ok, faccio le correzioni visto che non avevo letto il post.

Per quanto riguarda la rappresentazione grafica del pg, non deve essere presa alla lettera. è più una suggestione. Non è che necessariamente le crescano enormi arti da lupo, era solo per rappresentare la sua natura mostruosa e ferale quindi non prendete le immagini prodotte alla lettera e siete liberi di immaginare i vostri personaggi come volete, quelle che ho messo nelle schede sono solo suggestioni.

1 ora fa, SNESferatu ha scritto:

Aretha è il chierico più inutile che possiate incontrare sul vostro cammino, a meno che non abbiate bisogno di un predicozzo da frate di basso livello. Che poi è quello che è. Bassa.

Mi sembra una ragazza di buona volontà, confido in lei come faro di speranza per aprire un varco nelle tenebre dell'animo di Ren...

Vai posta, se non superi mi frappongo prima che te le suonino...

5 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

ah, quasi mi perdevo questo post!

Evirato.. ok, e pensavo di essere io quello perfido ^_^

Ok, faccio le correzioni visto che non avevo letto il post.

Per quanto riguarda la rappresentazione grafica del pg, non deve essere presa alla lettera. è più una suggestione. Non è che necessariamente le crescano enormi arti da lupo, era solo per rappresentare la sua natura mostruosa e ferale quindi non prendete le immagini prodotte alla lettera e siete liberi di immaginare i vostri personaggi come volete, quelle che ho messo nelle schede sono solo suggestioni.

A me piace tantissimo a parte la rasatura dal lato sbagliato🤣

Scherzo. l'idea dei tatuaggi mi era venuta e penso che la userò, di sicuro da qualche parte si è tatuata il nome del fratellino con l'inchiostro rosso...

• Autore

ok @SNESferatu la tua difficoltà è normale (5) e puoi interpretare il risultato del tiro. Ti ricordo che il successo pieno è sopra la soglia; uguale alla difficoltà descrivi il successo, ma io ci aggiungo una Complicazione. Sotto mi diverto solo io .-P

3 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Aveva chiesto di cambiarla ieri prima di iniziare...

sìsì, non avevo letto il post. Ho aggiornato la scheda ora.

• Autore

@Rafghost2 dato che comunque vada il tiro non influirà sulla prosecuzione degli 'esercizi spirituali', fai anche tu la Prova che hai proposto.. solo che Ren è un'orfana e non una nobile come le tue aristocratiche compagne, quindi influenzare la reveranda madre per te è MOLTO DIFFICILE (7).

• Autore

ho aggiunto come dovere ai personaggi: "divenire Custode".

Potete usarlo.

C'è un dice roller che preferite?

• Autore
21 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

C'è un dice roller che preferite?

Tirate su quello che volete. Mi fido.

3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

@Rafghost2 dato che comunque vada il tiro non influirà sulla prosecuzione degli 'esercizi spirituali', fai anche tu la Prova che hai proposto.. solo che Ren è un'orfana e non una nobile come le tue aristocratiche compagne, quindi influenzare la reveranda madre per te è MOLTO DIFFICILE (7).

Ok, non so come lo interpreti: ho scelto orfana per dare risalto al mio terribile gesto ma cmq ero nobile, sebbene non lo dica né lo metta in evidenza con nessuno. Vada per il 7!

Vogliamo usare un canale DISCORD/telegram per i lanci?

Ho fatto 4 su RAGIONE quindi non mi ricordo i versi e 7 (4+3) per IMPETO + Coraggiosa.

Aspetto Aretha e poi ti dico. Mi vuoi fare sapere già la complicazione o la narri tu?

• Autore
6 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Ok, non so come lo interpreti: ho scelto orfana per dare risalto al mio terribile gesto ma cmq ero nobile, sebbene non lo dica né lo metta in evidenza con nessuno. Vada per il 7!

se volevi che Ren fosse nobile occorreva scegliere quell'origine. Come orfana socialmente Ren è considerata nulla. Non appartenendo a nessuno chiunque può farle quello che vuole: chi la vendicherebbe o chiederebbe giustizia per lei? Deve essere per forza abituata al disprezzo della gente, a vivere sempre in pericolo, a cavarsela da sola. Non escluderei che è attratta dall'Ordine anche perché potrebbe divenire qualcosa di simile alla famiglia che ha perduto. E se diventerà una Custode smetteranno di chiamarla 'orfana', come se fosse un insulto.

25 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Vogliamo usare un canale DISCORD/telegram per i lanci?

no, no, va bena anche qui.

26 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Ho fatto 4 su RAGIONE quindi non mi ricordo i versi e 7 (4+3) per IMPETO + Coraggiosa.

Aspetto Aretha e poi ti dico. Mi vuoi fare sapere già la complicazione o la narri tu?

Tiri su Ragione se accetti la Reazione che ho chiesto. Se ho capito bene tu hai proposto una Prova perciò tirerai, come tu hai scelto, Impeto + Coraggiosa: sono 2d8. Per una prova del genere sarebbe stato più logico scegliere Ascendente (Impeto è un approccio più fisico) ma tanto non cambiava nulla perché avresti avuto comunque 2d8.

Io non discuterò mai le vostre scelte su approcci, personalità e addestramenti scelti per le prove, sono fatti per essere interpretabili, ma se li reputassi poco pertinenti potrei alzarvi la difficoltà.

Voi narrate prove e successi, io narro eventuali complicazioni.

In questo caso hai segnato un 4 e un 3 fallendo il tiro (doveva uscire almeno un 7), perciò riceverai una Complicazione.

Modificato da Mezzanotte

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.