Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Il Torneo dei Campioni

Risposte in primo piano

Caelan

Soddisfatto dell'ospitalità e dell'opportunità offerta da Madama Viveka, lo sono meno dei risultati delle mie ricerche sui gruppi di avversari. Nella maggior parte dei casi il tentativo è frustrato dall'insuccesso, e solo in un paio di occasioni arrivo ad informazioni sostanziali. Tuttavia, con l'arrivo di nuove iscrizioni, non posso esimermi dal proseguire il lavoro con meticolosa dedizione, a prescindere dai risultati raggiunti. Anche nel fallimento si trova conoscenza, diceva il saggio Thaelis.

Dopo le prime serate passate a strimpellare e danzare nella bella sala della Voce Velenosa, comincio pian piano ad aprire le mie esplorazioni al resto della città. Il soggiorno a Murogrigio è un'opportunità fin troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e la curiosità di conoscere meglio questa Storia in divenire prendere il sopravvento, spingendomi a lungo e solitario peregrinare per quartieri, locali e palazzi.

DM

Investigazioni sui nuovi gruppi:

Fenice finale: 22 [success]
Ombre di Phiarlan: 25 [success]
Scimmie di Q'Barra: 25 [success]

Prova di intrattenere (Spettacolo alla Voce Velenosa): 15

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 418
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 0C34N Più sento parlare di questo B4ST10N e più mi sta sulla palle. Commento sospirando. Anche questa faccenda di Omega 1...l'ho messa un attimo in standy by in vista del torneo, ma temo che sarà da a

• 0C34N Proseguo l'addestramento con Krinfer e accetto ben volentieri l'aperitivo con lui, ormai (quasi) abituato a rapportarmi con creature non umanoidi anche per questioni sociali e non solo per recup

0C34N

Potevo effettivamente aspettarmi di avere un maestro...particolare. Quello sì. Di avere un maestro della stessa specie di mostri che ho scuoiato nel sottosuolo...beh, è un'esperienza nuova.

Ovviamente tengo per me questa informazione e saluto Krinfer tendendogli la mano. Queste sono ottime come ausilio per scalare... Scaccio il pensiero subito e mi presento. Ottimo! Sono pronto ad imparare. Non vedo l'ora! Gli porgo volentieri le monete necessarie e mi appresto a seguire parola per parola le sue istruzioni.

Tra esalazioni, pezzi di pelle e carne, assorbo le informazioni e, alla fine della settimana, mi rivolgo a lui entusiasta. Avresti un'altra settimana da dedicarmi? Chiedo. Vorrei approfondire alcuni aspetti con te. Sei un ottimo insegnante devo dire.

Al di là delle informazioni importantissime acquisite, questi giorni sono decisamente sorprendenti: trovarmi a dialogare con piacere con creature che di solito vedo solo come "dispensa di materiali", è strano, ma molto molto meglio di quanto potessi immaginare.

Mmm...chi l'avrebbe mai detto...

Attività

Farei un'altra settimana con lui

Zalabirus

Vedendo i risultati che Cealan ha portato a casa sulle squadre avversarie, lascio a lui il compito di raccogliere informazioni.

Mi concentro quindi su due ricerche.. nuovi rituali per il mio libro e vedere se riesco a trovare il mio vecchio tenente.

Dm

Occupo gli ultimi giorni a fare entrambe le cose lasciandomi il tempo necessario per eventualmente ricopiare i rituali trovati sul libro.

Cerco anche il tenente

• Autore

DM

Krinfer annuisce alla richiesta di 0C34N, snudendo i denti in un ghigno inquietante, ma a quanto pare “gioioso” Mi farebbe piacere, eccome! dichiara Vorrà dire che uscirai da qui tra una settimana con qualche puntura in più sulle dita, ma la certezza di poter unire due pelli senza rischio che ti si sfilacci nel bel mezzo della battaglia! Ah! esclama. Krinfer si conferma quindi per altri sette giorni un mentore insolitamente paziente, capace di dispensare consigli e nozioni sulla sua razza Noi strangolatori non siamo esattamente il popolo più sociale, sia che guardi sopra o sotto la superficie spiega un giorno, ad un aperitivo offerto da lui Io sono stato tra i primi a voler esplorare fuori da Khyber quando le voci di una nazione adatta a noi considerati mostri era nata. Ho avuto modo di fare i miei sbagli pure qui, ma alla fine ho trovato un mestiere adatto. Ho appreso il mestiere da un vecchio svirfneblen che è morto l’anno scorso. Il vecchio mi ha lasciato la bottega oltre a insegnarmi la lingua comune. Gli devo molto! Tu non hai nessuno caro a cui tieni, 0C34N? chiede La vita vale ben poco senza uno scopo e vorrei capire quale sia il tuo quando non sei a fissare quel cameriere slaad e la sua cotenna!

Per Thorek, vivere parte di quella sua vita in una città di mostri non è comunque una scusa per privarsi dei piaceri dell’alcol. Il nano, chiedendo indicazioni a una medusa prima e a un troll poi, finisce infine per venire raccomandato presso una taverna nel quartiere della Droaam “bene”, la Sirena di Pietra, un locale sormontato al centro dalla presenza di una statua di una sirena. L’elegante locale, con grande sorpresa del nano, è gestito da un umano, un omone grande, grosso e peloso di nome Orval, che si presenta con una stretta di mano simile a una morsa d’acciaio E così vorreste apprendere la mia arte? domanda con voce cavernosa Sta bene per me! dichiara. Nel corso delle settimane successive Thorek ha quindi modo di apprendere alcune delle fasi iniziali, dalla maltazione alla mescitura, scoprendo come Orval abbia appreso il suo sapere Ero un frate un tempo spiega Vivevo nel Thrane finchè non sono stato afflitto dalla licantropia. Per chi come me operava la sua parola all’interno della Chiesa della Fiamma Argentea era peggio di una bestemmia. Sono stato cacciato e additato come eretico. La vita in quel paese mi era diventata impossibile e così sono venuto qua, dove ho scoperto che per gli abitanti del Droaam io non ero motivo di spavento egli quindi controlla l’operato del nano Apprendi in fretta, hai una mente acuta, Thorek. Te la caverai benissimo. Se continui così potrei assumerti come apprendista, altro che Torneo! scherza.

Un uomo (o per meglio dire un tiefling) in cerca è di certo Zalabirus. Uno dei primi compiti dello stregone è rifornire il suo libro di rituali nuovi, sebbene come egli ben presto scopre l’impresa è più facile a dirsi che a farsi. Data la scarsità di incantatori tra i mostri, i collezionisti di tali magie non sono in tanti e la ricerca prende buona parte del tempo del membro del Circolo degli Esploratori. Le cose hanno però un risvolto positivo, una volta tanto, quando egli riceve un suggerimento da Viveka circa un illithid copista presente nel quartiere commerciale Una mente interessante la vostra, tiefling mlmlmlml. Il mio nome è Quasator si presenta, i tentacoli che fremono davanti al viso di Zalabirus. Quasator però non scaglia flagelli mentali, né cerca di mangiare il cervello allo stregone, offrendo invece l’opportunità di apprendere qualcosa di nuovo una volta visto il libro del tiefling Conosco già quelli che avete. Un libricino, finora. E’ tempo di migliorarlo. Potete ricopiare liberamente questi spiega mostrando un libro in cartapecora rilegato con lamine di metallo inciso Non è gratis niente, però. Per ogni incantesimo voglio 50 monete d’oro o gioielli dello stesso valore. Questo in aggiunta agli inchiostri che dovrete comprarvi per conto vostro. Riflettete bene, se pensate di rifiutare. Non sapete mai quando possano servire…

Rituali messi a disposizione da Quasator

Augury

Beast Sense

Silence

Skywrite

Feign Death

Tuttavia la ricerca del tiefling per il suo ex tenente Kaerzyn Valthor non si rivela fruttifera. Pur potendo descrivere con dovizia di particolare il tiefling con il quale aveva potuto vivere molti momenti come compagni all’interno della Compagnia dei Senza Anima, l’alloggio scelto dalla Brigata dei Reietti rimane un mistero. L’unica consolazione giunge quando egli scopre che l’Arena ha organizzato una grande area comune per le squadre al momento delle riunioni con lo Stratega. In un modo o nell’altro lo avrebbe di certo incontrato all’inizio del Torneo.

Più fortunato, in un certo senso, è Caelan. L’elfo passa molto del tempo distante come i suoi compagni, immergendosi nella lettura dei tomi raccolti presso la biblioteca del Droaam, un monumentale edificio in stile barocco che raccoglie il sapere raccolto dalle creature più letterate di quell’angolo del Khorvaire. Il sapere dei mostri, gestito da un paio di beholder che usano i propri raggi oculari per tenere in ordine la biblioteca (e pietrificare coloro che fanno troppo rumore) si rivela prolifico di informazioni, più di quanto l’Aerenal da cui l’elfo proviene non abbia mai potuto Prova questo suggerisce uno dei beholder, osteggiato da una mancia extra a interrompere brevemente il suo lavoro Ma mi raccomando… SSST!! ammonisce Oppure… egli agita un tentacolo dal bulbo oculare rosso vivo.

Ma Caelan non viene pietrificato e ciò porta beneficio alla propria squadra quando egli raccoglie informazioni sulle altre tre squadre iscritte.

La Fenice Finale, dal nome particolarmente evocativo, è un gruppo di avventurieri proveniente dall’Aundair, un gruppo particolarmente equilibrato che ha però il vizio di esporre senza alcuna remore il proprio gioco di squadra, quasi fosse un mantra che li tiene uniti. Tuttavia, Caelan scopre come all’interno vi sia una tensione tra il guerriero e il mago del gruppo, in quanto entrambi infatuati della chierica che ne fa parte.

Le Scimmie di Q’Barra invece sono un gruppo di raffazzonati lucertoloidi provenienti dalla selvaggia nazione. Hanno uno sciamano tra le loro fila, ma sono principalmente combattenti da mischia mal armati. Il loro scopo è quello di instaurare un commercio con il Droaam per poter inviare le loro risorse e arricchire il loro paese. Il tutto, potenzialmente, prendendo a calci nel sedere qualche gruppo non scaglioso.

Quanto alle Ombre di Phiarlan, il loro nome è una provocazione. Tale gruppo è completamente composto da elfi Thuranni, la branca orientale nata dopo lo Scisma delle Ombre, la grande divisione all’interno del Casato. Assassini professionisti, essi sono tra i maggiori indiziati per un eventuale sabotaggio alle altre squadre e solo delle difese potrebbero fungere da deterrente da loro interventi.

Giorni attualmente spesi

Caelan: 13 e mezzo (con settimana di ricerca completata)

0C34N: 14 (2 settimane di apprendimento eseguite, segnala in scheda per non dimenticarci)

Thorek: 14 (2 settimane di apprendimento eseguite, segnala in scheda per non dimenticarci)

Zalabirus: 5

A pochi giorni dall’inizio del torneo le ultime squadre fanno il loro arrivo in città, la quale si riempie di molti più umanoidi di quanti se ne siano mai visti a Murogrigio. I bookmaker sembrano assodare il fatto che il numero di squadre si attesterà infine a ventiquattro, un numero superiore alle aspettative. Con un incasso di quasi centomila monete d’oro, come fatto notare da qualcuno, forse il Droaam ha già vinto.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 agosto per le azioni dei pg e la conclusione del periodo di attesa prima dell’inizio del torneo. Role libera.

Zalabirus

Ti ringrazio per la tua disponibilità, quello che mi hai messo a disposizione sono davvero particolari. Penso che ricopierò solo lincantesimo silenzio. Mi servirà qualche ora per capire i tuoi appunti. Intanto ti lascio le 50 mo da te richieste.

Pago la somma richiesta e dopo aver acquistato gli inchiostri necessari, passo il resto del tempo a ricopiare l'incantesimo.

Dm

Da manuale costa 50 mo e 2 ore per livello. Nella richiesta invece dici solo 50 mo per incantesimo. Seguo le tue indicazioni quindi sottraggo 50 mo e ci metto 4 ore a ricopiare silenzio.

Viste le nuove squadre in gioco, passo il resto del tempo a cercare informazioni, non avendo nulla da fare se non questo.

Squadre

Birra e rutti 9 fail

Vendetta delle Praterie 16 fail

Gilda avventurieri 3

Pugni di Pietra 21 success 20 nat

Teschio di murq 11 fail

Tempesta di lyrandar 19 success

Corvi del cucco 19 success

Gufi notturni 21 success 20 nat

Forgia dei cannith 8 fail

Pattuglia vermiglia 16 success

Zanne della furia 14 success

Tagliaboschi 12 success

6 giorni in totale per la ricerca di info.

Se avanzano giorni, li passo a cercare il tenente o assistere a degli incontri nell'arena.

Modificato da Killua

0C34N

Proseguo l'addestramento con Krinfer e accetto ben volentieri l'aperitivo con lui, ormai (quasi) abituato a rapportarmi con creature non umanoidi anche per questioni sociali e non solo per recuperare materiali dai loro corpi.

Dov'è il confine tra chi posso e non posso scuoiare? Mi chiedo trangugiando la birra. O non esiste?

La gilda è la mia famiglia adesso. Spiego. Le persone più vicine a me e a cui tengo di più sono i componenti del mio gruppo...e va bene così.

Distolgo lo sguardo dallo slaad. Forse questo è quello che voglio fare, sai? Indico i segni lasciati sulle mani dagli aghi usati con lui in bottega. Non so, Krinfer. Devo ancora capire bene, ma un giorno penso mi piacerebbe aprire una bottega e creare armature...particolari, frutto delle mie cacce in giro per il mondo. Faccio una piccola pausa. Sarebbe bello, sì. Se tutto va come deve andare, potremmo rivederci un futuro e collaborare! Porgo il calice per un brindisi. Nel frattempo ti ringrazio per queste due settimane. Sei un bravo insegnante.

Salutato il mio nuovo amico, passo il resto dei giorni allenandomi, preparando l'equipaggiamento per il torneo e cercando di recuperare le ultime informazioni sulle squadre.

Prove

Forgia dei Cannith: 6 (1 nat)

Vendetta delle Praterie: 9

Birra e Rutti: 25 (20 nat)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.