Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Il Torneo dei Campioni

Risposte in primo piano

Caelan

Soddisfatto dell'ospitalità e dell'opportunità offerta da Madama Viveka, lo sono meno dei risultati delle mie ricerche sui gruppi di avversari. Nella maggior parte dei casi il tentativo è frustrato dall'insuccesso, e solo in un paio di occasioni arrivo ad informazioni sostanziali. Tuttavia, con l'arrivo di nuove iscrizioni, non posso esimermi dal proseguire il lavoro con meticolosa dedizione, a prescindere dai risultati raggiunti. Anche nel fallimento si trova conoscenza, diceva il saggio Thaelis.

Dopo le prime serate passate a strimpellare e danzare nella bella sala della Voce Velenosa, comincio pian piano ad aprire le mie esplorazioni al resto della città. Il soggiorno a Murogrigio è un'opportunità fin troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e la curiosità di conoscere meglio questa Storia in divenire prendere il sopravvento, spingendomi a lungo e solitario peregrinare per quartieri, locali e palazzi.

DM

Investigazioni sui nuovi gruppi:

Fenice finale: 22 [success]
Ombre di Phiarlan: 25 [success]
Scimmie di Q'Barra: 25 [success]

Prova di intrattenere (Spettacolo alla Voce Velenosa): 15

• Risposte 57
  • Visualizzazioni 976
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 0C34N Più sento parlare di questo B4ST10N e più mi sta sulla palle. Commento sospirando. Anche questa faccenda di Omega 1...l'ho messa un attimo in standy by in vista del torneo, ma temo che sarà da a

• 0C34N Proseguo l'addestramento con Krinfer e accetto ben volentieri l'aperitivo con lui, ormai (quasi) abituato a rapportarmi con creature non umanoidi anche per questioni sociali e non solo per recup

Immagini pubblicate

0C34N

Potevo effettivamente aspettarmi di avere un maestro...particolare. Quello sì. Di avere un maestro della stessa specie di mostri che ho scuoiato nel sottosuolo...beh, è un'esperienza nuova.

Ovviamente tengo per me questa informazione e saluto Krinfer tendendogli la mano. Queste sono ottime come ausilio per scalare... Scaccio il pensiero subito e mi presento. Ottimo! Sono pronto ad imparare. Non vedo l'ora! Gli porgo volentieri le monete necessarie e mi appresto a seguire parola per parola le sue istruzioni.

Tra esalazioni, pezzi di pelle e carne, assorbo le informazioni e, alla fine della settimana, mi rivolgo a lui entusiasta. Avresti un'altra settimana da dedicarmi? Chiedo. Vorrei approfondire alcuni aspetti con te. Sei un ottimo insegnante devo dire.

Al di là delle informazioni importantissime acquisite, questi giorni sono decisamente sorprendenti: trovarmi a dialogare con piacere con creature che di solito vedo solo come "dispensa di materiali", è strano, ma molto molto meglio di quanto potessi immaginare.

Mmm...chi l'avrebbe mai detto...

Attività

Farei un'altra settimana con lui

Zalabirus

Vedendo i risultati che Cealan ha portato a casa sulle squadre avversarie, lascio a lui il compito di raccogliere informazioni.

Mi concentro quindi su due ricerche.. nuovi rituali per il mio libro e vedere se riesco a trovare il mio vecchio tenente.

Dm

Occupo gli ultimi giorni a fare entrambe le cose lasciandomi il tempo necessario per eventualmente ricopiare i rituali trovati sul libro.

Cerco anche il tenente

• Autore

DM

Krinfer annuisce alla richiesta di 0C34N, snudendo i denti in un ghigno inquietante, ma a quanto pare “gioioso” Mi farebbe piacere, eccome! dichiara Vorrà dire che uscirai da qui tra una settimana con qualche puntura in più sulle dita, ma la certezza di poter unire due pelli senza rischio che ti si sfilacci nel bel mezzo della battaglia! Ah! esclama. Krinfer si conferma quindi per altri sette giorni un mentore insolitamente paziente, capace di dispensare consigli e nozioni sulla sua razza Noi strangolatori non siamo esattamente il popolo più sociale, sia che guardi sopra o sotto la superficie spiega un giorno, ad un aperitivo offerto da lui Io sono stato tra i primi a voler esplorare fuori da Khyber quando le voci di una nazione adatta a noi considerati mostri era nata. Ho avuto modo di fare i miei sbagli pure qui, ma alla fine ho trovato un mestiere adatto. Ho appreso il mestiere da un vecchio svirfneblen che è morto l’anno scorso. Il vecchio mi ha lasciato la bottega oltre a insegnarmi la lingua comune. Gli devo molto! Tu non hai nessuno caro a cui tieni, 0C34N? chiede La vita vale ben poco senza uno scopo e vorrei capire quale sia il tuo quando non sei a fissare quel cameriere slaad e la sua cotenna!

Per Thorek, vivere parte di quella sua vita in una città di mostri non è comunque una scusa per privarsi dei piaceri dell’alcol. Il nano, chiedendo indicazioni a una medusa prima e a un troll poi, finisce infine per venire raccomandato presso una taverna nel quartiere della Droaam “bene”, la Sirena di Pietra, un locale sormontato al centro dalla presenza di una statua di una sirena. L’elegante locale, con grande sorpresa del nano, è gestito da un umano, un omone grande, grosso e peloso di nome Orval, che si presenta con una stretta di mano simile a una morsa d’acciaio E così vorreste apprendere la mia arte? domanda con voce cavernosa Sta bene per me! dichiara. Nel corso delle settimane successive Thorek ha quindi modo di apprendere alcune delle fasi iniziali, dalla maltazione alla mescitura, scoprendo come Orval abbia appreso il suo sapere Ero un frate un tempo spiega Vivevo nel Thrane finchè non sono stato afflitto dalla licantropia. Per chi come me operava la sua parola all’interno della Chiesa della Fiamma Argentea era peggio di una bestemmia. Sono stato cacciato e additato come eretico. La vita in quel paese mi era diventata impossibile e così sono venuto qua, dove ho scoperto che per gli abitanti del Droaam io non ero motivo di spavento egli quindi controlla l’operato del nano Apprendi in fretta, hai una mente acuta, Thorek. Te la caverai benissimo. Se continui così potrei assumerti come apprendista, altro che Torneo! scherza.

Un uomo (o per meglio dire un tiefling) in cerca è di certo Zalabirus. Uno dei primi compiti dello stregone è rifornire il suo libro di rituali nuovi, sebbene come egli ben presto scopre l’impresa è più facile a dirsi che a farsi. Data la scarsità di incantatori tra i mostri, i collezionisti di tali magie non sono in tanti e la ricerca prende buona parte del tempo del membro del Circolo degli Esploratori. Le cose hanno però un risvolto positivo, una volta tanto, quando egli riceve un suggerimento da Viveka circa un illithid copista presente nel quartiere commerciale Una mente interessante la vostra, tiefling mlmlmlml. Il mio nome è Quasator si presenta, i tentacoli che fremono davanti al viso di Zalabirus. Quasator però non scaglia flagelli mentali, né cerca di mangiare il cervello allo stregone, offrendo invece l’opportunità di apprendere qualcosa di nuovo una volta visto il libro del tiefling Conosco già quelli che avete. Un libricino, finora. E’ tempo di migliorarlo. Potete ricopiare liberamente questi spiega mostrando un libro in cartapecora rilegato con lamine di metallo inciso Non è gratis niente, però. Per ogni incantesimo voglio 50 monete d’oro o gioielli dello stesso valore. Questo in aggiunta agli inchiostri che dovrete comprarvi per conto vostro. Riflettete bene, se pensate di rifiutare. Non sapete mai quando possano servire…

Rituali messi a disposizione da Quasator

Augury

Beast Sense

Silence

Skywrite

Feign Death

Tuttavia la ricerca del tiefling per il suo ex tenente Kaerzyn Valthor non si rivela fruttifera. Pur potendo descrivere con dovizia di particolare il tiefling con il quale aveva potuto vivere molti momenti come compagni all’interno della Compagnia dei Senza Anima, l’alloggio scelto dalla Brigata dei Reietti rimane un mistero. L’unica consolazione giunge quando egli scopre che l’Arena ha organizzato una grande area comune per le squadre al momento delle riunioni con lo Stratega. In un modo o nell’altro lo avrebbe di certo incontrato all’inizio del Torneo.

Più fortunato, in un certo senso, è Caelan. L’elfo passa molto del tempo distante come i suoi compagni, immergendosi nella lettura dei tomi raccolti presso la biblioteca del Droaam, un monumentale edificio in stile barocco che raccoglie il sapere raccolto dalle creature più letterate di quell’angolo del Khorvaire. Il sapere dei mostri, gestito da un paio di beholder che usano i propri raggi oculari per tenere in ordine la biblioteca (e pietrificare coloro che fanno troppo rumore) si rivela prolifico di informazioni, più di quanto l’Aerenal da cui l’elfo proviene non abbia mai potuto Prova questo suggerisce uno dei beholder, osteggiato da una mancia extra a interrompere brevemente il suo lavoro Ma mi raccomando… SSST!! ammonisce Oppure… egli agita un tentacolo dal bulbo oculare rosso vivo.

Ma Caelan non viene pietrificato e ciò porta beneficio alla propria squadra quando egli raccoglie informazioni sulle altre tre squadre iscritte.

La Fenice Finale, dal nome particolarmente evocativo, è un gruppo di avventurieri proveniente dall’Aundair, un gruppo particolarmente equilibrato che ha però il vizio di esporre senza alcuna remore il proprio gioco di squadra, quasi fosse un mantra che li tiene uniti. Tuttavia, Caelan scopre come all’interno vi sia una tensione tra il guerriero e il mago del gruppo, in quanto entrambi infatuati della chierica che ne fa parte.

Le Scimmie di Q’Barra invece sono un gruppo di raffazzonati lucertoloidi provenienti dalla selvaggia nazione. Hanno uno sciamano tra le loro fila, ma sono principalmente combattenti da mischia mal armati. Il loro scopo è quello di instaurare un commercio con il Droaam per poter inviare le loro risorse e arricchire il loro paese. Il tutto, potenzialmente, prendendo a calci nel sedere qualche gruppo non scaglioso.

Quanto alle Ombre di Phiarlan, il loro nome è una provocazione. Tale gruppo è completamente composto da elfi Thuranni, la branca orientale nata dopo lo Scisma delle Ombre, la grande divisione all’interno del Casato. Assassini professionisti, essi sono tra i maggiori indiziati per un eventuale sabotaggio alle altre squadre e solo delle difese potrebbero fungere da deterrente da loro interventi.

Giorni attualmente spesi

Caelan: 13 e mezzo (con settimana di ricerca completata)

0C34N: 14 (2 settimane di apprendimento eseguite, segnala in scheda per non dimenticarci)

Thorek: 14 (2 settimane di apprendimento eseguite, segnala in scheda per non dimenticarci)

Zalabirus: 5

A pochi giorni dall’inizio del torneo le ultime squadre fanno il loro arrivo in città, la quale si riempie di molti più umanoidi di quanti se ne siano mai visti a Murogrigio. I bookmaker sembrano assodare il fatto che il numero di squadre si attesterà infine a ventiquattro, un numero superiore alle aspettative. Con un incasso di quasi centomila monete d’oro, come fatto notare da qualcuno, forse il Droaam ha già vinto.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 agosto per le azioni dei pg e la conclusione del periodo di attesa prima dell’inizio del torneo. Role libera.

Zalabirus

Ti ringrazio per la tua disponibilità, quello che mi hai messo a disposizione sono davvero particolari. Penso che ricopierò solo lincantesimo silenzio. Mi servirà qualche ora per capire i tuoi appunti. Intanto ti lascio le 50 mo da te richieste.

Pago la somma richiesta e dopo aver acquistato gli inchiostri necessari, passo il resto del tempo a ricopiare l'incantesimo.

Dm

Da manuale costa 50 mo e 2 ore per livello. Nella richiesta invece dici solo 50 mo per incantesimo. Seguo le tue indicazioni quindi sottraggo 50 mo e ci metto 4 ore a ricopiare silenzio.

Viste le nuove squadre in gioco, passo il resto del tempo a cercare informazioni, non avendo nulla da fare se non questo.

Squadre

Birra e rutti 9 fail

Vendetta delle Praterie 16 fail

Gilda avventurieri 3

Pugni di Pietra 21 success 20 nat

Teschio di murq 11 fail

Tempesta di lyrandar 19 success

Corvi del cucco 19 success

Gufi notturni 21 success 20 nat

Forgia dei cannith 8 fail

Pattuglia vermiglia 16 success

Zanne della furia 14 success

Tagliaboschi 12 success

6 giorni in totale per la ricerca di info.

Se avanzano giorni, li passo a cercare il tenente o assistere a degli incontri nell'arena.

Modificato da Killua

0C34N

Proseguo l'addestramento con Krinfer e accetto ben volentieri l'aperitivo con lui, ormai (quasi) abituato a rapportarmi con creature non umanoidi anche per questioni sociali e non solo per recuperare materiali dai loro corpi.

Dov'è il confine tra chi posso e non posso scuoiare? Mi chiedo trangugiando la birra. O non esiste?

La gilda è la mia famiglia adesso. Spiego. Le persone più vicine a me e a cui tengo di più sono i componenti del mio gruppo...e va bene così.

Distolgo lo sguardo dallo slaad. Forse questo è quello che voglio fare, sai? Indico i segni lasciati sulle mani dagli aghi usati con lui in bottega. Non so, Krinfer. Devo ancora capire bene, ma un giorno penso mi piacerebbe aprire una bottega e creare armature...particolari, frutto delle mie cacce in giro per il mondo. Faccio una piccola pausa. Sarebbe bello, sì. Se tutto va come deve andare, potremmo rivederci un futuro e collaborare! Porgo il calice per un brindisi. Nel frattempo ti ringrazio per queste due settimane. Sei un bravo insegnante.

Salutato il mio nuovo amico, passo il resto dei giorni allenandomi, preparando l'equipaggiamento per il torneo e cercando di recuperare le ultime informazioni sulle squadre.

Prove

Forgia dei Cannith: 6 (1 nat)

Vendetta delle Praterie: 9

Birra e Rutti: 25 (20 nat)

• Autore

DM

Gli ultimi giorni a Murogrigio scivolano via tra aperitivi e apprendimento. In particolare l’attività di somministrazione di bevande a sé stessi è ciò che accomuna un pomeriggio 0C34N e Zalabirus. Il primo era giunto lì per sollazzarsi con un altro aperitivo offerto da Krinfer. Zalabirus invece era giunto lì con la consapevolezza di trovare la squadra Birra e Rutti, il cui nome strappa spesso risate a tutti coloro che parlano dell’imminente torneo. E’ difficile dire come si è evoluta la situazione, ma i tre (tiefling, forgiato e strangolatore) si trovano ben presto a scambiare chiacchiere felici con questa squadra formata da cinque nani che vengono dalle cime delle Rocche di Mror, un gruppo chiassoso e molesto, ma anche affamato di vittorie e di provare tutti gli alcolici possibili. Pur essendo una squadra poco competitiva, il pomeriggio passa allegro e i membri del Circolo possono infine archiviare anche questa inusuale ricerca. Per lo stregone la sbornia dura un giorno e mezzo.

Ma forse è proprio l’alcol in circolo a dare una spinta in più alle ricerche del tiefling. Egli, la lingua più sciolta, fa domande in giro a più non posso e ben presto riesce a raccogliere informazioni anche sulle altre squadre.

La Tempesta dei Lyrandar, come potrebbe suggerire il nome, è una rappresentativa del Casato Lyrandar capitanata nientemeno che da Shanthor d’Lyrandar, il capitano della nave che alcuni di loro presero in passato. Il gruppo sembra dispore di due druidi.

I Corvi del Cucco e i Gufi Notturni si scoprono essere due gruppi rivali. I Corvi difatti sono un gruppo di ranger vestiti di nero provenienti dall’Aundair, addestrati a mescolare le loro capacità naturali con quelle arcane e lavorano al solto del loro governo per riprendersi le Terre dell’Eldeen, terre dai quali provengono i Gufi Notturni, un gruppo di cacciatori elfi che vogliono mantenere l’indipendenza del loro paese. Le due squadre non mancano mai di mandarsele a dire, sebbene non vadano mai alle mani per timore di una squalifica preventiva dal torneo. Entrambe le squadre prediligono tiratori con l’arco.

I Tagliaboschi , a differenza dei Corvi del Cucco, sono invece ottimi amici dei Gufi Notturni. Questi infatti sono un gruppo di umani tagliaboschi che si sono iscritti per scommessa. Sembrano la squadra meno temibile di tutte.

Le Zanne della Furia non sono una conoscenza nuova. Per quanto ignorati nel viaggio verso il Droaam, gli orchi sembra abbiano trovato la loro via verso la civiltà e sono già diventati il terrore delle taverne (in particolare quella gestita dai loro simili) in quanto il tasso di risse è già aumentato del 16mila percento. Non sono stati riscontrati morti o feriti gravi, ma pare che questi o facciano a botte o ci provino con ogni donna in cerca di “un vero maschio” a detta loro.

La Pattuglia Vermiglia è un gruppo di vigilanti giunto dal Thrane al soldo della Chiesa della Fiamma Argentea. La loro presenza ha indispettito molti mostri, in particolare i licantropi che di solito vivono a sud del Droaam e di cui alcuni sono giunti in città per assistere al torneo. Sembra che essi siano molto riservati circa i piani della loro Chiesta, ma certo è che un potere divino li assiste.

Infine giunge il 28 di Zarantyr, ultimo giorno di iscrizioni e quello concordato per la riunione con lo Stratega, colui che è stato reso responsabile dal sindaco Xor’Chylic per vegiare sullo svolgimento del torneo, alla sua prima edizione. La sera di quel giorno una pattuglia con un bugbear e tre ogre giunge alla Voce Velenosa, elencando i nomi delle squadre lì alloggianti, tra cui i membri del Circolo. Una volta rassicurati che nulla di illegale è stato svolto, essi accompagnano le squadre verso la grigia struttura dell’Arena, la quale si staglia ancora più inquietante con le ombre del tramonto.

Oltrepassato l’ingresso principale dell’Arena e scesi alcuni ampi gradoni di pietra scura, si apre una vasta area riservata alle squadre partecipanti e completamente avulsa al pubblico. L’hobgoblin la presenta come la Cornucopia. È uno spazio ampio e semi-sotterraneo, scavato nelle antiche fondamenta dhakaani e ristrutturato con pietra grezza e legname robusto. Lungo le pareti corrono una serie di alcove e piccoli alloggi individuali (o per piccoli gruppi), separati da tende pesanti di colore nero e rosso. Ogni alcova ha letti semplici ma solidi, bauli per le armi, un piccolo tavolo e una torcia magica regolabile. L’aria è più fresca che all’esterno, ma porta ancora l’odore di pietra, olio e un leggero sentore metallico di sangue vecchio. Al centro della sala si trova un’ampia area comune con tavoli lunghi, panche e un piccolo focolare protetto. Qui le squadre possono riunirsi, mangiare, discutere tattica o semplicemente osservarsi a vicenda. Diverse guardie ogre e bugbear stazionano discreti agli angoli, mentre bandiere delle Figlie di Sora Kell pendono dalle travi del soffitto. In questo momento la Sala delle Spade è affollata: tutte le squadre iscritte al Torneo dei Campioni sono state convocate. L’atmosfera è tesa, fatta di sguardi misurati, mormorii e qualche risata nervosa. Alcuni gladiatori sistemano le armi, altri studiano gli avversari. All’improvviso un silenzio improvviso cala sulla sala. Su un basso palco di pietra nera, illuminato da due bracieri verdi, appare Kaitel’Lyu, lo Stratega. L’illithid si muove con eleganza inquietante. La sua pelle ha riflessi violacei e grigi, i tentacoli facciali si muovono lentamente mentre osserva la folla. Indossa un lungo cappotto formale scuro, tagliato in modo impeccabile, con dettagli in tessuto rosso scuro e ornamenti metallici raffinati che ricordano un’autorità quasi teatrale.

Kaitel’Lyu, lo Stratega

Kaitel-Lyu.jpg

Quando parla, la sua voce non esce solo dalla bocca, ma risuona leggermente nella mente di chi ascolta, calma, precisa e leggermente divertita Benvenuti, aspiranti Campioni Kaitel’Lyu apre le braccia con un gesto misurato, quasi da maestro di cerimonie. Io sono Kaitel’Lyu, Stratega del Torneo dei Campioni. Il mio compito è semplice: rendere questo spettacolo… memorabile. Per le Figlie. Per la folla. E, naturalmente, per voi Un sorriso sottile si forma tra i tentacoli Qui potrete restare se lo desiderate. Gli alloggi sono a vostra disposizione. Ma ricordate: da questo momento ogni sguardo, ogni parola e ogni gesto saranno parte del gioco. Io osserverò. E adatterò si ferma un istante, lasciando che il silenzio pesi. Ventiquattro sono le squadre che si sono iscritte e tutte competeranno da domani pomeriggio. Non solo la forza basterà per dimostrarsi dei veri Campioni, per questo la prima fase sarà una fase a eliminazione di massa lo Stratega solleva un indice Verrete divisi in sei gruppi da quattro squadre ciascuna. Ognuno di questi gruppi entrerà nell’Arena e solo uno ne uscirà vincitore. I sei vincitori proseguiranno quindi il torneo, mentre gli altri diciotto dovranno consolarsi con l’idea di poter tornare in futuro spiega. Un brusìo si leva dalla folla a quella spiegazione, una guerra che avrebbe scremato il 75% delle squadre in un solo giorno Se ci sono domande siete liberi di farle, sono la persona più indicata a rispondere.

Ma per i membri del Circolo non vi è solo lo Stratega ad attirare lo sguardo. Anzi, a dirla tutta sono anche loro ad attirare alcuni sguardi. Un giovane uomo dai capelli rossi e dagli occhi verdi, vestito con un’armatura pesante Siete voi il Circolo degli Esploratori? Riconosco la vostra elfa alla reception dichiara, notando Elisette Il mio nome è Carlen d’Deneith, devo parlare con Nix. Dove si trova? Perché non lo vedo con voi?

Carlen d’Deneith

Carlen-d-Cannith.jpg

Bisogna essere disperati per rivolgersi al Circolo quando esiste la Gilda degli Avventurieri dichiara una voce metallica, mentre un forgiato alto  come un armadio si fa avanti, lo stesso forgiato incontrato da 0C34N ad Altopiano Menthis, il tanto nominato B4ST10N. Egli è accompagnato dal suo squadrone

La Gilda degli Avventurieri di Sharn

Gilda-degli-Avventurieri-di-Sharn.jpg

Avevate il 13% di possibilità di arrivare fin qui. Ma non riesco a computare un numero talmente basso per esprimere le vostre possibilità di vittoria il resto dei suoi compagni si abbandonano a una serie di risate. Uno di loro, un menestrello armato di liuto, si avvicina ad Elisette Nel caso potrei consolarti poi io e… oh! l’umano nota Caelan Avete preso anche voi qualche scarto del conservatorio? Che cosa sarebbe quello strumento? Se vuoi posso procurarti un triangolo! I due anziani dietro invece discutono notando Zalabirus Lo senti, Magis? Domanda uno Lo sento, Magius. Un potere arcano gestito da un prestigiatore, un ragazzino che vuole credersi chissà chi Magis quindi punta il dito contro il tiefling Ritirati, se non vuoi venire umiliato, tiefling lo consiglia Noi abbiamo studiato magia tutta la vita, tu al massimo puoi avere successo alle feste per bambini. La donna rimane in silenzio, studiando ognuno dei membri del Circolo.

Psst! si sente uno delle Zanne della Furia parlare con un suo simile Guarda, finalmente si vede la Furia Incantevole. Certo che lei è davvero un trofeo per un vero maschio, ma ho sentito che ha già messo al tappeto due dei Leopardi delle Nevi una sera bisbisglia, in maniera però udibile Pensi che stia fissando quel gruppo? domanda. In effetti la Furia Incantevole, una donna dalla pelle pallida, capelli neri, ali piumate e un’armatura rossa, sembra fissare in silenzio i membri del Circolo. Attorno a sé, diverse squadre si tengono a distanza di sicurezza, anche se tra questi non rientra Murq, capitano della sua stessa squadra, il quale sembra intento a lisciarsi i capelli e aggiustarsi il bavero

La Furia Incantevole

Furia-Incantevole.jpg

Ma a farsi avanti è anche un altro uomo, il quale non manca di osservare con interesse sia B4ST10N che 0C34N. Egli è Merrix d’Cannith, già incontrato da alcuni in passato e uno dei tre baroni del Casato Cannith, coloro che hanno messo una taglia e attaccato il gruppo nel loro viaggio verso Boscoelmo. Proprio uno dei sopravvissuti, Leopold, è accanto Sono loro, sono loro! Glielo dico io, barone! Quello deve essere Omega 1! commenta, indicando con vigore il forgiato del Circolo.

Merrix d’Cannith

merrix.jpg

Mi sembrava di averlo già visto commenta il barone Osserverò con grande attenzione il torneo.

Ma lo sguardo non può non essere riempito che anche da un altro gruppo, l’unico ad avere tra le sue fila un gigante. L’unico a presentare due hobgoblin incappucciati, un kalashtar e ad essere capitanato da un tiefling. E’ Zalabirus a riconoscere il suo vecchio tenente Kaerzyn Valthor Zalabirus, ho saputo da fonti certe che hai passato le ultime settimane a fare domande in giro come una vecchia comare ride Non starai davvero pensando di poter riportare in auge i Senza Anima, vero? Tralasciando il fatto che ora hai un’altra bandiera a cui obbedisci come un cagnolino… sì, hai sempre avuto un debole per le donne dice, notando Elisette. Quindi egli nota gli altri Ah, dunque questi sono i tuoi amici che sono stati una spina nel fianco per i piani alti finora. Beh, credo che il nome Brigata dei Reietti dovrebbe presentarci a sufficienza, giusto?

La Brigata dei Reietti

Brigata-dei-Reietti.jpg

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 agosto per le azioni dei pg. Role libera.

0C34N

Non c'è niente che amerei vedere di più rispetto alla faccia di B4ST10N e i suoi riversa a terra nella sabbia dell'arena. Vivi, ovviamente eh. Solo buttati giù da quel piedistallo che pare si siano costruiti.

Certo che di fiato da sprecare ne avete eh. Commento. Mamma mia che pa**e.

Mi sposto, giusto in tempo per vedere Merrix d’Cannith e Leopold. Ancora? Sbuffo. Possiamo smetterla con questa storia?

L'unico a cui riservo un atteggiamento diverso è Carlen d’Deneith. Nix? Purtroppo è impegnato in un'altra missione. Rispondo stando sul vago. Per quale motivo lo stai cercando?

Quanto al torneo, le regole sono abbastanza chiare come lo è l'intenzione degli organizzatori. Di sicuro sarà un bello spettacolo da vedere...per noi viverlo forse un po' meno. La fase preliminare sarà da gestire con attenzione, ma sono sicuro che abbiamo affrontato di peggio.

Per ultima, noto la Furia che pare avere lo sguardo rivolto verso di noi. E tu? Mi domando incuriosito. Chi sei?

@DM

Che prova si può fare sulla Furia per riconoscere la creatura?

Caelan

I giorni prima del torneo sono volati fin troppo in fretta. Alla conclusione dei lavori di informazione sui nostri avversari, scelgo di prendermi del tempo libero per riposare, pregare e suonare, sottraendomi un poco alla compagnia degli amici e alla vista degli avversari. L'avvio del torneo mi trova quindi riposato e concentrato, ma anche con troppi interrogativi in testa.

Lo Stratega è una creatura che impone ammirazione, rispetto e una certa dose di timore. L'organizzazione pare impeccabile e certi annunci a sorpresa, per quanto complichino ulteriormente il lavoro di noi avventurieri, hanno il pregio di massimizzare lo spettacolo.
Se saranno sei le squadre a passare alla fase successiva, deduco che non potrà essere di semplici scontri diretti. Avete altre sorprese in serbo per noi, Stratega? Commento alla sua offerta di domande, aggiungendo poi Potete spiegarci come avviene l'assegnazione delle squadre nei sei gruppi previsti?

Il susseguirsi degli incontri successivi è una girandola di nomi e situazioni che mi suggeriscono che restare ospiti della struttura messa a disposizione dallo Stratega sia una pessima scelta: troppe distrazioni, troppi rischi. Meglio venire qui quando vogliamo e decidiamo noi.

L'incontro con Carlen d’Deneith mi vede silente e in attento ascolto. Sono da troppo poco tempo nel gruppo per fare altro.

Lo scambio con la Gilda di Sharn è un'occasione di studio e divertimento. Per nulla offeso dalla frecciata del loro bardo, né dall'arroganza ostentata dal gruppo, replico che L'omaggio di uno strumento valido e sottovalutato come il triangolo mi fa felice e sono certo potrete anche offrirci dimostrazione di brillante esecuzione! Quanto a questo, è un bağlama, della famiglia dei saz. Lo usiamo sia per le cerimonie religiose, che per allietare la convivialità. Posso offrirvi un saggio, se vi compiace.

La vista della misteriosa Furia Incantevole mi suggerisce di restare a distanza di guardia, nonostante l'innegabile fascino. Ben più preoccupante è l'incontro con il Barone d’Cannith, evidentemente deciso a prendere di mira il nostro 0C34N. Prima o poi questo è un nodo che dovremo sciogliere, a cominciare dalla vera identità del forgiato.
Forse dovremmo organizzare con lui un incontro conoscitivo suggerisco al gruppo, senza però azzardarmi a proporlo direttamente al barone. La decisione deve essere, dal mio punto di vista, in capo ad 0C34N stesso.

Restano infine i Reietti. C'è molto del loro passato con Zalabirus di cui non sono a conoscenza. Il tiefling mi illuminerà se e quando vorrà, con i suoi modi e tempi.
Questo non mi impedisce di prensentarmi a mia volta: Il mio nome è Caelan e sì, l'appellativo di Reietti è sufficiente a darci un'idea, ma resto convinto che più che le voci e le pagine di giornale, la verità su chi siate possa giungere soltanto da voi stessi. La vostra battaglia, lo ammetto, mi interessa.

• Autore

DM

Per Caelan, la Cornucopia è un nodo strategico, impegnativo ma anche remunerativo in termini di informazioni. Senza troppe esitazioni, il primo a cui egli si rivolge è lo Stratega, Kaitel’Lyu. Costui, fedele alle parole appena pronunciate, non si tira indietro a rispondere mentre molte teste si voltano per osservare l’elfo e la sua pertinente domanda Non esattamente uno scontro diretto, è giusto. Chiamiamola una lotta per la sopravvivenza risponde l’illithid, i tentacoli frementi Vede, io ritengo che non solo i più forti meritino di avanzare, ma anche i più furbi. Se mettessimo tutti scontri uno contro uno, il vincitore prima o poi sarebbe sempre lo stesso. Ma così introduciamo una variabile. Sappiamo che molte squadre si sono impegnate per informarsi molto sugli altri e questo è un segno di ingegno. Ora questo ingegno dovrete portarlo in arena, dove vi troverete in quattro squadre contemporaneamente, ma solo una rimarrà in piedi illustra Una squadra molto forte potrebbe attirare alleanze contro di sé, una debole trovare l’occasione di assestare un colpo gobbo. Le possibilità sono infinite. A quel punto lo Stratega sorride E’ chiaro che dovremmo procedere con qualcosa di più classico. Ma il calendario dell’Arena non vi vedrà affrontare uno scontro dopo l’altro. Avrete tempo di riposare e assistere anche a qualche scontro circense all’ultimo sangue. Abbiamo catturato molte bestie e creature che non possono vivere nella civiltà. Queste sazieranno la sete di sangue del pubblico e, chissà, offriranno un ulteriore intrattenimento per le fasi finali del torneo commenta in tono criptico. Alla domanda sulla modalità di estrazione dei gruppi, egli annuisce Prepareremo un’urna all’interno della quale riporremo i nomi di tutte le squadre. Tiltina, la gnoma inviata della Cronaca di Korranberg per le interviste post-combattimenti, ci farà l’onore di estrarre i nominativi da bendata e garantirci così una estrazione completamente randomica assicura.

Nei confronti di Caelan però, non sono tutti accomodanti come lo Stratega. All’offerta musicale data al bardo della Gilda degli Avventurieri, egli fa una smorfia Quell’aggeggio? domanda, puntando il dito contro il bağlama di Caelan Il suono che potrebbe produrre può al massimo essere simile al deragliare di un treno folgore commenta aspro Rifiuto l’offerta, grazie. Ammetto e non concedo la vostra receptionist che almeno si è adattata ai nostri modi civili, ma quelli come voi… commenta rivolto a Caelan Immigrati giunti dall’Aerenal con i vostri usi e costumi, potevate anche starvene a casa vostra!

Parole ridicole di una gilda ridicola è la secca risposta di Elisette alle provocazioni di B4ST10N e del musico della loro squadra, facendo eco alla frustrazione del forgiato. All’interesse da parte del barone Merrix, però, B4ST10N emerge come inaspettato sostenitore di 0C34N Sì, direi che potete smettere con la vostra ricerca commenta il nerboruto forgiato della Gilda degli Avventurieri Mi pare evidente che questo ammasso di lamiere arrugginite non può essere il pinnacolo della mia razza commenta Al contempo dice al barone Se mi infastidirete sarò costretto a farvi passare l’ostilità. E’ vietato uccidersi, ma non ferirsi gravemente. E voi umanoidi siete molto suscettibili a parecchie cose Leopold si fa avanti, frapponendosi fra B4ST10N e il barone, il quale mette una mano sulla spalla del suo sottoposto Lo vedremo, lo vedremo. Andiamocene, mi pare chiaro che la nostra presenza non è gradita egli dardeggia con lo sguardo le due gilde di Sharn. Dopo poco si allontana, imitato dai membri della Gilda degli Avventurieri.

Non si trattiene nemmeno Carlen d’Deneith, una volta che 0C34N lo informa dell’assenza di Nix Sono il fratello di una donna che egli conosce spiega Ci eravamo dati appuntamento per trovarci qui e… beh, suppongo che comunque era destino. Purtroppo, o per fortuna a seconda dei punti di vista, egli non avrebbe trovato qui ciò che cercavamo. Se lo incrociate prima che io possa informarlo, mi fareste la cortesia di dirgli che continuerò a cercare Angelica? Ve ne sarei grato dice, prima di fare un saluto militare e allontanarsi.

A rimanere, alla fine, è solo la Brigata dei Reietti. Lontana, ancora fosca e silenziosa, anche la Furia Incantevole sembra essersi distratta, ascoltando con un sopracciglio inarcato le parole di Murq. Il tiefling che si è rivolto a Zalabirus, sentendosi interpellato, volge il suo sguardo a Caelan Kaerzyn Valthor è il mio, di nome risponde Sono un tenente, non il capo, ma capisco quello che dite. Voi elfi siete visti con sussiego e dubbio da molti, confinati al vostro continente dopo un passato in cui siete stati schiavi dei giganti. In un certo senso potremmo trovare… somiglianze assottiglia lo sguardo Ma non fraintendetemi. Noi “mostri” come ci avete chiamato per secoli, abbiamo subito il peggio. Basti pensare che c’è chi commercia le nostre parti anatomiche come fossimo maiali o buoi da macello. Questo nemmeno i giganti lo avrebbero fatto spiega Kaerzyn Zalabirus, come molti altri sciocchi come quelli della compagnia della quale facevamo parte, sono fin troppo indulgenti. Sono pronti a dimenticare. La Brigata no. Non permetteremo che gente di fuori si permetta di creare un ponte con il Droaam. Vinceremo noi e dimostreremo che coloro che vogliono rivalersi per i torti subiti sono pronti a imbracciare le armi. E a usarle.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 agosto per le azioni dei pg. Role libera.

0C34N

Per un attimo mi sorprendo delle parole di B4ST10N a mia difesa, ma il forgiato pompato torna subito in sè definendomi "ammasso di lamiere arrugginite": ora mi pare tutto in ordine.

Sospiro, ignoro tutto il resto, e rispondo a Carlen d’Deneith. Certamente! Confermo con un cenno della testa. Lo informeremo non appena lo reincontreremo. Potremmo anche mandargli una missiva vista l'importanza dell'argomento.

In effetti non so quanto andrà avanti ancora la riunione, ma mi appunto mentalmente di cercare un modo per inviare una comunicazione a Nix per aggiornarlo sulla faccenda.

Zalabirus

finalmente lo incontro e lascio che alcuni pensieri, immagazzinati in un recondito angolo della mia mente vengano fuori. Kaerzyn davvero sono felice di vederti ancora vivo.. e sai perchè? perchè sarei proprio disposto a farmi eliminare dal torneo per farti una bella festa. Quando hai creato questa squadra hai raccontato chi sei a loro? e come agisci di solito? no perchè secondo me è importante che tutti lo sappiano no? In fondo eri nostro tenente nella compagnia solo perchè quello prima era morto, per mano tua d'altronde. Si, nessuno lo ha dimostrato, ma conoscendoti non ho nessun dubbio. E meno male che la compagnia si è sciolta, perchè se fossi rimasto sotto il tuo comando ancora per un po', oggi non sarei qui a parlarti. Se vuoi parlo io con la tua squadra, se non te la senti.
Ah, gioca pulito questa volta perchè non ho nessuna remora nei tuoi confronti, sappilo.

terminata la conversazione poi con Kaerzyn, mi avvicino alla furia.. madame, il suo carisma ha attirato la mia attenzione. E non ho potuto che notare il fatto che il mio gruppo fosse oggetto della sua curiosità. Posso chiederle come mai?

Caelan

Dopo aver ascoltato le parole dello Stratega, mi riprometto di tenere d'occhio con discrezione e la giusta distanza la gnoma Tiltina. Sono sicuro che sarà l'oggetto di molte attenzioni, alcune più gentili, altre meno.

Sono invece tutto sommato rasserenato dal rifiuto giunto dal bardo, simpatico come un pollice con l'unghia troppo lunga nel posto più buio.

Diverso è invece il discorso con Kaerzyn. Il tiefling è infervorato, ma l'impressione, confermata dalle parole di Zalabirus, è che lui sia più interessato a se stesso che alla causa dei cosiddetti mostri.
Quanto dite è tutto vero, i vostri popoli hanno subito giudizi e violenze indegne. Mi auguro che il Drooam sia il primo passo tangibile per sanare ferite che richiederanno molto tempo, per guarire. Proprio per questo mi è difficile capire perché vogliate tagliare questo "ponte", quando potrebbe essere proprio un modo per appianare differenze e divergenze. Forse la mia è solo scarsa conoscenza della materia. Grazie per i vostri insegnamenti, con permesso...

Torno ad occuparmi dell'unica cosa che davvero conta ora: Tiltina e l'estrazione delle squadre.

DM

Per tener d'occhio la gnoma e assicurarmi che l'estrazione sia regolare:
Furtività: 18
Percezione: 19
Intuizione: 10
A seconda del contesto potrei beneficiare di altri modi, dai travestimenti alla persuasione. Nel caso chiedi!

• Autore

DM

Un barlume di sorriso sul volto di Carlen è ciò che può notare 0C34N in risposta alla sua collaborazione. Di certo sguardi assai meno lusinghieri sono rivolti ai membri del Circolo dalla Brigata dei Reietti. Il kalashtar inarca un sopracciglio all’accusa di Zalabirus, chiedendo spiegazioni a Kaerzyn, il quale fa un cenno con la mano Dopo taglia corto, per poi lanciare la sua ultima invettiva a Zalabirus E’ la rabbia che ti impedisce di controllare la tua magia, l’ho sempre pensato. Augurati di non incrociarmi sul campo di battaglia! invece a Caelan rivolge un più mite riassunto del suo punto di vista Molti pensano che si possa fare la pace. Io dico che la vendetta è ciò che può chiudere i conti in pareggio. Buona giornata seguito dal suo seguito, i cinque si allontanano, i pesanti passi del gigante che rimbombano sul pavimento di pietra della Cornucopia.

Solo una cosa ha posto nella mente di Zalabirus pari alla sua vecchia compagnia, vale a dire la f**a. Non stupisce quindi nessuno quando egli si avvicina alla Furia Incantevole, la statuaria donna alata che ne segue i movimenti con i suoi occhi rosso rubino. Il tiefling rivolge la sua domanda con garbo, eppure per tutta risposta la Furia fa una leggera smorfia con le labbra. A quel punto Zalabirus avverte una sinistra pressione addosso. Non si tratta di una aggressione, ma di una sensazione opprimente, pesante, come se l’aria pesasse tre volte tanto, le luci si oscurassero… e tutto ciò fosse accompagnato dalla percezione a pelle dell’istinto omicida che guida la donna, oltre alla consapevolezza che ella sembrerebbe del tutto in grado di poter spezzare il collo anche a un neonato.

Un paio di mani esili allontanano Zalabirus dalla Furia Incantevole e in pochi secondi quella sensazione sinistra svanisce Inquietante, vero? domanda Murq, colui che ha allontanato con garbo Zalabirus Mi sentivo come se potesse schiacciarmi sotto il suo stivale in qualsiasi momento. E’ stato terribile…. E anche un tantinello eccitante. Forse è in quel periodo del mese delle donne ipotizza.

Ben presto però il tempo per la tensione lascia posto alla trepidazione. Caelan si acquatta nell’ombra per monitorare la situazione quando la piccola figura di una graziosa gnoma dai capelli ricci e gli occhi azzurri fa il suo arrivo accompagnata da un paio di ogre dallo sguardo ottuso. Ella porta un tesserino che la identifica come membro della Cronaca di Korranberg, il giornale locale. E i compagni di Caelan possono riconoscerla, essendo lei la persona che intervistò Zalabirus in uno degli ultimi numeri del giornale.

Tiltina McInkenton

Tiltina-Mc-Inkenton.png

Lo sguardo dell’elfo è rapido a scandagliare la stanza. Come previsto la gnoma attira gli sguardi di molti membri delle squadre e proprio Kaerzyn Valthor è uno dei primi a volersi avvicinare a lei con la mano tesa per una stretta… stretta che però viene impedita dagli ogre. Anche lo Stratega in persona si unisce a quella scorta, i tentacoli che fremono mentre fissa con sguardo severo gli altri rappresentanti che cercano di avvicinarsi troppo a colei che estrarrà i nomi delle squadre per l’assegnazione nei sei gruppi. Kaitel’Lyu a un certo punto solleva lo sguardo, voltandosi per puntare lo sguardo verso la posizione dove si trova Caelan. La sua bocca si piega in un mezzo sorriso e rivolge un cenno del capo, quasi come se potesse intuire (o forse ne è davvero in grado) le intenzioni più pacifiche dell’elfo.

Alla fine, Tiltina raggiunge il palco e viene bendata. Dopo aver verificato la sua incapacità di vedere, un’urna con varie biglie di ottone viene utilizzata per compiere l’estrazione. I nomi delle squadre vengono ripetuti due volte ogni volta, permettendo infine di creare l’assegnazione per i sei gruppi I gruppi 1, 2 e 3 si esibiranno domani. Tra ognuno degli scontri vi saranno spettacoli con animali e bestie locali spiega Kaitel’Lyu, una volta compiuta l’operazione. Una imprecazione si leva dalla folla a quelle ultime parole, sebbene non sia possibile vedere chi sia stato in mezzo alla calca. Dopo qualche secondo, lo Stratega prosegue A voi decidere se riposare qui nella Cornucopia, dove garantiremo pasti e letti per chiunque, oppure presso eventuali vostri alloggi. La mancata presenza al momento dello scontro determinerà la squalifica ricorda Per qualsiasi dubbio, non esitate a chiedere Tiltina viene sbendata ed ella chiama gli ogre in quanto “deve ancora far sistemare lo spazio interviste”

Assegnazioni delle squadre nei sei gruppi

Gruppo 1

Teschio di Murq

Gilda degli Avventurieri di Sharn

Leopardi delle Nevi

Birra e Rutti

Gruppo 2

Forgia dei Cannith

Tempesta dei Lyrandar

Corvi del Cucco

Gufi Notturni

Gruppo 3

Auriga Arcane

Vendetta delle Praterie

Circolo degli Esploratori di Sharn

Squadra Zaffiro

Gruppo 4

Brigata dei Reietti

Protetti di Olladra

Pugni di Pietra

Scimmie di Q’Barra

Gruppo 5

Furia Incantevole

Zanne della Furia

Tagliaboschi

Gli Inumani

Gruppo 6

Scudi di Deneith

Pattuglia Vermiglia

Fenice Finale

Ombre di Phiarlan

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 agosto per le azioni dei pg. Role libera.

Zalabirus

Faccio un cenno ai compagni del vecchio tenente.. Noi staremo in locanda se vuoi venire ti racconto un po' di questo fenomeno. Vista l'estrazione, ci troviamo ai prossimi turni se li passate. Finalmente mi toglierò qualche soddisfazione.
Terminata l'estrazione osservo attentamente le combinazioni e le informazioni che abbiamo raccolto.
Ok, abbiamo le balestriere femministe, un gruppo che non conosciamo e il mezzo elementale cavaliere e i suoi scudieri. Io eviterei di mettere in campo tutte le nostre capacità per sorprendere i gruppi futuri. Non sottovalutiamoli. E preferirei non dormire qui alla cornucopia.

Caelan

Per quel che posso capire, il sorteggio si è svolto nella massima trasparenza e professionalità, cosa che non posso che apprezzare, ricambiando a mia volta un leggero cenno del capo verso lo Stratega.
L'abbinamento, invece, mi lascia pieno di pensieri. Sto pensando di andare ad incontrare uno per uno i gruppi avversari dico agli altri potrebbe essere l'occasione di conoscerli meglio, soprattutto questi vendicatori di cui non sappiamo nulla. Ho il sospetto che l'urlaccio nel bel mezzo degli annunci possa essere giunto proprio da loro...
Per il resto, non posso che annuire in accordo alle parole di Zalabirus.

Modificato da Dmitrij

0C34N

In effetti forse potremmo fare leva sulle differenze dei due gruppi e approfittarne. Commento pensieroso sentendo il risultato del sorteggio.

Per me assolutamente sì, Caelan. Dico al compagno. E concordo anche sul non dormire qui...e anzi, farei turni di guardia in locanda.

Quanto a me, non ho molto altro da fare prima del torneo se non controllare l'equipaggiamento per l'ennesima volta e cercare un modo per mandare un messaggio a Nix.

• Autore

DM

Via via che il torneo prende forma, il Circolo degli Esploratori sembra coordinarsi sempre meglio. Ciò porta Elisette ad annuire con un rarissimo leggero sorriso (talmente leggero che non è garantito che vi sia stato) e un Mi pare che siamo tutti concordi. Allora spenderemo qualcosa in più alla Voce Velenosa, ma ci risparmieremo il via vai e l’essere costantemente fissati commenta l’elfa.

A quel punto il gruppo si divide in due: 0C34N, Elisette, Thorek e D3nny fanno ritorno alla Voce Velenosa (il tesoriere segni la spesa per l’alloggio e il vitto), mentre Zalabirus e Caelan decidono di esplorare la Cornucopia alla ricerca delle loro squadre. Ligio alla sua organizzazione, lo Stratega sembra aver pensato proprio a tutto e, quando i due si trovano a dover lasciare l’arena in un secondo momento, scoprono che a ogni squadra sono stati offerti dei lasciapassare per poter liberamente entrare ed uscire come VIP, lasciapassare controllati dall’elitè delle guardie di Murogrigio, degli ogre magi dall’aspetto arcigno.

Per l’elfo e il tiefling infatti solo due delle loro squadre avversarie hanno deciso di alloggiare lì.

Il primo gruppo è quello delle Auriga Arcane è una compagnia di quattro nane. Con i loro capelli rossi fiammanti, le leggere armature e gli elmi sormontati da vivaci pennacchi cremisi, hanno preso un alloggio e hanno riposto lì i loro fardelli. All’arrivo dei due, li squadrano con il sospetto di chi ha già visto troppi agguati per fidarsi del prossimo. A seguirle sono due enormi cinghiali da guerra, bardati con protezioni robuste e pronti a trasformarsi in una valanga di zanne, muscoli e furia. Le loro cavalcature sono tanto pericolose quanto le loro padrone.

Auriga Arcane

https://i.postimg.cc/h4bRXS2g/Auriga-Arcane.png

La più anziana di loro li fissa per qualche secondo, dopodichè una delle sue compagne le bisbiglia qualcosa all’orecchio Voi siete del Circolo degli Esploratori. Che cosa volete? Domani sarete nostri nemici, come tutti quegli viscidi maschi che ci saranno là fuori. Se avete qualcosa da dire parlate in fretta!

Non molto distante alloggia un’altra squadra e ben presto Caelan capisce che la sua intuizione si era rivelata giusta. Sembra infatti giungere dalleprofondità delle terre selvagge la Vendetta delle Praterie, una compagnia tanto feroce quanto imprevedibile. Alla sua guida si trova un vecchio bugbear dal pelo ormai grigio, un esemplare arcigno e selvaggio che brandisce un enorme ramo nodoso come fosse un bastone sacro. Al suo fianco ringhia una creatura lupina dall'aspetto ripugnante, sempre coperta di bava e pronta a scattare alla gola del nemico la quale, appena vede Zalabirus ringhia e produce un BRLARBLURURHGA! ricevendo in cambio una carezza del suo padrone Calmo, Scriminaduro, tesoruccio di papà.

A completare il gruppo vi sono tre gnoll armati di pesanti alabarde e protetti da rozzi giustacuori di cuoio. Non sono guerrieri raffinati né cercano di esserlo: combattono con brutalità, istinto e una ferocia che sembra crescere quanto più la battaglia si prolunga.

Vendetta delle Praterie

https://i.postimg.cc/J0bXLy8Q/Vendetta-delle-Praterie.png

Che cosa volete? sbraita il druido Dovreste godervi le ultime ore che vi rimangono. Domani il sangue scorrerà nell’Arena. Questo ripugnante torneo che massacrerà troppi animali innocenti si fermerà, che allo Stratega piaccia o no. Quando la morte giungerà per voi tanto sfortunati da affrontarci, allora riconsidereranno se continuare o no gli gnoll ridono sguaiatamente, leccando il metallo delle loro alabarde. Il loro istinto sembra quello omicida.

L’ultimo incontro, assai più allegro, avviene invece presso il Dente Insanguinato, una delle locande precedentemente valutate. La Squadra Zaffiro appare infatti come un'insolita compagnia unita da amicizia  e una buona dose di allegria. Al centro del gruppo si trova un mezzo elementale del vento dalla pelle azzurra, un individuo esuberante e sempre pronto a festeggiare. Un elegante turbante gli cinge il capo, impreziosito da un grande topazio che scintilla alla luce delle taverne. Dove lui arriva, difficilmente una serata rimane tranquilla a lungo.

Al suo fianco combattono due uomini d'arme dall’aspetto di veterani temprati da anni di battaglie. Indossano le vesti e le armature che si utilizzavano anche in tempo di guerra nel Thrane e mantengono l'aria severa di chi ha giurato di combattere per la propria causa. Eppure, dietro la disciplina e le cicatrici, sembrano aver sviluppato una certa tolleranza per le esuberanze del loro compagno azzurro, tanto da bere con lui.

La Squadra Zaffiro

https://i.postimg.cc/c4B3k8Tp/Squadra-Zaffiro.png

Ah, ma voi so chi siete! dichiara il mezzo elementale Mi chiamo Janji e domani mi sa che dovremo affrontarci in arena, giusto? si guarda attorno Peccato, sapevo che con voi c’era un’elfa… ad ogni modo, che lo spirito sportivo la vinca e che domani siamo tutti in grado di dare un grande spettacolo! Piuttosto, volete bere con noi? propone Ognuno paga il suo eh, non sono la banca del Casato Kundarak scherza, scatenando le risate dei suoi uomini e di qualche altro avventore del locale.

Dopotutto anche alla Voce Velenosa non vi è del tutto noia nemmeno per i tre esclusi. Immaginarsi le conversazioni a tre tra Thorek, Elisette e 0C34N potrebbe dapprima sembrare deprimente, ma i tre sono effettivamente accomunati dal fatto di essersi tenuti molto occupati con gli addestramenti. E con loro sorpresa scoprono che alla Voce Velenosa, la migliore locanda in città, alloggia anche una delle personalità appena incontrate Ah, il Circolo degli Esploratori! esclama la voce di Tiltina, la gnoma che ha estratto i nomi dei gruppi e che lavora per la Cronaca di Korranberg Posso approfittare dell’occasione? Vi andrebbe una piccola intervista prima dello scontro di domani? propone.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 agosto per le azioni dei pg. Role libera.

Zalabirus

Per quel poco che conosco Cealan in questo caso sono sicuro che lui sia più diplomatico di me in questi casi. Tra tutti i gruppi quello che mi preoccupa forse di più sono gli gnoll, che non prendono troppo in considerazione le regole del torneo. Sono qui con un altro scopo, piuttosto conclamato anche e ciò porterebbe alla loro squalifica. mi aspetto uno scontro fuori dalle regole con la squadra delle praterie suggerisco a Cealan quando sono abbastanza distanti da non sentirmi. questo potrebbe essere un problema. Se mettiamo in giro qualche voce sul mezzo elementale che arrivi alle orecchie delle nane, potremo scatenare un bel casino tra i loro due gruppi e portare a casa una buona vittoria per noi.

Caelan

L'incontro con le Aurighe è come me l'aspettavo: come un tuffo nella panna acida.
Mi avvicino al quartetto salutandole con la cordialità che manca nelle loro parole. Domani saremo avversarie, spero non nemiche. Quest'incontro è semplicemente una cortesia, accompagnato da un piccolo dono, frutto del lavoro fatto nelle settimane scorse: abbiate un occhio di riguardo per la Squadra Zaffiro e il mezzo elementale che la guida. E' noto per prendere particolarmente di mira le donne... non so se mi spiego. Buona fortuna. Mi congedo con altrettanta cortesia.

Incontrare la Vendetta invece ci da almeno un'idea di chi dovremo affrontare: dei folli.
Dispiace anche a me per gli animali, parlerò con lo Stratega, forse se siamo in tanti lo convinceremo ad evitare un sacrificio inutile. Se pensate però di poter arrivare in questo torneo e spargere sangue, non andrete lontani, questo ve lo prometto.

Decisamente più piacevole l'incontro con la Squadra Zaffiro, accetto volentieri l'offerta di bere qualcosa insieme, assicurandomi però di non farmi servire da nessuno di loro, ma solo direttamente dall'oste: si sa mai.
E' così, abbiamo voluto incontrarvi prima, in spirito di cordiale competizione. Abbiamo incontrato anche le altre squadre avversarie, infatti. Incontri molto interessanti, soprattutto quello con le Aurighe. Quelle donne spingono il loro femminismo davvero all'estremo!
Chissà se questo pesce azzurro abbocca all'amo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.