Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Rugdush vulag

Guardo il combattimento tra Rodrigo e il bugbear

Spostati Rodrigo! Impgnugno saldamente l'arma e espiro prima di sparare, quel secondo di concentreazione mi permette finalmente di piazzare un buon colpo control il mostro

Finalmente! ma il tempo di festeggiare è poco e il mio secondo attacco và a finire nel vuoto

Guardo poi gli altri, io mi occupo del corpo, ma se voi avete qualcosa per la sua mente è il momento di usarla!

Doppio attacco con reroll del primo tiro

11 danni

• Risposte 177
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Liriel Thalavar

La mia freccia si perde all'interno della stanza, affondando tra biancheria sporca e telai di letti.
Non sono mai stata brava a tirare con l'arco, ma è l'unica arma a distanza che sono riuscita a reperire prima di mettermi in viaggio. E ora Rodrigo è in difficoltà.
Sento Rodrigo urlare che la sua mente è debole e vedo Rugdush piazzare finalmente un colpo buono. Forse del fuoco, oltre a bruciarla, potrebbe spaventarla.

Avanzo verso l'ingresso, abbastanza per avere visuale della bugbear avvinghiata a Rodrigo. Schiocco le dita e punto la creatura.

"Brucia!"

Del fumo inizia ad uscire dal suo pelo irsuto. Mi concentro per cercare di far apparire una fiammata improvvisa.

AZIONI:

1 azione: Movimento verso ovest 30 ft
2 azioni: Ignition su Bugbear
You snap your fingers and point at a target, which begins to smolder. Make a spell attack roll against the target's AC, dealing 2d4 (⇧2d4) fire damage on a hit. If the target is within your melee reach, you can choose to make a melee spell attack with the flame instead of a ranged spell attack, which increases all the spell's damage dice to d6s.

Critical Success The target takes double damage and 1d4 (⇧1d4) persistent fire damage.

TxC: 1d20+7 - Risultato 9
Danni: 2d4 fuoco

Modificato da shadyfighter07

Ash Breeze

Così come Liriel, anche ascolto le parole di Rodrigo, a cui fanno eco Quelle di Rugdush.

Così, ricordando quello che è accaduto nel municipio al pipistrello di fuoco, riprovo a imporre il mio volere, stavolta con cognizione di causa. Allungo la mano verso il mostro ed esclamo:

Sdraiati faccia a terra, arti aperti !!!

I miei occhi brillano intensamente di azzurro

DM

Command su Bugbear, risultato al dado 24

• Autore

Le magie di Liriel e Ash stavolta non sembrano avere effetto sul loro nemico. Il pelo della bugbear fuma, ma non al punto di creare una fiamma, e il comando di Ash rimane ignorato. Tutta l' attenzione della goblinoide è focalizzata sul cavaliere con cui sta combattendo. Alzando la lama in alto, la bugbear esegue un affondo verso il suo viso, che Rodrigo riesce a malapena a deviare col suo scudo. Un taglio poco profondo si apre sulla sua guancia, ma senza la protezione dello scudo sarebbe stato molto peggio.

Portare lo scudo in alto però lascia scoperto il ventre, e la bugbear ne approfitta, affondando il coltello con forza sovrumana. Solo i pesanti strati di armatura impediscono che sia un colpo fatale, ma l' impatto è abbastanza forte da mozzare il fiato al cavaliere, e sotto gli anelli della corazza si inizia a formare un enorme livido violaceo.

Frustrata dalla sua incapacità di infilzare un avversario tanto armato, e furiosa per il dolore che il colpo di Rugdush le ha causato, la bugbear all' improvviso si stacca dal suo abbraccio mortale con Rodrigo, e si getta a capofitto contro Rugdush, arrivando davanti al mezz' orco in poche falcate.

Modificato da Theraimbownerd

Rugdush vulag

Sempre con il fucile in mano prendo la mira, ma lo scatto del Bugbear mi prende alla sprovvista.

Abbasso rapidamente l'arma non riuscendo a mirare discretamente e la colpisco con il calcio del fucile.

Non vuole arrendersi !

Guardo gli altri, aiutate Rodrigo!

Triplo attacco

Liriel Thalavar

Vedo piccoli sbuffi di fumo sulla pelliccia del bugbear ma non si trasforma in fuoco come avevo sperato.

Un'espressione di disappunto deforma il mio viso.

Devo rimanere calma, non devo farmi prendere dall'istinto animale che vorrebbe prendere il sopravvento.

I miei occhi incontrano Rodrigo, finalmente è libero dalla morsa della creatura ma il suo corpo è coperto di sangue... quanto potrà ancora resistere?

Chiudo gli occhi, inspiro profondamente, una brezza scompiglia i miei capelli e le mie mani vengono circondate da un'aura verde.

Appena li riapro punto i palmi verso Rodrigo.

"Ascolta il richiamo del vento, il sussurrare delle foglie ed il respiro della terra!"

Un calore avvolge il suo corpo ridandogli un po' della forza perduta.

AZIONI

[2 azioni] Heal di 1° livello su Rodrigo a 30 ft

Cura: 1d8+8 PF -> Risultato 13

[1 Azione] Mi muovo verso la porta per avvicinarmi a Rodrigo

Rodrigo del Fiore

I colpi del mostro sono devastanti. Per parare il primo apro troppo la guardia. Mi inginocchio a terra, senza fiato. Mi fa male tutto. Probabilmente ho qualcosa di rotto. La testa mi pulsa dal dolore. Un colpo di tosse mi fa spurare sangue. Un brivido freddo mi scuote mentre alzo la testa. So cosa sta per accadere. Ora arriverà il colpo di grazia. I miei sogni di gloria finiscono qui, ai piedi di uno stupido Bugbear. Invece l'ombra della bestia si allontana. Deve aver deciso che sono già sconfitto. Le mie ferite sono gravi, lo sento, ma non sono ancora morto. E un cavaliere combatte fino alla fine. Come osi. Sibilo tra i denti. Appoggiando lo scudo a terra mi rialzo barcollante. Il mostro oramai mi ha superato e sta combattendo con il mezzorco. Potrei riprendere fiato, lasciare che se ne occupino gli altri, ma sarebbe disonorevole. Non mi tirerò mai indietro dalla battaglia. Sono pronto a morire se necessario.

Urlo verso il cielo a pieni polmoni. NON ABBIAMO ANCORA FINITO! E faccio qualche passo barcollante verso il nemico. E' esasperante, è questo il massimo che riesco a dare? Ma proprio in quel momento sento il vigore tornarmi grazie alla magia di Liriel. I passi barcollanti diventano una corsa decisa. Alzo lo scudo e carico un colpo di mazza. Questa volta devo farcela.

Ma la pelle del mostro è troppo dura. Il mio martello scivola sul suo fianco senza dargli alcun fastidio. Ca**o! E le sputo di nuovo addosso, questa volta saliva e sangue insieme.

Azioni

2 azioni per Defensive Advance => stride + raise your shield + strike. Mi metto in modo da fiancheggiare.

1 azione per Taunt

Ash Breeze

Resto con la mano tesa ma non accade nulla, la mia magia va a vuoto e mi giro verso Liriel, guardandola contraddetto

Dobbiamo fare qualcosa altrimenti moriremo tutti qui !!!

Dico all' elfa e nella disperazione, nella paura e nella rabbia della situazione compare un arco composto da fulmini nelle mie mani.

Sono così stupito e meravigliato che la freccia, composta da energia elettrica, parte improvvisamente e colpisce in maniera del tutto fortuita la bugbear

DM

2 azioni per cantrips arco elettrico

1 dardo elettrico 4 danni da elettricità

Modificato da Ard Patrinell

• Autore

La battaglia infuria sulla collina Altarein, senza esclusione di colpi. La bugbear viene colpita dal calcio del fucile di Rugdush, e, immediatamente dopo, dalla scarica elettrica rilasciata da Ash. Si gira immediatamente contro lo stregone, pronta a caricarlo, ma deve immediatamente voltarsi per parare il colpo che le arriva alle spalle da Rodrigo. Il cavaliere infatti, curato dalla magia della natura, le ha scagliato una potente martellata, che però la bugbear riesce a parare un colpo del coltellaccio.

Furiosa per l' interruzione, la bugbear impugna il coltello con entrambe le mani, e lo affonda ripetutamente nella corazza di Rodrigo. Il primo colpo impatta sullo scudo, ma è così forte da intorpidire le braccia del cavaliere, ed è immediatamente seguito da un' altro ancora più forte, che scivola tra le giunture dell' armatura e trova la pelle e i muscoli sottostanti. Muori! Muori! Dice la bugbear in comune, esasperata dall' innaturale resistenza del cavaliere.

Liriel Thalavar

La mia magia dà nuova forza a Rodrigo ma non basta a calmare quella bestia furiosa che, nonostante venga ripetutamente attaccata dai miei compagni, non crolla.

Respira, Liriel.

Dico a me stessa piantando i piedi nudi nel terreno, come a cercare una pace che mi renda lucida.

Ma il cuore pulsa velocemente, non riesco a controllarlo. Istinto di sopravvivenza probabilmente, ma forse istinto di protezione.

La sento pulsare dentro di me, potrei controllarla se solo lo volessi ma la lascio prendere il sopravvento.

Il mio braccio destro inizia a mutare diventando ruvido e solido come un ramo, lunghi artigli crescono. Gli occhi diventano rossi, iniettati di sangue.

"Sarai tu a morire!"

Sibilo alla bugbear, la mia voce assomiglia più a un ringhio che alla voce dolce e melodiosa che di solito esce dalle mie labbra.

Scatto verso la bestia cercando di colpirla con un'artigliata al volto.

AZIONI

[1 Azione] Stride per arrivare in mischia contro la bugbear

[2 Azioni] Gouging Claw

You temporarily morph your limb into a clawed appendage. Make a melee spell attack roll against your target's AC. If you hit, you deal your choice of 2d6 (⇧2d6) slashing damage or 2d6 (⇧2d6) piercing damage, plus 2 (⇧2) persistent bleed damage. On a critical success, you deal double damage and double bleed damage.

TxC: 1d20+7

Tiro 1:12

Tiro 2: 25 (speso 1 Hero Point)

Danni: 2d6 p + 2 persistent breeding -> 11

Rugdush vulag

l'adrenalina e la frustrazione cominciano a crescere vertiginosamente in me, cerco di prendere ancora una volta la mira per ammazzare il bugbear ma la vicinanza con me e Rodrigo me lo rende impossibile.
Per un istante la mia natura non umana prende il sopravvento , prendo per il collo il bugbear VIENI QUI! e lo schianto a terra, immediatamente mi piazzo sopra la creatura e prendo il fucile dalla parte del calcio, vedo rosso e l'ira dei miei avi si fà sentire comincio a colpire la creatura con tutta la forza che ho in pieno volto, una , due tre , infinite volte fino a quando della testa del mostro non rimane altro che un ammasso di ossa sbriciolate, poltiglia di cervello e una pozza di sangue, sembro quasi indemoniato

Finito il massacro respiro affannosamente mentre guardo il cadavere, cerco di ricompormi tirandomi su e guardando gli altri pulendomi il viso dai pezzeti di cervello che mi sono schizzati in faccia. Scusate ho perso il controllo ma almeno abbiamo risolto questa situazione.

Modificato da Darakan

Rodrigo del Fiore

Quando la Bugbear viene sconfitta crollo a terra. Respiro a pieni polmoni guardando quel cadavere sanguinolento. Sono vivo solo grazie ai miei compagni, non sono riuscito a fare nulla... non va bene. Mi sono addestrato tutta la vita per questo momento ma devo migliorare ancora.

Mi fa male tutto ma dopo una breve pausa mi rialzo. Qui fuori siamo troppo esposti. Prendo la bugbear per i piedi e guardo Rugdash che mi sembra bello robusto. Aiutami a trascinarla dentro la stanza. Riorganizziamoci al coperto.

Una volta dentro faccio un sorso d'acqua e mi avvicino ad Ash. Non avevi detto di essere anche uno stregone, una piacevole sorpresa. Scopro il corpo mostrandogli le mie ferite. Puoi fare qualcosa per queste?

Ricevute le cure aiuto gli altri a cercare oggetti utili tra le cianfrusaglie della Bugbear e sul suo corpo.

Modificato da Melqart

Ash Breeze

È un attimo il tempo che intercorre tra lo stupore nel vedere la trasformazione di Liriel e l'esplosione della natura ancestrale di Rugdush. La bugbear viene sovrastata dalla violenza dei due ed è la via che ci salva e chiude il combattimento Porgo un cenno del capo ai miei compagni e in quel frangente i fulmini scompaiono, lasciandomi stupito così come era accaduto alla loro comparsa.

Una volta entrati all' interno mi abbasso sulle ginocchia per esaudire la necessaria richiesta di Rodrigo. Mentre prendo bende ed erbe, gli rispondo senza guardarlo in volto, indaffarato dalle ferite

È una novità anche per me. Questa missione sta mettendo a nudo lati sconosciuti del mio retaggio.

Pulisco le ferite con dell' acqua, tamponi, applico le erbe e le suture ove necessario. Bende candide e pulite concludono il lavoro e alzandomi, cerco anche io esplorando l'ambiente

DM

Medicina, trainer doctor + risk surgery. 1d8=3 da ni da taglio, cure 4d8=21. PF totali curati su Rodrigo 18

Modificato da Ard Patrinell

Liriel Thalavar

La frustrazione per i fallimenti precedenti viene spazzata via in un attimo quando i miei artigli lacerano la carne della bestia.

Non infliggo un colpo mortale, ma è Rugdush a farlo con un'arma che, sebbene abbia già usato, suscita in me un senso di inquieta curiosità.

"Hai fatto la cosa giusta! Non avrebbe esitato a riservarci lo stesso destino."

Ammetto con un pizzico di vergogna:

"Non sei stato l'unico a perdere il controllo."

Guardo il cielo, la tempesta che minacciava di riversarsi su di noi sembra smorsarsi, non è casuale, rivolgo un sorriso ad Ash.

Entro per ultima nella stanza che fu della bugbear.

Senza troppe cerimonie riferisco ciò che ho visto prima che lo scontro imperversasse.

"Ho trovato delle tracce. Tra di esse erano visibili delle orme di halfling. Riposiamoci e, se siete d'accordo, riprenderei la marcia in quella direzione."

Rodrigo del Fiore

Dopo essere stato rattoppato da Ash mi sento alla grande. Non so come hai fatto ma non sento più alcun dolore. Sei un guaritore eccezionale, è un onore combattere al tuo fianco. Allungo lo sguardo dietro di lui e mi rivolgo anche a Liriel e Rugdash. Siete stati grandi durante la battaglia. Sono felice che il destino ci abbia fatto incontrare. Sistemo l'armatura e aiuto nelle ricerche.

2 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

"Ho trovato delle tracce. Tra di esse erano visibili delle orme di halfling. Riposiamoci e, se siete d'accordo, riprenderei la marcia in quella direzione."

Per me va bene. Pensi sia un complice dell'incendiario? Indico il cadavere della Bugbear. E non ci credo che i Goblin vivevano d'amore e d'accordo con quella maledetta. Qualcosa non torna.

• Autore

Dopo aver finalmente avuto ragione della Bugbear entrate ad esplorare il covo che ha difeso con tanta tenacia. Una volta questa doveva essere una foresteria dove alloggiavano i cavalieri infernali, con diverse stanze private di diversa grandezza. Probabilmente quelle più grandi e confortevoli erano una volta riservate agli ufficiali di rango più alto, ma ora sono tutte ugualmente in rovina. Frugando nel covo della bugbear e nelle stanze riuscite a ritrovare alcune pozioni, oltre a un talismano probabilmente dimenticato dai cavalieri e uno scudo di legno ancora in buone condizioni.

Avete adesso la possibilità di continuare nella porta a sud-ovest della stanza o in quella a nord. Quale sarà la vostra strada?

Bottino

lesser tanglefoot bag, a lesser flask of bottled lightning, minor healing potion, wolf fang talisman two flasks of holy water and a wooden shield.

Modificato da Theraimbownerd

Rugdush Vulag

Oramai siamo dentro direi di proseguire da qui.
Posso andare per primo e fare da apri pista se vi dò il segnale seguitemi

Avanzo guardingo e provo ad essere il più silenzioso possibile, per quanto oramai se ci fossero altre creature sapranno sicuramente di noi magari non sanno la posizione esatta al momento

Furtività per proseguire verso le tracce come stabilito

Liriel Thalavar

Annuisco a Rodrigo.

"Sì, credo che non sia un caso! Insieme a quelle piccole impronte ce n'erano anche di più grandi!"

Rispondo.

"Tuttavia hai ragione! Non corre buon sangue tra bugbear e goblin, quindi procediamo all'interno! Saremo meno esposti."

Le mie parole confermano che sono d'accordo con quanto proposto da Rugdush, lo seguo a un passo di distanza, pronta a intervenire qualora dovesse presentarsi qualcosa di rischioso e pericoloso.

AZIONE:

Exploration Activity: Scouting.

Rodrigo del Fiore

Metto in spalla lo scudo di legno appena trovato e mi aggrappo alla cintura il talismano a forma di zanna i lupo. Ripongo il martello da guerra e sfodero il kopesh. Beno, sono pronto. Andrò per secondo, a qualche passo da te Rugdush.

Mentre percorriamo i corridoi della fortezza non posso fare a meno di ammirarne ogni anfratto con curiosità. Un tempo questo posto ospitava un prestigioso ordine cavalleresco. Spero di riuscire a scovare qualche traccia del passato.

Exploration activity: Investigate.

Modificato da Melqart

Ash Breeze

Ripongo con cura gli strumenti e sistemo la borsa medica. Alzandomi bilancio lo zaino e la borsa, prendo il pugnale dalla cintura e mi accodo al gruppo come chiudi fila. Mi guardo intorno con attenzione.

DM

Indagare su base Ricordo conoscenze

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.