Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Ash Breeze

Mentre mi sistemo sul mio giaciglio, ascolto le storie di Rugdush e Liriel, annuendo a più riprese ove la storia richiedeva un assenso di comprensione.

Alla diatriba Warbal si o Warbal no, espongo la mia prima di girarmi sul fianco

Per me vale la volontà di Warbal, non deciderò per lei. Ma pare che la cosa sia risolta, a quanto pare.

Concludo, prima di prendere il libro comprato da Vox e aprirlo con devozione, iniziando a leggere le prime pagine. Lingue di ombra e luce danzano sulla carta, in base alle bizze del fuoco.

• Risposte 87
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Liriel Thalavar

Sono sempre ferma nelle mie decisioni, come una quercia secolare, ma così come un grande albero ascolta il soffiare del vento e risponde con il frusciare delle foglie, anche io so ascoltare.

Ormai è chiaro che siamo un gruppo e come tale le decisioni devono essere prese insieme.

"Va bene per il voto!"

Rispondo alla proposta di Rugdush.

Ma a quanto sembra è proprio Warbal a decidere per se stessa. Non è una bambina e non è nemmeno una sprovveduta, la sua posizione è chiara e lei sembra decisa a restare.Guardo la piccola goblin e annuisco.

"Così sia! Custodirai il nostro ritorno, Warbal. È un compito importante quanto entrare."

Poi volgo un sorriso a Rodrigo, senza malizia.

"A quanto pare la tua intuizione era giusta, Rodrigo. E sebbene diversa dal mio punto di vista, sono lieta di avere al mio fianco qualcuno che sappia prendere una decisione corretta quando serve."

• Autore

Una volta decisi i piani per il giorno dopo vi addormentate sotto le stelle, godendo di un sonno ristoratore prima di affrontare le prove che vi attendono la mattina successiva.

All' alba vi trovate sotto un terso cielo autunnale, con poche nubi a disturbare i deboli raggi del sole. Davanti a voi si staglia la cittadella Altarein, avvolta dai rampicanti. Con le prime luci dell' alba i danni alla fortezza sono ancora più evidenti. In particolare notate tre punti dove le mura esterne sono completamente crollate, creando una scarpata di ciottoli che permetterebbe l' accesso alla cittadella a chiunque, anche se la natura instabile di quelle macerie rende la salita alquanto rischiosa.

Le porte che danno all' esterno invece sono due, entrambe sulla parete est della cittadella. La prima è il portone principale della cittadella, un malconcio portone rinforzato che ora pende socchiuso, sfondato da chissà quanto tempo. Al di sopra della porta, svetta un annerito emblema raffigurante una raggiera di chiodi scolpita in rilievo nella pietra della fortezza. Sotto all’emblema è incisa una scritta logora ma ancora perfettamente leggibile, in un linguaggio a voi sconosciuto. Ἡ βαρβαρότης κατασταλτέα ἐστὶν ἐν γῇ, οἴκῳ καὶ διανοίᾳ. Il vecchio portone è arruginito e pieno di graffi e segni, e probabilmente andrebbe aperto con cautela per evitare di fare abbastanza rumore da allertare ogni abitante della fortezza

L' altra porta invece, più piccola, si trova un po' più a sud, ed è bloccata, chiusa a chiave.

Dalle tue conoscenze sai che in fortezze di questo tipo sono solitamente costruite con scalinate che salgono verso ogni torre d’osservazione o sezione dei bastioni. Pertanto, addentrarsi nella cittadella è il modo migliore per trovare una via per raggiungere i goblin, che sono presumibilmente accampati o intrappolati all’interno. I segnali di fumo vengono dalla zona a sud-ovest.

Modificato da Theraimbownerd

Rodrigo del Fiore

Finalmente sono sotto le mura della fortezza e ho l'occasione di osservare ogni minimo particolare. La qualitàe lavorazione delle pietre, la pianta delle torri e la loro disposizione, gli abbellimenti lungo le mura. Sono sicuro che un tempo questo luogo ispirava rispetto nel cuore di chiunque lo osservasse. Oggi è decadente ma ne sono comunque affascinato. Mi perdo a lungo nell'ammirazione della fortezza ma un elemento di disturbo mi porta alla realtà. Il segnale di fumo dei goblin mi ricorda il dovere.

Eviterei la porta principale per non allertare chiunque. Se uno di noi è in grado di scassinare serrature userei il secondo ingresso. Altrimenti propongo di entrare da una sezione crollata. Guardo gli altri in cerca della loro opinione.

Rugdush vulag

Si evitiamo l'entrata principale, ma cerchiamo di salire su una torre o un bastione, ce ne dovrebbero essere e da li possiamo dare un occhiata

Dico sempre a bassa voce.

La mia arma è efficiente ma non silenziosa, se ingangeremo battaglia ci sentiranno tutti probabilmente

Mi avvicino poi furtivamente alla porta per provare ad aprila

Furtivita e scassinare

Liriel Thalavar

Mi sveglio un po' prima dell'alba per compiere le mie orazioni.

L'aria fredda del mattino riempie i miei polmoni come a voler preparare il corpo a quello che ci attende. Traccio con le dita un piccolo cerchio di rugiada intorno a me, ringraziando la terra per il riposo e chiedendo protezione per la giornata.

Quando tutti sono svegli ci mettiamo in marcia e quello che ci si presenta davanti sembra il rudere di qualcosa che ha visto tempi migliori. I rampicanti lo stringono come dita verdi che vogliono riprenderselo.

I miei occhi si fermano sull'emblema sopra il portone principale, quella raggiera di chiodi annerita, e sulla scritta sottostante.

Aggrotto la fronte, frugo nella memoria.

Mentre Rugdush si avvicina furtivo alla porta più piccola a sud per provare ad aprirla, io mi abbasso verso terra, vicino al sentiero che porta al portone socchiuso. Se Calmont è passato di qui ieri sera, correndo verso la collina, deve aver lasciato qualcosa.

Azioni

Religione (?) per capire scritta:+4

Survival per cercare tracce:+7 -> risultato 22

Modificato da shadyfighter07

Ash Breeze

Preso dalla lettura del libro di magia, ho dormito poco e si vede: cerchi scuri sotto gli occhi e poca voglia di interagire. Guardo svogliato il mastio decaduto, la cui grandezza trasuda financo dai calcinacci sparsi a terra, ma è una fortezza abbandonata e come tale ormai si presenta, a parte lindecifrabile scritta palesemente più recente.

Mentre Rodrigo organizza, Rugdush scassina e Liriel indaga...io sbadiglio, guardandomi distrattamente intorno.

• Autore

La terra davanti il portone della fortezza rivela i suoi segreti allo sguardo attento di Liriel, mostrando alla druida che quella che sembra una fortezza abbandonata è in realtà un luogo alquanto frequentato. Impronte di animali quadrupedi, simili a impronte di ratto ma molto più grandi, si muovono avanti e indietro dal portone, ma ci sono due set di impronte che sembrano umanoidi. Uno è decisamente più grande dell' altro. Il primo è profondo e piatto, segno che la persona che li ha fatti portava scarpe robuste, il secondo mostra l' impronta del piede nudo tipica di un halfling.E sulla porta riesce a riconoscere gli infidi caratteri del linguaggio Diabolico, parlato nei nove strati dell' Inferno.

Nel frattempo Rugdush apre la porta davanti a sè, trovando davanti a lui uno spettacolo curioso. Questa squallida stanza è disseminata di letti a castello ribaltati e pezzi di mobilio; alcune porte che conducono a stanze da letto piccole ma più private pendono aperte lungo il muro occidentale e quello meridionale. Al centro della stanza, vari telai di letti sono accatastati a mo’ di fortino, con della biancheria sporca e lacera stesa al di sopra per formare soffitto e pareti.

All' interno di questo fortino improvvisato una creatura pelosa, simile a un goblin gigante e irsuto, sta ordinando le spoglie di una recente spedizione di caccia in macabre ma ordinate pila. Al momento vi dà le spalle, e non sembra avervi sentito.

Modificato da Theraimbownerd

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.