Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Rugdush vulag

Ascolto le parole sia della donna che di Warbal

Mh quindi ci sarebbe solo una missione di controllo ?

Rimango in silenzio fino a quando la creatura di fuoco non entra in scena

Ma cosa ?

La mia reazione è automatica, prendo il fucile e mi appoggio allo schienale di una delle panche

Sparo due colpi velocemente che riescono ad impattare sulla creatura

Forza uscite ! Grido a chi è rimasto nelle vicinanze

Doppio attacco , totale danni 17

Modificato da Darakan

• Risposte 70
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

• Autore

Il caos della situazione può aver sconvolto i cittadini, ma voi siete chiaramente fatti di un' altra pasta. Immediatamente identificate la causa dell' incendio, la piccola creatura volante, e agite per eliminarla. Prima ancora che il mephit possa rendersi conto di quello che sta accandendo, un dolore lancinante gli trapassa la testa, stordendolo. Le magie di Liriel e Ash lo immobilizzano a mezz'aria, rendendolo un bersaglio facile per un cecchino esperto come Rugdush. Due proiettili ne dilaniano il corpicino, che esplode in una violenta vampata all' impatto col secondo proiettile.

Nel frattempo i consiglieri non sono rimasti a guardare. Scavalcando l' alto scranno, si sono messi anche loro a dare ordini alla folla, riscuotendo alcuni dallo shock e permettendogli di evacuare la sala. Anche Rodrigo si unisce agli sforzi, aiutando le due ragazze che erano con lui. In lontananza può vedere delle persone correre verso la piazza per iniziare a prendere l' acqua, ma sono ancora in poche per formare una catena umana abbastanza lunga.

Come se non bastasse, un'altra esplosione sfonda completamente la porta a nord, creando un secondo fronte del fuoco. I consiglieri guardano impauriti dietro di se, ma continuano a dirigere l' evacuazione, cercando di proteggere i propri concittadini.

Liriel Thalavar

Rimango un attimo sorpresa nel vedere come al primo campanello di allarme ci siamo mossi in modo perfettamente sincronizzato per eliminare la minaccia. Ci siamo appena conosciuti, ma è come se una sorta di sintonia si fosse già formata tra di noi.

Ma la minaccia non è svanita.

Un secondo fronte di fuoco sfonda la porta a nord. Il fumo ora viene da due lati.

Non esito. Mi sposto al centro della navata centrale, salgo su una panca per sovrastare la folla e apro le braccia. La mia voce non grida, è calma, profonda, come il sottobosco dopo la pioggia.

"Guardatemi! Il fuoco non vi toccherà! Uscite con calma, una fila alla volta, tenetevi per mano! Fuori c'è aria!"

Con un gesto indico l'uscita principale, sgombra.

Poi mi volto verso gli uomini e le donne che sono rimasti indietro, quelli con lo sguardo meno perso.

"Voi! Quelli con cuore saldo! Con me! Formiamo un cordone, prendiamo l'acqua dalle fontane di fuori e spegniamo questo secondo fronte!"

Rodrigo del Fiore

Continuo ad aiutare gli abitanti impauriti o in difficoltà. Salvare l'edificio in fiamme è importante ma prima di tutto bisogna assicurarsi che ne escano tutti vivi.

Nel mentre sento che anche la bella elfa inizia ad organizzare chi può aiutare per spegnere l'incendio. Bene ma servirà l'aiuto di tutti gli avventurieri o saremo troppo lenti.

Guardo lo smilzo conosciuto in locanda. Come aveva detto che si chiamava? Non me lo ricordo, ero troppo concentrato su Liriel. Tu smilzo della locanda. Aiutami a farli uscire!

Poi mi rivolgo all'orco Tu con lo sputafuoco aiuta l'elfa! Mettiamo tutti al sicuro!

Dirigo verso l'uscita chi posso. Mi sembrano tutti molto lenti a reagire. Deve essere lo shock. Con ordine, verso l'uscita. Fuori sarete al sicuro.

Come prima utilizzo le tre azioni per aiutare la gente ad uscire. Collaborando con Ash se possibile.

Modificato da Melqart

Ash Breeze

Sono istanti così brevi che la mente fatica a comprendere, un attimo prima il potere si è manifestato e un attimo dopo la creatura è scoppiata. Mi giro verso il mezz'orco, la sua arma a distrutto l'essere di fuoco a distanza, senza frecce né lame.

Il nuovo fronte del fuoco a nord mi ridesta e smosso dalle parole di Liriel e dagli esorta menti del cavaliere belloccio , mi volgo verso il palco.

Preidente Gardania, presto scendete e guadagnare l'uscita con tutti gli altri consiglieri! Esclamo a voce alta verso la donna, dopodiché mi rivolgo ai miei concittadini

Uscite nella piazza, alle fontane !!! Conoscete la strada, non vi accalcate

Di concerto agli altri mi muovo per evacuare la sala assediata dall' incendio. Negli occhi resta ancora un rimasuglio del potere manifestatosi.

Dm

Uso le azioni per evacuare la sala collaborando con gli altri avventurieri

Rugdush vulag

Guardo per un attimo i resti della creatura che ho eliminato

Direi un ottimo inizio..

Mi guardo poi attorno e vedo i vari soggetti che danno indicazioni

Mi concentro subito sull'uomo che si rivolge a me ed esclamo solo un secco va bene!

Comincio anche io ad aiutare la gente ad uscire

Avanti signori , il fuoco è lontano non avete nulla da temere uscite tranquilli.

Rimango comunque guardingo per uscita di altre possibili creature

Faccio le azioni per aiutare la fuga

• Autore

I vostri sforzi stanno venendo ripagati. Sempre più abitanti di Collebreccia riescono a guadagnare l' uscita e mettersi al sicuro, al di fuori della sala in fiamme. I consiglieri, su ordine di Ash, si avvicinano all' uscita, ma non escono completamente. Forse ispirati dal coraggio dei quattro avventurieri rimangono dentro, vicino la porta, continuando ad aiutare i loro concittadini.

E il Collebracciani non sembrano volere abbandonare facilmente la loro sala municipale alla distruzione. Le prima ragazze aiutate da Rodrigo sono ormai arrivate alle pompe dell' acqua nella piazza antistante al municipio, e fanno partire una catena umana per portare rapidamente i secchi fino alla porta d' entrata. Anche se nessuno osa ancora tornare dentro a spegnere l' incendio, almeno ora non dovrete più muovervi fino alla piazza per avere accesso all' acqua.

Nel frattempo il fuoco continua a espandersi inesorabile, riempiendo la sala di acre fumo nero. Per il momento l' aria calda lo fa ancora concentrare vicino al soffitto, ma la quantità di fumo ad altezza d' uomo sta aumentando velocemente....

@Melqart @Darakan @shadyfighter07 @Ard Patrinell a voi!

Modificato da Theraimbownerd

Rodrigo del Fiore

Continuo ad evacuare le persone. Fingo calma nonostante sia preoccupato per la quantità di fumo sempre maggiore. Stiamo correndo contro il tempo.

Individuo un altro gruppo di persone in difficoltà e le incoraggio. Forza! La via è libera, nulla da temere.

Poi mi rivolgo ai membri del consiglio. Stanno dimostrando coraggio a differenza di molti altri. Tanto vale che aiutino fino in fondo. Aiutateci a buttare fuori tutti! Poi penseremo alle fiamme.

Tre azioni per evacuazione collaborando.

Modificato da Melqart

Rugdush vulag

Seguo ancora i movimenti dell'uomo che fa uscire i cittadini

Avanti, uscite , non pensiamo all'edificio!

Prendete gli indumenti e copritevi bocca e naso

3 azioni per evacuare

Ash Breeze

Il fumo comincia ad essere più intenso, per cui prendo velocemente una camicia dallo zaino e me la lego alla testa, in modo da coprire naso e bocca.

Forza uscite, svelti !!! Andate al sicuro fuori di qui !!!

Esclamo a coloro che ancora sono all' interno. I due punti incendiati cominciano ad essere intensi per calore, ma all' ingresso vedo arrivare l'acqua. Forse abbiamo una possibilità di salvare l'edificio.

Dm

Azioni per evacuazione

Liriel Thalavar

Vedo la gente defluire all'esterno, ma con un po' di disappunto noto che qualcuno tentenna e rimane sulla soglia, quasi a voler sfidare il fumo per non abbandonare la sala.
Il fumo nero ormai è basso, acre. L'aria mi graffia la gola.

"Spostatevi da lì... coff coff ... fuori! Fate passare l'acqua!"

L'aria sta diventando irrespirabile, strappo con i denti un lembo dalla mia veste e me lo lego stretto su bocca e naso. Non fermerà il fumo, ma è meglio di niente.
Con gli occhi che lacrimano mi lancio verso l'uscita e mi infilo nel cordone, pronta a ricevere il primo secchio.

Master, mi sposto all'uscita e mi unisco alla catena umana.

Mi copro bocca e naso con un panno improvvisato.

AZIONI

Dovrebbe essere:

Movimento per aggiungermi al cordone (2 AzionI)
Preparsi a ricevere secchio d'acqua (1 Azione)

Modificato da shadyfighter07

• Autore

Le fiamme continuano a espandersi sempre più velocemente, divorando il pavimento in legno come bestie affamate. Il fumo della combustione ormai riempie la sala, e molti dei presenti iniziano a tossire, mentre la nube tossica entra nei loro polmoni. Anche i consiglieri. dopo aver aiutato altre due famiglie, decidono di andarsene, tossendo rumorosamente. Greta è l' ultima a lasciare la sala, e vi lancia un' occhiata disperata "Mi dispiace...coff coff...non posso..coff.." prima di fuggire dalla stanza ormai piena di fumo.

Nel frattempo però le persone fuori dalla sala continuano a formare la catena umana, porgendo a Liriel il primo secchio. Ormai sono rimasti pochi nella sala, ma stanno iniziando a tossire e rantolare pesantemente. Presto quel poco ossigeno rimasto a livello del terreno finirà. Voi stessi iniziate a sentire i vostri polmoni bruciare, il fumo e l' aria rovente stanno ormai diventando insopportabili. Le protezioni che hanno messo Ash e Liriel aiutano a contenere i danni, ma non dureranno a lungo.

Ash Breeze

Nonostante la camicia sulla bocca e sul naso, l'intensità del fumo comincia ad essere insostenibile. Ho un lieve giramento di testa e vedo qualche lucina per via degli occhi lacrimanti, ma sono rimaste ancora persone, sebbene siano poche.

Coff, coff .Forza usciamo tutti insieme Coff coff !!! non c'è tempo da perdere, camminate bassi e veloci

Tra un colpo di tosse e l'altro dirigo gli ultimi del mio lato ad uscire, piegandomi io stesso per restare più basso possibile ed esortando tutti a lasciare definitivamente la sala

Dm

tre azioni di evacuazione.

Modificato da Ard Patrinell

Liriel Thalavar

Il fumo mi invade i polmoni nonostante abbia cercato un po' di salvezza usando un lembo di veste per coprirmi il naso.
Ma non posso mollare proprio ora.
Mi arriva il primo secchio in mano.
Lo passo a quello che mi sta davanti e gli appoggio una mano sulla spalla.

"La salvezza di tutti dipende da te!"

Parole di incoraggiamento e subito mi volto indietro, pronta ad afferrare un altro secchio d'acqua.

AZIONE:

-2 hp per fumo

Se occorre diplomazia per dare coraggio a chi passo il secchio:

Master, continuo nella catena umana. Se posso, uso Diplomazia per dare +1 a chi mi sta davanti con

Rodrigo del Fiore

Continuo a far uscire i cittadini nonostante il fumo stia iniziando a riempirmi i polmoni. Devo assolutamente salvarli. Mentre insieme ad Ash spingiamo fuori gli ultimi mi accorgo che l'elfa si sta occupando del fuoco piuttosto. Maledizione! Le persone sono più importanti dell'incendio! Aiuta l'orco, abbiamo poco tempo.

Rugdush vulag

Avanti avanti grido ai rimasti

Prendo uno straccio e me lo metto in faccia.

Cercando di rimanere chinato per stare più in basso rispetto al fumo

3 azioni di evacuazione

• Autore

Finalmente, con un' ultimo sforzo, riuscite a portare in salvo tutti i cittadini. Le fiamme continuano a espandersi, ma ora che nessuno più è in pericolo gli sforzi di tutti possono concentrarsi sullo spegnere le fiamme. Ci vuole quasi un' ora per domarle completamente, e quando, tutti insieme, vi ritrovate fuori dall' edificio non c'è persona che non sia completamente ricoperta di fuliggine.

Anche i consiglieri si sono dati da fare, aiutando a spegnere le fiamme insieme a voi e il resto della cittadinanza. Greta Gardania si guarda intorno, abbracciando qualche cittadino vicino a lei, mentre altri, con fare stanco, le danno pacche sulle spalle per ringraziarla.

“Che razza di follia è appena accaduta? Questo non può essere un incidente! Qualcuno ha visto qualcosa?” Una delle guardie che stazionava all’esterno prima del divampare dell’incendio alza la mano, poi la voce. “Sì”, dice l’esausto uomo in uniforme. “Gli addetti hanno visto tutto; è stato Calmont, quel farabutto apprendista della libraia. Ha appiccato il fuoco nei corridoi vicino alla camera. Ha anche aizzato quel mostro di fuoco contro la folla!”.

La seconda guardia urla in segno di assenso. “Sicuramente!” dice la donna dall’aria grave ma controllata. “E testimoni all’esterno l’hanno visto correre verso la Collina dei Cavalieri Infernali!”.Un’ondata di sorpresa e preoccupazione si sparge tra la folla a questa notizia, inclusa la voce distinta di Warbal: “La cittadella! I miei Baldibombi!”.Greta solleva la sua mano con fare autoritario e la folla inizia a calmarsi. “Amici, andremo a fondo a questa faccenda!”, assicura loro. “Ma non possiamo farcela da soli. Chi sono gli eroi partecipanti di oggi? Eroi, vi offrite di indagare su cosa accade alla collina dei cavalieri infernali?" Vi chiede con trepidazione. Non è esattamente così che doveva andare la Chiamate degli Eroi, ma è chiaro che siete gli unici avventurieri presenti adesso.

Ash Breeze

Quando l'ultimo uomo esce dalla sala, lo seguo con i miei improvvisati colleghi di evacuazione. Tolgo zaino e borsa, poggiandoli a terra e con un gesto rude tolgo la camicia dalla bocca, respirando pienamente. Qualche colpo di tosse, poggio le mani sulle ginocchia, la testa sospesa, lasciando che l'aria fluisca liberamente nei miei polmoni affumicati.

La gente della città si dà da fare per spegnere l'incendio ed arriva il momento di tirare le somme. Calmont??? Perché ha fatto questo? Cosa c'entra con il silenzio dei Baldinombi?. Le mie domande hanno un solo modo per trovare risposta. Con la gola ancora riarsa recupero le mie cose e mi avvicino alla consigliera Gardania

Io, Ash Breeze, dei Pellegrini della Strada Bianca e cittadino di questa città. Io andrò ad indagare. Coff coff

E niente, purtroppo la mia candidatura è corredata dalla tosse, togliendo alle mie parole la solennità sperata.

Liriel Thalavar

Gli occhi che lacrimano, i muscoli che bruciano per il continuo sforzo di prendere il secchio da chi mi sta dietro per passarlo a quello davanti.
Un lavoro lungo che deve essere fatto velocemente, ma ogni volta che mi giro verso l'entrata vedo la sala sempre più vuota e alla fine c'è solo il cordone preposto a spegnere il fuoco.
Finalmente le fiamme vengono domate.
Rapidamente esco e mi tolgo lo straccio dalla bocca e dal naso, riempiendo i polmoni di aria pulita.
Un paio di colpi di tosse ed ascolto il discorso tra la guardia e l'uomo in uniforme.
Qualcosa non mi convince, ma quando viene chiesto chi sono gli eroi partecipanti al raduno mi faccio avanti.
Un frusciare di foglie sembra accompagnare i miei passi e con voce decisa rispondo subito dopo Ash.

"Liriel Thalavar! Qui per aiutarvi!"

Lo sguardo deciso

-2 HP

Rodrigo del Fiore

Appena fuori mi abbandono ad una tosse nervosa. I polmoni pieni di fumo cercano aria fresca. Poi mi assicuro che tutti stiano bene, in particolare i due fiori più belli di Collebraccia.

Dal primo istante avevo pensato che l'incendio fosse doloso. Il fatto che il colpevole sia stato visto durante l'atto è un vero colpo di fortuna o forse non è molto bravo con queste cose. In ogni caso abbiamo un punto dal quale inziare ad indagare.

Quando Greta fa il suo appello eseguo un lieve inchino e sorrido mostrando i denti bianchi in contrasto con la fuliggine che ricopre tutto il mio corpo. Io Rodrigo del Fiore, cavaliere errante, sono pronto ad arrivare in fondo a questa storia. E ora che ci penso ripulire tutta l'armatura sarà una vera faticaccia.

Finite le presentazioni chiedo alla Consigliera Greta e Warbal. Perché Calmont avrebbe fatto una cosa simile? L'incendio potrebbe essere un tentativo di sabotaggio di questa chiamata degli eroi. C'è qualche precedente tra lui e i Goblin? O magari aveva dei conti in sospeso con il consiglio?

Poi mi rivolgo agli altri avventurieri. Prima di partire per la collina voglio interrogare la libraria. Potrebbe sapere qualcosa o essere coinvolta.

Modificato da Melqart

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.