Vai al contenuto

Kage no Mikado - L'Era della Catastrofe

Risposte in primo piano

Oren Krell

Garton Buzalt

Avvicinato da Garton, ascolto le sue parole e gli sussurro una risposta a suo solo appannaggio

Non ho chiesto di non intervenire per un motivo personale, amico mio, ma semplicemente perché per quanto saggio, il Grande fungo è fuori dal nostro modo di pensare e fuori dai nostri schemi. Accettare velocemente la sua verità è quantomeno avventato, avrei voluto indagare brevemente prima di acconsentire. Inoltre, sebbene sia chiaro che nessuno di noi voglia restare qui, nessuno si è posto il problema dei profughi. Cosa faremo? Li lasceremo qui? E se si...verremo a riprenderli oppure resteranno nell' oblio? In caso contrario, li porteremo con noi nel difficile viaggio di ritorno? Avremo forza e capacità di farlo? Come vedi la mia richiesta era nata per un confronto tra noi prima di accettare le condizioni dei funghi come oro colato.

Sorrido bonariamente, tacitandomi subito dopo

• Risposte 107
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Melqart
    Melqart

Kom'ghee, spadaccino Siamo riusciti a sconfiggere i demoni e salvare delle vite, sono entusiasta ma non sono pronto a festeggiare. Questo è solo l'inizio di una lunga giornata. I miei compagni fissano

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SHIZUKA MORI - ROGUE/SHARPSHOOTER Sebbene la mia idea iniziale fosse quella di sterminare gli invasori, le parole di Kom'ghee mi fanno riflettere. In effetti gli abitanti del villaggio sono fuggiti, m

• Garton Buzalt, guardiano 3/elementalista 2 Sorrido quando vedo che i miei compagni sono al sicuro e che il morale è abbastanza alto da suscitare dei complimenti festanti. Sono io che ringrazio voi, de

Immagini pubblicate

• Autore

"Come già detto, se volete restare potete farlo. Puff puff" risponde il fungo "qui non ci sono obblighi o leggi o doveri. La vita puff puff è serena"

• 3 settimane dopo...

Eruiel - Chimerista/Guardiano

"Se è solo il fuoco alla grotta dei dormienti che serve per rivelare la strada e dimostrarci degni sia, prima trovo anzichè necessario
aiutare i profughi del villaggio e preparali allo loro scelta" mi lascio andare a un sospiro e con un elegante mezzo giro mi appresto a lasciare la stanza "d'altronde il loro villaggio è distrutto e qua il tempo sembra essere sempiterno"

Mi allontano per prima attendendo gli altri, il mio sguardo cade sul gigantesco albero una fiamma e un gigantesco albero, mi chiedo se è il metallo da cui la mia esistenza sia stata forgiata non abbia la sua natura in queste profondità in questo caso Saaghan potrebbe conoscere questo mondo, c'è da stare attenti

Punto Fabula

Volevo aggiungere, oltre al materiale da cui mi origino, per lo più una "terza via" eventualmente da prendere nel caso si notasse tracce del della Setta della Spada che Divide i Cieli, anche i relazione alla presunta collaborazione con i demoni, che però non è necessariamente correlata al attacco del villaggio (almeno non penso che questo Punto Fabula influisca su quei eventi)

SHIZUKA MORI - ROGUE/SHARPSHOOTER

"Non è solo avventatezza giovanile. Ma il trovarmi in un mondo che non mi appartiene è qualcosa che mi innervosisce."

Rispondo a Garton.

"Potremmo partire subito. Ma un po' di riposo per ricaricare le nostre forze sarebbe cosa saggia."

Le riflessioni di Eruiel sono lecite.

"Lasciamo che siano loro a decidere. Qualcuno probabilmente vorrà andare a cercare i suoi cari, mentre altri potranno trovare la loro pace in questo luogo. Ma prima di condurli verso una sorte che potrebbe essere funesta, apriamo loro la via."

Kom'ghee, spadaccino

Rimango silenzioso durante il colloquio con il grande fungo. Non mi piace parlare apertamente di fronte a quello sconosciuto. E' vero che è stato molto ospitale ma i suoi modi particolari mi rendono impossibile capire se le sue intenzioni sono genuine. Espongo la mia opinione quando siamo oramai soli.

Nemmeno io ho intenzione di rimanere qui. Sono pronto a partire anche subito. Recuperiamo questa fiamma e torniamo in superficie quanto prima. I demoni non se ne staranno di certo fermi ad aspettarci. Scuoto la testa.

Per quello che riguarda i profughi credo che la cosa migliore sia esporre con onestà la situazione e lasciar scegliere a loro cosa fare. Chi se la sente può seguirci in superficie mentre chi vuole pace e tranquillità può anche rimanere a vivere qui. Non spetta a noi decidere il loro futuro.

Garton Buzalt, guardiano 3/elementalista 2

I miei compagni hanno espresso tutti il loro parere, quindi cerco di convogliare le varie idee in azione: anche a me sta iniziando a stare stretto questo ambiente.

Mi dirigo coi miei compagni verso i profughi. Forse, il fatto che abbiano visto le mie capacità elementali all'opera potrebbe darmi un poco di autorità necessario a farmi ascoltare.

Signor Krell, mi dia una mano, oer favore.

Gentili amici, la Catastrofe ci ha gettato non sappiamo come in un mondo sotterraneo. Ora ci è stata indicata la via per tornare in superficie, ma prima di percorrerla siamo costretti ad intraprendere una missione, potenzialmente pericolosa.

Noi andremo a svolgerla per fornire a voi e a noi la possibilità di tornare nel nostro mondo. Nel frattempo, per piacere state qui al sicuro dagli uomini fungo e fate mente locale per capire se volete tutti tornare indietro o se qualcuno di voi preferisce una vita apparentemente piú pacifica in questo luogo.

Mi volto infine verso Oren Krell, per vedere se vuole anche lui usare le sue abilità di dialettica sulla popolazione

Jubei

Per quanto sia innervosito dal dover prendere questa fiamma penso sia l'unica via

E quindi non abbiamo altra scelta che fidarci..

Sono d'accordo con Kom'ghee prima partiamo meglio è, lascio a voi parlare con i profughi , avrete più tatto di me sicuramente.

Tutta questa storia si fà sempre più strana

• Autore

I contadini vi ascoltano meditabondi, e alla fine accettano la proposta di Garton: non vi seguiranno alla ricerca della fiamma, ma solo dopo quando cercherete di raggiungere il mondo dei vivi. Qualcuno sembra troppo spaventato, ma i più sono realisti e sanno che sarebbero solo un ostacolo per voi.

I funghi vi ospitano senza difficoltà, e anche se sono gentili e vi trovano acqua e cibo, non sono ospitali come ci si aspetterebbe da persone vere e proprie. Non pare mancanza di educazione, ma vacuità. Meglio che stare all'addiaccio, però!

Riposate, e dopo qualche ora di sonno vi sentite abbastanza in forze da lasciare il villaggio fungino e partire per l'avventura!

[Fine della sessione 1]

Modificato da Pippomaster92

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.