Vai al contenuto

Kage no Mikado - L'Era della Catastrofe

Risposte in primo piano

SHIZUKA MORI - ROGUE/SHARPSHOOTER

Nonostante il disappunto per aver mancato il bersaglio provo una sorta di piacere vedendo l'ultimo samurai crollare a terra per il colpo di Eruil.

Subito mi affretto a dar supporti ai civili per fuggire dal campo di battaglia ma il nemico riesce a compattarsi.

Non sono ferita, ma la testa è pesante, l'aver usato le mie abilità per molte volte mi ha un pò debilitata. Ma pur di far giustizia sono disposta a fare qualsiasi cosa.

"Abbiamo raggiunto lo scopo! Se dobbiamo agire facciamolo subito! Prima che chiamino rinforzi! Se hanno colpito questo villaggio lo hanno fatto per uno scopo e non credo torneranno indietro senza bottino!"

AZIONE

Spendo 3 PI per recuperare PM

• Risposte 52
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Melqart
    Melqart

Kom'ghee, spadaccino Siamo riusciti a sconfiggere i demoni e salvare delle vite, sono entusiasta ma non sono pronto a festeggiare. Questo è solo l'inizio di una lunga giornata. I miei compagni fissano

• SHIZUKA MORI - ROGUE/SHARPSHOOTER Sebbene la mia idea iniziale fosse quella di sterminare gli invasori, le parole di Kom'ghee mi fanno riflettere. In effetti gli abitanti del villaggio sono fuggiti, m

• Garton Buzalt, guardiano 3/elementalista 2 Sorrido quando vedo che i miei compagni sono al sicuro e che il morale è abbastanza alto da suscitare dei complimenti festanti. Sono io che ringrazio voi, de

Immagini pubblicate

Kom'ghee, spadaccino

Siamo riusciti a sconfiggere i demoni e salvare delle vite, sono entusiasta ma non sono pronto a festeggiare. Questo è solo l'inizio di una lunga giornata. I miei compagni fissano subito il prossimo obbiettivo da colpire ma io non sono sicuro sia la mossa giusta. Non sappiamo se ci sono altri demoni in agguato lungo il fiume, pronti ad assaltare i fuggitivi. Se ci fermiamo qui non saremo in grado di proteggerli... Infodero la spada e posiziono le mani aperte a mezz'aria a mo' di bilancia. Da una parte una vendetta che potrebbe risultare futile nel grande schema delle cose, dall'altra la sicurezza di poter proteggere gli sventurati che oggi hanno perso tutto solo per averci ospitati. Alzo la seconda mano abbassando la prima allo stesso tempo. Credo sia più saggio seguire gli altri. Dico con tono sicuro. Ma non vi abbandono se volete seguire l'altra strada.

• Autore

Vi ritirate giusto in tempo, sull'ultima zattera rimasta, che dividete con altri sventurati del villaggio.
Mentre vi allontanate spinti dalla corrente vedete altre fiamme levarsi dal terreno attorno e dentro il villaggio, e sentite dei tremiti provenire dal suolo.

Nemmeno mezz'ora dopo la Catastrofe si muove di nuovo: il terreno sussulta come scosso da un accesso di tosse, poi si sente un muggito in lontananza, un tuono da sotto il suolo. Il fiume spruzza e si agita come l'acqua in una tinozza, e poi il mondo comincia ad inclinarsi! Muraglioni di pietra si alzano a destra e a manca, con intersezioni casuali che creano altre spaccature e frane. Uno di questi singulti tettonici si erge a monte rispetto a voi tagliando il fiume e creando una cascata alta una decina di metri.

A valle il fiume si divide in due all'improvviso, separato nel mezzo da una roccia che cresce e cresce fino a diventare una montagna. A sinistra il fiume continua, ma a destra si crea un burrone e il fiume si trasforma in una nuova cascata ruggente e fumosa, mentre l'acqua sembra gettarsi letteralmente nel ventre caldo del mondo!
Venite sballottati a destra e a sinistra, costretti a tenervi alla zattera con le unghie e con i denti. La flottiglia si trovava già quasi tutta nel ramo di sinistra del fiume quando questo si è diviso, ma voi siete più indietro e quando arrivate a quel punto cominciate a virare verso destra. Per restare sulla rotta, se è ciò che volete, dovrete faticare e non poco!

A tutti!

Una bella challenge!
Orologio da 4 slot, difficoltà 13, la prova è Vigore + Vigore.
Dovete fare 4 successi prima di 4 fallimenti.
Scegliete un Leader che farà i tiri, prima tutti gli altri faranno un Tiro di Supporto (Vig+Vig) a testa, difficoltà 10.
Ogni successo aggiunge un +1 al tiro del Leader.
Bonne chance!

Garton Buzalt, guardiano 3/elementalista 2

No, maledizione, non ora! Tenetevi forte! Aggrappatevi al bordo della zattera, o a qualsiasi cosa riusciate ad afferrare! esclamo sgomento, quando vedo che la Catastrofe inizia a devastare questi luoghi già martoriati dall'assalto dei nostri nemici. I mali non vengono mai da soli, diamine!

Quando vedo che una roccia divide in due i flutti del fiume che stiamo solcando, e che la nostra zattera sta virando verso un ramo che lascerebbe poche speranze a tutti i suoi occupanti, congiungo le mani e chiudo gli occhi, concentrandomi per entrare in sintonia con l'elemento che ci sta trasportando.
Quando li riapro, i miei occhi emanano una luce azzurra intensa, e gli spruzzi d'acqua attorno a me si arrestano a mezz'aria, immobili.
Reggetevi: si gira dico poi a tutti gli altri. Porto entrambe le mani verso sinistra in un gesto fluido, e i flutti deviano in quella direzione, spostandovi anche la zattera, che imbocca il ramo già preso dal resto della piccola flotta di fortuna.

Gli occhi tornano normali, emetto un sospiro di sollievo.

Stiamo tutti bene? Nessuno è caduto in acqua, vero? concludo poi, guardandomi attorno.

Modificato da ilmena

Sebbene la mia idea iniziale fosse quella di sterminare gli invasori, le parole di Kom'ghee mi fanno riflettere. In effetti gli abitanti del villaggio sono fuggiti, ma non sappiamo cosa potrebbe esserci là fuori ad accoglierli.

Guardo gli altri.

"Ha ragione! Il nostro sforzo sarà stato inutile se dovessero trovare la morte là fuori! Se dobbiamo proteggerli, facciamolo fino alla fine!"

Seguo gli altri durante la ritirata e abbandoniamo il villaggio.

All'inizio sembra che tutto proceda nel modo giusto e verso la salvezza, ma all'improvviso è come se la terra stessa stesse ringhiando: si solleva e trema sotto i nostri piedi.

"Cosa succede?!"

Cerco di aggrapparmi a qualsiasi cosa trovi e, quando vedo la montagna cresciuta dal nulla, esclamo a bocca aperta:

"Non è possibile!"

Non so cosa fare. I miei piedi sono abituati alle sabbie del deserto, non certo a una zattera su un fiume spaccato improvvisamente in due.

Ma Garton sa cosa fare e, grazie a lui, riusciamo a imboccare il ramo giusto.

Quando le acque si sono calmate, mi avvicino al guardiano/elementalista.

"Grazie! Senza di te non ce l'avremmo mai fatta!"

Kom'ghee, spadaccino

Sono felice di seguire gli abitanti in fuga per poterli tenere al sicuro. Non sappiamo quali altri pericoli ci attendono ed è meglio essere prudenti ma quello che succede mi coglie totalmente alla sprovvista. Mai mi sarei immaginato di assistere ad una catastrofe proprio ora. Un pessimo tempismo.

Mi tengo all'imbarcazione con disperazione finché Garton non ci rimette sul giusto corso. Quel colosso non solo è coraggioso ma è anche pieno di sorprese. Ho così tanto da imparare da lui. Rilasso la presa sul bordo della barca e mi avvicino a lui. Il tuo controllo degli elementi è ammirabile, grande Garton! Gli faccio un occhiolino amichevole.

Oren Krell

Faccio un grande sospiro di sollievo quando il gruppo decide di desistere dal combattere per aiutare i fuggiaschi.

Speravo vivamente che il loro sangue caldo si assopisse dopo il combattimento e decidesse per la salvezza ed è per questo che mi avvio con gli altri verso una zattera, l'ultima, con un accenno di sorriso.

Ma l'inaspettato, una manifestazione della catastrofe, ci prende di sorpresa: la terra cambia sotto i nostri occhi, minacciando di ribaltare la zattera e portandoci verso una neonata cascata. Immergo il bastone nell' acqua, tenendolo con due mani, per tentare di deviare il corso della nostra imbarcazione.

Maledizione delle maledizioni, la sfortuna ci perseguita. Tenetevi forte !!!

Esclamo con voce concitata sino a quando Garton , manipolando gli elementi, ci permette di deviare verso la diramazione del fiume sicura.

Grazie, ragazzo, non basteranno mille reliquie per ripagare tutte le volte che oggi ci hai messo al sicuro. State tutti bene?

Concludo domandando e scoccando un'occhiata al resto del gruppo. La mia fronte è imperlata di sudore

Sorrido quando vedo che i miei compagni sono al sicuro e che il morale è abbastanza alto da suscitare dei complimenti festanti.

Sono io che ringrazio voi, dei complimenti e... proseguo, guardando Oren Krell e Kom'ghee e facendo un mezzo inchino fugace ...di avermi indirizzato sulla strada giusta. Per perseguire la vendetta e la giustizia stavo dimenticandomi che la gente ha più bisogno di noi qui, piuttosto che sul campo di battaglia di nuovo.

Non perdiamo la concentrazione però, compagni: il pericolo rimane dietro l'angolo. Cerchiamo di raggiungere le altre imbarcazioni per poter esser loro più di supporto!

Detto ciò, cerco di capire come posso aiutare la nostra zattera a viaggiare più veloce.
Bevo nel mentre un sorso di una pozione per ripristinare le mie energie mentali potrei non riuscire a ripetere un dominio sugli elementi simile, dovesse ripresentarsene la necessità

Azioni

Ci son dei remi o qualcosa per aiutare la zattera a procedere? Se sì, inizio a remare con gran Vigore (d10).
Se no, utilizzo uno dei miei scudi a mo' di remo e cedo il secondo a chiunque voglia fare altrettanto.
Uso 3 PI per recuperare tutti gli MP

Modificato da ilmena

Kom'ghee, spadaccino

Seguo l'esempio di Garton e lo aiuto a remare.

Eruiel

Qualcuno di noi conosce un nemico che sarebbe in grado di tutto ciò?
Chiedo rivolgendomi ai miei nuovi compagni con fare soppesato mi metto a guardare l'orizzonte, soprattutto il cielo alla ricerca di un eventuale cosa nascosta tra le nuvole
Comincio a temere che siamo noi la fonte di sfortuna di questa povera gente, i demoni una volta che ci hanno individuati si sono incentrati su di noi ed anche questo attacco ha particolarmente coinvolto noi, sarei veramente grata se qualcuno ci rivelasse maggiori dettagli su che nemico stiamo affrontando in questo preciso momento

Studio

Vorrei interpretare il mio osservare i dintorni come un Test Aperto per cercare informazioni sulla posizione nemica, per sapere se ha intenzione di attaccarci ancora o meno, spero che il mio concentrarmi sul cielo possa essere un vantaggio

• Autore

L'intervento di Garton ha certo salvato la zattera da un pericolo immediato, ma la situazione non è ancora del tutto tranquilla.
La corrente è meno forte, ma ancora trascina barche e zattere lungo il fiume... finché dopo una mezz'ora non si ferma quasi del tutto.

Vi rimettete in sesto, valutate il da farsi, e cominciate a guadagnare terreno sugli altri fuggiaschi per raggrupparvi e far fronte comune. Intanto vi guardate attorno, il paesaggio è strano: là dove c'era una pianura di risaie e campi ora sembra esserci una foresta nebbiosa. Dove vi ha portato la Catastrofe? O la foresta è essa stessa figlia di questo male che affligge la terra.

Eruiel si guarda attorno, ma la nebbia rende difficile lanciare lo sguardo più in là di qualche metro. Pare però che nessuno vi abbia inseguito; con tutto il male che ha causato, la Catastrofe vi ha almeno messi al sicuro.

Non essendo di alcuna utilità ai remi, mi sposto nella parte posteriore della zattera, guardando indietro per controllare se ci siano eventuali inseguitori, ma sembra che nessuno ci abbia seguito.

La preoccupazione, però, prende il sopravvento quando osservo l'ambiente circostante. I miei occhi si stringono, come per mettere meglio a fuoco la vista, incredula per ciò che vedo.

Attiro l'attenzione degli altri:

"Guardate! Lì c'erano delle risaie e ora c'è una foresta! O ci siamo persi, oppure è successo qualcosa di molto grande!"

Dopo aver raggiunto le altre zattere, mi concedo di smettere di remare e mi siedo sulla zattera, asciugandomi barba e capelli dagli infiniti spruzzi che mi hanno bagnato mentre pagaiavo.
Quando Shizuka richiama la nostra attenzione sulle terre circostanti, alzo lo sguardo e mi unisco alla sorpresa della mia amica.

Hai ragione, Shizuka. Non ricordavo foreste, qui. Diamine, sapevo che la Catastrofe facesse sorgere montagne e affossare isole, ma non pensavo potesse anche generare la vita: che davvero ci abbia trascinato da tutt'altra parte?

Continuo poi, rivolto a Eruiel e alle sue domande: Ti stai riferendo ai demoni che ci hanno attaccato, oppure alla Catastrofe? Nel primo caso, credo sia opera del misterioso successore dell'imperatore, ma più di così non so essere preciso: speravo di ottenere delle risposte recandomi a Kamashida, ma come puoi immaginare non le ho trovate. Nel secondo caso, beh... immagino saprai anche tu che la Catastrofe non ha ancora una causa conosciuta, sebbene in molti la cerchino senza sosta.

Infine, propongo ai miei compagni di fermarci: Cosa ne dite se proviamo ad approdare a riva con gli altri sopravvissuti e ad organizzarci? Credo sia il caso di fare il punto della situazione con calma e coi piedi per terra.

Modificato da ilmena

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.