Vai al contenuto

Kage no Mikado - L'Era della Catastrofe

Risposte in primo piano

Oren Krell

Mentre gli altri continuano l'indagine con i due micelidi, mi preoccupo di organizzare i profughi , da massa disordinata a carovana organizzata.

Spiego ai più pronti di loro che ci dirigeremo in un posto sicuro e faccio girare la voce, mentre a coloro che sono ancora terrorizzati esprimo parole di conforto e li invito a seguire il gruppo.

In meno di 20 minuti , tra parole gentili e grida ammonitrici, i sopravvissuti si sono organizzati in una fila più o meno ordinata, i pochi bagagli sulle spalle, donne e bambini al centro.

Noi siamo pronti !!! Fate strada, signori. Il tempo è tiranno. Scandisco a voce chiara e limpida verso i micelidi, mettendomi alla testa della colonna da veterano capocarovana

• Risposte 88
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Melqart
    Melqart

Kom'ghee, spadaccino Siamo riusciti a sconfiggere i demoni e salvare delle vite, sono entusiasta ma non sono pronto a festeggiare. Questo è solo l'inizio di una lunga giornata. I miei compagni fissano

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SHIZUKA MORI - ROGUE/SHARPSHOOTER Sebbene la mia idea iniziale fosse quella di sterminare gli invasori, le parole di Kom'ghee mi fanno riflettere. In effetti gli abitanti del villaggio sono fuggiti, m

• Garton Buzalt, guardiano 3/elementalista 2 Sorrido quando vedo che i miei compagni sono al sicuro e che il morale è abbastanza alto da suscitare dei complimenti festanti. Sono io che ringrazio voi, de

Immagini pubblicate

Jubei

Rimango in silenzio ascoltando cosa dicono gli altri sulla catastrofe e aggiungo solo un paio di domane

Dove siamo di preciso? e in che tempo?

Voglio capire se la catastrofe ha avuto effetti molto più devastanti del previsto

SHIZUKA MORI - ROGUE/SHARPSHOOTER

Garton sembra l'unico a sapere qualcosa della catastrofe, ma da quanto dice questa volta non ha seguito la sua ciclicità ma piuttosto ha anticipato.
Aggrotto la fronte.

"E se qualcuno o qualcosa l'avesse innescata? Ma perché? Chi potrebbe trovar giovamento da una catastrofe capace di inabissare isole, scuotere la terra e provocare cataclismi?"

Una domanda a cui probabilmente nessuno sa rispondere.
Vedendo Oren che si affretta a radunare i sopravvissuti, lo aiuto e, appena siamo pronti per partire, mi affianco a lui in testa alla colonna, arco pronto qualora dovessi vedere qualcosa di sospetto.

• Autore

"Il tempo è adesso, ovviamente" risponde uno dei funghi "E il luogo è qui... Ma nello specifico, siete nell'anticamera dell'Oltretomba. Questo è il mondo proprio della nostra gente, l'oscurità prima e dopo il mondo. Per questo credevamo che foste fantasmi, capite?"

Garton Buzalt, guardiano 3/elementalista 2

Oltretomba? Dove le anime vengono quando muoiono? Ma com'è possibile? E come mai non si vedono anime? "Oscurità PRIMA e dopo il mondo"? In che senso? Bah....
Certo, certo, ora è tutto molto più chiaro come no... santi numi... Ora portateci dal vostro saggio, così potremo conferire anche con lui.
Speriamo che il loro saggio sia più incline a un dialogo chiaro ed esaustivo.

Mentre avanziamo in questo mondo misterioso mi affianco a Oren Krell.
Le chiedo scusa, prima ho interrotto il nostro dialogo bruscamente, perchè avevo percepito una muta richiesta di soccorso da parte di Kom'ghee, che credo stesse per avvertire l'impulso di preparare le nostre nuove guide trifolate, oppure sott'olio, hehe.
E devo ammettere che non riesco a biasimarlo troppo: ho poca pazienza verso le persone reticenti ad aiutare e parlare, soprattutto nei momenti di urgenza come questo.
Comunque, dove eravamo rimasti? Ah sì! Che cosa l'ha portata a seguire la Resistenza?

• Autore

Camminate in questa strana foresta ancora un po', finché non cominciate a intravedere altri miconidi sparsi tra gli alberi. Alcuni compiono pigramente delle attività come raccogliere frutti e legna, ma i più sembrano semplicemente starsene lì a guardarvi passare.

Ancora un po', e nella foresta cominciano a comparire casette simili a quelle dei contadini, ma pulite e intonse come se fossero nuove. Le case aumentano finché non vi trovate proprio in un villaggio costruito tra gli alberi. I due miconidi vi portano al centro della comunità, dove un grosso uomo-fungo se ne sta seduto tra le radici. È alto, dal fusto largo come se fosse una persona molto grassa, e il suo cappello è pieno di segni e tagli. Fuma una lunga pipa laccata e indossa una collana di sfere di legno, come un monaco. Fa un cenno col capo al vostro arrivo, come se vi stesse aspettando.

SHIZUKA MORI - ROGUE/SHARPSHOOTER

La risposta dei fungoidi non è molto chiarificatrice ma, piuttosto, serve, almeno per quanto mi riguarda, a confondermi sempre di più le idee.
Spero solo che il saggio sappia darci spiegazioni migliori.
Annuisco.
"Sì, andiamo! Abbiamo anche bisogno di un po' di riposo, se la benevolenza del vostro capo ce lo concederà."
Seguo le creature, rimanendo decisamente meravigliata per quello che vedo: tutto sembra così ordinato e pacifico.
Appena vedo il grande uomo fungo, con fare rispettoso congiungo le mani e faccio un inchino.

"Grazie per l'accoglienza! Io e i miei compagni siamo come..." cerco di trovare le parole giuste "...sprofondati senza alcuna consapevolezza in questo mondo di transizione. Stavamo navigando un fiume quando la nostra terra ha subito un cataclisma. Montagne si sono sollevate e crateri si sono spalancati. Lei sa dirci cosa potrebbe essere successo?"

Kom'ghee, spadaccino

Passando osservo l'insediamento degli uomini fungo e ne rimango affascinato. Non sono poi così diversi da noi uomini dopotutto.

Il capo villaggio sembra aver affrontato la sua buona dose di pericolo in passato. Questo potrebbe essere un bene o un male nella nostra posizione precaria. Spero che abbia buon cuore.

Shizuka inizia a spiegare la situazione e mi limito ad aggiungere. Esclusi noi pochi gli altri sono civili indifesi. Contadini, artigiani, donne, bambini. E sono rimasti senza una casa. Un breve inchino rispettoso. Onorevole capo villaggio, la benevolenza del vostro popolo è rinomata. Spero possiate dare loro un tetto sotto il quale trovare un riparo finché non capiremo meglio cosa sta succedendo.

Oren Krell

Garton

Quando l'omone riprende il discorso interrotto, lo guardo sorridendo

I motivi sono tanti, la cosa importante è scegliere la parte giusta della barricata. La tirannia e l'assolutismo non hanno mai fatto bene alla gente comune...e al commercio concludo facendo un plateale occhiolino. Non cito la vendetta, quella è una cosa personale

Man mano che avanziamo nel territorio dei miconidi, osservo l'ordine e le abitazioni, gli sguardi tordi dei funghi e la pigrizia nei lavori: non ci sono negozi, né carri né mercanti, tutto sembra ancorato ad una economia di sussistenza. Inoltre le case sembrano uscite ora dal sapiente lavoro dei carpentieri.

Comincio a pensare sino a quando arriviamo dal capo fungo. Ovviamente lui è il capo, grande grosso e apparentemente Saggio. Visto che i miei compagni, nonostante abbiano nelle loro principali qualità arti guerriere e magiche, si cimentano nelle presentazioni e nei discorsi esplicativi, mi limito a fare un inchino formale al capo fungo e un saluto altrettanto formale

Grazie di averci accolto e permesso di sostare, Saggio Capo.

E mi poggio sul mio bastone, osservando il grande fungo con un misto di interesse e studio comportamentale

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.