Vai al contenuto

Vanagor's Drawing


Messaggio consigliato

Allora...premettendo che sono un dilettante, autodidatta, che non ho mai frequentato corsi o scuole d'arte, vi espongo qualche mio schizzo a matita per dare libero sfogo alle vostre critiche!!!:-p

Mi scuso con tutti gli spettatori per il supporto orribile (un fogliaccio anche a quadretti o righe, tutto sporco), ma, essendo questi disegni fatti mentre la prof spiega, nascosto alla bell'e meglio da astucci/quaderni/felpe sul banco, capirete che non ho potuto usufruire di molti strumenti...anzi, è già tanto che ho iniziato a usare i fogli, dopo che il bidello mi ha fatto pulire tutti i banchi!!!:-p

1e5e07687475557638b445dc28ca7adf.JPG

c156f0b6a07ac975cbcf96a3df9b0794.JPG

Le prime due.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso con tutti gli spettatori per il supporto orribile (un fogliaccio anche a quadretti o righe, tutto sporco), ma, essendo questi disegni fatti mentre la prof spiega, nascosto alla bell'e meglio da astucci/quaderni/felpe sul banco, capirete che non ho potuto usufruire di molti strumenti...anzi, è già tanto che ho iniziato a usare i fogli, dopo che il bidello mi ha fatto pulire tutti i banchi!!!

Dio, fino a pochi anni fa avrei potuto dire le stesse identiche cose!:mrgreen:

E' dalle elementari che pulisco banchiXD Anni e anni di prof e maestre che ti bestemmiano dietro e bidelli inferociti...bei tempi!:rolleyes:

Arriviamo ai tuoi disegni, non sono male! Quello che mi piace di più è il primo, si vede che hai cercato una certa dinamicità, e mi piace l'attenzione che hai dato alle ombreggiature^^

Sono anche generalmente ben proporzionati, però hai ancora da lavorare un pò sull'anatomia (sopratutto le mani^^). Magari prova a copiare le tue, ma non a scuola, altrimenti ti prendono pure per pazzoXD (successo: mettevo in posa le compagneXD)

Il drago anche è carino, però non capisco bene l'anatomia delle sue ali :think:

Aspetto di vederne altri! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli! mi piacciono sopratutto i primi due, hanno un design di vestiti davvero figo! (e poi sono ninjosi, a me piaccono un mucchio i ninja XD) :-D

Solo, nel secondo ho l'impressione che la testa sia un pò piccola... ma dopotutto io faccio le teste enormi di solito quindi probabilmente và bene XD

Mi raccomando impegnati! e per non farti sgamare mettiti nei banchi in fondo! (con me funzionava :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio, fino a pochi anni fa avrei potuto dire le stesse identiche cose!:mrgreen:

E' dalle elementari che pulisco banchiXD Anni e anni di prof e maestre che ti bestemmiano dietro e bidelli inferociti...bei tempi!:rolleyes:

Arriviamo ai tuoi disegni, non sono male! Quello che mi piace di più è il primo, si vede che hai cercato una certa dinamicità, e mi piace l'attenzione che hai dato alle ombreggiature^^

Sono anche generalmente ben proporzionati, però hai ancora da lavorare un pò sull'anatomia (sopratutto le mani^^). Magari prova a copiare le tue, ma non a scuola, altrimenti ti prendono pure per pazzoXD (successo: mettevo in posa le compagneXD)

Il drago anche è carino, però non capisco bene l'anatomia delle sue ali :think:

Aspetto di vederne altri! :bye:

Ammetto che le ali del drago sono completamente a caso! diciamo che sono un esperimento mal riuscito. Si, ho problemi con mani e piedi di solito!:-p

Belli! mi piacciono sopratutto i primi due, hanno un design di vestiti davvero figo! (e poi sono ninjosi, a me piaccono un mucchio i ninja XD) :-D

Solo, nel secondo ho l'impressione che la testa sia un pò piccola... ma dopotutto io faccio le teste enormi di solito quindi probabilmente và bene XD

Mi raccomando impegnati! e per non farti sgamare mettiti nei banchi in fondo! (con me funzionava :P)

Anch'io adoro i vestiti ninjosi...non posso fare a meno di inserirli nei miei disegni. Anche la testa troppo piccola rispetto al corpo è un mio marchio di fabbrica che devo imparare a cancellare...

Comunque vi ringrazio tutti dei complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anatomia è la chiave. Puoi fare il guerriero con l'armatura più **** del mondo, ma se ha le proporzioni sballate, ttutto va a p******. Te lo dice uno che ci convive ogni giorno con questo problema. Cmq la fantasia cè, lo stile pure... allenamento duro e una serie di 10 flessioni prima di andare a dormire! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anatomia è la chiave. Puoi fare il guerriero con l'armatura più **** del mondo, ma se ha le proporzioni sballate, ttutto va a p******. Te lo dice uno che ci convive ogni giorno con questo problema.

Cioè hai l'armatura più **** del mondo? :lol:

Cmq la fantasia cè, lo stile pure... allenamento duro e una serie di 10 flessioni prima di andare a dormire! :-D

Occhio che quando consigliai io a uno di fare le flessioni mollò il forum poco dopo...

Tornando seri, quoto drumboy: con "piedoni" intendevo una certa carenza di proporzioni nella parte inferiore del corpo delle tue figure.

Link al commento
Condividi su altri siti

(successo: mettevo in posa le compagneXD)

Maddai anche io! anche se non sempre le disegnavo....:lol:

Scusate esco subito dallo scabroso...

Che dire? Attenzione per i particolari, buona mano, propensione per il panneggio, fantasia per gli equipaggiamenti (ah quanto ne avrei bisogno.....) la stoffa c'è senza ombra di dubbio, non ti resta che continuare ad esercitarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nella sezione disegnatori :-)

Vedo che hai una buona mano e una grande fantasia, se posso, vorrei consigliarti di iniziare a studiare il disegno con più metodo perché credo che hai un ottimo potenziale. Chiedi pure consigli se vuoi ok? ;-)

Ti osservo con interesse ciao :bye:

Grazie! Ora come ora sono presissimo tra impegni vari e quindi è difficle che trovi il tempo per continuare a produrre...ma appena me ne sarò liberato prometto che mi ci applicherò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ecco il mio ultimo schizzo...ho tralasciato le ombreggiature, lasciando solo il tratto.

Mi scuso umilmente per l'utilizzo di un foglio a quadretti, nonostante avessi promesso che avrei smesso....ma, quando il raptus artistico coglie, e in cartella si hanno solo quadretti, capite anche voi...

E' un evocatore, il mio ultimo pg, durato si e no una sessione, in cui è morto combattendo valorosamente due hobgoblin a suon di bastonate....:lol:

Spero che stavolta più o meno con le proporzioni ci siamo, se non dl lupo in fase di creazione, almeno del mago. Siate pure il più pignoli possibile, vorrei capire dove sbaglio.:bye:

14449afcf839841126cf101ef5de7275.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...