Vai al contenuto

[Swords & Magic] Si cercano 1-2 giocatori per campagna One Shot di playtest appena iniziata

Risposte in primo piano

Ciao a tutti,

Sto cercando 1-2 giocatori per aggiungersi a una campagna di playtest avviata da poco insieme a @Landar @shadyfighter07 e @Dardan .

Cos'è Swords & Magic

• Sistema di mia creazione, attualmente solo in inlgese, regolamento libero su swordsandmagic.it

• Ispirazione d20, ma con svariate differenze.

• Skill-based: non ci sono classi, costruisci il personaggio scegliendo abilità e specializzazioni singolarmente

• Incantesimi a volontà (si avete letto bene), à la Harry Potter per intenderci. Puoi lanciarli quante volte vuoi, ma se non sei abbastanza bravo potrebbero succedere cose brutte.

• Combattimento tattico ma snello, con iniziativa narrativa e ruoli di armi e armature rivisitati.

• Le armi hanno capacità che potrebbero cambiare le sorti di una battaglia grazie a un critico o altre condizioni.

• Le armature forniscono un pool aggiuntivo di Vitalitàc (i.e. HP)

Ambientazione - I cieli di Elarion

• Cinquant'anni fa la natura si ribellò: radici spezzarono le strade, alberi giganteschi inghiottirono città intere. Il mondo è ora una distesa di rovine sommerse dalla vegetazione

• Su Elarion la magia scorre in ogni cosa, ma usarla attira l'attenzione della natura stessa: bestie emergono dalla foresta, la vegetazione invade, la terra reagisce

• Le città superstiti sopravvivono sulle aeronavi o sulle alture. Stratus, la capitale aerea del Skywright Consortium, è tenuta in volo dalla magia arcana

• I draghi, gli unici esseri capaci di dominare la magia senza conseguenze, appartengono a un'epoca che nessuno ricorda. Eppure c'è sempre qualcuno che giura di averne visto uno

Cosa cerco

• Voglia di costruire il personaggio da zero (ma ho pregenerati disponibili)

• Curiosità verso un sistema nuovo, feedback gradito

• Siamo all'inizio: posso inserire nuovi personaggi senza forzature narrative

• Potenza indicativa tra livello 1 e 5 di D&D 3.5 (la forbice è voluta: in un sistema skill-based puoi essere fortissimo in alcune cose e gracile in altre)

Potete provare liberamente il character builder (ancora in via di sviluppo) per farvi un'idea, ma in ogni caso se avete un'idea interessante, vi do io una mano a creare il PG.

Fatemi sapere cosa ne pensate, e accorrete numerosi :P

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 50
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

Sarei interessato, mi studio magari un poco il sistema appena ho tempo e ti faccio sapere se mi viene in mente qualcosa per un personaggio

Sarei interessato, mi studio magari un poco il sistema appena ho tempo e ti faccio sapere se mi viene in mente qualcosa per un personaggio