Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

Sono giorni tumultuosi. Molte forze misteriose, per la maggior parte malvagie, si muovono nell'ombra. Per le vie di Baldur's Gate si vocifera di continui assalti a carovane di mercanti e piccoli centri abitati fra i più isolati o singole fattorie nelle campagne. "Beh, di briganti ce ne sono sempre in giro." avreste pensato fino a qualche tempo fa. Ma dopo l'agguato subito presso il porto, da cui il Caporale Vivienne si è miracolosamente salvata per intercessione della divina Selune, lei non la pensa più così. Lo stesso vale per il Tenente Chand, anche lui vittima di un terribile agguato da cui, però, ne è uscito come unico superstite. La sua compagnia è stata completamente sterminata.

Entrambi membri della Guardia del Pugno Fiammante, sono ora in congedo e accomunati da incubi in cui rivivono quei momenti in cui tutto sembrava perduto. Un altro incubo, invece, vede il mondo avvolto da fiamme, esalazioni venefiche e pozze di liquami caustici ribollenti, il cielo squarciato da violenti fulmini e poi il gelo della morte. Vi risvegliate di soprassalto quando 5 paia di malefici occhi vi fissano. Vi alzate scossi e agitati, guardate fuori dalla finestra e puntualmente scorgete il sole che proprio in quel momento sorge dall'orizzonte a est. Sentite l'impellente necessità di raggiungere questa nuova alba, l'alba di una nuova esistenza. A EST! Lì sorge la vostra nuova vita, forse lì troverete le risposte a domande che ancora non vi siete posti o semplicemente la vendetta su quelle figure incappucciate che vi hanno portato via una parte di voi stessi.

È così che vi trovate. Così, per caso, vi incontrate in uno degli uffici della Guardia e decidete di dare ascolto a quella sensazione che ogni 5 notti si ripete. Un messaggio di cui non conoscete il significato. È così che decidete di partire, rotta verso EST. Prima di concedervi il congedo vi viene richiesto di consegnare un messaggio a Candlekeep quindi vi dirigete dapprima verso sud lungo la Strada della Costa. Le voci che circolano sulla strada confermano quelle già udite in città, come anche i carri dei mercanti scortati da gruppi di guardie più numerosi del solito. Qualcosa sta cambiando.

Giunti a Candlekeep vi dirigete agli uffici della Guardia per consegnare la missiva, riposare e riprendere il viaggio, finalmente verso l'est che così intensamente vi attira. Durante questi giorni avete avuto modo di parlare di quanto vi è accaduto, chi meglio di un altro soldato può capire queste cose. Il cameratismo che vi legava come soldati è diventato una sincera amicizia. Arrivati alla postazione della guardia bussate ed entrate, vi dirigete alla scrivania del capoturno per consegnare la missiva e passate accanto ad una dragonide dalla pelle cremisi che parla animatamente con un sergente. Non prestate particolare attenzione a cosa si dicono finchè le parole "Veste Purpurea" non vi fanno girare di colpo lo sguardo. Poco dopo la dragonide esce spazientita, voi consegnate la lettera e poi le andate dietro per indagare su quell'indizio che avete udito.

La individuate subito, anche grazie alle luminose scaglie rosse che non passano di certo inosservate, intenta ad imprecare contro l'inettitudine delle guardie. "Salve. Abbiamo sentito che cerchi le Vesti Purpuree." Dapprima la donna si volta infastidita, ma subito vi riconosce, vi squadra un momento capendo che non siete dei ficcanaso ma indubbiamente soldati di un certo spessore, visto il portamento fiero.

"Si, proprio così! Posso dedurre che anche voi stiate cercando informazioni sul Culto? Mi chiamo Kaerith, comunque." Dopo le presentazioni vi recate tutti e tre a mangiare qualcosa per approfondire la questione. La dragonide vi dice che l'unica cosa che le guardie hanno saputo dire è che un altro tale, un certo Leo-qualcosa, visto che non si ricordano neanche il nome, ha fatto domande sulle Vesti Purpuree e sulle recenti aggressioni che ci sono state in zona per poi lasciare la città verso Greenest, una cittadina a est, nei Campi Verdi. Non vi sfugge la coincidenza che oltre ai capi del culto, questo tizio si sia diretto verso EST.

L'indomani ripartite con una nuova compagna di viaggio, Kaerith, in direzione est, passando prima da Beregost e poi uscendo dalla strada per risparmiare qualche giorno, tagliando a sud del Bosco dei Denti Aguzzi ma a debita distanza, considerata la nomea non lusinghiera e le storie che si raccontano su quel luogo. Qualche giorno più tardi, giunti nei pressi delle famose rovine della Torre di Duralg, con verdi distese a perdita d'occhio davanti a voi, vi fermate per valutare la direzione da seguire.

All'improvviso, dai margini della boscaglia, spunta fuori un piccolo gnomo dall'aria arcigna e burbera che vi dice, senza minimamente presentarsi: "Vi siete persi, eh? Se state andando a Greenest è da questa parte. Forza, muovetevi, di certo non aspetto voi spilungoni." e parte di buona lena verso quella che presumete essere la vostra meta. Lo gnomo si rivela un tipino con un carattere tutt'altro che gioviale, ma durante i giorni di viaggio passati insieme, riuscite a strappargli qualche informazione, fra un borbottio e l'altro. Scoprite che si chiama Gib, o citando le sue stesse parole: "Potete chiamarmi Gib, tanto non riuscireste a pronunciare il mio nome, non vale neanche la pena provarci, bah!" Oltre al nome venite a sapere che sta cercando una "pipa d'argento", a suo dire rubata da alcuni cultisti.

I giorni si susseguono mentre vi avvicinate sempre più alla meta e ormai il vostro gruppo improvvisato ed eterogeneo ha trovato un suo equilibrio, in qualche maniera. Un paio di giorni dopo l'incontro con Gib siete tornati a calcare la strada battuta, il Sentiero di Uldoon, che serpeggia fra le erbose praterie e colline dei Campi Verdi collegando la costa con il Cormyr, la Sembia e le altre regioni nord-orientali del Faerun.

È tardo pomeriggio quando la voce dello gnomo vi annuncia che siete quasi arrivati: "Greenest è poco più avanti, oltre quella collina laggiù." Man mano che vi avvicinate alla cima dell'altura iniziate a scorgere qualche voluta di fumo, segni evidenti della presenza di un insediamento, ma una strana inquietudine inizia a crescere dentro di voi ad ogni passo che vi avvicina al punto più alto del colle.

X TUTTI

Eccoci finalmente! Scusate se ci ho messo più del previsto a iniziare la campagna. Spero di aver interpretato il carattere dei vostri PG così come lo avete immaginato voi e VI AUGURO BUON DIVERTIMENTO!

A voi la scena!

P.S.: Raccomando prudenza 😇

@Dardan @Fandango16 @Monkey77 @shadyfighter07

Modificato da Rafghost2

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 221
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Kaerith - Stregona Draconide Viaggio da molti giorni per trovare queste Vesti Purpuree! In realtà sono anni che cerco questi fanatici per sterminarli ad uno ad uno, ma non ho ancora trovato chi che co

• Vivienne Larksong , umana chierico di Selune I giorni sono diventati un lungo cammino di riflessione e preghiera... Fino a poco tempo fa, avrei liquidato le voci sugli assalti alle carovane con un'al

• Vivienne Larksong , umana chierico di Selune Le mie dita stringono convulsamente il medaglione della Signora d'Argento, finché il metallo non mi scava il palmo della mano...Selûne, guidaci nella nott

Immagini pubblicate

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Mi fermo di colpo, senza voltarmi, sollevando appena una mano guantata per imporre l'alt. Mi sistemo la cinghia della vecchia Betty sulla spalla e poi ruoto la testa di quel tanto che basta per inquadrare i tre soldati con uno sguardo che trasuda insofferenza.

"Fermi, ho un brutto presentimento. Piantate i vostri scarponi d'ordinanza proprio dove sono ora e cercate di non respirare troppo forte, se ne siete capaci. Vado avanti io a dare un'occhiata. Restate immobili, non toccate nulla e, per l'amor di Baervan, cercate di non sembrare dei bersagli così grossi finché non torno."

Detto ciò osservo con attenzione il fumo che sale dal punto in cui dovrebbe trovarsi Greenest e poi mi muovo in avanti, cercando di mimetizzarmi con l'ambiente o di "adattarlo", per arrivare a vedere meglio oltre l'altura senza essere visibile ad altre creature. Durante il percorso, se incontro un'ape o un uccellino disponibili, gli chiedo se nella città è tutto come al solito.

meccaniche

Se serve tirare qualcosa: percezione (+7), investigare (+4), furtività (+6), sopravvivenza (+3).
Se serve creare dei nascondigli in punti più scoperti uso illusione minore (creo un cespuglio o un masso dietro il quale andare a ripararmi), se trovo (ma non cerco, sono concentrato a nascondermi) un'ape o un uccellino chiacchieroni, uso parlare con piccole bestie.
Se arrivo in cima senza problemi, osservo la situazione.

Kaerith - Stregona Draconide

Viaggio da molti giorni per trovare queste Vesti Purpuree!

In realtà sono anni che cerco questi fanatici per sterminarli ad uno ad uno, ma non ho ancora trovato chi che come me vuole estirpare questi maledetti cultisti, ma mi sono sempre sentita sola..troppo!

Spesso ho pensato che sto provando a fare un qualcosa di folle e di essere l'unica che vede il male in questi farabutti che sterminano innocenti in nome dei draghi!

Forse sarebbe stato meglio essere morta io stessa quel giorno! Potevano farlo ma...perchè? perchè proprio io?

Ho visto un barlume di speranza nell'udire di una specie di organizzazione, in realtà solo sussurri, ma tirando qualche somma e mettendo insieme qualche soffiata e pettegolezzo ho capito che avevamo lo stesso scopo.

Sento un certo disappunto quando le guardie di Candlekeep non riescono a darmi informazione al riguardo finché una voce dietro di me mi fa voltare.

Dapprima diffidente, ma squadro i presenti, dalla testa ai piedi, le mie narici dragonidi si dilatano. Ma successivamente un ghigno si incurva sul mio muso.

Forse sono le persone che sto cercando!

Da buoni soldati quali siamo non perdiamo troppo tempo e la mattina dopo dopo esserci rifocillati ed equipaggiati partiamo alla volta di Greenest.

Piu passa il tempo, però, più rimango sbalordita, uno gnomo ci sta facendo da guida, un essere tanto piccolo che potrebbe essere schiacciato con piede ma dopotutto la sua compagnia e quella degli altri e piacevole, dopo tanto di solitudine non è male un pò di compagnia.

Siamo quasi giunti a destinazione, di primo impatto le volute di fumo sembrano semplici caminetti fumanti..*ma perchè questo senso di inquietudine?"

Sono sorpresa che anche Gib abbia uno strano presentimento.

Estraggo il bastone ferrato.

"Stai attento piccoletto e se avverti qualche pericolo fai un fischio o torna indietro! Non ci servono eroi!"

Esclamo sbuffando con sguardo duro e truce, non che ci sia cattiveria in me è semplicemente la mia espressione consueta.

AZIONE

Percezione: 1d20+1
Risultato: 13

Modificato da shadyfighter07
Aggiunto risultato tiro di dado

Gibumubig "Gib" - Gnomo

38 minuti fa, shadyfighter07 ha scritto:

"Stai attento piccoletto e se avverti qualche pericolo fai un fischio o torna indietro! Non ci servono eroi!"

Mi volto, guardo Kaerith negli occhi. Alzo i miei al cielo, scuoto la testa e, senza dire una parola, mi volto e torno a quello che mi ero prefissato di fare.

Ecco, meno male avevo detto di fare silenzio... poi fra tutti, proprio quella che se tira uno starnuto lancia un razzo di segnalazione! Forse la figura retorica "cercate di non respirare troppo forte" era troppo difficile, devo ricordarmelo per la prossima volta.

percezione e furtività

approfitto per mettere i risultati:

Percezione 21
Furtività 16

Modificato da Fandango16

Chand Naeneeve - Guerrero Umano

Abbandono la mi vecchia vita, le mie certezze, il sogno di una carriera tanto desiderata da mio padre... Per buttarmi in una cerca disperata. Devo scoprire, capire ... perché è accaduto.

Chi ci ha attaccato con l'ausilio di un simile potere magico? Perché? E soprattutto fargliela pagare. Mi sento perso finché... Non scopro che il caporale Vivienne la pensa come me e ... Abbiamo una traccia. Non ho dubbi mollo tutto e mi aggrego al caporale, mi fido di lei, ha un potere magico, !a viene da una divinità benevola e lo usa a fin di bene. È così che andrebbe usata la magia, non per fini personali o malvagi.

Iniziamo il viaggio e dopo qualche giorno si aggiungono al nostro duo altri improbabili alleati. Ben venga.

Siamo quasi arrivati a Greenstone , la nostra meta, dovrei essere felice , e invece sono inquieto... Perché? Forse dopo quella volta sono diventato paranoico. Devo rilassarmi, non posso vedere minacce dietro ogni angolo. Però anche lo gnomo ha la mia stessa sensazione, questo accentua la sensazione di disagio. Annuisco quando ci dice di fermarci mentre va in avanscoperta , ci sono abituato, gli scout lavorano così... Miguel e Torr ci precedevano sempre prima di un incursione. Miguel... Torr... Rivedo i loro colpi dilaniati dai molti colpi che li hanno sorpreso, Miguel aveva ancora l'espressione congelata di chi cerca di urlare , ma non riusciva ad emettere alcun suono, avvolto da un silenzio magico che gli impediva di urlare...

Vedo Fin avanzare scocciato dopo le parole della dragonide... La mia mente lo vede circondato da nemici, impossibilitato a fuggire, vedo il suo corpo dilaniato... Non posso permetterlo. Faccio come dice lui lascio qui gli scarponi di ordinanza, il cuoio duro delle mie piante di piede respira e godo per il contatto con la terra. Sussurro a Vivienne lo seguo a distanza, forse non c'è ne sarà bisogno, ma meglio se sono nei paragi se dovesse trovarsi nei guai. Sono grosso, ma so muovermi come un puma se voglio . Mi assicuro lo scudo alla schiena e lancia alla mano mi accucciò ed inizio a seguire lo gnomo , tenendomi a distanza... Ma non troppo. Quanto basta a poter intervenire se dovesse trovarsi nei guai, ma senza rischiare di farlo scoprire se venissi individuato. Dopotutto è indubbio che riesce a muoversi di nascosto meglio di me , e non voglio metterlo in pericolo.

Avanzo muovendomi silenziosamente ed osservando segni di possibili pericoli, sperando che la mia brutta sensazione resti solo una sensazione.

Stealth +5 perception +3 @Rafghost2 tira tu i dadi ma usa il mio culo non la tua solita sfiga, altrimenti faccio tirare a @Fandango16 che perlomeno finora ha dimostrato tiri medi accettabili

Modificato da Monkey77

Vivienne Larksong , umana chierico di Selune

I giorni sono diventati un lungo cammino di riflessione e preghiera...

Fino a poco tempo fa, avrei liquidato le voci sugli assalti alle carovane con un'alzata di spalle; a Baldur's Gate i briganti sono comuni come i ratti al porto. Ma dopo quell'agguato tra i moli, tutto è cambiato. Se sono ancora viva, se il mio sangue non si è mescolato all'acqua salmastra del Chionthar, lo devo solo all'intercessione della divina Selûne. Ma la sopravvivenza ha un prezzo: il sonno mi è stato rubato.

Ogni cinque notti rivivo l'orrore. Non è solo il ricordo della lama che mi ha quasi uccisa, ma un incubo più vasto, apocalittico. Vedo il mondo soffocare tra fiamme e vapori venefici, vedo il cielo squarciato da fulmini e poi quel gelo, un freddo che ti svuota l'anima. E alla fine, quei cinque paia di occhi malefici che mi fissano, costringendomi a svegliarmi con il cuore in gola. Ogni volta, puntualmente, il sole sorge a Est. È lì che devo andare.

Io e il Tenente Chand, l'unico sopravvissuto del suo plotone, ci siamo ritrovati negli uffici della Guardia del Pugno Fiammante. Siamo due reduci, , accomunati dallo stesso tormento. Prima di lasciarci andare in congedo, ci hanno affidato un'ultima missione: consegnare una missiva a Candlekeep. Abbiamo risalito la Strada della Costa, incrociando carri mercantili scortati da milizie nervose. Il mondo sta cambiando, e non in meglio.

A Candlekeep, il destino ha parlato di nuovo. Mentre consegnavamo il messaggio, le parole "Veste Purpurea" pronunciate da una dragonide dalla pelle cremisi mi hanno fatto scattare i nervi. Ho riconosciuto subito in Kaerith la stessa determinazione ferina che porto dentro. Anche lei cerca risposte, anche lei insegue quelle ombre. Ci ha parlato di un certo "Leo-qualcosa" diretto verso i Campi Verdi. Ancora una volta, la rotta punta a Est. Verso Greenest.

Il viaggio si è arricchito di presenze insolite. Oltre a Kaerith, si è aggiunto Gib, uno gnomo dal carattere impossibile che sembra conoscere la strada meglio di noi "spilungoni". Dice di cercare una pipa d'argento rubata dai cultisti. Sorrido amaramente tra me e me: c'è chi cerca la pace, chi la vendetta e chi un oggetto di valore, ma tutti stiamo marciando verso la stessa bocca dell'inferno.

Ora siamo sul Sentiero di Uldoon. Il crepuscolo tinge l'erba dei Campi Verdi di un colore simile al sangue rappreso. Gib annuncia che Greenest è appena oltre la collina. Vedo delle volute di fumo salire nel cielo terso. All'inizio cerco di convincermi che siano solo camini accesi per la cena, ma l'inquietudine che mi stringe lo stomaco non mente. Quel fumo è troppo denso. Troppo nero.

Che la benedizione di Selune ti accompagni...dico prima a Gib mentre si allontana per controllare e poi anche a Chand che lo segue....

e mentre li seguo con gli occhi mentre si allontanano imbraccio lo scudo ed impugno la mia arma...

• Autore

@Dardan @shadyfighter07

Vivienne e Kaerith, dopo essersi beccata un'occhiataccia dallo gnomo, attendono alle pendici della collina continuando a fissare alternativamente il cielo cosparso di colonne di fumo e i due compagni di viaggio che risalgono silenziosi il crinale. L'inquietudine si accentua divenendo quasi come un pugno nello stomaco mentre attendono un responso dall'avanguardia che gli faccia tirare un sospiro di sollievo.

Ma quel cenno non arriva. Vedono i compagni salire silenziosi e accucciati, raggiungere la cima e bloccarsi per un momento e poi... si alzano in piedi!!! Le braccia penzolano ai fianchi e restano immobili a fissare l'altro lato del colle.

Con passo lento, reso pesante dal timore di ciò che vedrete, risalite la collina e vi affiancate ai vostri compagni, sconcertate dallo spettacolo che vi si para davanti.

@Fandango16 @Monkey77

Le colonne di fumo, visibili già da alcuni chilometri, si fanno più vicine mentre state per arrivare in paese. Gib le osserva con sguardo corrucciato, più di quello che di solito ha sul viso, e fa fermare il gruppo prima di raggiungere la cima della collina. Si muove agile e silenzioso acquattandosi e puntando ad un cespuglio da cui può avere una buona visuale. La brutta sensazione non accenna ad attenuarsi.

Alle sue spalle il tenente Chand si toglie gli scarponi e segue a breve distanza lo gnomo, scegliendo con cura dove mettere i piedi per non fare rumore. Quando raggiunge la cima, affiancandosi a Gib, si blocca e deglutisce con forza, come a voler ingoiare un boccone particolarmente grande.

Entrambi, a quel punto, si alzano in piedi, non curanti di essere visti. Lo scenario che vi si para davanti è quanto di più inaspettato poteste immaginare.

TUTTI

Il prosperoso paese di Greenest è parzialmente in fiamme! Grida di dolore e terrore riecheggiano in tutto l'abitato, mentre vedete piccoli gruppi di creature diverse muoversi come formiche impazzite fra le vie. Alcune scappano, altre le inseguono. La violenza dilaga ovunque, anche se sembra concentrata nella zona nord del paese, alla vostra sinistra, dove si trova la piazza centrale con una fontana al centro e un grande edificio che immaginate sia la locanda. Il sole, alle vostre spalle, si avvicina all'orizzonte tingendo la scena con una luce rossastra, che sembra macchiare di sangue tutta la scena rendendola, se possibile, ancora più inquietante.

Alla vostra destra vedete un piccolo corso d'acqua che serpeggia, placido e incurante della distruzione intorno a lui, attraverso la zona sud del paese, che, al momento, sembra essere stata risparmiata dall'assalto. Lungo le anse del fiume, ad esclusione di alcune zone libere, si estendono piccole aree boscose con fitta vegetazione. Venendo dalla collina, il primo edificio che si affaccia sul fiume ha una grande ruota a pale, identificandolo, senza possibilità di errore come un mulino.

Ciò che più attira la vostra attenzione è la piccola ma robusta rocca che svetta su una collina al centro del paese in fiamme. Sulle mura si vedono diverse figure indistinguibili muoversi veloci. L'ampio portone di accesso al cortile interno è ancora spalancato e ogni tanto vedete qualcuno entrare indisturbato, passando in mezzo ad altre figure che riflettono la luce morente del sole con fugaci bagliori.

È evidente a tutti che non si tratta di una semplice scorreria di briganti.

All'improvviso sentite un rumore provenire dalle nuvole colorate di viola. Un rumore come di un gigantesco stendardo mosso dal vento giunge alle vostre orecchie. Gib è il primo a rendersi conto che un punto nero nel cielo si avvicina a gran velocità. Quando sorvola la rocca, abbassandosi minaccioso ed emette un agghiacciante ruggito, il vostro cuore manca un battito e lo riconoscete come...

X TUTTI... COS'È???

...un DRAGO BLU ADULTO!!!

Lo vedete volare ad ampi cerchi sopra tutto il paese ma, curiosamente, MAI si abbassa ad attaccare o sprigiona il suo micidiale soffio di fulmini, limitandosi a passaggi radenti e ruggiti spaventosi.

Dall'alto del colle avete una visione complessiva di Greenest: (per comodità metto la mappa intera, anche se l'area a destra del castello non la vedete. Voi vi trovate a qualche chilometro a sinistra della mappa.)

Città di Greenest in fiamme.jpeg

GIB @Fandango16

Grazie alla tua fine vista riesci, incredibilmente, a distinguere che i gruppi di razziatori/assalitori sono composti da creature varie. Nel complesso ci sono umanoidi di taglia media occultati da lunghi mantelli con ampi cappucci o in armatura, altri sono umanoidi di taglia piccola simili a lucertole. Sporadicamente si vede qualche grande lucertolone quadrupede.

Modificato da Rafghost2

Chand - Guerriero

Osservo la devastazione che si svolge sotto di noi ... Un altro massacro, ma questa volta non mi sento inerme, anzi osservo con occhio critico la situazione. Siamo in svantaggio numerico, ma il nemico non sa della nostra presenza. Il nemico è sparso per tutto il paese, non è compatto. Non abbiamo speranza di sconfiggerli tutti, ma di infliggere gravi perdite e salvare molti civili si. Poi giungerà la notte e potremo defilarci con il favore del buio. Compagni, non so quali siano i vostri desideri, non siete soldati sotto il mio comando, quindi ognuno è libero di scegliere per sé. È mia intenzione scendere giù e cercare di fare fuori piccoli gruppi di quei basta*di , coprire la fuga a più civili possibili e scoprire chi è l'artefice di questa carneficina. Non è mia intenzione fare l'eroe e cercare una futile morte. Quindi chi andrà giù dovrà coordinarsi e agire di squadra, solo così avremo speranze di sopravvivere. Inutile dire che l'aiuto di ciascuno di noi sarà determinante, ma...Kaerith @shadyfighter07 lo scontro con il drago è da evitare a tutti i costi, non diamo pronti per un simile nemico. E Gib @Fandango16 ...avervi al nostro fianco potrebbe evitarci gli scontri più pericolosi . Sarebbe un compagno importante. Per Vivienne @Dardan non servono parole basta uno sguardo per capirci al volo. Ci aspetta un duro scontro e dobbiamo collaborare come ci hanno addestrato a fare uno copre le spalle dell'altro, così lavorano i Pugni Fiammeggianti.

Scusate se parlo come leader ma è l'interpretazione dell'addestramento della scuola ufficiali poi credo che il Face sia meglio lo faccia Kaerith (anche se ha la faccia Draconica)

Modificato da Rafghost2
rimossa menzione al DM ^^

Le mie dita stringono convulsamente il medaglione della Signora d'Argento, finché il metallo non mi scava il palmo della mano...Selûne, guidaci nella notte più buia...

Il cuore mi batte così forte contro le costole che temo possa oscurare il rumore dei miei passi , vedere Gib e il Tenente alzarsi così, senza più alcun timore di essere scoperti, è stato come ricevere una secchiata d'acqua gelida. Non è coraggio, quello... è lo stordimento di chi ha appena visto l'orrore.

Affianco i miei compagni in cima al crinale e il respiro mi muore in gola. Greenest...

Il fumo che prima vedevamo da lontano ora sa di legno bruciato, di stoffa e... di carne. Non sono semplici fuochi da campo. Le fiamme danzano maligne tra le case che dovrebbero ospitare famiglie, artigiani, vite tranquille. E quelle grida... arrivano fin quassù, portate da un vento che puzza di sventura. Quelle creature che si muovono laggiù... non sono cittadini che cercano di spegnere l'incendio. Sono predatori.

Mi volto verso Kaerith, cercando nei suoi occhi un riflesso di determinazione che fatico a trovare nei miei in questo istante. Poi guardo il Tenente e lo gnomo.

e le parole del Tenente Chand si incastrano nella mia mente con la precisione di un ingranaggio e mi raddrizzo, lasciando andare la tensione nelle spalle e stringendo con più decisione lo scudo.

Tenente...rispondo, incrociando il suo sguardo con una fermezza che attingo direttamente dalla fede nella Signora d'Argento...Le tue parole sono la mia bussola in questa follia. Non serve che tu chieda. Selûne brilla anche attraverso le nuvole di fumo, e il mio braccio colpirà dove tu indicherai e io non permetterò che quelle creature banchettino con la vita degli innocenti mentre noi stiamo a guardare.

Raggiungo la cresta della collina e la realtà riesce nell'impresa di essere peggiore di ogni mia previsione. Greenest brucia.

Talis. Non farti ammazzare, maledizione.

"Cercavamo Greenest e cercavamo i cultisti. Direi che la nostra ricerca è finita. Anche troppo bene." mormoro con una calma tagliente. Poi il drago ci passa sopra la testa e un brivido di paura mi scivola lungo la schiena.

Sento Chand e Vivienne confabulare e capisco subito che hanno intenzione di andare a farsi ammazzare.

"NO!" dico con tono duro, interrompendoli. "Non vi ho accompagnato fin qui per vedervi finire infilzati come tordi al primo incrocio. Guardate laggiù: è pieno di umanoidi incappucciati e di quelle creature simili a piccole lucertole. Ci sono persino dei grossi bestioni a quattro zampe che pattugliano le strade. Pensare di affrontarli a piccoli gruppi per salvare quattro vecchi che saranno comunque trucidati dal manipolo successivo è una follia."

Lancio un’occhiataccia a tutti i miei compagni, stringendo la vecchia Betty.

"Se vogliamo essere utili a quante più persone possibile, dobbiamo andare direttamente alla radice del problema, evitando scontri che potrebbero annunciare la nostra presenza. Finché siamo dei fantasmi, possiamo indagare e colpire la testa. Se ci mettiamo a fare da scudi umani, addio copertura. Il nostro obiettivo deve essere trovare qualcuno che ci racconti cosa è successo e, possibilmente, un luogo sicuro. Per avvicinarci senza essere visti passeremo lungo il corso d'acqua: la vegetazione ci darà copertura. Allora? Che fate ancora lì imbambolati? Vi serve un disegnino? Muoviamoci." poi guardo i piedi nudi di Chand "Prima però, vatti a mettere le scarpe."

“Gib non è un prepotente. Sarà pure un saccente, uno scontroso, un brontolone, un prepotente, ma vi assicuro che non è una porno star”.

Battute a parte, Gib quello che aveva da dire l'ha detto, ma non andrà avanti da solo. Ha provato a prendere in mano la situazione, se vi sembra ragionevole, seguitelo, altrimenti lui seguirà voi. Brontolando e facendovi notare ogni cosa, ma non andrà per conto suo.

Modificato da Fandango16

L'attesa mi rende nervosa, mi muovo da un piede all'altro, sbuffando, le narici che si allargano emettendo piccole nuvolette di fumo, se qualcuno mi toccasse la spalla potrei scattare come una molla e staccargli la testa con un artigliata, ma se qualcosa ho imparato durante l'addestramento è mantenere il controllo, incanalare la tensione per farla esplodere in battaglia ma.....

Quando vedo la devastazione intorno a noi, quella nuvola celeste che si avvicina e che assume le sembianze di un drago vacillo. Stringo forte il bastone ferrato, i miei muscoli si tendono, l'odio avvelena il mio sangue, in parte uguale a quello di quel mostro! Ma non sono come lui! Non sono una bestia feroce sono...chi sono davvero?

Faccio un respiro profondo, una fiammella esce dalla mia bocca, sento gli occhi della chierica addosso, cerca determinazione nel mio sguardo ma vede solo odio profondo.

Le parole di Chand tuttavia mi destano dalla vendetta che sto tramando. La sua saggezza mi riporta alla realtà, ha ragione, uno scontro contro il drago ora ed in campo aperto sarebbe l'andare in cerca ad una morta certa.

Quale soldato che fui annuisco e rispondo "Si Signore!"

Gib però non sembra essere d'accordo, guardo gli altri per capire la loro opinione.

"Sono d'accordo nello sfruttare la copertura della vegetazione per avvicinarci, ma non vedrò altri innocenti morire. Ne ho visti già troppo perire sotto la spada di questi criminali! Salviamo almeno donne e bambine, senza esporci troppo in prima linea!"

Chand

Guardo lo gnomo dall'alto verso il basso ( non per arroganza, ma per una pura questione di altezze)

Sei molto pieno di te... Mastro Gib. Non che ci voglia molto, vista l'altezza. Ma il vino buono si trova nelle botti piccole... Ed ho visto botti da cognac più grandi di te.

Voi due non vi conosco... Eppure vi sto chiedendo di fidarvi di me...e per far ciò io devo essere il primo a fidarmi di voi.

Mastro Gib affido a voi il compito di esploratore e sarete sempre voi a decidere se il pericolo che vedrete sarà nelle nostre possibilità di vittoria o una di morte certa.

Ci guiderai verso la testa che ha guidato questo attacco , così da avere più informazioni possibili ,nel mentre salveremo più civili possibili senza andare verso morte certa.

Tutto chiaro?

Ah dimenticavo è ovvio che dovrai avere pronto un piano di fuga, non credo che riusciremo a fare fuori tutti i nemici, quindi quando lo dirai tu, ci ritireremo senza discutere. In pratica ti sto affidando le nostre vite se non fosse abbastanza chiaro.

Domande? Se non c'è ne sono Facci strada Mastro Gib @Fandango16 io e Vivienne @Dardan ti seguiremo poco distanti, Kaerith @shadyfighter07 chiudi il gruppo facendo fuoco di copertura con la tua...magia.

Fa strano avere ausilio magico ...vediamo come andrà

Modificato da Monkey77

Il fumo di Greenest oscura il crepuscolo, ma nei miei occhi riflette una luce che non proviene dagli incendi. Ascolto le parole di Gib, la sua logica fatta di terra e sopravvivenza, e sento il tormento di Kaerith, il cui fuoco interiore lotta per non farsi incendio distruttore.

Senza muovermi dalla mia posizione, lascio che il mio sguardo incontri quello di Kaerith, lì dove l'odio e la pietà si scontrano nel suo petto come onde in tempesta.

Non temere la tua natura, sorella...dico con dolcezza...Il tuo desiderio di proteggere i deboli è il riflesso della luna sulle acque agitate...non permetterò che quel riflesso venga infranto...se i tuoi occhi vedranno un innocente nel pericolo, sappi che la mia mano sarà pronta a sostenere la tua...non lasceremo che l'oscurità banchetti nel silenzio...

Mi porto poi al centro del gruppo e chiudo gli occhi, sollevando il medaglione d'argento....

Sotto il velo della Signora, non esistono piccoli o grandi, ma solo anime che cercano la luce...sussurro, e la mia voce sembra farsi più limpida, quasi a voler lavare via l'odore del fumo...siamo stati scelti da questo momento perché la notte non sia lasciata ai lupi...

Faccio un gesto circolare con la mano, come a raccogliere un chiarore invisibile tra noi quattro.

Che Selûne cammini tra di noi...sia lei il passo leggero di chi guida, la spalla ferma di chi protegge, e il fuoco sacro di chi difende i deboli...che la Sua luce argentea si posi sui nostri cuori, rendendoci invisibili al male e luminosi per chi ha perso ogni speranza...

Traggo poi un lungo respiro, lasciando che l’aria gelida plachi l'inquietudine dello spirito, mentre le mie dita si serrano con rinnovata fermezza attorno all'arma...

ora sono pronta per andare...

@ Tutti

Le parole che dice Vivienne non hanno alcun effetto meccanico o bonus alle statistiche è solo una benedizione per suggellare il legame fra i membri del gruppo e dare la forza morale necessaria per affrontare l'oscurità di Greenest.

Modificato da Dardan

• Autore

Dopo un rapido confronto il gruppo si organizza sotto la guida autoeletta del tenente Chand, che però viene ben accettata sia da Vivienne sia da Kaerith, entrambe soldati abituate alla gerarchia militare ma più che convinte di intervenire in favore dei civili.

Gib fa un po' più di resistenza, esponendo senza mezze misure un ragionamento ben ponderato mirato a massimizzare il risultato con il minor rischio.

L'esperienza di comando di Chand gli permette di unire il gruppo sotto la sua bandiera, ponendo ognuno al posto migliore per le sue caratteristiche e portando la squadra verso l'obiettivo comune senza scontentare nessuno. D'altronde spesso nell'esercito si usano esploratori esterni, affidandosi a guide locali. Questo caso, con Gib ad aprire la strada, non è nulla di anomalo. Come non lo sono le sue osservazioni:

• Furtività;

• Raccolta informazioni;

• Luogo sicuro.

I tre soldati fanno capire chiaramente che non hanno alcuna intenzione di lasciare i civili in balia degli assalitori. Devota alla Somma Selune, la chierica invoca la benedizione della signora dell'astro notturno, che a breve subentrerà del tutto all'astro fraterno che volge ormai a conclusione del suo ciclo giornaliero. Già in cielo si intravede una splendente mezzaluna, che sembra lenire le ferite di Greenest con il suo delicato chiarore. 🌓(l'illuminazione dell'ambiente intorno a voi è fioca nelle aree buie o nei dintorni degli incendi, più vicino alle fiamme è intensa)🔦

Lo gnomo gira gli occhi, scuotendo vistosamente la testa e borbottando sottovoce, mentre assume il ruolo di esploratore affidatogli e inizia a ridiscendere la collina verso il fiume. Man mano che vi avvicinate al fiume e al villaggio, il rumore degli incendi e le grida si fanno più forti, anche se la parte sud del paese è relativamente calma. Lasciate alla vostra sinistra la via principale di accesso al paese, che mostra chiari segni di devastazione e morte. Un contadino giace riverso al suolo con il ventre squarciato davanti ad un fienile in fiamme, le porte delle case sfondate e oggetti della vita di tutti i giorni sparpagliati in mezzo alla strada.

Vi dirigete verso la boscaglia che costeggia il versante nord del fiumiciattolo, proprio di fronte al mulino, la cui ruota gira mossa dall'acqua in un lento e armonioso movimento. Quando entrate nel corso d'acqua vi accorgete che il fondale è ghiaioso e comodo da percorrere e che il livello dell'acqua è basso, raggiungendo i 90cm solo nei punti più profondi. Le rive nei pressi delle macchie di alberi sono ripide e scivolose da risalire, anche se basse, mentre le aree aperte risultano comode per entrare o uscire dal corso d'acqua. Guardando la vegetazione vi rendete conto che è fitta a sufficienza per potersi nascondere efficacemente ma per attraversarla, specie senza fare troppo rumore per non farsi scoprire, potrebbe richiedere molto tempo e perizia.

Oltre alle poche case che si trovano sul versante sud del torrente, vedete solo il mastio della fortezza che si staglia oltre le cime degli alberi che vi separano dall'orrore che si sta consumando a pochi metri da voi.

Chand

Scendiamo fino al limitare del paese, la scena è raccapricciante, ma mi sono addestrato tutta la vita per questo genere di situazioni... E possibilmente per evitarle... Penso tra me e me.

Lo gnomo ci conduce al limitare del centro abitato senza incontrare nemici, ottimo!

Ora ci troviamo a dover scegliere come proseguire aspetto che lo scout si pronunci. Non gli metto fretta , la nostra incolumità è nelle sue mani callose.

Intanto mi guardo intorno percezione +3

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.