Vai al contenuto

Servizio - Il Tesoro della Regina dei Draghi

Risposte in primo piano

Ciao a tutti, @Ard Patrinell mi ha gia espresso il suo disappunto per l'ultimo post, el'aver cambiato il piano studiato senza confronto.

Allego la risposta inviata in Pm

Mi spiace aver rovinato il piano, ma ho interpretato Il PG come avrebbe agito nel vedere oltre 20 civili da imbracare tirare su recuperare l'imbracatura ( che non vedo come si a possibile riportarla al tempio dall'albero senza che un PG non faccia in giro extra) e via da capo. Ipoteticamente parlando vuol dire 2 /3 minuti a civile, facciamo 2 un portone non ci si mette 40 minuti ad abbatterlo con un ariete e molti uomini. Si rischia di trovarsi divisi, con i civili i balia degli assalitori, che ci prendono da più parti. Solo ora ne abbiamo contati 23 più quelli avanti che non sappiamo quanti sono. Per quanto alcuni siano scarsi come i coboldi sono comunque un esagerazione , senza contare che la missione di salvataggio fallirebbe all'istante con un massacro di civili. Ho interpretato il militare che deve prendere al volo una decisione quando il piano originale si dimostra non più applicabile. E non essendo tutti assieme ma divisi anche il confronto non sarebbe stato realistico.

Questa è stata la mia interpretazione fatta in gioco. Sono disposto a ritrattare la parte della discesa nella stanza se Caelum risponde a Chand con altre alternative.

Comunque iil piano così come è non ritengo possa essere portato avanti.

Ditemi che ne pensate, magari discutiamone qui e non su discord.

@Ard Patrinell @Fandango16 @shadyfighter07 @Dardan

• Risposte 106
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Da come la intendevo io lo abbiamo solo ingannato per farlo parlare , il fatto di eliminarlo non è mai stato messo in discussione .

• Ard Patrinell
    Ard Patrinell

Mi sembrava ovvio si parlasse di gioco. Monkey lo sa che gli voglio bene

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Tirato ho fatto 20+1. La più grossa diventa invisibile? ahah

Immagini pubblicate

2 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Ciao a tutti, @Ard Patrinell mi ha gia espresso il suo disappunto per l'ultimo post, el'aver cambiato il piano studiato senza confronto.

Allego la risposta inviata in Pm

Mi spiace aver rovinato il piano, ma ho interpretato Il PG come avrebbe agito nel vedere oltre 20 civili da imbracare tirare su recuperare l'imbracatura ( che non vedo come si a possibile riportarla al tempio dall'albero senza che un PG non faccia in giro extra) e via da capo. Ipoteticamente parlando vuol dire 2 /3 minuti a civile, facciamo 2 un portone non ci si mette 40 minuti ad abbatterlo con un ariete e molti uomini. Si rischia di trovarsi divisi, con i civili i balia degli assalitori, che ci prendono da più parti. Solo ora ne abbiamo contati 23 più quelli avanti che non sappiamo quanti sono. Per quanto alcuni siano scarsi come i coboldi sono comunque un esagerazione , senza contare che la missione di salvataggio fallirebbe all'istante con un massacro di civili. Ho interpretato il militare che deve prendere al volo una decisione quando il piano originale si dimostra non più applicabile. E non essendo tutti assieme ma divisi anche il confronto non sarebbe stato realistico.

Questa è stata la mia interpretazione fatta in gioco. Sono disposto a ritrattare la parte della discesa nella stanza se Caelum risponde a Chand con altre alternative.

Comunque iil piano così come è non ritengo possa essere portato avanti.

Ditemi che ne pensate, magari discutiamone qui e non su discord.

@Ard Patrinell @Fandango16 @shadyfighter07 @Dardan

Io mi ero immaginato che l'imbracatura avrebbe avuto un filo, un pezzo di corda, un nastro (ce li ho nell'equipaggiamento) per ritirarla rapidamente indietro dall'albero al muro. secondo dei calcoli fatti con la IA tenuto conto della zipline di 12 metri e una velocità di scorrimento di 5km/h (che è molto bassa, ma compatibile con la poca pendenza) ci vogliono circa 7 secondi a coprire la distanza. Quindi io avevo calcolato almeno 2 persone al minuto (calcolando i vari tempi di salita e discesa), considerando che mentre la prima persona va, la seconda sale sul tetto. quando la prima scende, la "seduta" torna indietro e così via a catena. In ogni caso Gib sarà pratico e si adeguerà al contesto, senza troppo discutere. Ci sarà tempo dopo per brontolare! 😄

Fermare o rallentare l'ariete non è un problema così insormontabile:

Mano magica invisibile che sgancia sacco di tribolo

Mano magica che sgancia olio e si dà fuoco all' ariete e alla squadra che tenta di sfondare le porte.

Con la confusione che ne deriva dovremmo avere tutto il tempo di fare evacuare le persone. Sono solo due delle molteplici soluzioni che possiamo tentare.

Analizzando la situazione attuale e attuare eventualmente la strategia di Chand significa che: Vivienne e Kaerith devono passare al di qua del muro, bisogna uccidere i coboldi e soci e c'è solo Chand, calcolare il passaggio della squadra di ronda ed eventualmente l'avvento del gruppo alla porta se viene allarmato dal combattimento.

Anche l'opzione uccidere dall' alto il gruppo di coboldi e cultista potrebbe liberare velocemente l'uscita posteriore, ma poi bisogna evacuare in ogni caso le persone e c'è solo Chand nel caso arrivassero i rinforzi nemici.

Chand e il suo burattinaio sono liberi di interpretare o valutare diversamente e in solitaria. Fa parte del gioco.

Ovviamente vale anche per Caelum e il suo burattinaio 😉

Secondo me ci sta cambiare il piano.

In effetti non avevamo previsto tutte quelle persone da salvare.

Il bello del gioco è anche che ognuno agisce con la testa del proprio PG che può essere diversa da quella degli altri PG e magari in un momento successivo i PG stessi litigano tra di loro perché il piano è stato cambiato oppure dire hai fatto bene a cambiare il piano.

Litigare in game si intende :)

OFFGAME siamo tutti amici 😊

3 minuti fa, shadyfighter07 ha scritto:

Litigare in game si intende :)

Gib litiga in game by design! "Non sono bubbolone, mi disegnano così!"

Battute a parte, ci sta che Chand (il PG intendo) voglia modificare al volo il piano e prenda in mano le redini della situazione. L'importante è aggiornare tutti altrimenti è normale che ognuno vada un po' per conto suo... Prima, bene o male, eravamo tutti abbastanza vicini per dare una progettualità di gruppo, ora abbiamo due persone sul tetto, una sul muro e due ai piedi del muro, nella parte esterna. Fra l'altro le due di sotto forse hanno notato qualcosa da valutare e comunicare... 🙄

Mi sembrava ovvio si parlasse di gioco.

Monkey lo sa che gli voglio bene

21 ore fa, Fandango16 ha scritto:

. Fra l'altro le due di sotto forse hanno notato qualcosa da valutare e comunicare... 🙄

Kaelyth ha fatto 17...

E Vivienne 19.

Forse qualcosa hanno visto ;)

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.