Vai al contenuto

Servizio - Il Tesoro della Regina dei Draghi

Risposte in primo piano

1 minuto fa, Rafghost2 ha scritto:

Al massimo correggi leggermente dopo.

fra un pò non potro più corregere , dovrai farlo tu .

Furtività 7

iniziativa 11

meglio se cancello il post

• Risposte 89
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Da come la intendevo io lo abbiamo solo ingannato per farlo parlare , il fatto di eliminarlo non è mai stato messo in discussione .

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Tirato ho fatto 20+1. La più grossa diventa invisibile? ahah

• Monkey77
    Monkey77

Level up Fatto @Rafghost2 Il feedback che ti ho dato a voce (che sei un master dispotico , autoreferenziale etc etc) devo inserirlo pure qui o ne concordiamo uno insieme di tuo gradimento ...? Ps sto

Immagini pubblicate

• Autore
Il 17/04/2026 alle 12:43, Fandango16 ha scritto:

Non ho ben chiaro come funzioni il comando di roll sul tiradadi, se qualcuno ha modo di spiegarmi come fare uscire la risposta per bene me lo scriva per favore.

Mi sembra che hai risolto, giusto?

L'importante è che il comando venga scritto per primo, non dopo altre parole.

Il comando base è "!r" poi bisogna mettere i dadi con i modificatori.

Scriverò un messaggio fissato con vari comandi sulla sezione tira dadi di discord.

fra un pò non potro più corregere , dovrai farlo tu .

Furtività 7

iniziativa 11

meglio se cancello il post

Come preferisci. Cmq il post è bello, mi dispiacerebbe se lo dovessi riscrivere da capo. Ma la scelta è tua, spero solo non dipenda da me.

27 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Come preferisci

Lo lascio cosi .

Non modifico il post, son passate 24 h ma in pratica intendo le intenzioni di Vivienne le ho assecondato entrando un attimo prima di lei e attaccando mentre lei dichiara la sentenza e lancia l'incantesimo.

@Rafghost2 toccherebbe al capo dei banditi e poi di nuovo a gib. Io vorrei sentire cosa ha da dire e poi decidere il da farsi, anche se 99% farò una ricognizione del perimetro della casa per valutare eventuali ulteriori pericoli

• Autore

ho appena postato.

Visto che mi sembra abbiate deciso di risparmiarlo potete agire senza badare all'iniziativa. Le info ve le ha date, se volete altro... fate come credete meglio.

@Dardan @Fandango16 @Monkey77 @shadyfighter07

5 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Visto che mi sembra abbiate deciso di risparmiarl

Da come la intendevo io lo abbiamo solo ingannato per farlo parlare , il fatto di eliminarlo non è mai stato messo in discussione .

• Autore
1 ora fa, Dardan ha scritto:

Da come la intendevo io lo abbiamo solo ingannato per farlo parlare , il fatto di eliminarlo non è mai stato messo in discussione .

Perfetto. Chand ha detto che nessuno della sua unità gli avrebbe fatto del male ( il che comprende solo lui), la frase che hai usato tu comprendeva anche te stessa...

L'avevo inteso così. Cmq fate pure.

• Autore

Attendete a postare altro. Avrei postato prima ma sono impegnato con il lavoro. C'è un colpo di scena per un possibile aggancio successivo della trama.

Posto qui per capirsi ed organizzarsi. La strada gialla è quella che farebbe Gib e che vorrebbe valutare con voi. La zona cerchiata in rosso è la parte più critica, perché è dove attraversiamo la strada e ci buttiamo nel fiume. Possiamo sfruttare quella casa come copertura, oppure andare dritto per dritto. Risalire sulla sponda del boschetto potrebbe non essere facile, per cui lì sarebbe meglio che andasse avanti il più atletico e legasse una corda, per aiutare gli altri. Una volta arrivati al limitare del boschetto, saremo ai piedi del terrapieno che sorregge la fortezza. Lì bisognerà capire cosa fare per entrare.

image.png

@Rafghost2

Giusto per sapere la zona fra gli alberi lontana dalla fiamme immagino sia al buio...nel caso se dovesse servire ilmio personaggio può concedere scurovisione a due soggetti per un ora ed ovviamente come chierico del crepuscolo ho di base scurovisione fino a 300 piedi .

49 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Posto qui per capirsi ed organizzarsi. La strada gialla è quella che farebbe Gib e che vorrebbe valutare con voi. La zona cerchiata in rosso è la parte più critica, perché è dove attraversiamo la strada e ci buttiamo nel fiume. Possiamo sfruttare quella casa come copertura, oppure andare dritto per dritto. Risalire sulla sponda del boschetto potrebbe non essere facile, per cui lì sarebbe meglio che andasse avanti il più atletico e legasse una corda, per aiutare gli altri. Una volta arrivati al limitare del boschetto, saremo ai piedi del terrapieno che sorregge la fortezza. Lì bisognerà capire cosa fare per entrare.

image.png

Intanto direi di arrivare tra le due case ed una volta li capire se andare dritto per dritto oppure se sfruttare la copertura della casa vicino alla sponda del fiume.

Non riesco a postare più di tanto ora che sono impegnato ricordo solo che nella vegetazione è stato detto che è difficile muoversi silenziosamente. Intanto andate pure avanti

• Autore
2 ore fa, Dardan ha scritto:

scurovisione fino a 300 piedi

🫨

A livello tecnico la vegetazione è considerata molto fitta e intricata quindi è indicata una velocità MAX di 1,5m per round. Meglio non farsi beccare lì dentro 😬, e come detto da Dardan è completamente buio.

2 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

🫨

Nello specifico " Hai scurovisione fino a un raggio di 90 metri. Entro questo raggio, puoi vedere in condizioni di scarsa illuminazione come se fosse luce intensa e nell'oscurità come se fosse scarsa illuminazione"

Modificato da Dardan

• Autore
4 minuti fa, Dardan ha scritto:

Nello specifico " Hai scurovisione fino a un raggio di 90 metri. Entro questo raggio, puoi vedere in condizioni di scarsa illuminazione come se fosse luce intensa e nell'oscurità come se fosse scarsa illuminazione"

Caspita ci vede ben lontano, però... non credo tu riesca a vedere attraverso gli alberi...😅

5 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

non credo tu riesca a vedere attraverso gli alberi...😅

No ma dall'altra parte di un fiume si ben prima che possano vederci od osservare da lontano la situazione intorno alla fortezza a debita distanza , sarà da giocare in modo tattico .

Se non vogliamo passare dal boschetto, possiamo seguire tutto il corso del rio fino al retro della fortezza. Intantonsentiamo alice se conosce un ingresso alternativo.

17 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

possiamo seguire tutto il corso del rio fino al retro della fortezza

Si passando all'esterno potremmo anche trovare meno nemici , che sono occupati a saccheggiare il villaggio .

Per chiarire :)

Kaerith non intende dividere il gruppo.

Non è mai una buona idea dividersi.

Però potrebbe destare sospetti se una dragonide provasse a passare in un bastione di difesa dopo che due generali della sua stessa razza hanno saccheggiato il villaggio.

Sarebbe stato utile avere l'incantesimo camuffare se stesso, ma avevo concepito un PG piu combattivo in fase di creazione.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.