Vai al contenuto

Servizio - Il Tesoro della Regina dei Draghi

Risposte in primo piano

• Autore
20 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Si può andare 2 a 2 o solo fila indiana? Quanto è largo?

È largo un metro circa potete stare anche in due ma in caso di combattimento avreste svantaggio per la ristrettezza degli spazi

• Risposte 106
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Da come la intendevo io lo abbiamo solo ingannato per farlo parlare , il fatto di eliminarlo non è mai stato messo in discussione .

• Ard Patrinell
    Ard Patrinell

Mi sembrava ovvio si parlasse di gioco. Monkey lo sa che gli voglio bene

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Tirato ho fatto 20+1. La più grossa diventa invisibile? ahah

Immagini pubblicate

2 ore fa, Fandango16 ha scritto:

Fila indiana: gib chand vivienne caelum kaerith.

Io direi questo .

H

1 ora fa, Dardan ha scritto:

Io direi questo .

Mi associo, meglio in fila indiana senza malus al combattimento eventuale Chand dopo Gib, 2º o 3º al massimo.

Ho proposto chand secondo perché è il più furtivo, così se dobbiamo andare un pochino avanti a esplorare è piu facile staccarsi.

Si concordo in fila indiane con questa disposizione: gib - chand - vivienne - caelum - kaerith.

• Autore

Per la grata.

Fate una prova mista anche in più personaggi CD 20 forza e CD 15 destrezza. Lo spazio consente di manovrare in due quindi scegliete due persone che facciano queste due prove in combinata. D20+ FOR di entrambi con vantaggio, lo stesso per DES.

Potete tentare più volte chiaramente ogni volta in più aumenterà il rumore prodotto...

In base al numero di tentativi e al successo delle due prove combinate otterrete risultati diversi.

• Autore

Aggiornamento:

Al secondo tentativo Gib e Chand riescono ad aprire la grata senza ulteriori rumori e potete uscire nel fiume.

La grata è parzialmente danneggiata e non si chiude più bene ma funziona ancora regolarmente.

Serve che postiamo dicendo che usciamo nel solito ordine, oppure attendiamo il tuo post che descrive già cosa troviamo fuori?

• Autore
38 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Serve che postiamo dicendo che usciamo nel solito ordine, oppure attendiamo il tuo post che descrive già cosa troviamo fuori?

Se volete faccio direttamente io il post di uscita dal tunnel e poi proseguite voi.

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Veloce RECAP della situazione:

Abbiamo il Draco che si è aperto un varco a zampate nella vegetazione ed è finito sui triboli di Gib e poi è stato attaccato da Caelum a cui al momento sta puntando;

La Guardia (tirata sui triboli dal draco a causa di un TS fallito >5) è riuscita ad evitare di calpestare i triboli e si è beccata un colpo al costato dalla vecchia Betty.

Abbiamo Gib che si muove nella boscaglia con doppio movimento facendo 3m per volta. Con il prossimo turno, se ti muovi secondo quanto mi hai detto, arriverai al margine della boscaglia per poi uscirne completamente il turno dopo.

Caelum è nella radura con la balestra spianata mentre gli altri 3 sono nascosti nei cespugli a circa 6m da lui pronti ad intervenire.

INIZIATIVA

21 🛡️ CHAND

15 ⚙️ CAELUM

14 🌳 GIB

9 💂‍♂️ GUARDIA - 7 DANNI

7 🐲 KAERITH

4 🦎 DRACO - 7 DANNI (-3m MOVIMENTO)

2 🌙 VIVIENNE

P.S.: Aggiorno la mappa su discord

Modificato da Rafghost2

Io mi muoverei per la via più diretta per il tempio. Gib @Fandango16 fai tu la strada.

17 ore fa, Monkey77 ha scritto:

Io mi muoverei per la via più diretta per il tempio. Gib @Fandango16 fai tu la strada.

Si sono d'accordo.

Kaeryth come solito vi guarderà le spalle.

...

Scusate il doppio post, mi ero dimenticato di averlo aperto.

Comunque l'ultima scena mi è piaciuta molto. Mi piacciono i pg che hanno un evoluzione. Così come Arthur è intelligente, ma impacciato e non capisce niente della vita... poi si sgrezzerà e acquisirà sicurezza e determinazione ( almeno spero) . Così Chand da rigido e inquadrato troverà un equilibrio smollandosi un po. Comunque ricordo che è molto giovane, ed ha passato il periodo della crescita solo ad addestrarsi con l'idea della carriera voluta dal padre. Ora pian piano troverà la sua reale identità. Grazie a tutti ,queste gilde mi stanno intrigando molto.

Ciao a tutti, uso il forum così può rispondere anche @Monkey77 .

image.png

@Ard Patrinell proponeva di passare dal muro al tetto. Io volevo sapere da @Rafghost2 se il gruppo B sta facendo la ronda oppure è fermo lì dove lo hai disegnato.

Secondo me dobbiamo fermare il prima possibile il gruppo C (fra l'altro quello meno numeroso e più facile da eliminare) e portare fuori le persone anche scavalcando il muro. Se il gruppo B sta girando intorno, basta aspettare 6 secondi da quando hanno girato l'angolo a sud-est. In quel modo, dopo 6 secondi, il gruppo B si trova a 18 metri (immaginando che facciano movimento+azione di movimento per fare la ronda, ma basta vedere come si comportano per capirlo) e magari, se siamo abbastanza veloci e fortunati, possiamo eliminare tutto il gruppo C fra il primo round di sorpresa e il secondo. Alla fine del secondo round, il gruppo B dovrebbe aver svoltato l'angolo a nord-ovest o poco più. A quel punto abbiamo un round per entrare nel santuario e attirare il gruppo B alle finestre o alla porta principale, per far scappare tutti dal retro. L'importante è che il gruppo B non si accorga che il retro è scoperto.

Ultima considerazione, è probabile che i colpi che sentiamo siano quelli di un ariete che prova a sfondare la porta principale e questo spiegherebbe l'esistenza di un praticamente certo "gruppo A".

• Autore

L'ultima frase del mio post in game è la risposta che cerchi...

1 ora fa, Fandango16 ha scritto:

Ciao a tutti, uso il forum così può rispondere anche @Monkey77 .

Grazie, apprezzo.

Anch'io pensavo di attaccare uno dei due gruppi isolato e stavo pensando da quale iniziare,

l'idea proposta mi piace.

Intanto mi apro il post vuoto ma aspetto che siamo concordi nella strategia per postare in game

Modificato da Monkey77

57 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

L'ultima frase del mio post in game è la risposta che cerchi...

Ok quindi abbiamo 10 minuti prima che la pattuglia completi il giro. volendo riusciamo ad eliminare il gruppo C e far uscire tutti da dietro. ci sono altre porte sul muro? altrimenti dovremo far passare tutti dalla corda. io ne ho una, ma aspettare che tutti scalino, potrebbe richiedere più di 5-6 minuti (calcolando il tempo dello scontro e delle "presentazioni" all'interno).

Sul discord è venuta fuori l'idea di fare uscire le persone costruendo una zip-line rudimentale fra tetto e albero più alto del muro (presente vicino a noi). Quindi un'alternativa a menare le mani è lanciare il rampino sul tetto, andare di là, fissare meglio la corda e avvisare le persone di sotto. Per avvisare le persone di sotto serve che Caelum vada giù, invece per fare il lavoro di andata, sarebbe meglio che lo facesse qualcuno di atletico, tipo Chand. Vivienne potrebbe castare guida prima su Caelum che deve andare di là. Dopo Vivienne la lancia su Caelum e va anche lui. Da lì in poi si tratta di parlamentare e finire di costruire la zip-line improvvisata. Io ho 5 candele nell'equipaggiamento, potrebbero essere usate per incerare la seconda corda che fa da seduta e rendere il tutto più scivoloso e rapido. La corda principale ovviamente non si può incerare, però immagino una imbracatura rudimentale con un'altra corda, per far scendere le persone. Questa potrebbe essere incerata e assicurata al tetto del santuario per poter essere ritratta indietro e far passare il secondo.

Secondo questo piano:

• Vivienne casta "guida" su Chand che tira il rampino. Se serve, Vivienne lancia nuovamente guida per la scalata di Chand.

• Nel mentre Gib prepara con la sua corda l'imbracatura, magari aiutato da Caelum che potrebbe lanciare guida per l'occasione!

• Dopo che Chand è di là, Vivienne casta guida su Caelum che si prende l'imbracatura, si aggancia alla corda primaria, e tirandosi con le braccia va di là in tutta sicurezza. Poi scende e prova a convincere le persone nel santuario.

• Nel mentre Chand incera la seconda corda e il primo pezzo della corda primaria, in modo da dare un abbrivio di velocità all'inizio.

In tutto questo gli altri tre fanno da vedette ed eventualmente inventano coperture, dannose o creative che siano.

Altra alternativa è trovare una scala da appoggiare al mulo. Non è impossibile che ce ne sia una abbastanza alta da qualche parte, però va trovata. Altre idee?

Modificato da Fandango16

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.