Vai al contenuto

Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano

Risposte in primo piano

Arthur Hornraven

Ascolto la richiesta di Eryn @Rafghost2 , avevo appena iniziato a mangiare dell'affettato di Rothè ,su del pane seccato al forno insieme ad olio e rosmarino... Va bè, finisco dopo... È stata gentile nei modi, pur essendo un capitano della guardia cittadina di Neverwinter... Vediamo cosa risponde Gortak ..?

Metto il cibo con cura da parte, ripiegando la carta oleata per non fare cadere nessuna briciola di quell'ottima bruschetta ed dopo essermi ripulito con precisione le dita delle mani apro il dizionario cercando le parole che meglio esprimono il concetto detto dalla paladina.

Mentre sfoglio, mi ritrovo a pensare che agli effetti Eryn ha un età più simile alla mia rispetto la sorella, ma probabilmente ad aver acceso l'irresistibile magnetismo verso Elyndra è stata quella naturale sensibilità che la contraddistingue... Sensibilità che mi permette di essere spontaneo e sereno come mai prima d'ora.

Mi prometto che prima di coricarci riuscirò a trovare del tempo per stare abbracciato con lei...

Cerco nel dizionario i termini per esprimere i concetti di Eryn e li espongo al Goliath.

Modificato da Monkey77

• Risposte 108
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

Mentre Eryn finisce di imbracare il mulo, Thurin sale in cima allo sperone insieme al Goliath. Anche la paladina si affida alle sue doti fisiche per la scalata e, nonostante una caduta, riesce senza f

• Fandango16
    Fandango16

L’aria nello stanzone è carica di una tensione che toglie il fiato. La grande finestra è spalancata verso la piazza, dove decine di nani restano col fiato sospeso. Al tavolo siedono i membri di diritt

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ELYNDRA DRUIDA Una domanda secca, forse fuori luogo ma talmente diretta che mi lascia di stucco. Perchè chiedere delle mie abitudini alimentari? Un attimo di confusione, mi gratto la testa, segue una

Immagini pubblicate

ELYNDRA - DRUIDA

Mangio la mia razione, ascoltando le parole, avrei preferito udire qualcosa di diverso, averlo al nostro fianco sarebbe stato utile, un valente guerriero ed uno scudo solido ma dalle sue parole si intende chiaramente che i nostri obbiettivi sono diversi.

Un senso di sconforto mi prende ma rimango impassibile, lui non può capire le mie parole ma probabilmente sa riconoscere uno sguardo.

Mi limito a sorridere ed i miei occhi si incrociano con quelli di Arthur, il mio viso si illumina, spero che l'essersi reso utile per comunicare con una creatura talmente antica e potente abbia fatto accrescere la fiducia in se stesso.

Tuttavia lo sguardo di mia sorella parla prima delle sue parole, non sono brava a prendere decisioni ma dare la mia opinione credo sia la cosa giusta da fare.

"Abbiamo preso un impegno e deve essere rispettato, quindi si....proseguiamo con il piano iniziale, non dobbiamo per forza dire al nostro nuovo amico che siamo diretti dagli elfi, penserebbe che siamo amici di un qualcosa che odia e ci vedrebbe come nemici. Anche se la cosa mi rincresce dovremmo separarci da lui, tentare di convincerlo a comprendere dove stiamo andando e cosa dobbiamo fare sarebbe come provare a convincere un albero a scaldarsi i rami vicino ad un fuoco".

Thurin Nano Guerriero

Stanno usando quella parola troppe volte. Potrebbe capirla e infastidirsi. Mi auguro, data l'antipatia, non ne conosca il termine nella lingua comune. Scuoto il capo mentre magio. La richiesta di Eryn è però saggia. Far intendere al goliath che i tremori con molta probabilità non dipendono dalla natura, o dall'ira del vulcano, ma dalla magia oscura potrebbe cambiare i suoi pensieri. E quando comprendo che Arthur sta esprimendo questi concetti annuisco. E rafforzo la tesi "Noi Nani parliamo con le montagne. Percepiamo il loro respiro. Quel che è successo non è naturale, è magia... oscura. O qualche artefatto maledetto."

• Autore

Gorthak sposta lo sguardo da Arthur a Eryn e Thurin, fissando i due con occhi che sembrano fatti di selce. Il silenzio si protrae, rotto solo dal crepitio della pioggia, mentre il gigante metabolizza l'idea che un essere minuscolo possa disturbare il respiro della terra.

"Disturbare la montagna con la magia?" Il grugnito che segue è a metà tra una risata e un ruggito di scherno. "È come dire che un moscerino può disturbare il sonno di un orso con il suo ronzio. La montagna non si cura di questo. Essa è. Essa decide."

Si alza in piedi, la sua mole riempie quasi interamente il fondo dell'anfratto, costringendovi a guardare verso l'alto.

"Voi parlate di protezione perché avete paura del domani. Io non ho aiuto da darvi per dare la caccia a dei fantasmi di magia. Se qualcuno osa davvero stuzzicare il fuoco profondo, la montagna lo schiaccerà come fango sotto un masso.”

Poi si risiede, più cupo e pensoso di prima, ma continua:

"In ogni caso, se troverete qualcuno che osa toccare le radici del mondo... assicuratevi che la sua fine sia lenta e senza onore. Adesso basta parlare, il temporale sta scemando e io devo tornare al mio villaggio. La vecchia strada non c’è più e dovrò trovarne un’altra. Fareste bene a fare altrettanto."

Il temporale scema in una pioviggine fastidiosa, lasciando l'aria densa di vapore e l'odore della terra smossa. Gorthak si carica il sacco in spalla e, con un'agilità che sfida la sua mole, si avvia verso i costoni di roccia a Ovest.

Vi trovate davanti a tre direzioni:

Il Crinale (Ovest)

Gorthak risale pareti quasi verticali di roccia nuda e scivolosa. Se volete seguirlo, dovrete arrampicarvi usando mani e piedi, abbandonare il mulo e portare solo lo stretto indispensabile.

La Vecchia Strada (Sud)

Sotto di voi, la strada dalla quale siete saliti in alto, è ora un ammasso di fango e detriti. La via è riconoscibile, ma potrebbe essere un percorso lento e insidioso.

Il Canalone (Est)

Un sentiero apparentemente pianeggiante taglia il fianco della montagna verso oriente, ma la sua marcia è interrotta dal grande solco che scende dalla vetta. Quello che era un ruscello ora è un torrente in piena che trascina fango e tronchi spezzati. Il guado è l'unica via per proseguire da questa parte, che torna indietro verso Grimstone.

per tutti

ho dato per scontato che nessuno risponda a Gorthak rispetto a quanto detto, in ogni caso se qualcuno vuole chiedergli ancora qualcosa, lui darà una ultima risposta girandosi verso di voi. Se invece non avete altro da chiedere, risolvete le questioni da "riposo breve" (eventuali cure, eventuali recuperi arcani etc...) e scegliete dove volete andare. Effettivamente il temporale e il terremoto dei giorni prima hanno stravolto i sentieri conosciuti e dovrete via via scegliere la strada da percorrere.

Thurin Nano Guerriero

Ero certo Gorthak non ci sarebbe stato di aiuto. Le sue parole sembravano sagge. Non lo erano. Troppi pregiudizi nel sua mente e nel suo cuore. Come molti nani. Non commento in alcun modo le sue ultime frasi. Alla fine, ringrazio Arthur per averci aiutati a comprenderlo però.

Lo osservo allontanarsi. Poi lo sguardo si sposta all'esterno. Una veloce panoramica. "Dico di andare dritti a Sud." sembro guardare l'orizzonte, la pioggia calmarsi e il cielo divenire grigio da plumbeo come era "La Vecchia Strada sarà lenta, poco praticabile, faticosa. Ma è la nostra direzione."

ELYNDRA - DRUIDA

Le parole del Goliath sono giuste e sagge, chiunque per quanto potente è solo un misero granello di sabbia rispetto alla montagna.

Con un cenno del capo ed un sorriso ringrazio Gorthak e poi lo vedo allontanarsi arrampicandosi sulla roccia nuda con la stessa facilità e naturalezza con cui un bipede cammina su una strada piana.

Una volta usciti dal rifugio improvvisato ci troviamo davanti ad una scelta.

E' Thurin ad esprimere per primo la sua opinione, annuisco.

"Concordo! Puntiamo diritti all'obbiettivo!" guardo anche io in quella direzione ed osservando il cielo e le nuvole che si muovono spinte cerco di intuire cos'altro ci accadrà lungo la via.

Arthur Hornraven

È evidente che i Goliath hanno una visione della realtà molto semplice e concreta, ma chiusa ad altre ipotesi. Se non altro il mittente lavoro da traduttore mi ha ripagato conun ringraziamento da parte di Thurin. Il che è buono anche per fugare ognuno dubbio che possa provare fastidio nei miei confronti. È evidente che la sensazione di prima era frutto della mia fantasia.

In più il riposo mi ha fatto bene e non ho più male alle costole quando respiro troppo profondamente.

Anche Elyndra saluta il Goliath e dopo che se ne è andato ne approfitto per abbracciarla da dietro. Un attimo solo però, perché subito si inizia a pensare che fare.

Thurin, tu che conosci meglio di tutti noi la roccia e le montagne quale via è meglio percorrere?

Modificato da Monkey77

Thurin Nano Guerriero

Saggiamente Elyndra è del mio stesso avviso. Soddisfatto inizio già a prepararmi per prendere la via, seppur infangata e poco agibile, che va verso sud. Verso la nostra meta. Quando Arthur mi fa una domanda... insolita, inutile.
"Riscendiamo e prendiamo la via verso sud." allargo le braccia "Conoscere roccia e montagna ora serve a poco ma aggra..." sto per dire qualche cosa di burbero e poco simpatico ma mi fermo, levandomi anche dalla testa l'immagine dell'eccessiva confidenza che si è concesso il ragazzino nei confronti della druida "riprendiamo le imbracature e caliamoci giù."

Eryn - Paladina

Valutando le diverse opzione che abbiamo e raccogliendo i pareri dei compagni di viaggio decidiamo, al contrario di Gorthak, di ridiscendere dalla parete rocciosa e trovare un varco in quello che rimane della vecchia strada. D'altronde la parete che lui ha intrapreso, dopo la tempesta appena passata, risulta una sfida potenzialmente letale, senza considerare che dovremmo abbandonare gran parte dell'equipaggiamento e il povero mulo a sè stesso.

Tornare indietro dal canalone verso Grimstone non è neanche da prendere in considerazione, quindi la scelta è abbastanza obbligata.

Organizzo le funi per calare in sicurezza prima Elyndra e Arthur, affinchè possano darci supporto dal basso, e poi il mulo. Questa volta dovremo fare a meno della forza del Goliath, ma calarlo sarà meno impegnativo e sembra che il vento si sia attenuato.

Predispongo due corde a degli ancoraggi resistenti per poi farle passare nell'imbrago del mulo e prepararci a calarlo. Prima di iniziare la discesa ricontrollo tutto due volte, non c'è margine d'errore.

"Thurin, quando sei pronto possiamo calare il mulo. Io scenderò per ultima così da recuperare le corde." comunico al nano al mio fianco.

"Dopo il mulo ti darò una mano a scendere in sicurezza. Con tutta questa pioggia la parete è molto più scivolosa di quando l'abbiamo risalita."

Predispongo anche uno spezzone di corda più corto e sottile preso dall'emporio di Grimstone, per quando toccherà a me ridiscendere sulla via. Faccio mente locale visualizzando i vari passaggi per essere sicura di non aver scordato nulla:

"Allora, per il mulo è tutto predisposto, poi toccherà a Thurin. Quando sarà il mio turno basterà legare insieme le due corde, passarle attorno all'ancoraggio per ridiscendere in corda doppia così da recuperarla, potrebbe servirci ancora viste le condizioni della strada. Per ulteriore sicurezza, visto che nessuno potrà aiutarmi a scendere, farò un nodo Prusik con la fettuccia, così se dovessi scivolare non precipiterò nel vuoto. Va bene, non dovrei aver scordato nulla!" terminato il ripasso faccio un cenno con la testa per confermare a me stessa e mi predispongo alla discesa della bestia.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.