Vai al contenuto

Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano

Risposte in primo piano

Eryn - Paladina

La barriera linguistica con il Goliath sembra iniziare a sortire effetti indesiderati. Butto un'occhiata dietro di me in cerca del nostro interprete, nella speranza che riesca a tradurci qualche parola e magari a far capire che non siamo una minaccia.

Il tempo continua a passare e anche l'avvicinarsi del tasso genera una reazione negativa nel gigante: "Arthur, non per metterti fretta ma... a che punto sei?" chiedo sperando in un suo pronto intervento, possibilmente risolutore.

"Dove accidenti si è cacciata Elyndra?" mi ritrovo a pensare guardando il tasso che si comporta in maniera curiosa.

• Risposte 74
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

L’aria nello stanzone è carica di una tensione che toglie il fiato. La grande finestra è spalancata verso la piazza, dove decine di nani restano col fiato sospeso. Al tavolo siedono i membri di diritt

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ELYNDRA DRUIDA Una domanda secca, forse fuori luogo ma talmente diretta che mi lascia di stucco. Perchè chiedere delle mie abitudini alimentari? Un attimo di confusione, mi gratto la testa, segue una

• Monkey77
    Monkey77

Arthur Hornraven Sono lì fermo davanti all'albero, mi sento demoralizzato, mi sento le gambe flosce, mi giro e mi siedo con la schiena appoggiata sul tronco guardando verso Grimstone. Vedo Elyndra ve

Immagini pubblicate

• Autore

Il Goliath osserva il nano tracciare il segno nel terreno. I suoi occhi grigi seguono il movimento della mano con attenzione quasi solenne. Quando riconosce la runa dell'amicizia, la tensione nelle sue spalle non svanisce del tutto, ma l'impugnatura sull'ascia si allenta visibilmente.

Fa un passo avanti, non per minacciare, ma per guardare il disegno da vicino. Poi solleva lo sguardo verso il gruppo e pronuncia una frase che suona dura, ma non minacciosa:

"Runa vinn, hjert snakk."

Arthur col dizionario in mano

@Monkey77 risultato prova, 18: riesci a trovare velocemente 2 parole. Runa ti è già abbastanza chiaro, vinn sta per "amica" mentre "hjert" sta per cuore. L'ultima parola hai idea che si tratti di un verbo, ma essendo coniugato, non sei riuscito a tradurlo al volo. Adesso con il dizionario, puoi cercare parole al volo per comporre frasi semplici e basilari.

Arthur Hornraven

Il Goliath dice ... runa amica, e cuore... L'ultima parola non riesco a trovare il il significato. Haaarg.. se solo mi deste dieci minuti ...riuscirei a comprendere ciò che dice alla perfezione. Non è che ci si improvvisa traduttori in una lingua sconosciuta da un giorno all'altro solo perché si possiede un dizionario!

Cerco nel dizionario altre parole per scoprire chi sia il nostro interlocutore. Cerco famiglia, ripeto amico e cerco elfi domandandogli del ciondolo che mi sembra più di fattura elfica che gigante.

Modificato da Monkey77

Eryn - Paladina

Fortunatamente i disegni di Thurin sortiscono un effetto positivo quando il gigante riconosce la runa dell'amicizia. Quando lo vedo allentare la presa sull'ascia e rilassarsi un pochino lo stesso faccio io. Stavo cercando di sembrare il più rilassata possibile per non dare modo al nostro nuovo amico di pensare male ma ero comunque tesa e pronta a sfoderare la spada al minimo segno di attacco.

"Bel colpo, mastro Thurin!" esclamo entusiasta che la situazione sembri volgere per il meglio.

"Ragazzo, finiamo i convenevoli e poi vedremo di darti il tempo necessario per il rituale dei linguaggi" dico ad Arthur impegnato a sfogliare il dizionario alla velocità della luce in cerca delle giuste parole per non inimicarci il Goliath.

• Autore

Alle tre parole di Gorthak (famiglia, amici elfi) irrigidisce i muscoli del collo, facendo risaltare i tatuaggi sulla pelle grigia. La mano torna rigida sull'impugnatura dell'arma e il suo sguardo si fa gelido. Solleva l'altra mano, puntando il suo grosso indice dritto sul mago.

"Alv? Er dere alv-venn?"

Arthur prova di intelligenza

@Monkey77 Risultato 7: riconosci le parole che anche te hai usato, "Alv" -> "Elfi" e "Venn" -> "Amico". Dal dito puntato potresti supporre che "Er" indichi "tu" oppure "voi".

Mentre il dito del gigante è puntato contro Arthur, l'aria cambia. Un soffio gelido risale la voragine e la luce del sole viene inghiottita da nubi color piombo. Gorthak arriccia il naso, come se fiutasse un pericolo invisibile.

"Fjellet puster..."

Azione

@Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 Elyndra, Eryn e Thurin fate una prova di percezione con CD 15. Elyndra può farla con vantaggio.

@Monkey77 decidi se vuoi provare a capire il significato delle ultime due parole o se vuoi fare una prova di percezione per capire cosa sta succedendo.

Chi supera la prova di percezione, può fare anche subito una prova di intelligenza CD 15. Thurin può farla con vantaggio.

Modificato da Fandango16

Thurin Nano Guerriero

Sollevo la mano in direzione di Arthur come stesse facendo domande che hanno risposte al momento non urgenti. La reazione del Goliath mi è poco comprensibile. La mano torna sul terreno, traccio altra runa, quella del tempo. Poi indico Arthur o meglio il dizionario che ha in mano.
"Arthur, focalizzati sul rituale ora." risollevo la mano col palmo rivolto verso il goliath come per chiedergli di attendere un poco.

ELYNDRA DRUIDA IN FORMA DI TASSO GIGANTE

Rimango appiattita a terra mentre Atrhur ed il Goliath cercano di comunicare con disegni dalla forma bizzarra e misteriosa sconosciuti a me, almeno in questa forma, ma quando vedo la creatura irrigidirsi e puntare il dito sul mago mi rialzo a 4 zampe ed inizio a ringhiare, ma la ventata gelida provenire dalla voragine mi fa addrizzare il pelo.

Sollevo il muso ed annuso l'aria...

AZIONE:

Prova percezione con vantaggio CD:15

1d20+3.
Risultati: 15,10

Prova Intelligenza:

1d20+2

Risultato:4

Arthur Hornraven

Qualcosa di quello che ho detto non gli è piaciuto. Forse non è amico degli elfi... Oppure c'è altro che non ho capito.

Al cambio di aria pronuncia altre due parole, provo a cercarle al volo, sembrano Urgenti, poi farò il rituale così almeno potrò comprenderlo come si deve.

Cerco le parole mentre i miei compagni si guardano intorno

• Autore

Il cielo si inizia a coprire di nubi ed un'aria fresca improvvisamente vi colpisce le guance. Il Goliath sembra preoccupato e si sta guardando intorno. Poco più in là il vostro mulo inizia a ragliare più freneticamente.

Ad un certo punto il gigante guarda la runa disegnata da Thurin, la cancella con un piede e con la mano indica il cielo.

@Rafghost2 @shadyfighter07

Eryn ed Elyndra si accorgono che sta per arrivare un violento temporale, di quelli che fanno cascare tantissima acqua in poco tempo. Vi colpirà nel giro di 10-15 minuti.

@Monkey77 Arthur

tiro 22, comprendi anche la coniugazione del verbo: "la montagna respira" sta dicendo il Goliath.

Le mie narici fiutano una pioggia imminente, inizio a muovermi in circolo, allarmata dalla situazione e per far capire a gli altri che e meglio muoversi e farlo quanto prima.

Muovo il muso verso il punto da dove siamo arrivati, emettendo suoni gutturali per farmi seguire. Faccio avanti ed indietro un paio di volte per farmi capire al meglio.

Eryn - Paladina

Fiuto l'aria sentendo l'umidità addensarsi e promettere pioggia. I rombi che si odono in lontananza non lasciano alcun dubbio su cosa sta per accadere e l'irrequietezza sia del mulo sia del Goliath rendono molto bene l'idea del minaccia reale che si potrebbe abbattere su di noi.

"Presto! Torniamo indietro e cerchiamo un riparo. Mastro Thurin @Landar che ne dici?

Arthur @Monkey77 cerca sul dizionario la parola "GROTTA" e chiedi al nostro amico se ce ne sono nei dintorni."

Poi mi guardo intorno e punto gli occhi sul tasso, poggiando un ginocchio a terra per mettermi al suo livello:

"Elyndra @shadyfighter07 sei tu? Fatti riconoscere in qualche modo se mi capisci." e resto in attesa di un segno per avere la conferma di non aver nuovamente perso mia sorella maggiore.

Thurin Nano Guerriero

Ci metto un po' a far quadrare tutte la prole con i vari gesti. Poi sollevo lo sguardo e capisco. Solo in quel momento, guardandomi attorno comprendo che... il tasso non è un incantesimo o convocazione di Elyndra ma essa stessa "Ma stiamo scherzando?" esclamo sorpreso.

Mi scuoto alle parole di Eryn "Ma davvero abbiamo paura di un po' di acqua?" guardo il crepaccio, mi chino in un istante saggiando il terreno "Non dobbiamo cercare riparo. L'acqua non è un problema seppur tanta. Cerchiamo un terreno solido piuttosto. Qui potrebbe franare tutto. E seppur le grotte non mi dispiacciono affatto, l'ultima volta è stato un disastro. Quindi eviterei."

Faccio quindi cenno al Goliath di seguirci. La mia intenzione è trovare un posto dove terreno ed eventuale copertura siano solidi dando la precedenza al primo.

Sentendo pronunciare il nome Elyndra giro la testa, mi avvicino ad Eryn, la annuso, riconosco un odore familiare. Emetto dei suoni gutturali e struscio la testa sulla sua gambe, dimostrando il mio affetto nei suoi confronti.

La voce del nano mi mette sull'attenti, mi volto e con il muoso perterra avanzo alla ricerca di un posto dove riparci, allontanamdomo il più possibile da terreni friabili e cercando un qualcosa di roccioso.

Arthur Hornraven

Sembra che non riuscirò mai a prendermi questi 10 minuti huff

Cadendo agitazione per il tempo che cambia (di cui non me ne ero neppure accorto tanto ero preso dal cercare parole nel dizionario) cerco le parole per conoscere riparo sicuro?

Il libro è cerato alla perfezione, ma non ho nessuna voglia di bagnarmi...

Poi guardo il tasso Tu invece non avresti problemi, se vuoi ti puoi trasformare in un coccodrillo... però..quando tornerai normale ... Ha non ti distrarre cerca le parole!

@Fandango16 Prova di intelligenza per cercare le tre parole che poi pronuncio.

Modificato da Monkey77

• Autore

Arthur, forse per la concitazione del momento, forse per la pressione di avere tutti gli occhi su di lui, riesce a malapena a trovare le parole per chiedere "conoscere riparo..." e poi si perde nel dizionario. Il goliath lo squadra un po' perplesso, poi guarda il nano e gli fa un cenno di seguirlo.

Voi vi scambiate un rapido sguardo d'intesa e, senza bisogno di troppe parole, decidete di fidarvi del gigante, mettendovi in marcia alle sue spalle. La vostra nuova guida recupera la lancia caduta vicino al granchione e procede nella direzione dalla quale siete arrivati, passando il più lontano possibile dal mulo, che raglia preoccupato alla vista del mezzo gigante.

Il cielo sopra di voi si è ormai trasformato in una lastra di ardesia e i primi colpi di tuono vibrano fin dentro le vostre ossa. Il goliath si ferma dopo poche centinaia di metri, dove il terreno è cambiato drasticamente: il sentiero che conoscevate è sommerso da una massa di detriti instabili. Con la sua enorme mano, vi indica una sporgenza solida, dieci metri sopra le vostre teste, poi punta la lancia verso due possibili direzioni.

• La scalata: Una parete di roccia nuda e scivolosa che porta direttamente alla sporgenza.

• Il Canalone: Un solco naturale che aggira la parete. La pendenza è dolce, ma l'acqua sta già confluendo lì dentro, creando un ruscello di fango che trascina con sé sassi e rami.

AZIONE

Il Goliath inizia a scalare la parete rocciosa. Per scalarla servono delle prove di atletica ogni 6 metri con cd 15 (quindi due prove di atletica ciascuno). Fallirle significa cadere e prendere danni da caduta. Il mulo non può ovviamente arrampicarsi. Potete usare il rampino. In quel caso la prima prova di atletica CD 15 serve per fissare il rampino in alto a qualcosa. Se fallite non potete riprovare. Se riuscite avete vantaggio alle due successive prove di atletica per scalare.

Il canalone è lungo e per ora non ci sono problemi a percorrerlo, ma non avete idea di quanto la situazione possa peggiorare.

Qualunque decisione prendiate, ditemi come vi muovete, l'eventuale ordine di marcia e chi tiene il mulo.

Sono passati 10 minuti, quindi Elyndra se vuole può ancora essere in forma di tasso e fra 5 minuti si scatena il temporale, per ora pioviggina e basta.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.