Vai al contenuto

Puntata 3: Scontri

Risposte in primo piano

Uwaine

Questi cercano guai? Sono rimasto sovrappensiero per quasi tutto il percorso fino al cancello, e non erano bei pensieri. Per questo quando vedo il gruppetto tengo alta la testa e li degno di un'occhiata severa "Spostatevi, per favore. Siete di mezzo"

• Risposte 232
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Gaw Vein O magari è stato mandato a casa. Suggerisco ai miei compagni, trattenendo un sorriso alla correzione di Uwaine: il suo comportamento con la ragazza mi diverte. Ecco, quello è un altro mistero

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Uwaine "Sì" rispondo laconico all'affermazione di Laudine. Meglio non sbilanciarmi in nessun modo prima di dare l'idea sbagliata... di cosa, poi? "Una bella pianta, in effetti" aggiungo giusto per dir

Percy

Non sono affari vostri dico a quelli che ci disturbano

Gaw Vein

Vorrei dire che il viaggio di ritorno è stato tranquillo, ma Nimue e le battute implicite di Moreyn lo rendono abbastanza complesso. Arrivo a scuola prima di quanto credessi, ancora indeciso su cosa dire alla avaloniana. È proprio per questo che noto i bulletti del primo giorno solo all'ultimo secondo.

Non mi sembra che sia vietato uscire nel pomeriggio. Dico ai ragazzi, facendo per tirare dritto: voglio evitare altri problemi.

Trysh Tarn

Mi faccio avanti, sbuffando.

"E vi prego di evitare di farci sembrare tutti dei cavernicoli spaziali!", dico al gruppo di bulletti, richiamando la nostra origine comune: "Semmai, sono le ragazze che decidono di uscire coi maschi... se questi maschietti si sanno comportare da persone a modo. Dovreste imparare anche voi!".

• Autore

Sera inoltrato di primavere di primavera - Maggio: nuvoloso

I cinque coloniali si schierano davanti all'ingresso. Il capo, quello che aveva già parlato riprende con un finto sorriso "Lo decidiamo noi cosa è affare nostro o meno. E siamo davvero interessati a cosa steste facendo. E se volete entrare ora dovete chiedercelo per favore... E poi valuteremo"

E uno degli altri, un giovane dai capelli argento replica a Trish "Zitta tu, che te la fai con questa gente di terra"

Trysh Tarn

"Se mi parli di nuovo così, ti rispedisco nello spazio a calci. Siete davvero una vergogna per l'onore delle Colonie e di questa Accademia", rispondo, furente, dimenticando le mie solite insicurezze e ritrosie.

Gaw Vein

Ve l'abbiamo già detto: non vogliamo problemi. Dico secco, guardando con fastidio i bulletti. Le parole di Trysh mi dipingono un sorriso sul volto: le do sostegno squadrando i ragazzi dall'alto della mia stazza. L'avete sentita, no? Vi consiglio di andarvene, o farete un'altra figura vergognosa, proprio come l'ultima volta.

Uwaine

"Trysh e le altre ragazze possono difendersi benissimo da sole, sia a parole che nei fatti. Ma provate ancora ad insultare una delle nostre amiche e ve la vedrete con me" rispondo, serio e determinato.

• Autore

I coloniali probabilmente non si aspettavano una tale reazione da perte dei terricoli e paiono rimanere spiazzati. Per un istante non reagiscono.

Poi il loro leader fa un gesto e il gruppo si apre lasciando un passaggio per entrare.

Gaw Vein

Continuo a squadrare i coloniali mentre passiamo, sperando che non decidano di fare sciocchezze. Torniamo nelle nostre camere: è stata una giornata lunga, anche senza questo imprevisto.

Trysh Tarn

Mi costringo ('per forza!') a mantenere uno sguardo serio e deciso, mentre superiamo i bulletti, ma non riesco neppure a respirare, per la tensione e l'emozione.

Le parole di Gaw mi riportano sul pianeta e annuisco: "Sì, assolutamente, certo: voglio solo andare in camera!".

• Autore

Superato il "Blocco" dei coloniali le matricole si dirigono in silenzio verso il dormitorio.

"Beh direi che possiamo vederci dopo cena in camera nostra per decidere come procedere" dice Laudine attendendo il consenso di Uwaine con cui condivideva la stanza.

"Va bene" annuisce subito Nimue ancora attaccata al braccio di Gaw

Intanto il gruppo ha raggiungo la porta dell'edificio quando Moreyn interviene "Hai guardate lì": la ragazza ha lo sguardo rivolto verso l'alto.

Ad una finestra del terzo piano Kin Mar sta osservandoli da dietro il vetro

Uwaine

"Si, certo" confermo, anche se poi penso alla nostra stanza. Andrà rimessa in ordine, prima. Non sono un ragazzo disordinato, ma nemmeno un precisino. E non ho idea di come Laudine tenga la sua parte di stanza oltre il separé.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.