Vai al contenuto

Topic di Gioco: Edge of Thorns

Risposte in primo piano

sigg_immigrant_song_3515ed25_ce19_400c_8

Taiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega - Lockham Behavioral Care Center - Stanza 106)

"Abbi fede Manuel"

Poi mi rivolgo al Lealista e gli dico di trasformarsi, ma senza fare scherzi se non vuole che gli tiri il collo.

• Risposte 223
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Taiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega) "Il signor Vega ha ragione", annuisco. "Stavo avvertendo la signora perché vorrei evitarle seccature", poggio i gomiti su

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Aaron Young Mi sveglio di soprassalto, il cuore che mi martella nel petto "Tayam!" Urlo il nome del mio megaterio, il sogno che si mescola con la realtà per un momento. Per un attimo i due lottano nel

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Taiga Anzau, Figlia dei Glicini Piccole Guerre Ho sognato l'odore dei glicini mischiato al fetore del sangue e delle feci che per me è l'afrore della gabbia. Davanti allo specchio del ces

Immagini pubblicate

• Autore

Lockham Behavioral Care Center

Simon inclina la testa di lato quando Taiga gli ordina di trasformarsi. Per un istante il suo corpo sembra piegarsi su sé stesso, le piume si gonfiano e si intrecciano, le ossa scricchiolano con una serie di piccoli schiocchi inquietanti. Un attimo dopo, dove prima c'era il lealista, resta soltanto un grosso piccione grigiastro dall'aspetto malconcio.

L'animale sbatte le ali un paio di volte e senza esitazione va a posarsi sulla spalla sinistra di Aaron. "Gruu." Forse è solo una coincidenza. Forse ha semplicemente scelto quello che, tra voi quattro, lo ha minacciato meno.

Katie Sato osserva la scena con un'espressione stordita. "...ok..." mormora. "...credo di avere parecchie domande."

Nel letto accanto, l'altra paziente è ormai completamente sveglia e vi sta fissando come se non riuscisse a capire se stia assistendo a un sogno o a una crisi psicotica. Decide di tornare a dormire.

Quando uscite dalla stanza, il reparto è tornato improvvisamente vivo. Infermieri che attraversano i corridoi. Pazienti che vengono accompagnati alle visite. Medici che consultano cartelle. Persone che sembrano essersi appena risvegliate da una lunga sonnolenza.

È come se il tempo si fosse finalmente rimesso in moto. Tra la confusione generale riuscite ad avanzare senza attirare troppa attenzione. Persino la giovane donna catatonica che avevate visto all'ingresso viene accompagnata da un'infermiera verso uno degli ambulatori, lo sguardo ancora perso ma finalmente vigile. Fa un sorrisino verso il gruppo, ma non vi interrompe.

Nessuno sembra notare il piccione appollaiato sulla spalla di Aaron. Per qualche minuto vi illudete quasi che possa funzionare... poi raggiungete l'atrio.

E la donna della reception alza finalmente lo sguardo. Vi osserva.

Uno. Due. Tre. Quattro. Katie. Il piccione.

Aggrotta lentamente la fronte. "...scusate?" La sua voce attraversa l'atrio.

"Dove pensate di andare?"

Taiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega - Lockham Behavioral Care Center - Atrio)

Avrei detto ad Aaron di imboscare il lealista sotto la giacca, non avessimo avuto tanta fretta di defilarci.

"Voi andate avanti" dico agli altri,"non fermatevi di fronte a nulla. La Corte dell'Estate deve sapere cosa abbiamo scoperto qui"

Non mi volto per assicurarmi facciano quello che gli ho detto.

Poggio i pugni sul banco dell'accoglienza, mi protendo in avanti e pianto i miei occhi sulla donna.

"Alla segretaria senza c4zzo penso io"

Narratore

Se non è più attiva utilizzo nuovamente Mask of Superiority pagando 1 glamour. Non ricordo bene se è possibile comprare anche 1 successo extra pagando 1 volontà. Se è possibile lo faccio per aumentare l'efficacia del potere.

Modificato da Mezzanotte

Aaron Young

Come le abbiamo detto, stiamo andando a riportare a casa la signorina Sato. La famiglia desidera curarla a casa propria piuttosto che in un ospedale. Non si ricorda? Dico alla segretaria distrattamente, come se fossi sorpreso anche solo di aver ricevuto la domanda. Non mi fido a lasciare tutto nelle mani artigliate di Taiga e magari un briciolo della magia che ho usato prima è ancora nell' aria. Forse è abbastanza per andarsene da qui senza fare storie.

Master

Oh, magari quel +2 torna utile prima del previsto.

Lyam

Si tenga pronta a correre dico sottovoce alla Sato, mentre la scorto verso le porte, ma fermandomi a metà strada accanto a lei, come se di colpo mi fossi reso conto che i miei compagni si sono fermati

Guardo la segretaria con un'espressione tranquilla, sperando che Taiga e Aaron convincano in fretta la tizia e possiamo andare in un posto più sicuro

Manuel Vega

"Oh, Cielo..." Borbotto udendo le parole di Lyam, quindi allento il colletto della mia camicia e con molta discrezione comincio a fare un po' di stretching, preparandomi a correre mentre Taiga fronteggia la signora della reception.

• Autore

Lockham Behavioral Care Center

Per un istante la segretaria sembra irrigidirsi quando Taiga pianta i pugni sul bancone e la investe con quello sguardo da predatrice. Ma agli occhi della donna non c'è una Perduta reduce dalla Siepe: c'è una professionista eccentrica, poco ortodossa e decisamente aggressiva, ma pur sempre una professionista. La donna sospira stancamente.

"Non c'è bisogno di essere offensivi, dottoressa." risponde, masticando una gomma. "Anche se, devo ammetterlo, sono abituata a sentire di peggio dalla gente del suo ambiente."

Il tono non è particolarmente rispettoso, ma non ha perso il controllo. Non sembra apprezzare Taiga come persona. Eppure, allo stesso tempo, si rivolge a lei con la deferenza che si deve a qualcuno che considera al di sopra del proprio rango. Scorre rapidamente alcune schermate sul computer.

"In ogni caso ora non vedo problemi. La signorina Sato non è qui per ordine del tribunale e non risulta alcuna denuncia a suo carico. Mi serve soltanto la firma di un medico o di un rappresentante legale autorizzato, oltre alla sua firma per la dimissione volontaria. E immagino ci siate tutti."

Poi il suo atteggiamento cambia completamente. Quando guarda Aaron, il volto le si illumina. "Oh! Certo, avvocato!" Gli sorride con una cordialità quasi imbarazzante e gli porge immediatamente una cartellina. "Capisco benissimo la situazione, certo, certo." Le dita della donna indugiano un istante più del necessario quando gli consegna i documenti. "La famiglia viene prima di tutto." Gli fa persino un occhiolino. Solo dopo passa una seconda copia a Taiga.

Aaron nota subito una differenza. Attaccato al foglio c'è un post it giallo con un numero di telefono. La segretaria tossicchia e torna immediatamente a fissare il monitor come se non avesse fatto assolutamente nulla. Non è evidentemente una persona particolarmente attenta ai dettagli, oltre al piccione sulla sua spalla, ma il suo contatto può essere utile. Forse. Insomma, se aveste altri pazzoidi tra i piedi, sapreste chi chiamare.

Dietro di voi Katie Sato è ancora un po' confusa ma decisamente sveglia e può firmare senza problemi per andarsene.

offgame

@Mezzanotte La volontà nelle Cronache ha un comportamento diverso rispetto al Mondo di Tenebra. Non ti dà un successo aggiuntivo, ma ti dà tre dadi alla riserva di dadi. Cosa che ti ha permesso di esagerare e ottenere UN ALTRO successo eccezionale. Allora, visto che ormai la precedente Condizione che avevi era Ispirata (Trovare Katie Sato) e Katie l'avete trovata, direi che non è più applicabile. Si risolve, e quando si risolve ottieni 1 Volontà e 1/5 XP. Ueee la prima persona che ottiene XP! Avendo ottenuto un successo eccezionale, ottieni un'altra Condizione, che in questo caso è Steadfast (Costante, pag 345). Quando fallisci un tiro, se vuoi puoi risolvere la Condizione per ottenere un singolo successo nell'azione.

Rolled: [10 8 9 5 9 4 5 6] X again / rote rolls: [8]

@Theraimbownerd Il tiro è di Ascendente + Sotterfugio. Eri vicino al successo eccezionale, però è andata molto bene. Non risolvi la condizione, quindi niente XP per te. Però conservi la connessione con le segretarie, forse ora anche troppa. Utilissimo.

Rolled: [10 8 9 6 8 4] X again / rote rolls: [2]

@tutti: niente corsetta, avete tirato 9 successi in due. La diplomazia ha incredibilmente vinto.

Aaron Young

Faccio un tiratissimo sorriso di circostanza alla segretaria Grazie mille. Dico, firmando le carte insieme a Taiga e mettendo velocemente in tasca il post il con il numero di telefono. Spero MOLTO, MOLTO vivamente che non debba mai tornare utile, per molteplici ragioni, ma purtroppo non sono nella posizione di fare lo schizzinoso. Un aiuto potrebbe sempre servire. Poi consegno la penna che mi ha dato la segretaria a Katie. Prego signorina Saito. Una firma qui e la riportiamo a casa. Dico con un sorriso, stavolta un po' più sincero.

Taiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega - Lockham Behavioral Care Center - Atrio)

"Sembra che qualcuno, qui, abbia fatto centro", e mollo una gomitata sullo stomaco di Aaron.

"Ma non ti preoccupare, non era il mio tipo"

Appena fuori chiedo ai miei compagni cosa intendono fare.

Lyam

Faccio davvero fatica a contenere un sorriso per come si evolve la situazione, ed una volta che finalmente Katie ha firmato e siamo usciti, non trattengo un piccolo sospiro di sollievo

Magari andiamo in un posto sicuro, e cerchiamo di capire qualcosa in più su questa storia. Abbiamo la signorina Sato e Simon, tra tutti e due potremmo avere di certo delle informazioni sull’Averla

"Direi di non portarli subito alla Corte, allora. Prima interroghiamoli noi. Ma non ritengo sicura la casa di Katie"

"Voi una tana ce l'avete?"

"Io sto a casa di uno. In centro. Credo che abbiamo mezzo litigato stamattina, ma è abituato ai miei colpi di testa"

Crede di aver litigato.

Cosa ha che non va?

è come uno di quei vecchi cani da combattimento cresciuti per battersi nelle fosse e non conoscono altro, che quando vengono tolti dall'arena e ricevono una carezza pensano sia la richiesta di una prestazione.

Aaron Young

Neanche il mio rispondo laconico a Taiga, prima di passare a questioni un po' più urgenti.

Io ho un posto tranquillo nella siepe, si accede dal mio garage. E' dove tengo Tayam quando non lo devo portare fuori. Casa mia non è lontanissima, ma credo faremmo bene a prendere un tram o la metro per arrivarci. Purtroppo Tayam non apprezza molto il mondo mortale. Dico con un sospiro quando vedo il vuoto nel parcheggio dove avevo lasciato Tayam. Si starà sicuramente ricomponendo nella Siepe.

"Bene Aaron, sembra meglio di casa mia"

che poi non è affatto mia.

Preferisco lasciare Kevin fuori dai casini fatati in cui sto per cacciarmi.

Manuel Vega

"Concordo con Taiga, il tuo rifugio nella Siepe sarà perfetto." Ovviamente non posso offrirmi di ospitare la combriccola a Villa Connor. Devo evitare che il padrone e la signorina restino coinvolti in queste faccende sovrannaturali.

Lyam

Anche per me va bene, ma lui come lo portiamo sulla metro? Chiedo, indicando Simon, ancora in forma di piccione

Il nostro amico può assumere un aspetto meno appariscente?

Avrei anche io un posto sicuro, ma preferirei evitare di tirare subito in mezzo il vecchio e la sua gente, sopratutto con il collaborazionista nelle vicinanze vorrei che meno gente possibile sia coinvolta; sarebbe un ottimo modo per nascondere temporaneamente la Sato, ma ne possiamo parlare in un secondo momento

"Puoi nasconderlo sotto la giacca, Lyam. Oppure chiamiamo un taxi"

• Autore

Lockham

Una volta fuori dalla casa di cura, la situazione sembra finalmente un po' meno caotica. Katie vi segue ancora confusa, mentre voi discutete su dove andare e come gestire Simon. Il lealista, ancora in forma di piccione, rimane appollaiato sulla spalla di Aaron per qualche secondo.

Poi prende semplicemente il volo. Katie fa un mezzo passo indietro. Simon sparisce dietro l'angolo dell'edificio. "...ecco, appunto," commenta dopo qualche istante una voce familiare. Poco dopo ricompare da dietro l'angolo, tornando alla sua consueta forma umanoide. Si sistema un paio di piume storte e guarda il gruppo. "Giusto per chiarire", si stringe nelle spalle, "sarei potuto scappare." Fa un gesto vago verso l'ospedale. "O nella Siepe. O cinque minuti fa. Non l'ho fatto. La mia situazione non migliora particolarmente se provo a correre." Si gratta il collo nervosamente. "E magari il fatto che non sia scappato potrebbe farmi guadagnare un po' di clemenza, più avanti?"

Katie lo fissa per qualche secondo. Schifata.

"No, immaginavo." aggiunge il lealista.

Adesso che siete fuori, la questione più urgente sembra semplicemente decidere dove andare. Aaron ha proposto il suo rifugio nella Siepe, e per il momento nessuno ha avanzato alternative migliori. Simon è lì. Katie è libera. E, almeno per qualche minuto, nessuno sta cercando di inseguirvi.

Aaron Young

Vero, saresti potuto scappare. Però hai fatto la scelta effettivamente intelligente. Dopotutto, il peggio che la corte può fare è ucciderti. Dico con tono di assoluto disprezzo, ma anche completa convinzione nelle mie parole. Siamo tutti stati ad Arcadia. Sappiamo tutti che la morte è una gentilezza rispetto a quello che possono fare i Veri Fatati.

Andiamo, casa mia non è lontana. Dico in tono freddo, avviandomi verso la stazione della metro più vicina. Sia ringraziato Google Maps. E mio Fetch che mi ha comprato un cellulare con cui guardarlo.

Lyam

Mi mordo la lingua quando Simon sparisce, e faccio un gran respiro profondo per non parlare fino a quando, per fortuna, non ricompare

Se davvero spera che questa sceneggiata migliori la sua situazione, si sbaglia di grosso, anzi al massimo mi conferma che si tratta di null’altro che un opportunista. Mi faccio un appunto mentale di non credere a nulla di ciò che dirà, e anzi di trovare il tempo per chiedere a qualche amico se può farlo sparire in modo lento e doloroso

Taiga, posso chiederti la cortesia di stargli vicino? Chiedo, indicando Simon con un cenno del capo

Detto ciò, seguo il gruppo fino al rifugio di Aaron

Taiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega - Lockham)

"Aaron, come carceriere fai schifo al c4zzo" mi lascio sfuggire vedendo il nostro prigioniero volare letteralmente via.

E poi tornare.

Mi avvicino a Simon fino a sfiorarlo con il petto, fissandolo dall'alto in basso con aria truce.

"Dimmi, uccellino" gli dico, "se ti spezzassi le braccia, riusciresti ancora a volare?"

Giro la testa di lato e guardo il mio compagno da sopra la spalla.

"Ma forse, Lyam, l'amico lealista qui è abbastanza furbo da capire che gli conviene stare dalla nostra parte"

"Alcuni di noi venivano trattati bene dai Nobili. Come animali da compagnia, amici o persino amanti. Però questo non sembra il caso del nostro Simon, giusto?"

"Lui avrebbe solo da guadagnarci se sconfiggessimo l'Averla. La sua aguzzina fatata"

Sbuffo. Gli do le spalle e proseguo per la strada, quasi abbia deciso che lui non è più un pericolo per noi.

"Il guinzaglio della paura è più debole di quello dell'amore o della riconoscenza. Noi vogliamo i negletti, i violati."

"Sono quelli che possiamo usare contro di loro"

Forse oggi, nella Siepe, non abbiamo salvato solo Katie Sato.

Modificato da Mezzanotte

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.