Vai al contenuto

Cercasi Giocatori [Dark Sun-like]

Risposte in primo piano

• Autore

@Steven Art 74 Sì, ha senso, in particolare se scegliete come luogo di origine delle Città-Stato particolarmente isolate dalle rotte commerciali centrali. Visto che il tuo PG è di razza Thri-Kreen, potresti: 1) provenire da una tribù sperduta sulle montagne o in una qualche oasi sperduta nel deserto; 2) provenire dalla Città-Stato di Thaythilor, che, nella mia ambientazione, ruota attorno alla tematica della "caccia" (nella savana circostante) ed ha anche una forte presenza Thri-Kreen.

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 357
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Steven Art 74 D&D 5e 2014 (nessun malinteso, tranquillo); Sì, i Thri-Kreen sono una razza giocabile, utilizzeremo la versione del manuale The Korranberg Chronicle: Psion's Primer; Per quanto r

• MattoMatteo
    MattoMatteo

@Steven Art 74 @Voignar @Landar forse conviene che vi iscriviate anche voi alla gilda di Black Lotus "Il Fiore del Deserto"... ci sono una serie di informazioni che potrebbero fare comodo da sapere.

• Se possibile mi aggrego. Trovo interessante esplorare mondi diversi dai Forgotten Realms e poi ho un debole per i post-apocalittici.

Essere un "Hunter Gatherer Champion" che orbita la Savana attorno a Thaythilor Mi sembra carino ed utile; magari è sulle Riarse Pianure attorno che ho incontrato gli altri PG e fatto "Squadra Vincente" con Loro. . .

. . . . .

Magari per NON farsi subito comprendere da Potenziali Ostili (compresi Schiavisti in cerca di "Prede Di Alto Profilo Da Rivendere A Caro Prezzo") il Mio PG si presenta come "Ignorante Uomo Insetto Artigiano" che crea "Rozze Ma Affascinanti Tribalismi" su Armi, Corazze ed Utensili ricavati da Ossa, Chitine, Pelli, Squame ed altro Materiale "Risultato Della Caccia" Sua o di "Fratelli Di Branco" (compresi gli altri PG) come un Metodo anche per spiare per conto dei Maghi Preservers. . .??

. . . . .

Senza far capire che cerca di creare e confezionare "Oggetti Psionici Di Qualità" da usare Lui stesso o donare alla Causa. . . . .!!!

1 ora fa, Black Lotus ha scritto:

@Steven Art 74 Corretto quando affermi che la mia ambientazione non coincide con il Dark Sun canonico. Ho preso innumerevoli spunti dal Dark Sun classico, ma vi sono alcune cose che ho modificato pesantemente (non per puro adattamento, ma proprio per cambio di Lore). Vi prego quindi di non basarvi su quanto già conoscete della "Lore" di Dark Sun. Per questo PbF, senza che io faccia un info-dump assurdo a priori, scoprirete man mano ciò che c'è da sapere. Da questo punto di vista, chiaramente, quando scriverete i vostri BG, voi scriveteli come meglio ritenete opportuno, poi sarò io a dirvi quali parti "adattare".

@Steven Art 74 @Voignar @Landar forse conviene che vi iscriviate anche voi alla gilda di Black Lotus "Il Fiore del Deserto"... ci sono una serie di informazioni che potrebbero fare comodo da sapere.

@Black Lotus ho finalmente una buona idea sul pg:

Razza: mezzelfo.

Classe: monaco (5 o 6) e psion (1 o 2).

BG: monello (urchin).
P.S.: tra l'equipaggiamento del monello è citato un "topolino domestico" (mouse pet)... visto che parliamo di Dark Sun, direi che è più adatta una cosa come un Critic, un Jank/Jankx/Jankz o uno Z'Tal... sono citati anche tra gli possibili famigli del mago, quindi direi che ci stanno.

Storia: i mezzelfi sono famosi per avere l'infanzia difficile, disprezzati sia dai parenti elfi (che li vedono solo come "pesi morti", non essendo in grado di correre altrettanto rapidamente) che da quelli umani (che li vedono come ladri e sfaticati)... da questo punto di vista io sono stato leggermente più fortunato della media... almeno all'inizio!
Mia madre, un'elfa, era rimasta ferita, e non essendo più in grado di correre era stata abbandonata dalla tribù; mio padre, il "medico" umano che l'aveva curata, si era innamorato di lei e l'aveva sposata; inizialmente anche mia madre era felice, ma poi aveva cominciato ad odiare quella esistenza, "bloccata" dalle ferite e dalla mia presenza; d'altro canto io, in quanto mezzelfo, ero schivato dagli altri bambini e quindi non avevo amici.
Poi mia madre aveva fatto amicizia con un'altro elfo, che era a capo di un gruppo criminale, diventandone l'amante; lui, usando le proprie connessioni, aveva trovato un modo per curarla, e quindi mia madre ci aveva abbandonato per unirsi al suo amante... portandosi via tutti i nostri soldi e lasciandoci nella cacca fino al collo!
Mio padre aveva cominciato a prendersela con me, e io ero diventato sempre più solitario, tornando a casa sempre di meno; un giorno l'amante di mia madre è apparso... mia madre era scappata anche da lui, portandosi via anche i suoi soldi, e ora lui pretendeva che fossimo noi a pagare i debiti di mamma!
Quando mio padre ha fatto notare che non avevamo un soldo, e che quindi se l'elfo voleva essere pagato l'unica cosa di valore ero io, ho preso e me la sono data a gambe! Non avevo nessun intenzione di diventare uno schiavo al servizio di un criminale... se proprio dovevo essere un criminale, avrei lavorato solo per me stesso; da quel giorno ho vissuto per strada, sopravvivendo rubacchiando e facendo piccoli lavoretti sottopagati, senza mai più tornare a casa.
Col passare del tempo ho cominciato a sviluppare uno strano potere... alle volte, soprattutto nei momenti di tensione, apparivano delle strane immagini spettrali attorno al mio corpo, come pezzi di animali, che però talvolta riuscivano a interagire col mondo materiale; si cominciò a diffondere la voce che fossi maledetto o, peggio ancora, che fossi un defiler! Un giorno finii col ritrovarmi braccato persino da un templare e i suoi soldati... certo, chiaramente un novellino, a giudicare dalla scarsa qualità dei suoi indumenti e dalle armi dei suoi soldati, ma pur sempre un templare!
Quando alla fine mi inchiodarono un una strada chiusa, ero preparato a essere ucciso o peggio; fu a quel punto che apparve quella che sarebbe diventata la mia maestra, una mul col corpo coperto di tatuaggi, che li sbaragliò tutti usando un potere incredibilmente simile al mio; aveva sentito parlare di me, o quanto meno del mio potere, e voleva prendermi come discepolo; visto che le dovevo un favore, ed era disposta a continuare ad aiutarmi, accettai la proposta... fu così che appresi sia le vie del corpo (compreso il suo! 😅) che quelle della mente.

@MattoMatteo

Grazie della Segnalazione della Gilda Specifica; me la ero proprio scordata, adesso stavo concentrandomi sul Discord Parallelo. . .!!

@Black Lotus

VIsto che siamo al Settimo Livello potremmo presumere che il Gruppo di PG sia già "Affiatato & Rodato" (magari ADDIRITTURA una "Cellula Della Alleanza Velata" od altra Organizzazione Ribelle ai Re-Stregoni). . .??

Lo chiedo per provare ad integrare il BG degli altri nel Mio ("Branco-Sciame" è un Concetto FONDAMENTALE per la Mentalità Tri-Kreen; per questo i "Lupi Solitari" esiliati o sopravvissuti ad uno Sterminio tendono ad essere Materiale PERFETTO per un "Gruppo Di Avventurieri" in cerca di Nuovi Membri) ma se NON ci conosciamo già va benissimo lo stesso. . .!!

• Autore

@MattoMatteo Molto bene, ti darò poi delle info extra a partire da questa base.

@Steven Art 74 Sì, potete assumere che siate un party molto ben affiatato e già ben rodato (di fatto, siete ribelli "di alto rango", poi vi darò ulteriori info a riguardo), ma lasciate stare l'Alleanza Velata, funziona in modo più particolare nella mia ambientazione.

Perfetto... ora dovrei avere in mente tutto il necessario per strutturare a dovere il personaggio.
Spero massimo lunedì di mandarti il background @Black Lotus così da concludere il personaggio il giorno stesso.

Io se riesco ti mando una bozza di HH già stasera, devo vedere come arrivo capace di intendere e di volere

Al massimo domani mando una bozza più articolata