Vai al contenuto

Capitolo 1: Cucchiamo a Cucca!

Risposte in primo piano

Rubicante

Ah, ma certo: il famoso quinto quarto! Commento come se sapessi di cosa sto parlando, approvando poi l'approccio di Tuccio: meno gente vuole dire solo più vantaggi per tutti. E più soldi per le tasche del sottoscritto. Magari il grande capo in persona vuole unirsi a noi. Propongo a metà tra il serio e il divertito.

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 747
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Mara de'Foionchi

Ahahahahah. Rido. Non si capisce mai se davvero o per finta. Ma secondo te, si unirà a noi il grande capo? Siamo tutti dei maltagliati a cui nessuno frega un c4zzo!

Sconsolata

guardo tutti di traverso, taciturna e contrariata.

• Autore

Attendete quasi un'ora prima che la porta si apra, annunciando l'arrivo del Gran Capo!

Entra un uomo alto e magro, secco come un chiodo. Ha una barba corta ma incolta, occhi neri come la morte, ed è completamente disarmato e senza uno straccio di protezione addosso. Ha le mani nere e lercie, con unto sotto le unghie... Mani Dimmerda!

Con lui c'è un altro sgherro che lo accompagna. Capelli ricci, baffi ricci, un tipico abitante di Apollonia. In contrasto con grand'uomo, è sporco di bianco, di farina...

"Ma son grullo io, o manca qualcuno? Non dovevamo essere in cinque? Chi manca?"

Controlla i vostri quattro accompagnatori...

"Dove sta Onofrio? Doveva portare il morgante... Il bruto... Insomma i muscoli!"

Vi guarda un po' di sbieco

"Insomma... A questa cricca pare manchino i muscoli, no? Che mi dite? Volete far parte della Cricca delle Cricche? Anche senza muscoli?"

Note di ambientazione

Apollonia sarebbe Napoli, per chi non se lo ricordasse.

Morgante è una razza giocante, sono dei tizi grandi e grossi, ottimi per giocare tank

Mara de'Foionchi

Rispondo di getto al capoccia eh beh, scusi... E dove c4zzo è andato 'sto bruto? Io ci starei volentieri nella cricca, però qui mi sembra siam tutti mingherlini, uno coi muscoli serve.

Che poi a ben pensarci non è mica una gran pubblicità, se tutti i mingherlini sono arrivati e quello tutto muscoli ha saltato il Fossa per il lungo.

Rubicante

Il capo non ha tutti i torti: avere qualcuno di grosso e, preferibilmente, stupido da indicare come vittima sacrificale fa sempre comodo. O forse è semplicemente in ritardo. Non proprio un segno di professionalità, se posso dire. Commento, sapendo che io stesso avrei potuto tranquillamente essere al posto suo se al posto di Biascica ci fosse stata una signorina con la metà dei suoi anni e un aspetto diverso da quello del figlio di un letamaio e un bigatto. E i muscoli non servono quando si è il più grande attore di Taglia.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.