Vai al contenuto

Capitolo 0: Il profumo del pericolo

Risposte in primo piano

• Autore

Paura 3

Il colpo del mago affonda nel corpo rossastro della melma, ma non la ferma davvero. La massa vibra, si contorce e risponde con uno scatto improvviso, schizzando in avanti come una ferita che decide di mordere. Un getto vischioso gli si avvolge addosso, appiccicandosi alla veste e trascinando il suo peso verso la roccia calda.

Per un attimo la melma resta attaccata a lui, pulsante e umida, come se stesse cercando di ingoiarlo a piccoli pezzi. L’odore che si alza nell’aria è acre e bruciante, e il terreno sotto i vostri piedi sembra diventare ancora più instabile.

L'attacco di Otis e di Sophie, invece, non vanno a segno, come se la melma percepisse un pericolo poco prima di subire i loro colpi. Il gigante invece si pone a difesa di Guendalina, proteggendola dal prendere fuoco e colpendo di rimando la piccola melma rossa, L'odore di bruciato nell'aria vi brucia la gola, da un lato, e vi fa venire fame dall'altro.

Le due melme si agitano come se cercassero di percepirvi con maggiore precisione, allo scopo di colpirvi ancora, poi di nuovo vi cercano di avviluppare, riuscendo di nuovo a colpire Enswynn, quasi dando fuoco alla sua veste.

Ti direi, per stare soft, che subisci uno stress dal tiro con paura...e 6 danni dall'attacco 😬 (da gestire con le soglie)

Tutti

Scusatemi tanto il ritardo 😭

• Risposte 121
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Sophie L'arrivo del nuovo membro di questa allegra compagnia mi lascia per qualche momento ammutolita. Non riesco nemmeno a presentarmi come si deve! Ho una strana sensazione... fisiologica, direi. Fo

• DarthFeder
    DarthFeder

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3) Mi guardo attorno, affascinato. Questo luogo mi ricorda i paradisi celesti di cui scrivono alcuni poeti... solo gli eletti vi possono a

• DarthFeder
    DarthFeder

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3) Percepisco l’incertezza dei miei compagni: è palese che a questi giovani serva una guida di maggior esperienza, come me. Mi fermo a fru

Einor Eidor

La melma finalmente si stacca da Guendalina e io mi permetto di tirare un sospiro di sollievo...e che fa la mia gallina? Decide saggiamente di ritirarsi e far combattere me? Ovviamente no! Con tutta la vendetta e la rabbia che il suo corpo pennuto può contenere si avventa di nuovo sulla melma, con totale sprezzo del pericolo, ignorando bellamente le mie grida di rabbia nei suoi confronti.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.