Sabato alle 11:384 giorni comment_1944658 ElmoreSono passate poco più di due settimane ormai da quando il sindaco halfling Doug Dougle è tornato barcollante dal bosco del Piviere, durante la sua escursione quotidiana nei boschi, con una grossa ferita da morso al braccio e numerosi graffi sul corpo. L'atmosfera nel paese, da allora, è cambiata. Mentre da sempre tutti erano gioiosi e tranquilli di vivere nel villaggio di Elmore, ora in tutti gli abitanti aleggia il timore di un attacco di mostri dal bosco, anche se cercano di non pensarci e riderci su. Finora, a parte il sindaco, pochi hanno subito fortunatamente ferite, tra cui un bambino, Vik.Per questo la gente si è convinta e in una riunione, si è deliberato: Riaccendiamo l'antico incantesimo del Piviere! Chi è in grado di impugnare una spada, scenda nelle caverne e salvi il villaggio! ...Anche perché il cibo comincia a scarseggiare nel villaggio, non tutti sono abili a combattere e, diciamocelo, non tutti se la sentono! Inoltre...La vostra dieta tenderà a cambiare, probabilmente!È in questo contesto che Carat, l'alchimista locale, vi ha approcciato. Preoccupato per la sicurezza del villaggio ha fatto un appello nella stessa assemblea a cui voi vi siete sentiti in dovere di rispondere. "Addentratevi nelle Caverne, ho un idea per proteggere almeno temporaneamente il villaggio! Se mi porterete il veleno dello scorpione fantasma, potrò farne una tintura, una pasta che possa tenere le creature pericolose lontane dai confini."Vi siete bardati con tutto l'armamentario reperibile o possibile del villaggio, compresi anche mattarelli e cucchiarelle.In meno di due giorni si sono creati tre gruppi distinti decisi a partire, tra cui il vostro. Prima di uscire dal villaggio, Carat ha voluto dare altre informazioni e spiegazioni, tutte le conoscenze a sua disposizione.Vi dice: La caverna è divisa in livelli, chiamati strati. Voi dovrete andare alle Secche, il primo strato. Gli scorpioni fantasma tendono a costruire i loro nidi appiattendo le erbe alte della Sovraccrescita in strani disegni circolari. Sovraccrescita è una zona, la riconoscerete dall'odore di gelsomino, seguitelo attraverso la camera più a nord delle Secche. Ma se all'improvviso sentirete odore di lavanda, CORRETE! Bestie pericolose si annidano laggiù, state molto attenti! E se vi riesce, imparate a cacciarle e quali parti sono buone da mangiare! Nella caverna ci sono anche avventurieri che si sono stabiliti all'interno, addirittura ci sono ristoranti nelle zone più tranquille! Seguite il canto dei pivieri per arrivare alle grotte! Seguirli conduce quasi sempre a un ingresso o all'uscita! Ricordatevelo!Detto questo, abbraccia il vecchio galapa che si è unito al gruppo e gli dice Quando devi correre, solleva il guscio mi raccomando! Ridacchiando malinconico.Vi saluta e partite per l'avventura. Partite in due gruppi, mentre il terzo partirà l'indomani. Il gruppo con voi è composto da due umani, Lara Fiammaverde e Garrick Sottosale, un nano, Torrin Forgianero e un'elfa, Elyra Erbapipa. Chiacchierate in compagnia, durante l'avanzata, mentre i due umani discutono un po' di quanto detto da Carat. Cucinare bestie...Ma ci pensate? Conoscere le erbe commestibili è un conto ma...Ci pensate a mangiare un...Non lo so! Un idra?!Tutti@L_Oscuro @DarthFeder @Zael @Theraimbownerd Ce l'ho finalmente fatta! Scusate il ritardo pauroso ma ho lavorato in maniera esagerata nelle ultime due settimane T_TNon mi sono soffermato molto su descrizioni e abbellimenti, volevo avviare la campagna di getto! Io proporrei ora un bel post a testa di presentazione, chiacchiere e poi via! Segnala
Domenica alle 10:213 giorni comment_1944786 Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e BarbiereCammino con lo zaino assicurato al mio carapace, sento il rumore di stoviglie, lampada, sacco a pelo, acciarino, mattarello, provviste, borraccia e di tutte le altre cianfrusaglie che mi sono portato che sbatacchiano allegramente e caoticamente tra loro.Rimettermi in marcia mi riporta alla mia giovinezza! Ah, quanto ho camminato in lungo ed in largo per i reami... all'epoca giravo per taverne e locande, per sagre e palazzi, per feste e cerimonie ed ovunque andassi sbalordivo il pubblico con i miei racconti e le mie poesie. Ora, scacciata la pigrizia che mi suggeriva di restarmene beato sotto alle coperte, sono grato di poter fare questa esperienza: a centotrentatré anni uno pensa di aver visto tutto dalla vita, ma in verità iniziavo ad esaurire gli aneddoti da raccontare ai clienti che vengono a farsi tagliare barba e capelli nella mia bottega.E poi chissà, forse questa discesa nelle Caverne del Piviere mi permetterà di mettere finalmente le mani sui Dodici Ingredienti del Brodino Blu del Vyhaggræ! Sarebbe davvero un bel colpo. Sono sicuro che un sorsetto di quel brodino miracoloso mi restituirebbe tutto il vigore perduto da tempo.. ahimè, la vecchiaia fa di questi scherzi!Sorrido alla giovane Sophie che cammina a qualche passo da me (stando attento a non farmi scivolare giù la dentiera, ogni tanto capita se sorrido con troppo entusiasmo): Coraggio, ragazzina! Stiamo andando all'avventura, è un grande avvenimento! Mi ricorda di quando, circa sessanta o settant'anni or sono, mi incamminai con Mastro Jeger alla ricerca del Sacro Calice Perduto. Te l'ho mai raccontato? Partimmo da Rumne, o forse da Nuur, e camminammo per sei mesi prima di arrivare finalmente nel luogo in cui stava nascosto il... il... si beh, il Libro del Destino. Stavamo parlando di quello, no? Ebbene, non appena mettemmo le mani sul Mantello del Gattomannaro un terribile demone... il mio racconto prosegue, sconclusionato e confuso, per una decina di minuti buoni. Non sono nemmeno sicuro che Sophie mi stia ascoltando, ma ormai sono lanciato nella foga della narrazione. L'energia del viaggio che sta iniziando mi pervade! Modificato Domenica alle 13:443 giorni da DarthFeder Segnala
Lunedì alle 19:241 giorno comment_1945122 Einor EidorAscolto con attenzione le parole dell' alchimista, guardandolo bene con tutti e tre gli occhi. Guandalina, sempre al mio fianco, lo guarda invece con uno sguardo pieno d'odio. Lo stesso che riserva ai miei compagni. O agli altri animali. O agli alberi. O agli insetti. O al grano che gli do quando è ora di pranzo. Forse almeno la carne di scorpione non la guarderà con odio.Mi muovo insieme al mio variegato gruppo con passi pesanti e lenti. Con una falcata come la mia devo stare attento a non lasciarli indietro, specialmente il vecchio Galapa che ora sta parlando con la giovane sacerdotessa. Fischietto lievemente una melodia, anche se con la mia stazza l' effetto è più simile al barrito di un elefante. Guendalina nel frattempo guarda Lo Smilzo con aria di sfida. Si è accorta di come la guarda il goblin quando sono vicini e non le piace. Però a lei non piace quasi nulla, quindi è difficile dire se abbia capito davvero l' invidia che Kerek prova nei suoi confronti. Segnala
Ieri alle 17:081 giorno comment_1945217 Sophie, giovane e piccola pampina ingenua!Sto perennemente con la bocca aperta: mai visto niente del genere!"Sophie, così entreranno le mosche!"Mi dico ricordando le parole di mamma, chiudendo la bocca, ma solo per riaprirla dopo poco.Accetto la missione "Accetto la missione?"Chiedo incredula a tutti i presenti e a me stessa.Poi Otis... O meglio Sir Otis, come pretende di essere chiamato... Comincia a parlare... E a sputare!Schivo qualche goccia, e sorrido con il più bel sorriso di circostanza che ho a disposizione."Ma certo... Sicuro... Davvero?"Rispetta gli anziani, che un giorno lo sarai te!Mi ripeto a me stessa con la voce di mamma... Segnala
18 ore fa18 ore comment_1945261 KerekAvanzo in testa al gruppo, tutto fiero nella mia armatura sferragliante, fatta di pentole e padelle congiunte insieme, guidando il gruppo verso la nostra meta che.... Che non so esattamente dove sia, a dire il vero.Ciò che so? Che quella gallina, Guendalina, osa essere così pomposamente grassa al mio illustrissimo cospetto da darmi su i nervi. Sono sempre andato d'accordo con i giganti, ma non capisco perché Einor abbia bisogno di portarsi dietro un nimale che sembra deridere la mia forma fisica, tutt'altro che grassa come dovrebbe essere per un goblin della mia levatura sociale! Farò finta che la cosa non mi importi. Magari.... magari sono solo strati su strati di piume, giusto? Segnala