Vai al contenuto

[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Risposte in primo piano

• Autore

Parte del gruppo si accampa alla meno peggio sfruttando il poco riparo dato da un avallamento sito una cinquantina di metri a ovest dal sentiero. Uno spaurito gruppetto di alberi carichi di neve e un paio di grossi massi di granito saranno le mura di cinta che vi proteggeranno durante il gelo della notte, o almeno così vi augurate… accendete un debole fuocherello e cercate di riscaldarvi e far asciugare vestiti e zaini mentre mettete a rosolare su una padella le provviste fresche omaggiate da Jore.

Quando Urgok e Athaulf torna dal giro di ricognizione, una trentina di minuti dopo, il sole è ormai tramontato e la visibilità ridotta a un palmo di mano: il cielo grigio permette a stento alla luce della luna di filtrare tra le nubi e di rischiare appena il valico montano. I due portano notizie interessanti, la loro missione è stata fruttuosa: lungo il versante est delle mura hanno individuato un cumulo di macerie attraverso le quali pare soffiare una corrente d’aria, il che fa pensare ad una porta o a un passaggio verso l’interno dell’abbazia. Potrebbero volerci una paio d’ore, ma potreste riuscire ad aprirvi un passaggio tra i ruderi… di incontro, nei pressi dell’ingresso principale, hanno individuato una serie di impronte che paiono dirigersi proprio dentro l’edificio; purtroppo le recenti nevicate le hanno rese una traccia appena visibile ed è impossibile stabilire con certezza quante persone o creature siano passate da lì ma una cosa è certa: avrete compagnia.

• Risposte 64
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Athaulf - Barbaro Fin ora ero rimasto con gli occhi fissi sul sedere della locandiera Jora. Non importa se bella o brutta, giovane o vecchia. Ho delle esigenze e dalle mie parti non facciamo tante cer

• DarthFeder
    DarthFeder

Jore fa un cenno a Lehf e si allontana per tornare al bancone, mentre il ragazzino corre a prendere delle altre coppe di vino caldo e si affretta a portarvele. Nella Taverna ci sono una quindicina di

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Arenal - Elfo Annuisco ad Esra, sporgendomi dalla tenda per capire cosa stia succedendo all'interno. E vi consiglierei altamente di seguire questo consiglio. Non so se avete sentito da dove viene: io

Urgok (mezzorco)

Rimaniamo qui stanotte, non conviene accamparci dove ci è già passato qualcuno di recente. Aiutatemi a raccogliere altre fascine, tante fascine: dobbiamo fare un fuoco grande che resista tutta la notte e ci riscaldi. Per i turni suggerisco di far fare a me e all'elfo quelli delle ore più buie perché noi vediamo nell'oscurità a differenza di voi pellebianca.

Modificato da The Scarecrow
correzione errore ortografico

Esra

Non serve dico al mezzorco se dormiamo attaccati al mio lupo ci terrà al caldo. Eviteremo di attirare l'attenzione.

Athaulf - Barbaro

Torno dalla perlustrazione soddisfatto. Le orme che abbiamo trovato mi fanno ripensare alla sera precedente. Forse avrò occasione di mantenere la mia promessa. Notizia ancora migliore la possibilità di non entrare dall'ingresso principale. Mentre raccontiamo agli altri cosa abbiamo visto ho un largo sorriso sotto la barba.

Ascolto le proposte dei miei compagni. Vada per il lupo. Nobile bestia la tua. Meglio non accendere il fuoco.

E' sempre bello avere intorno voi non umani con i vostri occhi speciali. Così sia, io faccio il primo turno di guardia.

Arenal - Elfo

Inizio a preparare il campo mentre attendiamo l'arrivo della piccola pattuglia andata in esplorazione.

Le notizie che portano sono relativamente rassicuranti: tracce umane sono molto meglio di quelle di una qualche creatura della notte. Buona idea: un fuoco attira l'attenzione, soprattutto se la tormenta dovesse placarsi. E non preoccupatevi per la luce: in caso di necessità posso pensarci io. Dico ai miei compagni, annuendo alla proposta per i turni di guardia.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.