Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Un tuffo nel piacere

Risposte in primo piano

Ciao a tutti,

Sono stato un grandissimo divoratore di letteratura fantasy, dagli intoccabili capisaldi a quella di più infima creazione, passione che poi è sfociata in creazione di PG in giochi di ruolo on line, tipo extremelot o vampiri masquerade.

Solo successivamente, con un gruppo di giocatori on line, abbiamo formato un gruppo fisico e iniziato qualche sessione di D&D ( se non ricordo male il DM usava la versione.3.5) e per me è stata una tardiva, fantastica scoperta.

Il gruppo non è durato moltissimo e io sono rimasto "affamato" di gioco.

Nel frattempo mi sono sposato, riprodotto e divorziato, ma non ho mai soddisfatto quella dolce, permanente sensazione di proiettarsi in altri mondi.

In questi giorni,dopo aver cercato on line e approdato prima su beyond e poi si role20 , ho scoperto questo mondo fantastico, praticamente una porta dimensionale sul mio personale paradiso.

Sono impaziente di imparare e cominciare a giocare perché la mia fame è stata lasciata insoddisfatta per moltissimi anni.

Modificato da Ard Patrinell

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 103
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Welcome Onboard. . .!! Io sto reclutando Players x Campagne che stan x partire (oppure gia' Avviate, ma che necessitano altri PG !!) di D&D 5° Edizione del 2014. . . . .!!! Magari alcune delle Cam

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Benvenuto Ard! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi ute

• Ard Patrinell
    Ard Patrinell

Si, Ard era un personaggio secondario con una storia travagliata e dall' epilogo drammatico ( trasformato da antrax in qualcosa che chiameremmo cyborg,un wronk e trova la sua fine pietosa attraverso l

Welcome Onboard. . .!!

Io sto reclutando Players x Campagne che stan x partire (oppure gia' Avviate, ma che necessitano altri PG !!) di D&D 5° Edizione del 2014. . . . .!!!

Magari alcune delle Campagne che Mastero potrebbero esserti di interesse, sebbene molte si discostino parecchio dal "Fantasy Classico Tolkeniano" basato sulle Leggende Medievali Europee. . .??

Benvenuto Ard!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza). E, dato che mi sembra di capire che sei interessato al gioco via forum, ti consiglio anche di dare una lettura alla guida ai PbF: è una modalità di gioco particolare e non sempre immediata, soprattutto se si arriva dal gioco "in live" (che sia tramite Roll20/VTT vari o dal vivo).

8 ore fa, Ard Patrinell ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono stato un grandissimo divoratore di letteratura fantasy, dagli intoccabili capisaldi a quella di più infima creazione,

Non è mia abitudine postare nelle discussioni di benvenuto, ma il nome "Ard Patrinell" mi sembrava familiare, e alla fine ho ricordato dove l'avevo letto... è un personaggio della saga di Shannara (la parte dove fanno il viaggio fino ad un nuovo continente, al di là dello Spartiacque Azzurro), il mio ingresso nel mondo fantasy prima ancora del Signore degli Anelli (che ho conosciuto prima con il cartone di Ralph Bakshi, e solo dopo col libro, e i film di Peter Jackson)... ho quasi tutti i libri della saga, anche se devo dire che ormai le trame di Brooks sono fin troppo "telegrafate", e credo che la serie sia ormai in una parabola discendente senza uscita.

• Autore

2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Non è mia abitudine postare nelle discussioni di benvenuto, ma il nome "Ard Patrinell" mi sembrava familiare, e alla fine ho ricordato dove l'avevo letto... è un personaggio della saga di Shannara (la parte dove fanno il viaggio fino ad un nuovo continente, al di là dello Spartiacque Azzurro), il mio ingresso nel mondo fantasy prima ancora del Signore degli Anelli (che ho conosciuto prima con il cartone di Ralph Bakshi, e solo dopo col libro, e i film di Peter Jackson)... ho quasi tutti i libri della saga, anche se devo dire che ormai le trame di Brooks sono fin troppo "telegrafate", e credo che la serie sia ormai in una parabola discendente senza uscita.

Si, Ard era un personaggio secondario con una storia travagliata e dall' epilogo drammatico ( trasformato da antrax in qualcosa che chiameremmo cyborg,un wronk e trova la sua fine pietosa attraverso l'agire di Tamis, elfa segretamente innamorata di lui e di Quentin Leah ) e che mi ha sempre inspirato abnegazione, saggezza taciturna e coraggio, le caratteristiche che fanno -per me - di un giocatore un ottimo giocatore.

Quando ho letto il mio primo di Brooks erano i primi anni 90 e ne ho divorati parecchi dei suoi, ma concordo sul fatto che la capacità di rinnovamento non gli apparteneva...o forse gli mancava il coraggio di Ard.

In un mondo dove tutti vogliono essere Allanon, Raistlin o super Vegeta, sento bisogno di un drammatico ma reale Ard Patrinell

Modificato da Ard Patrinell