Vai al contenuto

Il Tempo dei Perduti

Risposte in primo piano

Akseli Appala

"Se posso aiutare nella vostra ricerca.. sono un appassionato di testi, di tutti i tipi, e credo di poter fornire un supporto nella lettura, oltre che con i collegamenti tematici, ove ve ne siano" suggerisco, quando viene citata la ricerca che si accinge a intraprendere

"Comunque sono pronto" dico annuendo alle parole del sacerdote.
Apro lo zaino dove ho riposto l'artefatto e faccio per appoggiarlo nella coppa che mi viene sporta

• Risposte 326
  • Visualizzazioni 8,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Monkey77
    Monkey77

Shage O'Might Bardo Mal'ek, non ti posso lasciare solo, ad arrampicarsi saranno di certo semplici goblin, ma dal basso irromperanno I worg! Gia I semplici lupi agiscono di squadra, figuriamoci quelle

• Shage O'Might - Bardo https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049329 Non me la sento di mandare il grosso Goliath da solo, sebbene sappia badare a sé stesso. Akseli, vai con Ugo e tieni le sacerdotes

• Ugo Bonaventura C-concordo con Mal'ek. Intervengo timidamente. La stalla non sarà comoda ma ci permette di proteggere anche i cavalli. Ancora non sappiamo cosa è successo qui e se chi lo ha fatto tor

Shage O'Might Bardo

Finalmente vedremo se il male tremendo che abbiamo trasportato in questi giorni può essere neutralizzato dei poteri sacri della Madre Terra.

Resto molto in apprensione mentre Akseli si accinge a mettere quel terribile medaglione nella copia colma di terra consacrata.

Spero che funzioni... altrimenti sarebbero dolori...prego che la Madre della Vita contrasti e neutralizzi il potere del vuoto in questo oggetto

Modificato da Monkey77

Erik(a)

Se c'è da combattere, se c'è un avversario materiale non ho problemi... Ma qui non c'è nulla di cioy benché quel medaglione sia anche troppo materiale, e ciò mi mette a disagio. Spero solo che qui nessuna impazzisce per quel potere..

• Autore

Il calore del camino continua a scoppiettare nella sala privata dell'ospizio, mentre la tensione si sposta interamente sul tavolo di legno... Fratello Derim Whiteshield annuisce solennemente alle parole incoraggianti di Vaulath, riconoscendo la radice comune che lega il rispetto del goliath per la natura selvaggia al culto agrario dell'Abbazia, e stringe con fermezza il calice d'argento ricolmo di terra consacrata...

Akseli si fa avanti, offrendo con rispetto la sua competenza accademica per aiutare nelle ricerche future tra gli archivi del tempio, e poi, con movimenti lenti e calcolati, allunga le mani verso la sua borsa... Shage trattiene il respiro, stringendo i pugni in preghiera mentre invoca interiormente la benevolenza della Madre della Vita, mentre Erika resta immobile a pochi passi di distanza, con la mano non lontana dall'elsa del falcione, a disagio di fronte a un pericolo che non può essere affrontato a fil di spada ma pronta a intervenire se qualcuno dovesse cedere alla follia...

Il mago apre le cinghie irrigidite dal gelo parassitario ed estrae l'artefatto... Non appena il medaglione di bronzo nero viene esposto all'aria della stanza, il ceppo di quercia nel camino ha un sussulto violento, la fiamma arancione si contrae di colpo diventando azzurrina e l'aria attorno al tavolo si fa improvvisamente così fredda da far uscire fumo dalle vostre bocche... Akseli, sopportando la morsa glaciale che tenta di intorpidire le sue dita, solleva l'oggetto e lo deposita con cautela nel calice, lasciando che affondi nella terra sacra...

Nel momento esatto in cui il metallo nero tocca il terriccio benedetto, si avverte un sordo crepitio, come di rami secchi che si spezzano sotto lo zoccolo di un cavallo... La terra nel calice inizia a mutare visibilmente: i piccoli germogli e i fili d'erba secca mescolati ad essa si coprono istantaneamente di una brina grigiastra e muoiono, sfarrinando in polvere scura... Tuttavia, il potere biologico della Grande Madre non cede... la terra stessa sembra compattarsi attorno al medaglione, soffocandolo, e dopo qualche secondo di spaventosa resistenza, il freddo parassitario smette di espandersi nella stanza... La fiamma del camino riprende il suo colore arancione e il respiro torna a farsi regolare, segno che il primo, provvisorio contenimento ha funzionato...

Fratello Derim rilascia un lungo sospiro, fissando il calice con una profonda ruga d'inquietudine sulla fronte, constatando come la terra benedetta abbia dovuto consumare la propria vitalità per arginare quel briciolo di oscurità: La forza della terra ha risposto al richiamo... ma questo è solo un argine temporaneo, mastro mago, la terra in questo calice sta già morendo per soffocare il freddo dell'oggetto... mastro Akseli, la vostra conoscenza dei testi sarà fondamentale, non appena avrete ripreso le forze vi aprirò la nostra biblioteca per cercare qualsiasi indizio su questa Lente o sul Sudario di cui parlate...

Il vecchio sacerdote posa delicatamente il pesante calice su una mensola di pietra, lontano dalle finestre, e torna a guardare Erika e Shage con la consueta fermezza militare: Per ora l'oggetto è schermato e qui siete al sicuro... l'ospizio vi offrirà cibo caldo e letti puliti per questa notte... ma ricordate le mie parole, il Casato Jaelre è là fuori nei boschi di Cormanthor e le nostre difese sono tese allo stremo... se gli elfi scuri dovessero lanciare un altro assalto per saccheggiare i granai, avrò bisogno di ogni braccio valido, compreso quello di un Dragone Purpureo e dei suoi compagni... riposate, ne avrete bisogno...

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Fezza @Monkey77 @Theraimbownerd

Shage O'Might Bardo

Nel vedere in che modo la morsa di gelo stava stritolando la vita nella coppa sacra, mi stavo per lasciare andare ad una disperazione insensata. Se neanche il suolo sacro colmo di vita riuscisse a neutralizzare il potere entropico del medaglione... cos'altro potrà farlo?

Per fortuna il potere sacro riesce a contrastare, anche se non abbattere il potere maligno.

Non sono tranquillo, se la terra ha sacrificato la vita che conteneva per neutralizzarlo... Quanto ci metterà quell'artefatto a riprendere la sue oscure caratteristiche?

Comunque abbiamo guadagnato tempo...

Akseli...se vuoi vengo ad aiutarti nella ricerca. Prima otteniamo le informazioni e meglio sarà.

Poi guardo Fratello Derim

Se gli elfi scuri attaccheranno avrete il nostro pieno supporto non temete. Sebbene avversari terribili i Drow sono un male in carne ed ossa che sappiamo come combattere. Temo molto di più ciò che non conosco. Speriamo di trovare al più presto una soluzione definitiva per questo oggetto del vuoto.

Comunque ho notato che siete ben organizzati, quindi vorrei capire che posizioni occuperemo in caso di attacco affinché sappiamo come muoverci se fosse necessario. Gradirei che ci fosse mostrata l'area da proteggere per farci meglio un idea di come essere di supporto.

@Dardan se fosse necessario la musica barrica può rinvigorire il potere della terra sacra, magari ogni giorno o 12 ore?

Modificato da Monkey77

Vaulath

Trattengo il respiro quando Akseli tira fuori il medaglione e lo ripone nel calice. Per un attimo sembra che il freddo innaturale di quell' oggetto possa soverchiare anche il potere di Chauntea. Ma poi la forza della Natura si dimostra inarrestabile, sigillando quel mostruoso artefatto.

Ascolto le parole del sacerdote e annuisco. Sarebbe un onore aiutare l'abbazia dopo quello che state facendo per noi. Se i Drow dovessero tornare questa notte periranno sotto le mie zanne. Dico convinto.

Erika(a)

Quando il medaglione viene sopito mi accorgo che riprendo a respirare.

Sarà per me un onore ricambiare in tal senso il vostro aiuto.

E anche del sano riposo mi farà bene.

Spero solo di non dover condividere la stanza con qualcuno...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.