Vai al contenuto

Il Tempo dei Perduti

Risposte in primo piano

Shage O'Might Bardo

Sento il grido soddisfatto di Erika, sorrido felice che la mia amica abbia avuto la meglio sulla creatura corrotta dal Vuoto. Entusiasta estraggo la bacchetta per curarla, ma mi lascio prendere troppo dall'entusiasmo e non riesco ad esimermi dall'abbracciarla calorosamente.

Poi accorgendomi dell'improvvisa confidenza che c'è stata con la ferrea guerriera la lascio forse imbarazzato o forse sperando in una sua reazione positiva.

Agito la bacchetta e provo a curare le ferite della guerriera.

Bacchetta cura ferite leggere 1d8+ 1 ( poi non ho capito perché se il talento creare bacchette richiede un livello di incantatore di x il cura ferite è di un incantatore di lv 1, non è coerente) se necessario uso due cariche.

Modificato da Monkey77

• Risposte 284
  • Visualizzazioni 7,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Monkey77
    Monkey77

Shage O'Might Bardo Mal'ek, non ti posso lasciare solo, ad arrampicarsi saranno di certo semplici goblin, ma dal basso irromperanno I worg! Gia I semplici lupi agiscono di squadra, figuriamoci quelle

• Shage O'Might - Bardo https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049329 Non me la sento di mandare il grosso Goliath da solo, sebbene sappia badare a sé stesso. Akseli, vai con Ugo e tieni le sacerdotes

• Ugo Bonaventura C-concordo con Mal'ek. Intervengo timidamente. La stalla non sarà comoda ma ci permette di proteggere anche i cavalli. Ancora non sappiamo cosa è successo qui e se chi lo ha fatto tor

Erika

Shage mi abbraccia e mi lascia senza parole. Perchè l'ha fatto?

Grazie, ma evita una seconda volta di abbracciarmi.

Forse non è quello che si aspettava, ma in ogni caso al momento abbiamo cose più urgenti a cui pensare.

Akseli Appala

Siamo stati accorti e tutto è andato come speravamo. "Vorrei controllare la natura di questo essere, per capire se ha una connessione con il medaglione o è di altra natura. Se, una volta finito di curare Erika, potessi aiutarmi con le tue conoscenze, se ne hai, te ne sarei grato, Shage. E capire in seguito la provenienza dei goblin, seguendo le loro tracce. In terzo.. se non c'è altro, proseguire"

.. Shage O'Might Bardo

Sono solo contento che tu sia viva!... Quando ti ho vista a trenta metri cadere in una trappola bersagliata da frecce con una grossa presenza minacciosa... Ho temuto il peggio. La distanza era troppa! Se il pericolo fosse stato più numeroso non avremo fatto in tempo ad aiutarti.

Dico mentre con la bacchetta ne risanò le ferite.

Il mio ruolo principale non è certo in prima linea... Ma abbastanza vicino da sostenervi in caso di difficoltà!

Mi avvicino ad Akseli che sta osservando i resti della bestia del Vuoto che si stanno già disfacendo.

Da quel che riesco a percepire, e ciò che ho studiato... Questo canide è frutto di una mutazione da parte di una forza simile a quella che pervade il medaglione che trasportiamo. È il suo potere a dargli forza, controllarlo e ...divorarlo. Come i non morti traggono potere dal piano dell'energia negativa tramite i legami necromantici. Questa bestia trae potere dal Vuoto opprimente. Come si sia creato questo legame che ha provocato la mutazione... Non lo so. O qualcuno ha trovato un altro artefatto... O chi comanda i goblin riesce ad attingere ad un simile potere.

Il che è molto inquietante.

@Dardan post riempito

Modificato da Monkey77

• Autore

L'eco del grido di battaglia di Erika sfuma contro le pareti di roccia della gola, lasciando spazio al crepitio della neve sotto gli stivali e al respiro pesante dei cavalli, che iniziano lentamente a calmarsi.

Shage si avvicina a Erika, lasciandosi trasportare dall'adrenalina del momento. L'abbraccio caloroso stringe l'armatura fredda e sporca di sangue della guerriera, che si irrigidisce immediatamente. Il contrasto tra l'entusiasmo celestiale del bardo e la rigida disciplina militare di Erika crea un attimo di palpabile imbarazzo nella gola gelata. Dopo il secco avvertimento della ragazza, Shage ritrova il contegno e agita la sua bacchetta, pronunciando le parole di potere.

La magia si focalizza sul braccio di Erika lacerato dalle zanne d'ombra. La carne si ricompone parzialmente con la prima scarica di energia, poi il potere divino chiude definitivamente i tessuti con la seconda. Erika recupera le forze, le ferite si rimarginano lasciando solo cicatrici superficiali e il freddo innaturale trasmesso dal morso svanisce.

@ Erika & Shage

Usando due cariche della bacchetta Erika guarisce completamente.

Poco distante, la massiccia tigre delle nevi compie un ultimo scatto nervoso, sollevando una nuvola di cristalli ghiacciati, prima di arrestarsi. L'istinto selvaggio della caccia pulsa ancora nei muscoli della fiera, ma la mente razionale del Druido riprende il controllo. La sagoma felina inizia a sfocarsi e a contrarsi: il pelo candido si ritira e la carne muta visibilmente. Nel giro di pochi istanti, la maestosa figura di un Goliath ricompare nella gola. La freccia goblin che lo aveva colpito alla spalla cade nella neve, poichè la ferita stessa svanisce con il dissolversi della forma selvatica. Vaulath rompe il silenzio, ansimando, ponendo la domanda cruciale sul reale bersaglio dell'imboscata.

Akseli si avvicina alla pozza di liquido nero e maleodorante dove i resti della creatura d'ombra si stanno sfaldando. Il mago ricorre alle sue conoscenze arcane e chiede il supporto del sapere bardico di Shage. Nonostante il corpo si stia dissolvendo rapidamente, i due notano una bizzarra distorsione della luce attorno alla pozza e una consistenza che non appartiene alla fauna del Faerûn. Questo essere era un comune lupo delle Valli, ma la corruzione che lo ha mutato ha la stessa impronta energetica, lo stesso sapore di vuoto interiore e quel freddo parassitario emanato dal medaglione di bronzo nero che trasportate nei bagagli. Non è stata un'imboscata casuale: la creatura sembrava letteralmente attratta dalla presenza dell'artefatto, e ha trascinato i goblin locali in questa follia.

Mentre analizzate i resti, lo sguardo si posa nuovamente sul carro ribaltato a trenta metri da voi. Ora che il pericolo è cessato, notate che le casse sventrate contenevano per lo più grano, stoffe grezze e utensili da lavoro diretti verso qualche fattoria isolata di Mistledale. I goblin hanno rubato solo le razioni di cibo secco e gli oggetti metallici lucidi.

Le tracce sulla neve sono evidenti. Oltre alla scia disordinata lasciata dai quattro goblin in fuga verso il costone sinistro, notate vecchie impronte profonde che provengono da nord, proprio dal fitto della foresta di Cormanthor. Sembra che la banda di goblin stanziata nella zona si stia muovendo in modo insolitamente aggressivo, spinta da una fame o da una paura innaturale. Inoltre non ci sono cadaveri dei mercanti, ma evidenti segni di trascinamento nella neve che risalgono il costone roccioso. I goblin potrebbero aver preso dei prigionieri.

Il cielo sopra di voi è sempre più plumbeo e i vostri cavalli sbuffano nervosi. L'Abbazia del Fascio Dorato dista ancora diverse ore di viaggio, e una bufera di neve sta per scatenarsi.

@ Tutti

A voi .

@Albedo @Fezza @Monkey77 @Theraimbownerd

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.