Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Hell'Vizz

Il mio primo incarico al fianco dei miei idoli è stato un successo. Certo, forse sotto l'effetto di stupefacenti mi sono scordato di calcolare quanto le bruciature avrebbero danneggiato l'orco, e ho addirittura sbagliato a calcolare quanti danni ho subito, ma sembra che l'innominabile, dall'alto, abbia saputo compensare alle mie mancanze. Dopotutto si sa, i goblin non sono bravi in matematica, e io sono pure stato rimandato una decina di volte!

Non mi sento ancora in grado di occupare una posizione che mi permetta di dire la mia riguardo le scelte, per cui mi faccio da parte attendendo la scelta dei miei compagni, e sottovoce chiedo Se qualcuno ha bisogno di una mano, non si sente troppo sul pezzo, venga pure da me. rendendomi disponibile per eventuali cure.

  • Risposte 47
  • Visualizzazioni 838
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

  • Padre Mahrh Onnow, Ex Voce dell'Anonimo E' stato per me un periodo strano, quello immediatamente successivo al trionfo dell'obelisco. Da sacerdote e guida spirituale, il trionfo è indiscutibile e comp

Donkey

Esco dalla mia copertura, un pò ammaccato ma in buona salute e mi avvicino quindi ai corpi.
Fidatevi di me, metto tutto qua davanti e ci dividiamo equamente ciò che hanno addosso. Quello grosso aspetto che si raffreddi e che l'armatura si stacchi dalla pelle..
Rinfodero quindi le armi, recupero l'arco e comincio a svuotare le tasche e qualsiasi altro pertugio di ognuno di loro, separando in mucchi diversi le monete, gli oggetti e le armi.
Indosso quindi una visiera verde trasparente, mi sistemo il monocolo senza lente sul naso, e mi accendo un sigaro, pronto a calcolare con un piccolo abaco mezzo distrutto, quanto abbiamo racimolato.

DM

rapidità di mano 16.

Non occulto nulla per ora di quello trovato.

Skunk

Finalmente lo scontro termina, il gruppo di pagliacci, prima spocchiosi e ciarlieri, e' ora riverso faccia a terra in una pozza di sangue.

"Il mezzorco va fatto frollare altrimenti diventa stoppaccioso"

mi unisco alla discussione culinaria regalando uno dei segreti di nonna goblin. Quando poi il nostro leader spirituale ci invita a spogliare le femmine, non me lo faccio dire due volte e mi lancio prima che Donkey faccia fuori tutto.

Azioni

Mi assicuro che maga e chierica non abbiano modo di fare incantesimi, tolgo loro libri e simboli e le imbavaglio

  • Autore

DM

Hell'Viz mostra rispetto ai veterani, Mahrh latra ordini e Skunk e Donkey sono ben rapidi a muovere le loro sporche e luride manacce goblin sui corpi femminili, le forme assai più morbide e piacevoli di quelle a cui sono abituati con le ributtanti femmine della loro razza. Ma invece di dar sfogo ai loro più turpi istinti, l'avidità ha il sopravvento, con le due donne che vengono spogliate principalmente dei loro averi, piuttosto che della loro dignità.

Non che il trattamento sia degno della convenzione di Ginevra (nome dell'umana che si è a lungo battuta sugli abusi alle prigioniere): Briar e Seraphine vengono denudate, legate per i polsi e imbavagliate come maialine da latte. I loro vestiti strappati vengono lasciati per terra, senza alcun riguardo. Viper e Krunk, d'altro canto, sembrano invece destinati a ben peggio. Il tiefling, già morto per mano di Donkey, viene brutalmente decapitato da Snagga, che ne solleva la testa con un ghigno mefistofelico Aha! E' sempre divertente! mentre Morko e Vark applaudono alle idee di Skunk Siii! Un pò è già arrosto, ma un'altra pò la possiamo frollare se mastro Burt ci dà un pò di quella magia di ghiaccio, sì! gongolano, Rattok che ringhia mentre con un coltellaccio strappa brandelli di carne affumicata dal corpo del mezzorco, stando attento a non rovinare l'armatura del combattente.

La raccolta è di beni, dal quartetto, è abbondante e, con l'aiuto di un semplice rituale da parte dell'ayatollah di Tharizdun, il gruppo scopre che gli avventurieri dispongono di ben più di un orpello magico.

Loot del gruppo di avventurieri

1 ascia da battaglia

2 scudi (uno chiodato, uno con il simbolo sacro di Pelor)

1 Giaco di maglia

1 armatura a scaglie

1 focus arcano (a forma di bastone)

1 mazza

1 stocco magico

1 pozione magica

1 pipa magica

1 mantello magico

1 quadrello magico

75mo e 48ma in tutto

x tutti

Semplice intermezzo integrativo. Resta valido il check per la notte tra il 10 e l'11.

Burt Fukk'Naar

Magia del ghiaccio?! Volete finire anche voi bruciati? rispondo a Mork e Vark, che forse non ricordano che il fuoco è l'unico vero elemento.
Stupidi avventurieri, pensano sempre di poter fare quello che vogliono. Affermo lasciando che Skunk e Donkey recuperino il bottino e avvicinandomi alla maga. Ci fosse qui Duark si starebbe già dando da fare con te, ma non ti preoccupare avremo modo di divertirci assieme...potrei mostrarti tutta la potenza della magia goblin e non solo dico dopo aver svegliato la maga e sfiorando con un dito il corpo nudo della donna. Prima però dicci cosa siete venuti a fare qui sotto? Da dove arrivate? Ti conviene parlare rivedere la luce del sole continuo cercando di carpire qualche informazione alla donna, ma vagando già col pensiero a quello che le avrei fatto a breve.

DM

Persuasione +6

Intimidazione +4

Tiro: 18. Quindi o 24 o 22 totale.

Modificato da Von

Mahrh

Le due femmine vengono catturate, legate e tenute ben separate in stanze diverse.
La maga, di nome Seraphine, è costretta ad assistere alla lunga preparazione gastronomica dei suoi ex compari: spellatura, disossatura, ma anche la scelta delle spezie più adatte, non senza che le venga chiesto, di tanto in tanto, qualche parere personale.
Meglio cumino o coriandolo? Scorzetta di limone? Domande inframezzate da altre più di contorno, quali Quindi che ci facevate qui?

Diversa faccenda è quella di Briar, a cui sento di dovermi dedicare personalmente.
Incaprettata nuda su un altare, la gnoma diviene oggetto di precisi rituali preparatori ... prima di conoscere l'Anonimo, sempre sia lodato.
Dopo averla privata della vista con aceto bollente così che mai più veda la luce E' tradizione antica degli dei, per punire miscredenti e usurpatori, sai?, due piccoli involucri di sottile foglio cerato, riempiti di polvere di peperoncino, vengono accuratamente inseriti nei due orifizi tra le corte gambette. Il calore corporeo fa il resto del lavoro, sciogliendo l'esterno e rilasciando il piccante contenuto laddove brucia di più.
Ora veniamo a noi... dico alla gnoma mentre ricorro alla magia per limitare l'emorragia interna prima che muoia dissanguata.

Skunk

Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensando ad una sessione di zupa zupa. Mi metto in fila aspettando paziente il mio turno ma quando lo vedo condire la gnoma col peperoncino faccio un balzo all indietro.

"Santita' i gusti sono gusti ma io sono vecchia scuola...sputacchiata in punta e dentro!"

dico sconsolato ritirandomi su le braghe

  • Autore

DM

Mork e Vark si fanno piccoli piccoli alle parole di Burt e, probabilmente, anche Seraphine vorrebbe ben trovarsi altrove No, non mi toccare! Non lo accetto, no! esclama terrorizzata la mezzelfa, risvegliandosi nuda e in quella situazione così umiliante e degradante grida. Ella si dimena, strilla e strattona ogni legaccio fino a ferirsi i polsi, lo sguardo terrorizzato alla prospettiva di una morte orribile come quella dei suoi compagni, la macellazione di Krunk e Viper che avviene con la orrenda efficienza che solo i goblin sanno mettere in tali operazioni Eravamo giunti qui per ripulire questo dungeon! Abbiamo saputo in città che vi erano strani movimenti e voci di goblin che pregassero un dio farlocco e abbiamo pensato fosse l’occasione di farci un gruzzolo prima di cercare qualche incarico con creature degne di questo nome! dichiara, offensiva pure in quella situazione. Eppure, sia Mahrh che il resto dei goblin intenti a far da carcerieri sembrano concordare sulla veridicità delle parole della incantatrice. La sua storia pare in linea con le abitudini della maggior parte delle razze e il racconto è corroborato dalle risposte che dà successivamente al Primo di Tharizdun, tra uno strillo e un grido di dolore e l’altro Veniamo da Borgo Sasso un piccolo borghetto circa una decina di chilometri a sud Non siamo originari di lì, ma stavamo attraversando il territorio quando ci siamo fermati e abbiamo chiesto in locanda alcune informazioni circa qualche compito facile facile. Lì abbiamo saputo di un complesso di caverne in questa zona e di uno sparuto gruppo di goblin che vi abita spiega Non sapevamo di preciso dove eravate, così Viper ha esplorato e ha tenuto d’occhio i vostri scout per poi trovare la posizione dell’ingresso. E lo abbiamo assaltato. In città c’è una ricompensa di 200 monete per chi sbaraglia questo covo portando tutte le orecchie goblin come prova. Krunk… beh, lui voleva prendere tutte le teste. Non abbiamo mandanti, lavoriamo per conto nostro dopo esserci conosciuti in taverna anni fa e… sospira No, non abbiamo lasciato mappe in giro. Non ci servivano, perché doveva essere un lavoro facile dichiara, avvalorando la tesi che costoro non abbiano connessioni con i nemici del culto di Tharizdun.

La loquacità di Seraphine rende il reperimento di informazioni più facile, anche perché per contro Briar si dimostra una prigioniera decisamente ribelle MORIRAI, MALEDETTO CANE DELL’OSCURITA’ grida all’indirizzo di Mahrh PELOR VI BRUCERA’ UN GIORN-AHHHH!!!! ma il bruciore, ironia della sorte, tocca a lei, le urla di dolore per quella reazione naturale al peperoncino che porta la gnoma a piangere dal dolore, le grida che strappano ghigni felici al resto dei goblin presenti Sia lode al Senza Nome e all’Ayatollah! dichiarano alcuni, battendo le mani Sempre sia lodato! esclamano altri. La cittadinanza si è radunata per assistere a quell’umiliazione, i goblin pronti a degustare carne e, nella pura tradizione opportunista, già presenti con piatti per ricevere la loro parte pur non avendo fatto granchè. I più coraggiosi anche con le braghe già calate, ma ben lungi dal farsi avanti prima dei difensori.

Una celebrazione che sembra pronta a entrare nel vivo, concedendo comunque il tempo al gruppo di scoprire qualcosa di più sugli oggetti recuperati, un tesoretto gentilmente offerto dal gruppo sconfitto.

Oggetti magici identificati

Stocco+1

Pozione di Guarigione (quella comune)

Quadrello+1

Mantello della Protezione

Pipa dei Mostri di Fumo

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 gennaio.

Modificato da Bomba

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.