Vai al contenuto

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

• Risposte 141
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Darakan @Fezza @Monkey77 Per praticità i nuovi membri faranno già parte del gruppo fin dalla scorta alle sacerdotesse e sono con voi al mometno e come per l'inizio lavorate insieme da circa tre mesi

• 2700 mo . Per comprare equipaggiamento normale e oggetti magici .

• Sto piano a piano lavorando sulla scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049174 Ci ho messo una vita a scegliere come costruire il PG ma vi presento Ugo Bonaventura. Ugo è sempre stato un co

scusa mi ero perso il tuo post

• Autore

@Albedo @Fezza @Monkey77 @Theraimbownerd

Decidete dove andare e cosa fare col medaglione io poi posterò di conseguenza, nel mentre vi lascio decidere.

• 3 settimane dopo...
  • Autore

@Albedo @Fezza @Monkey77 @Theraimbownerd

Essendo un combattimento andrò avanti quando tutti avranno postato le proprie azioni .

Scusate tutti, weekend in famiglia, posto subito

• 1 mese dopo...

Buonsalve a tutti, scusate se ho inserito lo spoiler riguardo il mio compagno animale corvo, ma mi sembrava opportuno rendervi informati della sua esistenza, forse in questa parte di avventura è più importante che in tutte le altre che abbiamo affrontato fino ad adesso..

La scheda di Alexi è consultabile da tutto (non ho messo limitazioni), ma mi rendo conto che forse solo il DM poteva essere a conoscenza che avessi un corvo "di compagnia"

• 2 settimane dopo...

LA situazione non è delle migliori.. pianifichiamo un attimo qua come procedere?

Proposta: andiamo dietro la pattuglia partita, Akseli crea l'illusione del drago verde che i goblin fuggiti dal precedente scontro avevano già visto. Io ( Shage)suono fantasma faccio parlare il drago... userò il goblin in modo che mi capiscano anche se non è molto coerente conto che i goblin siano troppo stupidi per notare una simile anomalia. Il drago ordinerà ai suoi servitori ( noi) di conquistare la foresta. Poi rimasti pochi goblin il drago gli ordinerà di andare a riferire al resto della tribù di sottomettersi a lui o essere distrutti. I goblin tornano al campo si armano in massa e partono alla ricerca del drago. Noi aspettiamo che lascino il campo per vedercela con il senza pelo ( che se non mi contengo lo visualizzo come l'omino Michelin ). Il piano è azzardato, pieno di incertezze ma al momento non me ne vengono altre oltre a caricare a testa bassa e probabilmente a finire massacrati.

Modificato da Monkey77

Riassumo il tuo piano perchè non l'ho ben capito, ho alcune lacune:

1. Illusione del drago (Akseli)

2. suono fantasma (Shage) -> l'ordine alla "pattuglia" qual è? Dirà qualcosa tipo "questi sono i miei servitori e conquisteranno la foresta"?

3. scrivi che rimarranno pochi goblin, ma come rimangono pochi? Li attacchiamo e ne lasciamo vivere altri? e se scappano?

4. dirà inoltre qualcosa tipo: "ora andate a riferire che stiamo arrivando e li distruggeremo tutti se non se ne vanno o si sottomettono a me"?
    Qui il problema è che l'illusione non durerà molto, e se decidono di sottomettersi si dovrà RI-palesare il drago, RI-parlare e rimane tuttavia l'incognita del "pelle grigia" al centro dell'accampamento

5. poi scrivi che partiranno alla ricerca del drago
    potrebbero trovarci fiutandoci e ucciderci
    potrebbero decidere di sottomettersi e aspettarci al campo
    il pelle grigia potrebbe dire loro che è una illusione, che loro sono stupidi e di fidarsi di lui altrimenti sarà lui ad ucciderli
    in quei casi cosa facciamo?

6. anche se decidessero di andarsene in massa, quanto ci metterebbero? Akseli morirebbe con le chiappe congelate.
    e se poi il pelle grigia fosse un Wizard di 8° livello che ci spazza via?

Riesci a chiarire meglio il piano, soprattutto dopo l'evidenziazione delle peculiarità che ho esposto?

@Fezza Partendo dal fatto che ne io ne Shage siamo grandi strateghi. Il mio approccio standard e lanciare palle di fuoco a profusione...ma non è questo il caso.

Il concetto è creare un diversivo che attiri la maggior parte dei guerrieri della tribù lontani dal senza pelo , poi se poi è uno stregone di livello otto provo a lanciare silenzio e spero non abbia il talento incantesimi silenziosi mentre Erik e Valuath lo malmenano prima che abbia modo di reagire.

Non importa che i goblin si sottomettano, cosa improbabile, piuttosto che riferiscono al villaggio e parta la caccia al drago mentre noi attacchiamo il senza pelo.

Se non credono alla illusione... O ci ritiriamo e cerchiamo rinforzi. O azioni di guerriglia eliminando pochi nemici per volta.

Altre idee sono bene accette.

Prima o poi anche Shage lancerà palle di fuoco🔥

Modificato da Monkey77

ok più chiaro ora, grazie.

Io sono più o meno concorde, con quealche accorgimento che vado a descrivere qui:

• ci avviciniamo il più possibile

• Shage lancia buff con durata lunga e magari ispirare coraggio

• Akseli lancia invisibilità sul goliath/Vaulath/mutato in forma distruttiva massima che nel frattempo si lancia verso il senza peli per nonsprecare round (4 round di invisibilità)

• A) - Akseli usa immagine minore per creare un piccolo gruppo di cavalieri illusori che attacca da un fianco il campo dei goblin + Shage suono fantasma per creare credibile il tutto, lontano dal senza peli
    B) - stessa cosa ma con fiamme nell'accampamento, lontano dal senza peli

• Shage centra silenzio sul senza peli

• Erika si lancia in mischia attirando attenzione del senza peli

• Vaulath lo malmena da vicinissimo di sorpresa

• Akseli e Shage supportano dalla distanza

• se dovesse fallire tutto ritirata

L' idea non mi dispiace, solo tenete a mente che

1) Nonostante mi trasformi in pantera, la mia stealth fa schifo. E' tipo +1.

2) Sono un glass cannon molto glass. Ho una classe armatura di di 10 da trasformato e appena 39 hp in ira. Quindi sappiate che se il campo goblin va su di me casco molto velocemente.

Però almeno sono veloce, quindi a raggiungere e grabbare il tizio non dovrebbero esserci problemi. O a ritirarsi nel caso.

Va bè e il piano di fezza. Anche perché non abbiamo molto tempo. Altrimenti avremmo potuto incendiare qualche albero lo Tano da dove siamo, giusto per sviare

10 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

1) Nonostante mi trasformi in pantera, la mia stealth fa schifo. E' tipo +1.

Con invisibilità non dovrebbe servire alcun check di stealth

Me la approvate tutti la tattica? Se qualcosa dovesse andare storto.. é stato bello

28 minuti fa, Fezza ha scritto:

Me la approvate tutti la tattica?

Non ne vedo altre...a parte ritirarci ed andare a vendere cocktail in qualche spiaggia del Calimshan.

Proprio adesso, Monkey77 ha scritto:

Non ne vedo altre...a parte ritirarci ed andare a vendere cocktail in qualche spiaggia del Calimshan.

Si potrebbe fare....

9 ore fa, Albedo ha scritto:

Si potrebbe fare....

Akseli ha proposto il piano...mi sa che ci tocca ballare...e non mi riferisco alla danza del ventre Calishita.

Che le illusioni abbiano inizio...

9 ore fa, Albedo ha scritto:

Si potrebbe fare....

@Dardan il tizio del vuoto è di taglia media? Perché in tal caso col morso parte anche un gran automatico con improved grab. Ho +17 al tiro di grapple.

Modificato da Theraimbownerd

aspettiamo la modifica al post del DM o postiamo tranquillamente?

• Autore
Il 18/07/2026 alle 20:37, Theraimbownerd ha scritto:

il tizio del vuoto è di taglia media? Perché in tal caso col morso parte anche un gran automatico con improved grab. Ho +17 al tiro di grapple.

Si è di taglia media , ma al momento non può essere afferrato , sbilanciato o subire altre azioni del genere .

1 ora fa, Fezza ha scritto:

aspettiamo la modifica al post del DM o postiamo tranquillamente?

Postate tranquillamente .

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.