Vai al contenuto

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

quale prova devo fare per riuscire a capire che abilità ha utilizzato il senza peli?

• Risposte 149
  • Visualizzazioni 5,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Darakan @Fezza @Monkey77 Per praticità i nuovi membri faranno già parte del gruppo fin dalla scorta alle sacerdotesse e sono con voi al mometno e come per l'inizio lavorate insieme da circa tre mesi

• 2700 mo . Per comprare equipaggiamento normale e oggetti magici .

• Sto piano a piano lavorando sulla scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049174 Ci ho messo una vita a scegliere come costruire il PG ma vi presento Ugo Bonaventura. Ugo è sempre stato un co

• Autore
58 minuti fa, Fezza ha scritto:

quale prova devo fare per riuscire a capire che abilità ha utilizzato il senza peli?

Conoscenza Arcana , Conoscenza Piani

• 1 mese dopo...

In questi giorni di viaggio vorrei parlare con Valerius, capire con chi ha studiato (nomi di insegnanti) e luoghi che ha visitato, oltre a informarmi sull'origine di Gaius che sicuramente non è umano (al momento)

È un'occasione rara per poter non poterla sfruttare appieno

@Dardan mi dai le info di cui sopra?

• Autore
15 minuti fa, Fezza ha scritto:

mi dai le info di cui sopra?

Si scusa il ritardo

Info

Durante i lunghi e monotoni giorni di marcia verso le gole, le tue conversazioni con Valerius si rivelano una sfida intellettuale affascinante. Il necromante non è un folle fanatico, ma un uomo dalla mente rigorosa e accademica, quasi scientifica nel suo approccio alla magia.

Quando lo interroghi sui suoi studi a Westgate, Valerius non si tira indietro e ti parla volentieri del suo mentore, un anziano erudito di nome Mastro Vandar Thul. Ti spiega che a Westgate la gestione dei morti è un affare serio e che Thul gli ha insegnato la necromanzia non come un atto di culto verso divinità oscure, ma come lo studio metodico della transizione dell'energia vitale e del confinamento delle anime irrequiete. Ti racconta di aver passato anni a catalogare le catacombe sotterranee della Costa del Drago e ad analizzare antichi testi liturgici per capire come stabilizzare le energie negative.

Le cose si fanno più tese quando sposti il discorso su Gaius. Valerius rallenta il passo del suo stallone nero, lanciando un'occhiata alla figura corazzata prima di risponderti con un tono asciutto, quasi legale:

Gaius è legato alla mia famiglia da un contratto e da un giuramento di sangue che superano i normali confini del servizio militare, collega Akseli. Ha subito ferite devastanti anni fa, durante un assalto ai cimiteri esterni di Westgate. Ha perso la parola e la sua carne ha smesso di rispondere ai normali stimoli dei vivi, richiedendo... un intervento correttivo per permettergli di continuare a muoversi. L'armatura completa che indossa non è per vanità, ma per necessità strutturale. Il suo giuramento gli impone di non mostrare mai ciò che resta del suo corpo agli estranei, e la mia magia si limita a fare in modo che la sua promessa venga mantenuta, giorno dopo giorno. È la mia guardia del corpo più fedele, e fintanto che la sua lama protegge la nostra retroguardia, i dettagli della sua fisionomia sono solo una questione burocratica.

Dalle sue parole e dal tuo intuito arcano, capisci benissimo il sottotesto: Gaius non respira, non mangia e non dorme perché è a tutti gli effetti un non-morto sapientemente camuffato, ma Valerius ha strutturato la sua esistenza e la sua difesa legale in modo così perfetto che, secondo le leggi formali di Westgate, viene considerato a tutti gli effetti un servitore privato sotto contratto magico.

34 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

@Monkey77 thread sbagliato?

Si ho fatto confusione 😅

@Dardan ho notato che non scrivi i danni subiti dai mostri o i tiri che fai "dietro lo schermo del DM", tipo:

Ragno matriarca

• TS VS polvere luccicante di Akseli CD 16 -> 13 -> TS fallito, cecità per 4 round (perde bonus DES all'AC, -2 CA, alleati hanno occultamento totale [50% miss su tutti i suoi tiri];

• attacco VS Erika 22 VS 18 (AC Erika) -> colpito; verifica % mancare per cecità -> 70 -> colpito; 9 danni

..una cosa così insomma.

E' una cosa intenzionale che fai per un motivo particolare?

• Autore

@Fezza

Si è una cosa intenzionale sto utilizzando vari metodi per far capire i danni nelle varie avventura che masterizzo , con voi ora sto usando una versione più narrativa , vedendo quale sistema va meglio , alla fine sapere quanti danni si fanno al mostro non sapendo il suo totale di di punti ferita non è rilevante e lo stesso per l'incantesimo , descrivere l'effetto dell'incantesimi che acceca la creatura senza descriverla parte meccanica funziona ugualmente bene , a parer mio .

è forse un problema?

12 minuti fa, Dardan ha scritto:

@Fezza

Si è una cosa intenzionale sto utilizzando vari metodi per far capire i danni nelle varie avventura che masterizzo , con voi ora sto usando una versione più narrativa , vedendo quale sistema va meglio , 1 alla fine sapere quanti danni si fanno al mostro non sapendo il suo totale di di punti ferita non è rilevante e lo stesso per l'incantesimo , 2 descrivere l'effetto dell'incantesimi che acceca la creatura senza descriverla parte meccanica funziona ugualmente bene , a parer mio .

è forse un problema?

1. concordo

2. concordo di nuovo

non è affatto un problema, è molto funzionale al non rompere la narrativa con i numeri

Io come DM non ci riesco perchè mi dimenticherei numeri di bonus, round, durate, ecc.. che devo per forza segnarmi da qualche parte per riuscire a non sbagliare i post successivi.

Se mi sveli come ci riesci lo uso anche io questo metodo 😎

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.