Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Come ho detto, la mia scheda arriva stasera. Specifico però che scrivevo di post ogni 24/48 ore quando ho creato la richiesta di giocatori e un master. Di più non mi è possibile. Quando si è pronti si è pronti e, peraltro, @Monkey77 ha specificato con chiarezza che più di un post al giorno o uno ogni due non gli è possibile. Se così vi va bene, ottimo e allora continuiamo, altrimenti ditemi.

• Risposte 55
  • Visualizzazioni 875
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 2700 mo . Per comprare equipaggiamento normale e oggetti magici .

• Melqart
    Melqart

Sto piano a piano lavorando sulla scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049174 Ci ho messo una vita a scegliere come costruire il PG ma vi presento Ugo Bonaventura. Ugo è sempre stato un co

• Prima bozza di background, da adattare al gruppo. Che ne pensate? @Dardan in particolare, modificheresti qualcosa per adattare all’idea di avventura? Ho lasciato in sospeso come ho incontrato gli altr

1 ora fa, doria ha scritto:

Come ho detto, la mia scheda arriva stasera. Specifico però che scrivevo di post ogni 24/48 ore quando ho creato la richiesta di giocatori e un master. Di più non mi è possibile. Quando si è pronti si è pronti e, peraltro, @Monkey77 ha specificato con chiarezza che più di un post al giorno o uno ogni due non gli è possibile. Se così vi va bene, ottimo e allora continuiamo, altrimenti ditemi.

Questo credo che valga più o meno per tutti. Anche io posso garantire solo un post ogni 24/48 ore. Però sarebbe bello inziare. 😊

Ed ecco anche la mia https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3050562

Di seguito copio nuovamente il background.

Origini - Il Villaggio di Eveningstar (1341 DR)

Aria Shadowbrook è una mezzelfa nata a Eveningstar, villaggio sui confini occidentali di Cormyr, ai piedi delle Montagne del Tramonto. Sua madre, Elira Shadowbrook, era un'umana guaritrice che venerava Chauntea. Suo padre, Aerendil, era un elfo silvano errante del Bosco di Cormanthor. Quando Aria aveva sei anni, il padre partì verso il Bosco di Hullack e non tornò mai più. Elira crebbe Aria e suo fratello minore Thalen (nato 1345 DR) da sola. Aria ereditò l'agilità e i sensi acuti del padre elfico; Thalen la gentilezza della madre umana.

La Giovinezza (1357-1365 DR)

A sedici anni Aria si arruolò nella milizia di Eveningstar, supportando i Purple Dragons nel pattugliare i confini. Era una buona arciera. Vedeva un futuro al servizio di Cormyr. Thalen studiava per diventare chierico di Chauntea. Era idealista e credeva nella giustizia di Cormyr.

Il Tradimento - Lord Corvin Draleth (1366 DR) Lord Corvin Draleth, vassallo minore con possedimenti ad Arabel, avvelenò i pozzi di un quartiere povero per espropriare terreni. Decine morirono. Thalen (21 anni), chierico itinerante, investigò. Scoprì l'arsenico nei pozzi con l'aiuto di un mago locale. Testimoniò pubblicamente contro Corvin. Corvin manipolò il processo: Thalen fu accusato di tradimento contro la nobiltà e imprigionato.

La Lotta di Aria (Estate 1366 DR) Aria corse ad Arabel. Raccolse prove per tre mesi: testimonianze, analisi, documenti. Il sistema richiedeva tempo: verifiche, controinterrogatori. Il giorno prima dell'udienza finale, Corvin ottenne un decreto d'emergenza. Thalen fu impiccato all'alba. Aria arrivò un'ora dopo con le prove. Troppo tardi. Da allora, le campane dell'alba la incupiscono.

La Vendetta (Primavera 1367 DR) Sei mesi dopo, Aria seguì Corvin a caccia nelle Foreste del Tuono. Prima di ucciderlo, vide Corvin parlare con un'entità d'ombra. Il veleno nei pozzi era un sacrificio rituale per un patto oscuro. Aria scoccò una freccia e Corvin morì mormorando: "L'accordo non è concluso... lei viene per te..." Da allora, Aria vede occasionalmente l'ombra. Teme di aver ereditato il debito del patto.

Gli Anni da Fuorilegge (1367-1368 DR) Fu emessa taglia: 500 mo per omicidio di nobile. Per due anni Aria visse nelle foreste come fuorilegge, ma invece di nascondersi liberava prigionieri ingiustamente condannati, guidava rifugiati, proteggeva emarginati, sabotava nobili corrotti nelle zone tra Cormyr e Sembia. Daren Quickbow -

Il Capro Espiatorio (Inizio 1369 DR) Tre mesi fa, un mezzelfo di nome Daren Quickbow fu arrestato ad Arabel. Un mercante testimoniò: tre anni prima Corvin aveva fatto frustrare pubblicamente Daren e lo aveva derubato. Daren aveva giurato vendetta davanti a testimoni. Prove schiaccianti: documenti, testimoni, movente solido, profilo corrispondente (mezzelfo arciere), conoscenza del territorio. Daren fu processato, condannato, e impiccato in sei settimane. Il caso fu chiuso. La taglia su Aria revocata. Quantomeno da un punto di vista meramente amministrativo la questione era chiusa.

La Scoperta (Due Mesi Fa) Aria scoprì tutto dopo l'esecuzione. Investigò: la storia era vera, Daren aveva davvero ragioni per odiare Corvin. Ma non era l'assassino. Un uomo è morto al suo posto.

Oggi - Highmoon, Deepingdale (1369 DR) Sono passati due mesi dall'esecuzione di Daren. Aria non è più ricercata. Può muoversi più liberamente tra Cormyr, Sembia e le Valli. Si è spostata verso est, lontano da Arabel, operando ora nelle Valli dove è meno conosciuta. Porta tre pesi: Thalen (ucciso dal sistema), Corvin/l'ombra (patto oscuro), Daren (morto al suo posto). Si trova attualmente a Highmoon (Deepingdale) con un gruppo di avventurieri che conosce da tempo. Continua a proteggere chi il sistema abbandona, ma ora ha una "seconda possibilità" che non sa se merita. L'ombra forse la segue ancora. Il medaglione di Thalen da lei conservato ogni tanto diviene rovente, soprattutto quando Aria è convinta che l’ombra, sempre che esista, lo osservi.

14 minuti fa, doria ha scritto:

Ed ecco anche la mia https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3050562

Di seguito copio nuovamente il background.

Origini - Il Villaggio di Eveningstar (1341 DR)

Aria Shadowbrook è una mezzelfa nata a Eveningstar, villaggio sui confini occidentali di Cormyr, ai piedi delle Montagne del Tramonto. Sua madre, Elira Shadowbrook, era un'umana guaritrice che venerava Chauntea. Suo padre, Aerendil, era un elfo silvano errante del Bosco di Cormanthor. Quando Aria aveva sei anni, il padre partì verso il Bosco di Hullack e non tornò mai più. Elira crebbe Aria e suo fratello minore Thalen (nato 1345 DR) da sola. Aria ereditò l'agilità e i sensi acuti del padre elfico; Thalen la gentilezza della madre umana.

La Giovinezza (1357-1365 DR)

A sedici anni Aria si arruolò nella milizia di Eveningstar, supportando i Purple Dragons nel pattugliare i confini. Era una buona arciera. Vedeva un futuro al servizio di Cormyr. Thalen studiava per diventare chierico di Chauntea. Era idealista e credeva nella giustizia di Cormyr.

Il Tradimento - Lord Corvin Draleth (1366 DR) Lord Corvin Draleth, vassallo minore con possedimenti ad Arabel, avvelenò i pozzi di un quartiere povero per espropriare terreni. Decine morirono. Thalen (21 anni), chierico itinerante, investigò. Scoprì l'arsenico nei pozzi con l'aiuto di un mago locale. Testimoniò pubblicamente contro Corvin. Corvin manipolò il processo: Thalen fu accusato di tradimento contro la nobiltà e imprigionato.

La Lotta di Aria (Estate 1366 DR) Aria corse ad Arabel. Raccolse prove per tre mesi: testimonianze, analisi, documenti. Il sistema richiedeva tempo: verifiche, controinterrogatori. Il giorno prima dell'udienza finale, Corvin ottenne un decreto d'emergenza. Thalen fu impiccato all'alba. Aria arrivò un'ora dopo con le prove. Troppo tardi. Da allora, le campane dell'alba la incupiscono.

La Vendetta (Primavera 1367 DR) Sei mesi dopo, Aria seguì Corvin a caccia nelle Foreste del Tuono. Prima di ucciderlo, vide Corvin parlare con un'entità d'ombra. Il veleno nei pozzi era un sacrificio rituale per un patto oscuro. Aria scoccò una freccia e Corvin morì mormorando: "L'accordo non è concluso... lei viene per te..." Da allora, Aria vede occasionalmente l'ombra. Teme di aver ereditato il debito del patto.

Gli Anni da Fuorilegge (1367-1368 DR) Fu emessa taglia: 500 mo per omicidio di nobile. Per due anni Aria visse nelle foreste come fuorilegge, ma invece di nascondersi liberava prigionieri ingiustamente condannati, guidava rifugiati, proteggeva emarginati, sabotava nobili corrotti nelle zone tra Cormyr e Sembia. Daren Quickbow -

Il Capro Espiatorio (Inizio 1369 DR) Tre mesi fa, un mezzelfo di nome Daren Quickbow fu arrestato ad Arabel. Un mercante testimoniò: tre anni prima Corvin aveva fatto frustrare pubblicamente Daren e lo aveva derubato. Daren aveva giurato vendetta davanti a testimoni. Prove schiaccianti: documenti, testimoni, movente solido, profilo corrispondente (mezzelfo arciere), conoscenza del territorio. Daren fu processato, condannato, e impiccato in sei settimane. Il caso fu chiuso. La taglia su Aria revocata. Quantomeno da un punto di vista meramente amministrativo la questione era chiusa.

La Scoperta (Due Mesi Fa) Aria scoprì tutto dopo l'esecuzione. Investigò: la storia era vera, Daren aveva davvero ragioni per odiare Corvin. Ma non era l'assassino. Un uomo è morto al suo posto.

Oggi - Highmoon, Deepingdale (1369 DR) Sono passati due mesi dall'esecuzione di Daren. Aria non è più ricercata. Può muoversi più liberamente tra Cormyr, Sembia e le Valli. Si è spostata verso est, lontano da Arabel, operando ora nelle Valli dove è meno conosciuta. Porta tre pesi: Thalen (ucciso dal sistema), Corvin/l'ombra (patto oscuro), Daren (morto al suo posto). Si trova attualmente a Highmoon (Deepingdale) con un gruppo di avventurieri che conosce da tempo. Continua a proteggere chi il sistema abbandona, ma ora ha una "seconda possibilità" che non sa se merita. L'ombra forse la segue ancora. Il medaglione di Thalen da lei conservato ogni tanto diviene rovente, soprattutto quando Aria è convinta che l’ombra, sempre che esista, lo osservi.

Penso ci sia qualche errore nella scheda, nemico prescelto umanoidi non si può prendere o meglio devi specificare il tipo di umanoide , umani, nani, elfi ecc..

Anche l'equip, abbiamo 2.7k , e solo con arco+1 e armatura +1 vai ben oltre i 3k (un arma +1 costa 2k + costo dell'arma e anche il costo della perfezione se non erro, l'armatura 1k più l'armatura più la perfezione )

Penso ci sia qualcosa anche sulle caratteristiche così hai 30 pt non 28

Modificato da Darakan

Shage, Aasimar, Nato da Famiglia Comune in un villaggio ha manifestato fin da subito scaglie iridiscentisparse nella metà inferiore del corpo oltre ad avere una colorazione anomala dei capelli. Interpretando questi tratti gli anziani del villaggio lo fecero sparire vedendolo come schiavo ad una carovana di maghi rossi, credendo che fosse frutto di qualche maleficio infernale o degli Yun ti che infestano le paludi della regione. Invece il suo aspetto deriva a all'eredità celestiale di un Lillend che si era improvvisamente manifestata. I maghi una volta capita la natura della sua eredità si disinteressarono e lo impiegarono per le mansioni piú umili E faticose. Nonostante ciò il suo dono per la musica, la magia e la persuasione vennero fuori e ciò attirò L'attenzione di un mercante di buon cuore che frequentava l'enclave Il quale Lo compero è lo liberò mettendolo sotto la sua Ala e insegnandogli IL mestiere da orefice nel laboretorio "Cellini". Dentro Shage però dominava Il desiderio di viaggiare, conoscere il mondo e di scoprire perché è venuto al mondo e quando il suo genitore adottivo morì, decise di abbandonare il piccolo borgo alla volta di nuove avventure. Non prima però di essere passato all'enclave dei maghi rossi dove era stato schiavo, con la scusa di acquistare pergamene, poi distraendo tutti con le sue doti intrattenitore favorire "casualmente" una fuga di schiavi. Shage ama La vita ed ha un empatia che lo porta a fare del bene spesso anche ingenuamente. Prova rabbia verso chi si impone sugli altri, schiavisti e tiranni. Sul suo corpo ancora corrono le cicatrici delle punizioni inflitte dagli ex padroni e talvolta scorre le dita su quei segni incupendosi in viso mettendo per un attimo in ombra la sua eredità celestiale.

@doria in genere non guardo le altre schede ma dopo il messaggio di @Darakan sono andato a sbirciare ed effettivamente ci sono degli errori. Anche gli incantesimi il ranger non li sblocca fino al liv4. Se ti serve una mano per la scheda ti aiuto volentieri.

Ovviamente disponibile se serve una mano, di solito guardo le schede per curiosità, avendo visto un paio di errori al volo ho approfondito un pochino , ma nemmeno l'ho guardata tutta

Controllate anche la mia scheda perfavore?

Il bardo con +13 diplomacy a livello 3 lo vedo un po' come un passepartout per il concierge di un albergo. É matematicamente improbabile che una guardia non lo lasci passare dalla porta principale della città

Ora dovrei aver corretto: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3050562

Se vedete altri errori, ovviamente segnalatemeli e grazie!

Devi specificare il tipo di umanoide per il nemico prescelto . Dovresti anche avere un pf in più. Controlla anche i PA , su questo meathweavers è controintuitivo perché le Abilità flaggate sono quelle non di classe quindi ti costerebbero il doppio

22 minuti fa, Fezza ha scritto:

Controllate anche la mia scheda perfavore?

Il bardo con +13 diplomacy a livello 3 lo vedo un po' come un passepartout per il concierge di un albergo. É matematicamente improbabile che una guardia non lo lasci passare dalla porta principale della città

Ad uno sguardo veloce mi sembra pulita

Se vedete altri errori, ovviamente segnalatemeli e grazie!

Ho dato un occhiata veloce e ho notato che:

-Non ci sono i bonus raziali alle abilità. Mancano anche gli altri bonus raziale come l'immunità al sonno magico.

-Il kit da esploratore in 3.5 non c'è. E' una cosa della quinta edizione e credo anche pathfinder.

-Il kit da scasso non ci fai nulla se non hai scassinare serrature o disattivare congegni ed è quindi uno spreco di monete iniziali.

-I talenti sono strani: Lo stile di combattimento del ranger ti da Tiro rapido non Tiro ravvicinato. Poi per gli altri due se prendi arma focalizzata e iniziativa migliorata puoi trovarti in grossa difficoltà ogni volta che bersagli un nemico impegnato in mischia. Ti consiglio tiro ravvicinato e tiro preciso che sono la base per ogni tiratore.

-Il ranger ti da anche il talento endurance.

-Come ha fatto notare @Darakan il nemico prescelto va specificato. Umanoidi è solo una categoria generica. Ti consiglio di chiedere al Master quali tipi di nemici saranno più presenti per non prenderne uno inutile.

-Hai 42 punti abilità da spendere ma ne hai usati solo la metà. Myth li considera doppi perché non hai spuntato le competenze.

-E' consigliabile tenere traccia delle monete non spese perché possono tornare utili.

-Non hai preso le frecce.

-L'armatura di cuoio borchiato ti da 3 a CA non 4. Ti consiglio un giaco di maglia.

-Dovresti avere 21 PF invece che 24. 8+5+5 dai DV +3 dalla COS.

-Ti consiglio l'arco lungo composito piuttosto che quello normale dal momento che hai un bonus di +2 alla forza. Il composito ti permette di aggiungere la forza ai danni. Un composito +2 perfetto e Magico +1 Ti costerebbe. 2600 mo su 2700. Il problema è che composito o lo fai in creazione o ti tocca comprare un arco nuovo da 0 in futuro. La stessa cosa vale per l'arma perfetta senza la quale non puoi potenziarla con la magia. L'alternativa potrebbe essere rinunciare all'arma +1 subito per avere da spendere maggiori risorse sul resto dell'equip. Con arco lungo composito +2 perfetto avresti comunque un bonus di +1 al TxC(perfetto) e +2 ai danni da forza spendendo solo 600 mo ed è pronto per potenziamenti futuri. Un arco lungo +1 costa molto (2375 mo) e ti da solo +1 al TxC e al danno.

@Fezza Ho guardato velocemente, mi sembra ok. L'unica cosa è che vedo molti incantesimi, magari però hai segnato quelli presenti sul libro e non quelli preparati per la giornata. Nell'equip manca il libro degli incantesimi e la borsa dei componenti per incantesimi, entrambi indispensabili. Lo so che spesso si danno per scontati.

Buonasera ragazzi. Come avrete intuito c'è stato qualche problema nel creare la scheda. Long story short, imprevisti domenicali sul lavoro che hanno implicato impegni oggi e soprattutto molti più impegni nelle prossime settimane. Quindi, in brevez scusatemi ma non riesco a star dietro alla cosa...quindi esco. In ogni caso siete abbastanza per avere master e gioco. Quindi buon gioco davvero! A una prossima volta!

Mi dispiace molto, ci hai messo un sacco di impegno per organizzare tutto ed è un peccato che esci proprio tu ad un passo dall'inizio. Spero che riesci a sistemare le cose a lavoro. Magari ci si becca di nuovo in futuro.

Buonasera ragazzi. Come avrete intuito c'è stato qualche problema nel creare la scheda. Long story short, imprevisti domenicali sul lavoro che hanno implicato impegni oggi e soprattutto molti più impegni nelle prossime settimane. Quindi, in brevez scusatemi ma non riesco a star dietro alla cosa...quindi esco. In ogni caso siete abbastanza per avere master e gioco. Quindi buon gioco davvero! A una prossima volta!

È un peccato, la parte più impegnativa è la creazione del pg e quella l'hai quasi completata. Però valuta tu gli impegni che hai.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.