Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Sto cercando un vecchio dungeon di D&D, ma non ricordo il nome… qualcuno lo riconosce?

Risposte in primo piano

Ciao a tutti!
Sto impazzendo cercando di ricordarmi il nome di un'avventura di D&D che ho giocato anni fa (potrebbe essere 2E, 3.0 o 3.5, non ne sono sicuro), il mio master lo chiamava Dungeon della Morte, ho provato a chiedere ma non riesco a trovare nulla (solo una avventura di forgotten realms che non sembra essere questa, gli mancano tante cose). Ho solo dei frammenti molto vividi in testa, soprattutto trappole e stanze strane, e spero davvero che qualcuno qui riconosca il modulo.

L’entrata del dungeon era una grossa pietra circolare a terra, che andava sollevata da sotto. Appena la tiravi su… ZAC, ti prendevi una scossa elettrica. Era proprio la trappola d’ingresso, la prima cosa che succedeva.

Dentro ricordo un sacco di roba assurda. C’era una scala trappola: appena mettevi un piede sul primo gradino iniziavi a scivolare sempre più veloce verso il basso, finendo praticamente sparato come un proiettile. In un'altra stanza c’erano statue di vetro/cristallo (o comunque qualcosa di fragile), e se ne rompevi una uscivano degli sciami di creature.

Poi c’era una porta con davanti un sarcofago di pietra che usavamo praticamente come scudo. Perché aprendo la porta saltavano fuori delle molle metalliche che ti macellavano se stavi davanti.

Ricordo anche un corridoio con una specie di zigrinatura a spirale sulle pareti, tipo la canna di un fucile, che portava a una stanza piena di farina o polvere combustibile. Se ci entravi con la torcia esplodeva tutto.

In un’altra stanza, con il pavimento ricoperto di sabbia, abbiamo combattuto un cane meccanico o qualcosa del genere. E lungo le pareti del dungeon c’erano affreschi che raccontavano la storia di un mago (credo fosse il creatore del posto, o comunque una figura centrale dell’avventura).

Una delle cose che mi è rimasta più impressa è stata una stanza piena di libri. Ovviamente ho fallito un tiro volontá e ho iniziato a sentire una sete assurda, come se qualcosa mi chiamasse… ho visto quella che credevo fosse una fontana e mi sono praticamente tuffato dentro.
Ovviamente era acido. Sono morto come un deficiente.

Insomma, non so quanto queste cose fossero del modulo originale e quanto fosse roba aggiunta dal master, ma qualcuna di queste trappole o situazioni dovrebbe essere presente nell’avventura originale.
A me basterebbe anche solo una coincidenza per poterla rintracciare.

Qualcuno ha idea di che avventura possa essere?

Grazie mille a chiunque riesce a illuminarmi! 🙏

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 49
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Sembra un bel dungeon! Seguo, sono curioso

se fosse tutta farina del sacco del master? o ti ha detto al tempo che non lo era? ^^