Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Zalabirus

Effettivamente i contatti della principessa non si sono rivelati proprio utili pe ril futuro del nostro gruppo. Quasi noioso il giro ma sicuramente stiamo facendo una buona impressione con la regina.

Quando però viene nominato il vecchio tenente dei senz'anima, trattengo a stento l'animo infernale dentro di me. La giornalista fa le sue domande e non si fa problemi a farle scomode.

Chiedetelo al capo se parteciperemo o no, sarà lui a decidere. Credo che sarà sicuramente la squadra piu completa ad avere le maggiori possibilità di vittoria.

Se Valthor pensa che vincerà lui, se guiderà la squadra come guidava noi senz'anima, allora non so quanto davvero avrà possibilità di vittoria.

Mi sembra sicuramente un ottima trovata commerciale, voglio poi vedere se poi chi aprirà la sua gilda in quelle terre riuscirà poi davvero a sfruttare l'occasione. Per alcuni versi sembra finalmente troppo bello per essere vero!

• Risposte 209
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

• Autore

DM

Tiltina prende furiosamente nota delle parole di Zalabirus terre... occasione... troppo bello.... mi pare sensato! commenta alla fine, per poi aggiustarsi gli occhiali sul naso e fare un piccolo inchino La ringrazio per la sua collaborazione, messer Zalabirus l'unico, in fondo, ad essersi prestato a quell'intervista. Per fortuna del gruppo, il resto della mattinata scorre relativamente in fretta e, dopo un pranzo con uno degli ufficiali governativi a base di stinco e patate, il pomeriggio finalmente il gruppo ha modo di dirigersi al tanto nominato Padiglione della Scienza.
Il gruppo di quattro avventurieri (più Schwarzy), accompagnato da Lady Brela, raggiunge il Padiglione della Scienza di Korranberg nel primo pomeriggio, seguendo il flusso di molte persone in visita alla città, tutte tenute d'occhio dai membri della Fiducia (a un certo punto essi hanno la quasi certezza di vedere uno gnomo in una carrozzina occhieggiare in maniera sospetta la folla). L’edificio dove si svolge l'evento si erge imponente ai margini del quartiere accademico: una vasta cupola di vetro e cristallo che scintilla sotto il sole alto, sorretta da colonne di pietra bianca intarsiate. La biglietteria viene bypassata dal fatto che Brela disponga già dei biglietti per entrare, controllati comunque con perizia da tre membri della Fiducia presenti. Due grandi porte di bronzo, sormontate dallo stemma della città (un libro aperto sotto una stella gnomesca), si aprono automaticamente al vostro avvicinamento, spinte da meccanismi silenziosi. Entrate a quel punto nell’atrio principale, un salone circolare dal soffitto altissimo dove luci fluttuanti proiettano ologrammi di invenzioni passate e future. Immagini di forgiati e forgiate sponsorizzano prodotti innovativi, il chiasso all'interno è alternato dal rumore delle meraviglie in azione. L’aria è satura di un lieve odore di olio lubrificante, metallo caldo e inchiostro fresco. Gnomi in camici bianchi e occhiali protettivi si muovono tra banchi di dimostrazione aperti al pubblico, di tanto in tanto alternate da espositori con invenzioni un pò più basilari Presto, venite qui! esclama una gnoma, mostrando un orologio che segna le ore di tutto il Khorvaire Ovunque vi troverete non avrete più problemi di sapere che ore sono! Registra automaticamente la vostra posizione! poco distante uno gnomo grasso e dal naso acquilino mostra una lanterna che proietta mappe tridimensionali Mappatura automatica della zona attorno a sè spiega Magica, ma efficace! un piccolo golem si avvicina, distribuendo alcuni opuscoli, mentre un uomo in una bancarella sventola dei guinzagli rigidi Cani invisibili! Non ne vedrete mai così! commenta, suscitando alcune risatine. Questi sono solo alcuni delle dozzine di stand a disposizione, separati solo tra strumenti magici e non. Guardie della Fiducia controllano gli ingressi con discrezione, ma nessuno vi ferma.

Vorrei davvero vedere le armi del professor Galvix commenta Brela Ma immagino dovremo trovarlo. Ah, dimenticavo! dichiara Se vedete qualcosa di interessante, le prime 300 monete d'oro le offro io. Prendetelo come un piccolo extra sul vostro compenso, per l'ottimo lavoro sul treno dichiara la principessa.

x tutti

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 marzo

Nix - Griffith "Wandler"

Lo sai che ha appena travisato ogni parola che hai detto, vero? chiedo a Zalabrius, che forse ingenuamente ha risposto quasi troppo sinceramente alla giornalista, sebbene non sia sceso in troppi dettagli. Speriamo solo che non ci crei problemi.

Appena entrati nel padiglione veniamo assaliti dal chiasso delle persone presenti e degli annunci dei mercanti o dei forgiati per promuovoere qualche prodotto o invenzione. chissà quanti oggetti utili possiamo trovare qui...se ripeteranno l'evento dovremo dire alla gilda di parteciparvi

Che ne dite di guardare come funziona quella mappatura automatica? Se funziona benen potremmo trovare subito quello che ci interessa...commento fiducioso ed elettrizzato di trovarmi in un luogo simile.

Grazie Lady Brela è molto gentile da parte vostra. rispondo alla principessa prima di avvicinarmi al banco in cui vengono proposti i sistemi di Mappatura.

Interessante, è possibile vedere come funzionano? Che raggio d'azione ha? Riesce a mappare l'intero padiglione? chiedo portando avanti la mia iniziativa di scoprire fin da subito la locazione di tutto ciò che possa essere di nostro interesse, senza dover vagare tra un banco e l'altro.

DM

Se non è più attivo riattivo il legame telepatico con Brela, Thorek e OC34N durata 1d8h (+1)

Perception +8 -> 9

Oggetti magici di interesse:
Broom of Flying (magari con reskin in stile Eberron)
Cloak of Elvenkind

E già questo sistema di mappatura se funziona bene può essere molto interessante

Modificato da Von

Zalabiris

Dici che ho esagerato? Magari da casa se gli arrivano le nostre parole, si decideranno a farci partecipare al torneo per conto della gilda no?

Rimango affascinato per un attimo da un ambiente completamente diverso rispetto a quelli visti fino a d'ora. Ma la mappa, come consigliato da Nix, può esserci davvero utile, soprattutto dopo che Brela ci offre 300 mo..

Si vediamo come funziona.

0C34N

L'espressione del barone mi preoccupa, ma fortunatamente non ho espressioni facciali che possano lasciar trapelare troppo le mie emozioni. Non nascondo però un respiro di sollievo quando si allontana. Uff...che fatica... sospiro ...non so come facciate ad aver a che fare con gente del genere quotidianamente. Dico a Lady Brela.

La pausa pranzo (durante la quale straordinariamente non beve) serve un po' a distrarmi, ma è grazie all'ingresso nel padiglione che la mente si libera del tutto. Wow... Penso guardandomi intorno con ammirazione. ...che posto incredibile. Normalmente un posto "al chiuso" come questo non sortirebbe un effetto simile su un amante del mare aperto come me, ma questo luogo è indubbiamente incredibile.

Lancio un'occhiata verso Thorek per vedere la sua espressione.

Davvero troppo gentile, Lady Brela. Le dico con un impacciato inchino. Se non è un problema, prima di cercare le armi del professore, possiamo dare velocemente un'occhiata a questo sistema di mappatura? Sembra davvero interessante. Aggiungo trovandomi d'accordo con gli altri, pronto a chiedere maggiori dettagli al venditore.

Thorek

L artigiano passeggiava per il padiglione con lo sguardo di un bambino nel negozio di caramelle più grande del mondo. Il padiglione era un turbinio di facce, suoni ed odori quasi alieni, di colpo, una strana ansia gli chiuse lo stomaco, l ansia di non avere abbastanza tempo per poter godere di tutte quelle meraviglie.

Si vediamo…sono curioso, sebbene le armi a polvere di cui abbiamo letto siano la cosa che mi interessa di più”

Confesso’

• Autore

DM

Brela sorride Nessun problema per fare un giro, prima di cercare il padiglione di Galvix dichiara la principessa, non trattenendo una risatina all’impazienza di Thorek Mastro nano, non posso dire di non esse curiosa pure io su quello, ma scommetto troveremo parecchie cose interessanti anche nel resto di questa esposizione, non credete?

Se non Thorek, perlomeno i suoi illustri compagni sembrano subito decisi a saperne di più sul sistema di mappatura. Quando raggiungono lo stand affollato di persone, una mappa del padiglione è visibile, tracciata da sottili linee dorate nell’aria. Il grasso gnomo che impugna la lanterna, dalle guance rubizze, sorride Quante domande, quante domande! Ma sono felice di rispondere spiega mentre permette ai visitatori di osservare la riproduzione Questo oggetto è il frutto di una serie di chiaroveggenze unite a incantesimi di invisibilità per ogni sensore. Vi faccio vedere egli richiude la lanterna, la mappa che sparisce, per poi riaprirla. Un lieve ronzio è udibile I sensori sono in giro. Tra poco ritorneranno per tracciare di nuovo l’area, che sarà in questo caso identica alla precedente. Il raggio di azione è limitato alla struttura entro la quale vi trovate, sia esso un dungeon, un maniero o una semplice casa. Il massimo è nel raggio di un chilometro attorno a sé in caso di ambienti esterni o… beh, la casa di un gigante, suppongo. Ci vogliono 10 minuti per ottenere la tracciatura e badate bene, la mappatura non permette di rivelare zone occultate o nascoste da magia o muri segreti, sebbene possa oltrepassare le porte che abbiano almeno una serratura. Inoltre non rivela la presenza di persone o creature egli quindi aggiunge Però conoscere il territorio può aiutarvi immensamente in una esplorazione. Non vi perdereste più e potreste decidere voi che strada prendere e questo per sole 800 monete d’oro! Non trattabili varie persone annuiscono e un dragonide dalle scaglie blu ne ordina uno. Alla domanda di quest ultimo su come si chiami l’oggetto, il grasso gnomo risponde Io la chiamo la Lanterna della Mappatura!

Girando il padiglione, però, anche un altro stand molto grande attira l’attenzione, questo del Casato Cannith Venite, signori venite! dichiara un imbonitore dai baffi a manubrio, con una veste rossa con il simbolo della gorgone. Poco distante, una affascinante elfa dai capelli scura e vestiti con abiti aderenti, sfiora con mani delicate e posture sensuali uno strumento dall’aspetto intimidatorio Con la benedizione e la collaborazione del Casato Lyrandar, oggi sono qui per stupirvi! Dimenticatevi le scope volanti, sono roba da storielle e da vecchie megere! Lasciate che vi presenti la Tornadus 2000! 

La Tornadus 2000

Tornadus-2000.png

La Tornadus 2000 è dotata di una ampia seduta e un carico massimo di 180 chili, quindi ideale anche se avete mangiato parecchio durante le feste, oltre un manubrio a guisa di bufalo per intimidire chiunque dubiti di voi! spiega La parte finale dispone di un forte isolamento dalla propulsione che brucerà la saggina con fiamme inestinguibili durante la vostra corsa e, credetemi, le donne faranno la fila per fare un giro con voi sulla Tornadus l’elfa si china sulla seduta, sospirando con un sorriso estatico. L’imbonitore quindi aggiunge Offriamo ottimi leasing a un tasso del coff… coff… tremil…. Coff… milion…. Coff… percent…. Scusate, un colpetto di tosse. Per chi invece preferisce pagare tutto e subito, abbiamo parecchi esemplari disponibili per 600 monete d’oro. L’elfa non è inclusa nel prezzo conclude. Un paio di goblin a quest’ultima affermazione pestano i piedi, borbottando sull’incapacità di riuscire a trastullarsi.

Sebbene gli stand dei Cannith non sembrino improntati a migliorie per i forgiati, una gnoma sembra richiamare un capannello numeroso degli ibridi tra vita e macchina Ascoltate, ascoltate! dichiara una gnoma giovane, con un camice bianco e i capelli neri raccolti in una coda Dalla fine dell’Ultima Guerra io, Nessyra Ironflesh, ho potuto lavorare su qualcosa che avvicinasse forgiati e viventi illustra A volte è l’aspetto dei forgiati a creare un problema di fondo e io la soluzione mostra quindi due manichini, uno maschile e uno femminile, i cui corpi sembrano viventi dalla qualità dei dettagli Pelle sintetica! Con questa qualunque forgiato può riuscire a sembrare una creatura di un’altra specie, fermo restando i limiti logici di statura. Potete sembrare umani, elfi, orchi…. Ma diciamo che sareste pessimi nani o goblin! risatine dal pubblico, fischi da parte dei goblin mentre un nano guercio la incalza E chi ci dice che durino? Magari quando arrivo a casa sono già annerite come le banane che si comprano al supermercato! provoca. La gnoma però sembra pronta Sono già due anni abbondanti che ho un prototipo operativo e ancora in perfette condizioni! risponde Non entrerò nei dettagli per privacy, ma se volete cambiare faccia o identità, sappiate che basteranno 400 monete d’oro. Ovviamente il modello è personalizzabile, ma al momento è adattabile solo ai corpi più rigidi dei forgiati un paio di forgiati iniziano subito a discutere tra di loro e contare le proprie monete Così la smetterò di venire respinto ai colloqui di lavoro! dice uno.

Un KABLAAAAMMM!!!! giunge invece da uno stand vicino, dove uno gnomo dai capelli bianchi spettinati, tali da andare in tutte le direzioni, emerge da una coltre di fumo osserva con sguardo allampanato una gemma multicolore tra le sue dita Vedete? Questo è uno dei Frammenti della Coltre Fatata! Spiega Sì, si possono sentire delle voci, ma se il potere della magia selvaggia è in voi, potreste anche riuscire a controllarla! Sì, mi rivolgo a voi folli stregoni che siete pronti a rischiare tutto, usate il vostro potere con uno di questi Frammenti e potrete liberare il caos nel mondo MUAHAHAHAHAHAH!!! esclama, per poi farsi serio Non accetto pagherò, solo pagamenti in contanti. 500 monete d’oro a frammento.

Brela indica un grande stand verso l’estremità opposta del padiglione Dovrebbe essere l'esposizione di Galvix… almeno credo. Lo stand, coperto da tende nere, è riconoscibile solo dalla sua insegna.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 marzo per le azioni dei pg. Role libera. Se ci saranno risposte prima di allora, farò un intermezzo integrativo nella notte tra il 15 e il 16.

0C34N

Le meraviglie da scoprire di certo non mancano. La Tornadus 2000 non mi interessa particolarmente e di certo non ho le capacità per apprezzare del tutto il Frammento. Quanto alla pelle sintetica...

Bah... Mi lascio sfuggire in tono forse un po' troppo alto. ..non capisco proprio cosa ci trovino. Aggiungo, però solo mentalmente per evitare discussioni. A parte per scopi di spionaggio o cose del genere, non vedo perchè non dovrei essere fiero del mio aspetto. Bah... Mi lascio sfuggire di nuovo tornando poi a vedere l'oggetto che più di tutti mi interessa.

Questa Lanterna potrebbe tornarci davvero utile, non trovate? Domando al gruppo. Potrebbe essere un ottimo investimento di gruppo. 800 monete da solo sono un bel po', ma se volessimo prenderla dividendoci la spesa...

@Tutti

0C34N punterebbe a dividerci la spesa per la Lanterna. Da solo userei un po' troppi fondi, ma insieme magari... Mi attengo alla maggioranza però.

Thorek

Se avessi abbastanza contanti piu’ che la lanterna prenderei la Tornadus, mi sembra più utile”

Commento

Dieci minuti per fare la mappatura di un area relativamente piccola mi sembra un enormità di tempo.”

Nix - Griffith "Wandler"

Si potrebbe rispondo ad OC34N e anch'io mi ero fatto abbagliare dell'effetto scenico, ma in effetti Thorek non ha tutti i torti.

Decisamente utile! Soprattutto per tenersi fuori dai guai. Commento quando vedo la bizzarra "scopa" volante. La prendo. Avete anche varianti meno vistose? Non so se sono tipo da teschio...se non ci sono va bene lo stesso. Dico prima concludendo l'acquisto del mezzo volante

Beh! Se siete o siamo indecisi su qualche acquisto potremmo magari fare prima un giro e vedere se c'è altro che ci interessa.

Quanti esemplari avete di questo sistema di tracciamento? Torno poi a chiedere allo gnomo che vende i dispositivi di mappatura, per assicurarmi di avere eventualmente tempo per fare un giro senza rischiare di perdere l'occasione.

DM

Acquisto la scopa

Per il dispositivo di mappatura sono favorevole. Anche se forse farei prima un giro a vedere se c'è altro.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.