Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Nix - Brela ir'Wynarn

Quando finalmente riprendo conoscenza lo scontro è ormai terminato ed i miei compagni sono riusciti per fortuna a recuperare l'antidoto per le principessa. Riprendo quindi le sembianze di Brela, prima che qucluno possa scoprire l'inganno Sì, anche se sono stato meglio rispondo a Zalabrius accennando un sorriso. Per fortuna abbiamo ancora un po' di tempo per riprenderci.

Perchè così sorpresa? Non ci avete assunto proprio per queste evenienze? chiedo telepaticamente alla principessa che sembra quasi stupita dal fatto che abbiamo eliminato una minaccia in modo abbastanza rapido, sebbene non semplice.
Visto quanto successo direi che è meglio se non mangiate o beviate nulla di cui non siamo certi. aggiungo poi lanciando anche un'occhiata ad OC34N che nonostante non ne abbia bisogno ha voluto assaggiare lo stesso il vino.

Abbiamo modo di sistemarlo? Altrimenti credo sarà necessario procurarsene un altro...commento guardando poi il mio abito logoro e sporco di sangue, che poco si addice ad una principessa.

Modificato da Von

• Risposte 193
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Thorek

Passava il tempo ma una cosa restava la stessa, il gruppo di avventurieri continuava a lastricare le strade con i corpi di chi commetteva l errore di sottovalutarli.

Rimossi i corpi per poterli consegnare alle autorità per le indagini… e la ricompensa di rito, il gruppo si adoperò a rimettere in sesto imferiti e somministrare l antidoto a chi ne avesse avuto bisogno.

0C34N

Ritraggo la spada nell'avambraccio e reinfodero la scimitarra. Maledizione... Commento toccandomi il petto. La mano si sporca di "sangue" e istintivamente tiro un calcio al cadavere del nano.

Non commento oltre, ma mi tuffo immediatamente su di lui cercando l'antidoto. Afferro una delle fiale e la butto giù senza pensarci due volte.

Do una mano a Zal a legare il cadavere e poi attendo che tutti siano scesi e che nessuno sia sotto la botola. Che faccio con gli altri due? Li butto giù dal treno? Domando, ma ci ripenso e, senza troppe cerimonie, butto anche loro giù dalla botola. Magari servono anche loro...

Hai ragione. Rispondo a Nix. Sono stato poco attento.

Mentre gli altri pensano alla parte "social", raccatto tutto dai cadaveri e nel silenzio, appoggio una mano sul mio fianco pronunciando una formula magica per attivare i granchietti ad iniziare a sistemare i circuiti.

@DM

Mi casterei un paio di Cure Wounds. Dimmi tu se ha senso tirare i dadi o lo tengo solo per flavour.

• Autore

DM

La celebre comodità dei treni folgore, in quel viaggio, si trova a fronteggiare i postumi di quel tentato assassinio e dello spargimento di quella nebbia confondente all’interno del treno. Sebbene Brela, il capotreno e molti dei dipendenti stiano bene, ben presto notizie di feriti raggiungono il gruppo e il resto del viaggio verso Starilaskur vede Thorek impegnato ad aiutare i più sfortunati Scusate, non volevo mancare di rispetto risponde Brela a Nix, per poi portare una mano alla bocca Questo dovevo pensarlo, vero? Accidenti! dichiara, ancora poco avvezza alla telepatia. Dopo aver preso l’antidoto, però, ella rivolge un sorriso ai quattro C’è poco da dire, vi devo la vita. Siete stati assunti per proteggermi e, devo dirlo, sono stati soldi ben spesi finora spiega la figlia del re del Breland Spero che il resto del viaggio sia più tranquillo, a Korranberg spero di avere l’occasione di ringraziarvi come si deve riguardo l’abito distrutto, ella scuote la testa Mi imbarazza l’idea di farmi vedere così, ma non sono una sarta. Però potete tenere il vestito, se trovate chi può ripararvelo spiega a Nix.

Il gruppo di quattro avventurieri sente il Treno Folgore rallentare con un lungo sibilo di vapore elementale mentre entra nella stazione centrale di Starilaskur, il tempo che inizia a chetarsi dopo il fortunale che si è abbattuto nel corso del viaggio. I freni magici stridono dolcemente e il convoglio si ferma con un ultimo tremito lungo i binari illuminati da lanterne arcane. Dai finestrini della carrozza di prima classe, la città si apre davanti a voi in tutta la sua imponenza: una metropoli industriale e vivace, terza per grandezza in Breland, che si stende ai piedi delle Montagne Muromarino. Alte ciminiere sputano pennacchi di fumo misto a scintille azzurre, mentre le luci delle fonderie e delle officine creano un bagliore arancione che si riflette sulle nuvole basse. A est, oltre i tetti di tegole scure, si intravede il luccichio lontano del Lago Brey, illuminato dalla luna, e verso sud le sagome frastagliate delle montagne si ergono come sentinelle nere contro il cielo notturno.

La stazione è un crocevia caotico ma ordinato: piattaforme affollate di mercanti di Zilargo che scaricano casse di cristalli e spezie, facchini forgiati che muovono merci con precisione meccanica, emissari del Casato Orien in livrea blu e oro che controllano i manifesti, e gruppi di avventurieri e soldati del Breland che si mescolano tra i banchi di cibo caldo e i venditori di mappe. L’aria che entra dai portelli porta odore di metallo caldo, pane fresco e un lieve sentore salmastro dal fiume vicino. Starilaskur vi accoglie così, pulsante di vita commerciale e di quell’energia di frontiera tipica delle terre orientali di Breland: un luogo dove il commercio post-bellico incontra le ombre della Landa Gemente poco più a nord-est, triste ricordo della Tragedia che ha colpito il Cyre.

Mentre i passeggeri scendono, ancora scossi, una donna in livrea del Casato Orien, una bionda con la coda di cavallo e il berretto, raggiunge Nix, i suoi compagni e Lady Brela ancora in incognito Lady Brela! dichiara, rivolta al cangiante Laara d’Orien, capostazione di questo snodo. Il capotreno mi ha avvisata prima del vostro arrivo. Ci tengo a porgere a lei e alla sua scorta le più sentite scuse da parte del Casato per quanto riguarda ciò che è successo. E’ increscioso che un portatore del Marchio Aberrante si sia avvicinato così tanto a un membro della famiglia reale. Non ci era giunta notizia che prendesse il treno stamattina, in verità… la donna si aggiusta il colletto Ma spero che questo incidente non mini i rapporti della vostra famiglia con il nostro Casato Laara fa un cenno a un paio di macchinisti, i quali prendono in consegna il membro del Casato Tarkanan Come segno di scusa, siamo pronti a offrire a voi e alla vostra scorta pieno alloggio nelle migliori stanze del Drago d’Oro in città, qualora non abbiate già una prenotazione. E se possiamo aiutarvi in qualsiasi modo, non esitate a chiedere! dichiara la capostazione.

Brela si rivolge telepaticamente al gruppo In effetti è stata una decisione dell’ultimo minuto anche la nostra. Nix, cerca di trattarla bene. Per me il Drago va benone, non avevamo ancora pensato all’alloggio. Sentitevi pure liberi di chiedere quello che più può servirvi, nei limiti del buon senso comunica la principessa.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 febbraio. Role libera.

Thorek

L arrivo a Starilaskur ebbe un effetto quasi magico sull artigiano. La vista di quelle ciminiere da cui si alzavano nuvole di fumo denso ed oleoso generarono nella mente del nano l immagine di un gigante sbuffante ad una forgia.

Come immaginava, il casato il casato Orien non tardo’ a farsi vivo e dopo le scuse di rito offri al gruppo vitto e alloggio per la notte in una locanda il cui nome prometteva buon cibo ed un letto comodo.

Vorrei visitare delle botteghe o delle officine ma abbiamo poco tempo, quali consigliate?”

Chiese al capostazione

Nix - Brela ir'Wynarn

Nessun preoccupatevi rispondo cono tono gentile alla principessa che è chiaramente ancora scossa da quanto avvenuto.
Sì speriamo non ci siano altre spiacevoli sorprese anche se dubito mi ritrovo a pensare, senza però condividerlo con la pricinpessa
Magari potrei usare un mantello per coprire l'abito nel frattempo che non troviamo una soluzione più adeguata. propongo per cercare di mettere una pezza alla questione dell'abito.

Buona sera Laara, la ringrazio per le sue scuse. Come ha notato ci siamo imbarcati sul treno in modo piuttosto anonimo e purtroppo i portatori del Marchio Aberrante sono imprevedibili, quindi questo episodio è solo colpa loro e della loro follia. Non avevamo ancora pianificato nulla per questa sosta, quindi accettiamo molto volentieri un alloggio al Drago d'Oro. Avrei poi solo un'unica cortesia da chiedervi, se potete indicarmi una buona bottega in città che possa fornirmi un nuovo abito o riparare questo entro domani mattina al più presto, se non anche questa sera stessa. dico alla capo treno cercando di seguire al meglio tutte le indicazioni di Lady Brela e i suoi insegnamenti imparati sul treno.

0C34N

Seguo gli altri giù dal treno, guardandomi intorno incuriosito. La città sembra un'enorme fabbrica e mi sento già un po' soffocare.

Ci fermiamo giusto il tempo tecnico di riposare, giusto? Domando pregustando la sosta in taverna.

Attendo quindi che gli altri abbiano finito di parlare per poi tuffarmi in taverna. Speriamo che stavolta non ci sia vino avvelenato...

• Autore

DM

Le parole di Nix paiono rilassare Laara, ma le richieste del gruppo riportano ben presto la postura della capostazione a rimanere ben dritta e sull’attenti Farò in modo di venire incontro a tutte le vostre richieste. Prego, seguitemi! Dichiara, il gruppo accompagnato fuori dalla stazione da una scorta del Casato Orien formata da sei uomini in divisa, i quali vengono sostituiti da parte della guardia cittadina di Starilaskur, uomini d’arme in armatura pesante che formano un corteo per il passaggio della figlia del re del Breland Avrei preferito evitare tutta questa fanfara, ma suppongo dobbiamo ringraziare il Casato Tarkanan si lascia sfuggire mentalmente Brela. Tuttavia, il corteo non trova intoppi fino all’arrivo dell’ampio obiettivo, la locanda con l’architrave a guisa di drago dorato a loro ormai tanto familiare.

Il gruppo di quattro avventurieri, Lady Brela e lo sbuffante Schwarzy (accompagnati da Laara) entra all’intenro di quella che è una delle tante locande della catena gestita dal Casato Ghallanda. Appena varcata la soglia, l’halfing gestore che si presenta come Mastro Barlo “Sweetroot” Goldwhistle – un individuo tondo e gioviale con riccioli castani ramati, guance rosse e un grembiule verde-oro ricamato – vi riconosce all’istante. Quando il suo sguardo cade su Lady Brela, il suo viso si illumina di sincera emozione Per il focolare eterno di Boldrei! Lady Brela ir’Wynarn in persona! È un onore che non avrei mai osato sognare! esclama inchinandosi così profondamente che il naso quasi sfiora il pavimento. In un attimo tutta la locanda si mette in moto: tappeti rossi vengono srotolati, lanterne alzate al massimo splendore, tre servitori e servitrici (tutti halfling) che si profondono in inchini e due guardie della casa si posizionano discretamente ai lati dell’ingresso. Venite scortati con tutti gli onori al piano nobile, mentre Laara istruisce il personale circa la richiesta per l’abito della principessa. La suite reale di Lady Brela (in questo caso Nix) è magnifica: un ampio salotto con camino di marmo nero, un letto a baldacchino con drappi di seta dorata, un bagno privato con vasca di porcellana riscaldata da piccoli elementali d’acqua calda, e una terrazza privata che affaccia sul lago illuminato.

Le altre quattro camere, situate immediatamente accanto e di fronte alla suite della principessa, sono comunque di altissimo livello: letti ampi e comodi, armadi capienti per armature e armi, piccole scrivanie e porte comunicanti per permettervi di montare la guardia senza sforzo. Oltre a ciò, Mastro Barlo presenta loro il menù Naturalmente la cucina rimarrà aperta tutta la notte, potrete chiedere quello che desiderate, anche se vi venisse voglia di lasagne alle tre di notte! promette.

Menù della serata

Antipasti
Zuppa cremosa di zucca al miele selvatico
Insalata di bacche dell’Eldeen con noci candite
Crostini caldi con mousse di cinghiale e frutto della passion.

Primi
Risotto allo zafferano con funghi di Khyber
Tagliatelle al ragù di cinghiale speziato
Crema di porri e patate con crostini aromatici.

Secondi
Arrosto di maiale glassato al sidro di mele
Filetto di salmone del Lago Brey in salsa al burro
Stufato di manzo delle Rocche di Mror con verdure di montagna.

Una graziosa halfling dalle guance rosse e dai codini biondi permette a Nix di avere la propria intimità per cambiarsi con un elegante abito da sera in velluto bianco Le prometto che per domattina sarà come nuovo dichiara, reggendo l’abito nobiliare con cura. Un altro invece fornisce a Thorek e al resto della squadra indicazioni sulle attività ancora aperte e operative L’industria qui in città si occupa principalmente della produzione di travi di sostegno, rotaie per i treni folgore e protesi, ma sono contento di poter dire che voi non ne avete bisogno dichiara, squadrando il gruppo Oltre a ciò però potete trovare qualcosa di utile al Carburatore Alchemico, una bottega di pozioni e delle… beh, non le definirei pergamene, presso il Mazzo del Drago. Lì la magia è imbrigliata in piccole lamine. Ma capirete meglio vedendo.

La serata offre molte opportunità per tutti, mentre il freddo abbraccia Starilaskur con l’avvicinarsi della notte.

X chi decide di fare visita al Mazzo del Drago

Entrate nel Mazzo del Drago, una bottega stretta e accogliente che ricorda una mini biblioteca per appassionati di magia. Le pareti sono tappezzate di scaffali di legno scuro pieni di piccole lastre laminate lucide, disposte in espositori verticali come carte da gioco rare. Bustine colorate sono esposte in teche illuminate da luci arcane, mentre poster illustrati di incantesimi epici e cristalli olografici fluttuanti completano l’atmosfera giocosa. Dietro il bancone, un giovane gnomo con occhiali spessi e un sorriso da vero collezionista vi accoglie con entusiasmo Benvenuti al Mazzo del Drago, avventurieri! Qui ogni incantesimo è una lamina di metallo da collezionare o lanciare per salvarvi la vita. Se vi sentite fortunati potete tentare l’azzardo di un booster pack, dove tra incantesimi casuali potreste trovare quello che fa per voi e che vale uno sproposito. Sentitevi liberi di curiosare, sfogliare e perdere ore tra le lastre!

Lastre in vendita

Qualsiasi trucchetto esistente – 25mo l’uno

Qualsiasi incantesimo di livello 1 esistente – 50mo l’uno

Lastra di Palla di Fuoco– 300mo l’una

Lastra di Invisibilità– 150mo l’una

Lastra di Velocità– 300mo l’una

Lastra di Metamorfosi– 500mo l’una

Booster pack (contiene 6 pergamene casuali. Chi lo acquista tira 1d20 per vedere se la fortuna lo assiste) - 400mo l'uno

X chi decide di fare visita al Carburatore Alchemico

Il Carburatore Alchemico è un vero laboratorio alchemico in piena attività. L’interno è caldo e saturo di vapori: alambicchi di vetro e rame gorgogliano su fornelli elementali, serpentini stillano liquidi dai colori cangianti, banconi di pietra sono coperti di bilance di precisione, mortai, erbe essiccate e fiale di ogni forma. L’aria è densa di odori complessi – erbe amare, zolfo dolce, fiori e un lieve sentore metallico – mentre bolle e sibili ritmici riempiono lo spazio. Una giovane donna dai capelli rosa arruffati e con camice macchiato di mille colori e maniche arrotolate alza lo sguardo dai suoi strumenti e vi sorride cordialmente Benvenuti al Carburatore Alchemico. Qui facciamo bollire le pozioni e distilliamo i miracoli. Ditemi pure cosa vi serve, o date pure un’occhiata con calma

Pozioni in vendita

Veleno di Serpente – 200 mo l’uno

Olio di Taggit – 300 mo l’uno

Filtro d’Amore – 90mo l’uno

Pozione di Resistenza al fuoco – 300mo l’una

Pozione di Cura Suprema (4d4+4) – 150mo l’una

Pozione di Invulnerabilità (disponibile una sola) – 3840mo

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 febbraio. Role libera. Fatemi sapere voi quando volete passare al giorno successivo.

Thorek

Al mazzo del drago

L artigiano osservo’ le lamine con grande interesse, non sappe resistere ad un lavoro così innovativo e ben fatto

Salute mastro gnomo, le vostre opere sono davvero ragguardevoli. Che tipo di metalli usate e il cesello…che trattamenti riceve prima di poter incidere?”

Chiese curioso

• Autore

DM

Al Mazzo del Drago

Lo gnomo sorride a trentadue denti alle domande di Thorek, come chi sia ben felice di parlare del suo lavoro Sono lieto di rispondervi, si vede che siete ben più di un curioso o un collezionista! Principalmente usiamo rame e piombo per le lamine. Questi sono più facili da lavorare e non richiedono forgiatura. Come potete vedere le lamine sono tenute molto sottili, per non gravare sul peso trasportato dall'incantatore. E' vero, sono facilmente piegabili e rischiano di spezzarsi, ma non è molto diverso da una pergamena che potrebbe venire strappata, no? spiega Per quanto riguarda l'incisione, ricordiamo che sono sempre oggetti che contengono magia, per quanto a utilizzo singolo. In questo caso usiamo, per l'appunto, un cesello. portiamo ad ebollizione gli inchiostri magici utilizzati per la scrittura delle pergamene e a quel punto intingiamo e facciamo tracciare con esso i glifi magici all'interno della lastra stessa. Dopodichè un artista provvede ad aggiungere i dettagli ornamentali e di immagine, rendendo ogni lastra non solo un oggetto per difendersi (o attaccare) ma anche un'opera d'arte. La mia attività è ancora ristretta, ma Starilaskur sembra un mercato che ha apprezzato e spero di espandermi. Spero che la mia merce vi interessi per qualche acquisto, ogni entrata è un passo per portare le lastre in giro per il Khorvaire!

x tutti

Partenza del gruppo al prossimo post, nella notte tra il 27 e il 28 febbraio.

0C34N

Non particolarmente interessato a fare acquisti, mi dirigo in locanda insieme agli altri che come me non devono comprare nulla.

Mi sistemo in camera e pregusto già un bel bagno lunghissimo insieme ad una bottiglia di vino che, nonostante tutto mi ordino. Ovviamente mi assicuro che mi venga consegnata sigillata.

Al mezzo drago

L artigiano osservava ed ascoltava rapito, la descrizione del processo artiste produttivo dietro quelle lamine.

Che idea brillante ed innovativa caro collega…unire arte, magia e metallo in un unica opera. Ne acquisto volentieri due, bisogna supportare i giovani talenti”

Disse estraendo il borsello

Anch io come voi, sono affacciato da questo connubio anche se la mia arte e’ leggermente diversa.”

Disse mostrando orgoglioso la su creazione meccanica

Ho sentito or di quest nuova scoperta, una polvere che racchiude in se la forz ed il calore di un vulcano…sono tempi eccitati da vivereamico mio”

Acquisto

Toll the dead

Cure light wound

• Autore

DM

Al Mazzo del Drago

L’ho saputo eccome! dichiara infervorato il giovane gnomo Non per niente a Zilargo, dove sono nato, abbiamo il meglio dello sviluppo scientifico, senza nulla voler togliere all’ingegno di voi amici nani! aggiunge celere. Dopo aver osservato ammirato Schwarzy, il commerciante prende le lastre richieste da Thorek, sigillandole in una bustina protettiva, scambiando chiacchiere allegre e ammirando l’affiliazione del nano al Casato Kundarak Ah, un amico del Casato Sivis dunque! dichiara, accennando alla salda amicizia che intercorre tra i due Casati, legati a filo stretto nei rispettivi lavori Molto, molto bene! Sono queste le belle chiacchierate che fanno piacere. Se ripassate di qua e portate qualche amico, non mi dimenticherò di voi. Vi farò uno sconto speciale promette.

La notte passa tranquilla per il gruppo, con OC34N che si concede un bagno rilassante con annesso alcolico (stavolta non avvelenato), Thorek che si gode orgoglioso il proprio acquisto laminato e Nix e Zalabirus che scambiano poche chiacchiere sulle prossime tappe, prima di passare un riposo sereno al Drago d’Oro. Il mattino seguente, dopo una robusta colazione in camera, il gruppo ha modo di partire con la giovane halfling che porta a Nix l’abito perfettamente riparato Per voi, milady dichiara con vocetta gioviale. Uno stuolo di guardie, sei stavolta, accompagna il gruppo fino alla stazione, rendendo la partenza piuttosto vistosa ma se non altro più tutelata. E la cosa si riflette sul viaggio di quel giorno, in cui il treno, sfrecciando verso sud, costeggia le Montagne Muromarino per tutto il giorno, fino al momento in cui diviene necessario dormire nelle proprie cuccette e passare la notte alternando i turni di guardia, fino a quando al mattino la loro tappa infine si mostra loro.

Dopo una colazione a bordo a base di uova e pancetta, il mattino del 14 di Vult il gruppo di quattro avventurieri sente il Treno Folgore rallentare con un sibilo prolungato di vapore elementale mentre entra nella stazione centrale di Korranberg. I freni magici emettono un lieve stridio e il convoglio si ferma dolcemente sui binari, circondati da luci ad olio che proiettano un bagliore dorato sulle piattaforme affollate.

Scendete con attenzione sulla banchina, dove un conduttore gnomo in livrea del Casato Orien vi saluta con un inchino rapido e vi indica l'uscita attraverso un arco ornato di rune scintillanti. L'aria è carica dell'odore di inchiostro fresco e di meccanismi oliati, misto al profumo di spezie da bancarelle vicine. Mentre attraversate la stazione – un edificio grandioso con soffitti a volta decorati da mosaici di draghi e stelle, brulicante di viaggiatori gnomi con borse piene di pergamene e artigiani che trasportano attrezzi incantati – vi dirigete verso l'uscita principale, una porta massiccia fiancheggiata da statue di saggi antichi.

Dai vasti finestroni della stazione, Korranberg si rivela in tutto il suo splendore: una città antica e impeccabilmente tenuta, la più vecchia di Zilargo, con una popolazione dominata da gnomi che le infonde un'energia vivace e intellettuale. Le sue strade lastricate si snodano tra edifici eleganti di pietra chiara e torri ornate, illuminate da lanterne che proiettano un'aura calda contro le ombre delle Montagne Muromarino a nord, la città attraversata dall’affluente ma capace di vivere la sua vita tramite in numerosi ponti che l’attraversano. E’ in questo luogo che si tiene la prima edizione di questa fiera nazionale che attira visitatori da tutto il Khorvaire, celebrando innovazione e conoscenza con esposizioni di invenzioni gnomesche. Ma Korranberg non è solo il Padiglione della Scienza. Tra le strutture più imponenti visibili da qui, spiccano la maestosa Biblioteca di Korranberg – una fortezza di sapere con torri colme di tomi antichi e conoscenze perdute – un palazzo imponente e sovrastato da una cupola in pietra con incisioni che ne chiariscono l’uso… ospitare la sede del giornale "La Cronaca di Korranberg". Oltre ad esse, fedele alla tradizione che vede i Portatori del Marchio gnomi disporre del potere della scrittura, si trova la Cittadella Ancestrale, sede centrale del Casato Sivis con le sue guglie scolpite a forma di cockatrice, il simbolo del Casato. Inoltre si trova sempre a Korranbeg anche la Cripta del Codice, il più grande santuario di Aureon del Khorvaire, un edificio solenne con facciate incise di rune divine e con una statua del drago blu che rappresenta uno dei simboli del dio della Legge e della Sapienza.

Korranberg pulsa di vita accademica e politica, un gioiello di Zilargo dove il sapere regna sovrano, pronto a svelarvi i suoi segreti e le sue opportunità. Questo senza però dimenticare la natura astuta degli gnomi, una che Brela non manca di far notare Non so se tra i vostri lavori avete mai operato a Zilargo commenta Brela, ora più tranquilla a parlare direttamente ai suoi quattro accompagnatori (cinque contando Schwarzy) Ma il governo di Zilargo è decisamente zelante, per usare un eufemismo. Ogni città importante, tra cui Korranberg, è guidata da un consiglio governativo che viene eletto democraticamente e risponde al Triumvirato, l’organo di governo principale. Ma al Triumvirato risponde anche la Fiducia. Non fatevi ingannare dal nome, si tratta di una polizia segreta gnomesca che opera su tutta Zilargo. Fintanto che non compite crimini siete al sicuro, ma altrimenti rischiate grosso. La Fiducia fa dell’assassinio preventivo la sua forma di giustizia preferita mette in guardia.

Neanche il tempo di dirlo e pesanti passi risuonano, mentre due grossi mastini meccanici si avvicinano a loro, sormontati da due gnomi dalle barbe rasate e con cappucci scuri in testa, gli occhi penetranti che fissano il gruppo per qualche istante prima che uno dei due si rivolga a Brela (l’originale) Lady Brela Ir’Wynarn, sergente Trenton della Fiducia. Non chiedetermi il cognome, sarei costretto a uccidervi. Benvenuti a Korranberg. Il Consiglio Governativo di Korranberg ci tiene a informarla che è lieto che sia giunta sana e salva e si dispiace per i contrattempi intercorsi nel vostro paese. Approva l’utilizzo di una controfigura, però. Molto ingegnoso dice con un cenno del capo a Nix, ancora camuffato Il Consiglio ha messo a disposizione la suite per ambasciatori presso il palazzo del governo a vostra disposizione e alloggi per le vostre guardie del corpo, se volete. Siamo pronti ad agire come vostra scorta per girare in città, se volete. Altrimenti sentitevi liberi di esplorare la città, sapendo che lo sguardo della Fiducia sarà sempre a vegliare su di voi dichiara, portandosi una mano al petto, subito imitato dal suo accompagnatore.

Appunto dichiara mentalmente Brela, prima di rivolgersi ai membri del Circolo La mia intenzione è di andare a rinfrescarmi e andare al pomeriggio al Padiglione della Scienza. Penso di essere abbastanza al sicuro, con questi gentilgnomi della Fiducia spiega, mentre una gnoma in tailleur seduta a una panchina abbassa il proprio giornale (rigorosamente la Cronaca di Korranberg) scambiando un cenno di intesa con Trenton Perciò se volete potete prendervi la mattinata libera e trovarci all’ora di pranzo. O seguirmi mentre visito con calma la città e qualche vecchia conoscenza, qui. Non voglio affaticarvi troppo visti gli impegni pomeridiani sorride E se sono qui è merito vostro ricorda.

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 marzo per il passaggio al giorno successivo. Role libera. Per chi desidera girare la città lo può fare, dichiarando dove e/o che cosa cerca o vuole fare. L’unico punto inaccessibile al momento è solo il Padiglione della Scienza (i biglietti di ingresso li deve fare Brela)

Zalabirus

Il viaggio e il soggiorno alla tappa intermedia si sono poi alla fine rivelati tranquilli dopo lo spiacevole incidente con il nano aberrante. Ma ancora una volta siamo stati fortunati. Le nostre cicatrici cominciano a essere diverse dopo tutti gli incontri che abbiamo avuto da quando giriamo insieme. Ne abbiamo viste delle belle. Chissà anche se ci sono sviluppi sull'indagine di Berek. Non sarebbe male provare a chiedere in gilda.
L'incontro con il nano comunque ci ha permesso anche di passare una notte in una suite lussuosa a costo zero con un banchetto niente male, non ripaga il rischio che abbiamo corso ma sempre meglio di niente.

Finito il viaggio in treno a questo punto, visto il mio recente acquisto e i pochi soldi in tasca sarei più propenso ad accompagnare la principessa in giro.. Conoscere personalmente i suoi contatti potrebbe essere in futuro un vantaggio non da poco.. Principessa, io vi accompagno volentieri. Avere una guida così speciale per una città di questa grandezza non mi ricapiterà più, quindi "ne approfitto".
Mi sistemo quindi gli abiti, sperando di non essere fonte di vergogna per la grande differenza di ceto sociale tra me e Brela.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.