Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Zalabirus

La nebbia mi ha scombussolato più del previsto ma sono pronto a lasciare comunque il segno alla spia, sperando di recuperare l'antidoto per il veleno.

Muovo velocemente le mani per lanciare il classico dardo di fulmini cercando di colpire entrambi i nemici, sperando che questo vento non mi destabilizzi troppo la magia.

Dm

Pf 36/36

Ca 12

ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6
Punti stregoneria: 6

lancio dardo stregato utilizzando il talento incantesimo raddoppiato di 1° livello
magia selvaggia 1. tiro % 76 - LO STREGONE RISPLENDE DI LUCE INTENSA ENTRO UN RAGGIO DI 9 METRI PER IL MINUTO SUCCESSIVO. OGNI CREATURA CHE TERMINA IL SUO TURNO ENTRO 1.5 METRI DALLO STREGONE E' ACCECATA FINO ALLA FINE DEL TURNO SUCCESSIVO.
txc S1 con svantaggio 19 e 22 - danni 2
txc At con svantaggio 9 e 19

reazioni:

Se vengo attaccato, si attiva l'incantesimo scudo portando la mia CA da 12 a 17

magia selvaggia in caso di scudo 7

• Risposte 167
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

0C34N

Tento di difendermi al meglio delle mie possibilità dal turbinio di lame degli sgherri, ma riporto diverse ferite. Quel che è peggio è che alcuni dei miei granchietti finiscono fuori bordo.

Ca**o! Arretro entrambe le lame guardando l'assassino dritto negli occhi.

Pronto? Gli chiedo prima di tuffarmi su di lui.

Scusate ragazzi...devo chiedervi un altro sforzo...

Non uccidete il nano! Grido infine ai compagni. Ci serve vivo!

@DM

Doppi TS Concentrazione per Favored Foe -> 10 e 17 -> Mantengo attivo

Azione -> Attacco S1:
- Primo txc: 16 - Danni: 8
- Secondo txc: 21 - Danni: 6

Azione bonus -> Attacco S1:
- txc: 24 - Danni 6

Danni da Favored Foe da aggiungere al primo attacco con successo -> 3

• Se colpisco come prima uso Gathered Swarm: The attack's target must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be moved by the swarm up to 15 feet horizontally in a direction of your choice. -> CD 13 o spostato in H3 fuori dal treno.

• Se S1 muore prima di finire gli attacchi o finisce fuori dal treno, faccio un passo in H6 e attacco AT (su di lui non farei Gathered Swarm)

PF: 37/47 - CA: 17

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Nix - Brela Ir'Wynarn

Finalmente supportato dai miei compagni decido di concentrarmi su uno degli sgherri del nano. Adesso vediamo come ve la cavate

DM

Azione: Psychic Blade su S1 (o S2)+7-> 26; Danni 1d6+4+2d6-> 12

Azione bonus: Psychic Blade su S1 +7-> 12 ...direi mancato.

PF 21/49

CA 17

Reazione: Uncanny Dodge

Modificato da Von

• Autore

DM

Vivo? esclama l'agente del casato Tarkanan Come ti permetti? Come se poteste davvero catturarmi! ringhia. Ma OC34N non è più solo un forgiato da combattimento. Le battaglie affrontate lo hanno reso una macchina da combattimento, un "usato sicuro" che ben presto trafigge a morte l'avversario davanti a sè, risparmiando ai granchi il doppio del lavoro, il corpo del caduto che viene sbalzato fuori dal treno. Le armi strette in pugno, il membro del casato maledetto arretra di qualche passo, ma non abbastanza da evitare di essere colpito di striscio da un lampo di energia crepitante scagliato da Zalabirus. Il tiefling, a quel punto, viene colpito proprio da un fulmine, ma l'impatto non si rivela letale come ci si aspetterebbe: come un parafulmine, lo stregone pare illuminarsi ancora di più, proiettando una luce degna di un faro sulla cima di quella carrozza. L'unica controindicazione è l'accecamento di Thorek, troppo vicino, la luce che si riflette sulla sua armatura di ghiaccio.

Tu pensa alla principessina! ordina il nano dalla barba rossa allo sgherro, scambiando qualche colpo con il forgiato, il quale però al massimo della concentrazione riesce a deviare un pugnale e schivare l'altro diretto al suo petto Con piacere, capo! ringhia velenoso l'altro, colpito all'addome da un colpo psionico della loro vittima designata. Ma la sua volontà di uccidere non provoca niente più che un graffio sul viso del cangiante.

Gli aspiranti assassini hanno cominciato a sperimentare un assaggio della loro stessa medicina.

Mappa, iniziativa e combattimento

Mappa-di-combattimento.png

La piccola casella grigia rappresenta la botola (aperta da Nix) che indica il punto da cui esce ognuno dei pg. Si consideri che esso inizi lì il proprio movimento nel proprio turno.

Nota bene: a causa del treno in movimento, il forte vento generato e la pioggia generano SVANTAGGIO a tutti gli attacchi a distanza

Nota bene 2: a causa della sua impossibilità di salire sulla cima del treno, Schwarzy non potrà partecipare a questo combattimento

Iniziativa

Zalabirus (21)

Nix (20)

Thorek (16)

Agente Tarkanan e Sgherri (14)

OC34N (8)

OC34N attacca Sgherro 1. Lo colpisce tutte e tre le volte infliggendo un totale di 20 DANNI PERFORANTI

Sgherro 1 è morto

OC34N movimento

Zalabirus lancia Dardo Stregato Raddoppiato. Colpisce una volta Agente Tarkanan infliggendo 2 DANNI DA ELETTRICITA’

Si attiva la magia selvaggia, come da descrizione

LO STREGONE RISPLENDE DI LUCE INTENSA ENTRO UN RAGGIO DI 9 METRI PER IL MINUTO SUCCESSIVO. OGNI CREATURA CHE TERMINA IL SUO TURNO ENTRO 1.5 METRI DALLO STREGONE E' ACCECATA FINO ALLA FINE DEL TURNO SUCCESSIVO.

Nix usa Psychic Blade su Sgherro 2. Lo colpisce una volta infliggendo un totale di 12 DANNI

Thorek lancia Armatura di Agathys

Data la vicinanza con Zalabirus Thorek è ACCECATO

Agente Tarkanan attacca OC34N due volte. Lo manca entrambe le volte.

Sgherro 2 attacca Nix due volte (con vantaggio). Lo colpisce una volta (Nix usa la sua reazione per dimezzare infliggendo 2 DANNI PERFORANTI

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 febbraio per le azioni di tutti i pg

Thorek

Lo scontro non era certo iniziato sotto i migliori auspici. Dopo essere riuscito a lanciare l incantesimo protettivo, l artigiano si stava preparando a far mulinare il suo martello quando un lampo improvviso lo acceco'

Azioni

Azione standard: Attacco S2 con svantaggio

txc1: 7

txc2: 7

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 46/55

Temp HP: 10

CA 20

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +7

0C34N

Non eri pronto... Commento osservando con la coda dell'occhio il volo dello sgherro fuori dal treno.

Tolto di mezzo uno degli assassini, mi concentro sul nano...che ricambia l'interesse.

Deve avere l'antidoto con sè. O almeno sapere dove trovarlo in tempo. Non deve morire.

Paro senza troppa difficoltà i suoi colpi e faccio poi mulinare le lame in risposta.

@DM

Azione -> Attacco AT:
- Primo txc: 20 - Danni: 11
- Secondo txc: 27 - Danni: 6

Azione bonus -> Attacco AT:
- txc: 19 - Danni 9

Danni da Gathered Swarm da aggiungere al primo attacco con successo -> 5

• L'obbiettivo è di non ucciderlo, ma di "stordirlo" in modo da poterlo interrogare.

PF: 37/47 - CA: 17

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Nix - Brela ir'Wynarn

Stolto di un nano, non sai nemmeno con chi hai a che fare...Arrenditi ora e potremmo essere clementi dico al nano, mentre cerco di evitare gli affondi dello sgherro. E tu, sparisci dalla mia vista...dico allo sgherro che ha deciso di volermi fare fuori, pensando che io sia Brela.

DM

Azione: Psychic Blade +7 su S2(o AT)-> 18; Danni 1d6+4-> 10 + 2d6 furtivo-> 7; Totale 17
Azione Bonus: Psychic Blade +7 su S2(o AT)-> 24; Danni 1d4+4-> 8

Reazione: Uncanny Dodge

CA17
PF 19/49

Zalabirus

Ma porc... proprio ora doveva succedere????

non mi perdo però d'animo e torno a dare supporto ai compagni più vicini alla spia.. tentando di liberare dall'impiccio l'altro sgherro, così anche da costringere il nano a non scappare.

dm

Pf 36/36

Ca 12

ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6
Punti stregoneria: 5/6
Utilizzo di nuovo dardo stregato contro S2 spostandomi prima in J6
TXC con svantaggio 15
eventuali danni da fulmine 7
magia selvaggia 13

reazioni:

Se vengo attaccato, si attiva l'incantesimo scudo portando la mia CA da 12 a 17
magia selvaggia in caso di scudo 7

Se tentano di lanciare un incantesimo, uso controincantesimo per contrastarlo.
magia selvaggia in caso di controincantesimo 11

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.